Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2012, 16.15.53   #16
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
carissimo Retal innanzitutto ti ringrazio per il tuo prezioso intervento.
Ti dico subito che dal momento dell'acquisizione del sito non abbiamo mai pensato di stravolgere lo spirito di questo portale. Il nostro primo contributo è stato quello di mettere ordine tra le categorie, semplificando la lettura dei contenuti arricchendoli di approfondimenti vari.
Non mi trovi d'accordo sul discorso che ultimamente sul sito che non vengono più trattati argomenti come trucchi, manuali, articoli etc... basta vedere gli ultimi post per rendersi conto che viene effettuato da parte della redazione un aggionamento continuo e costante dei contenuti (con particolare attenzione al mondo Windows: vedi Windows 8 con tutte le sue novità, trucchi e indiscrezioni; aggiornamneti di sicurezza Microsoft e quant'altro....).

Tramite il forum i lettori del sito possono esprimere i loro giudizi... dai loro commenti riusciamo a tarare gli argomenti. E per questo riteniamo il forum indispensabile alla pari del sito. Il mio vuole essere un invito a tutti a partecipare al forum per proporre nuovi contenuti, aprendo nuove discussioni, postando suggerimenti ad "hoc" tali da arricchire la discussione.

Dal momento che dici di conoscere 4-5 utenti che frequantano il forum da vecchia data ti chiedo se sei disponibile a contattarli per riuscire a creare un nuovo gruppo di supporto a WT.

Relativamente alla questione prettamente economica, quello che posso dirti e che sul sito non abbiamo budget a dispoziione. Pertanto gli interventi dei moderatori non potranno essere retribuiti (così come già avviene per gli altri nostro siti Web). Ciò non toglie che le persone motivate e competenti possono apportare i loro contributi anche sulle nostre testate cartacee (Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Io Programmo....); in tal caso gli articoli verranno retribuiti.

Fammi sapere se c'è la possibilità di allestire un nuovo staff in grado di dare nuova linfa al sito di WT.

Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 16.43.58   #17
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Redazione Visualizza messaggio
Fammi sapere se c'è la possibilità di allestire un nuovo staff in grado di dare nuova linfa al sito di WT.
Intendevo dire che "leggo" acune utenze che potrebbero essere utili allo scopo, da questo a cominciare ad operare, come dicevo... saranno loro nel caso a farsi avanti.

Non ho la presunzione di insegnarti nulla, ma un consiglio vorrei dartelo, anche se certo ne sei consapevole: fai in modo, prima di far partire la cosa, che i membri si sentano vicendevolmente graditi in modo da creare un gruppo assolutamente coerente e cooperante.

Se ti arrivano proposte, vagliale ma non fermarti a quelle: rileggiti i tread dell'ultimo anno e vedi se tra gli utenti ancora attivi trovi qualcuno che potrebbe fare al tuo caso, contattalo e informati se disponibile, metti insieme i nikname e informati per quanto detto prima poi, insieme a loro, rivaluta le varie eventuali problematiche del forum e vedi se buona parte sono concordi nell'andare avanti.

Come dicevo, non sperare nella pappa pronta...

Ciao
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 19.23.25   #18
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
onestamente speravo in tuo contributo più concreto... credi si possa fare?
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 10.41.44   #19
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Ciao Billow, in bocca al lupo per il futuro (Y)


...e complimenti a Redazione per l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni (Y)
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 13.06.25   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Io innanzi tutto suggerirei di dividere questo topic separando la richiesta di collaborazione dai saluti di billow e quindi spostandola in "Discussioni su WinTricks".

Poi si potrebbe cominciare a parlare di cosa ci si aspetta da questo sito e questo forum.
Negli ultimi anni questo forum ha dato l'idea di una creatura morente, con perdita di qualità ma soprattutto con l'abbandono di tanti utenti che apportavano alla community contributi interessanti, che spingevano gli altri utenti esperti a restare e dare a loro volta il loro contributo.

Sembra che si sia interrotto quel "circuito virtuoso" che spinge la gente a rimanere qui.
Oramai vedo solo i soliti pochi volti affezionati e nuovi utenti saltuari. Non c'è più una community attiva, e il vero nocciolo della questione è capire perchè questo sia successo e che direzione occorre prendere. L'ambiente sembra aver perso la sua capacità di essere stimolante.

Ora mi chiedo, la redazione ha già esaminato la questione? Gli utenti, soprattutto quelli di vecchia data che hanno vissuto la trasformazione, che idea si sono fatti?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 13.36.04   #21
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Io innanzi tutto suggerirei di dividere questo topic separando la richiesta di collaborazione dai saluti di billow e quindi spostandola in "Discussioni su WinTricks".
Giusto

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Poi si potrebbe cominciare a parlare di cosa ci si aspetta da questo sito e questo forum.
Il sito pubblica ogni giorno articoli su news e programmi ed ogni giorno lo visito per vedere le novità
il forum dovrebbe fare da supporto al sito.....

