Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2007, 14.43.55   #1
angeltrue
Newbie
 
Registrato: 09-10-2001
Loc.: Parma
Messaggi: 47
angeltrue promette bene
problema con sfc /scannow e il ripristino dei file

SO: Windows XP Sp2 professional aggiornatissimo e pulitissimo (no virus, malware etc.. etc..)

Ho verificato il registro per la posizione del CD originale (XP pro Sp2), ho provato con F:\ , F:\\ , F:\I386 , F:\\I386 (resettando ogni volta), ovvero (ad esempio):

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Setup]
"SourcePath"="F:\\"
"ServicePackSourcePath"="F:\\"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion]
"SourcePath"="F:\\I386"

...ma nulla da fare!Sul CD NON CI VA MAI a verificare e recuperare i file originali!!!

Ho provato a copiarmi TUTTA la dir I386 del disco originale in C:\ , in C:\Windows (modificando conseguentemente ogni volta il registro e resettando) ma.. NULLA, continua inesorabilmente a darmi queste informazioni:

L'analisi effettuata da Protezione file Windows ha rilevato che il file di sistema c:\windows\apppatch\acgenral.dll dispone di una firma errata. È stata ripristinata la versione originale del file per conservare la stabilità del sistema. La versione del file di sistema è 5.1.2600.2180.

e poi..

Origine: Windows File Protectio
ID evento: 64004

Impossibile ripristinare la versione originale e valida del file di sistema protetto c:\windows\apppatch\acgenral.dll. La versione del file non corretto è 5.1.2600.2180 Il codice errore specifico è 0x00000490 [Impossibile trovare elemento.
].

..e questo non solo per il file che ho qui riportato, ma per una marea di altri.. e per alcuni dice di non trovarli nella dllcache (che in effetti contiene solo 111 file..) e che sono indispensabili per la stabilità del sistema..

Ho provato con sfc /purgecache (prima) e poi sfc /scannow ma.. niente da fare, ottengo sempre le stesse informazioni sul visualizzatore eventi (sistema)..

Qualcuno ha idea di come fare in modo che il sistema riacceda al CD o alla dir su disco che contiene I386?

Grazie!!!!!!!!
___________________________________

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati".

> Bertolt Brecht
angeltrue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2007, 16.13.40   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
posta una videata della "gestione disco"
probabile che la lettera del lettore cd/dvd è sbagliata
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2007, 17.47.13   #3
angeltrue
Newbie
 
Registrato: 09-10-2001
Loc.: Parma
Messaggi: 47
angeltrue promette bene
Quota:
Inviato da magicwizard
posta una videata della "gestione disco"
probabile che la lettera del lettore cd/dvd è sbagliata
NO, purtroppo... come vedi dall'allegato si tratta proprio di F: (dove, fra l'altro, volutamente ho lasciato inserito il CD).
Mi pare anche strano che non capisca nemmeno di andarsi a trovare i file in C:\I386 (dopo aver modificato il registro opportunamente..)
bah... non so più che pesci pigliare..
(grazie comunque del tuo interessamento...!!!)
___________________________________

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati".

> Bertolt Brecht
angeltrue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2007, 18.05.56   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
posso anche sbagliare ma per me devi mettere sul cd -rom 0 la lettera F e sul cd-rom 1 la lettera G
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2007, 10.47.20   #5
angeltrue
Newbie
 
Registrato: 09-10-2001
Loc.: Parma
Messaggi: 47
angeltrue promette bene
Quota:
Inviato da magicwizard
posso anche sbagliare ma per me devi mettere sul cd -rom 0 la lettera F e sul cd-rom 1 la lettera G
non direi.. visto che il disco fisso è diviso in due partizioni (C e D).. dopodichè.. il masterizzatore si è preso la lettera E ed il lettore DVD la lettera F.
Ho comunque provato anche a sostituire nel registro ad F:\ la E:\ (nel registro di sistema, resettando il tutto..) ma non è cambiato nulla.
Penso invece ci sia da registrare ex novo qualche dll ..ma non saprei quale..
___________________________________

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati".

> Bertolt Brecht
angeltrue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2007, 12.32.54   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da angeltrue
non direi.. visto che il disco fisso è diviso in due partizioni (C e D).. dopodichè.. il masterizzatore si è preso la lettera E ed il lettore DVD la lettera F.
Ho comunque provato anche a sostituire nel registro ad F:\ la E:\ (nel registro di sistema, resettando il tutto..) ma non è cambiato nulla.
Penso invece ci sia da registrare ex novo qualche dll ..ma non saprei quale..
il masterizzatore è "master" o "slave" ???
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP]Generic Host Process sgt_hellfire Windows 7/Vista/XP/ 2003 24 16-09-2006 15.06.59
Problema con file ASMS durante ripristino ringo Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 28-12-2005 08.44.24
Problema paranormale in menù apertura file in programmi Office mimmo77 Office suite 0 11-09-2005 17.55.02
[MDK] 10 - Problema con Wine Gratisweb Linux e altri Sistemi Operativi 9 23-07-2004 19.31.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.47.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.