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Negli ultimi anni questo forum ha dato l'idea di una creatura morente, con perdita di qualità ma soprattutto con l'abbandono di tanti utenti che apportavano alla community contributi interessanti, che spingevano gli altri utenti esperti a restare e dare a loro volta il loro contributo.
Vedo te ad altri utenti che hanno un sacco di messaggi e sono qui....
quelli che hanno abbandonato o avevano altre cose da fare o non erano motivati

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sembra che si sia interrotto quel "circuito virtuoso" che spinge la gente a rimanere qui.
Oramai vedo solo i soliti pochi volti affezionati e nuovi utenti saltuari. Non c'è più una community attiva.....
Ed ecco che sono arrivato io
Sarà un segno?
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 16.48.42   #22
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Io innanzi tutto suggerirei di dividere questo topic separando la richiesta di collaborazione dai saluti di billow e quindi spostandola in "Discussioni su WinTricks".
Grazie per i tuoi consigli. Ho creato una nuova discussione nella sezione "Discusssioni su WinTricks". Invito tutti a partecipare attivamente alla discussione. Vi aspetto!
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 20.41.37   #23
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
@retalv

......Per come la vedo io (e ovviamente posso sbagliare), il forum non ha (almeno per il momento) bisogno di una moderazione delle varie sezioni, o perlomeno non ha bisogno di moderazione da gendarme come a volte è successo in passato....
bravo,
hai centrato in pieno un problema che mi riguarda personalmente.

se rientrano i moderatori esco dal forum
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 21.08.20   #24
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Quota:
hai centrato in pieno un problema che mi riguarda personalmente.
se rientrano i moderatori esco dal forum
Come ultimo arrivato vedo che si respira un' aria pesantina qui
con questo clima, è normale che i niubbi se ne scappano subito
come diceva @borgata
Quota:
Sembra che si sia interrotto quel "circuito virtuoso" che spinge la gente a rimanere qui.
Oramai vedo solo i soliti pochi volti affezionati e nuovi utenti saltuari.....
Per il bene del forum (questa dovrebbe essere la preoccupazione principale)
lasciate da parte problemi personali che ci sono o ci sono stati e cerchiamo (mi ci metto pure io) di portarlo avanti nel migliore dei modi
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif

Ultima modifica di VincenzoGTA : 05-01-2012 alle ore 21.35.38
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 00.25.00   #25
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Negli ultimi anni questo forum ha dato l'idea di una creatura morente, con perdita di qualità ma soprattutto con l'abbandono di tanti utenti che apportavano alla community contributi interessanti, che spingevano gli altri utenti esperti a restare e dare a loro volta il loro contributo.

Sembra che si sia interrotto quel "circuito virtuoso" che spinge la gente a rimanere qui.
Qualcosa è successo, adesso non so se sia stato uno dei motivi, non so se è capitato anche a voi, ma nel periodo boom, ricordo di aver ricevuto offerte per passare su altro portale, si trattava di forum che permettevano accreditare punti per ogni intervento.Altro motivo è, che ho notato che ai navigatori piace solo leggere e consultare, senza il bisogno di partecipare attivamente alle discussioni, forse perchè c'è materiale sufficente per risolvere i loro problemi, oppure che i nuovi sistemi operativi siano più robusti.Ho notato il forte calo anche su altri forum, dove il movimento di lettori c'è, ma le partecipazioni è sempre più scarsa.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 06-01-2012 alle ore 00.29.20
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 00.30.45   #26
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Qualcosa è successo, adesso non so se sia stato uno dei motivi, non so se è capitato anche a voi, ma nel periodo boom, ricordo di aver ricevuto offerte per passare su altro portale, si trattava di forum che permettevano accreditare punti per ogni intervento.Altro motivo è che ho notato, e che ai navigatori piace solo leggere e consultare, senza il bisogno di partecipare attivamente alle discussioni, forse perchè c'è materiale sufficente per risolvere i loro problemi, oppure che i nuovi sistemi operativi siano più robusti.Ho notato il forte calo anche su altri forum, dove il movimento di lettori c'è, ma le partecipazioni è sempre più scarsa.
hai ragione,ai tempi di xp e vista sfornavo trucchi a ripetizione, ora con win7 min annoio, non c'è da modificare/migliorare niente
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 01.23.53   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non mi ero mai accorto della mancanza di moderatori, siamo diventati così pochi?
A me l'idea dei moderatori non dispiace. Certo, al momento attuale c'è poco da moderare mi sembra, però comunque è bene che qualcuno vigili sul corretto comportamento nel forum.

@VincenzoGTA
Ti assicuro che io non sono certo il tipo che se la prende per discussioni qui sul forum.
Se me ne andassi, lo farei per mancanza di tempo e perchè qui non troverei più gli stimoli che mi hanno condotto in questo forum.

Il fatto è che negli ultimi tempi se mi trovo di fronte ad un problema generico, difficilmente qualcuno è in grado di darmi una mano. Alcuni degli utenti attuali hanno buone competenze in alcuni campi, ma senza una community forte un utente smaliziato non trova risposte diverse da quelle a cui era riuscito a giungere da solo.
Questa è una grossa pecca, perchè non si può pensare che un utente capace rimanga solo per dare consigli agli utenti meno esperti. Se non c'è un ambiente stimolante, se ne va.

Al momento sto in una sorta di stato di attesa, vedremo come si evolve il tutto.
L'assenza di Billow sarà sicuramente una grande perdita per il forum, ma del resto già da tempo era poco partecipe.
Questo passaggio di consegne potrebbe determinare il definitivo affossamento del forum o, se porterà nuove energie e voglia di fare, al suo nuovo splendore.
Ma perchè questo avvenga, non basta qualche appello e lo sforzo di pochi, occorre davvero investire tanto, e spero che i nuovi proprietari abbiano la lungimiranza per capirlo.
Per iniziare non sarebbe male risolvere qualche problemuccio del forum (io ho ancora problemi con il login, per esempio), ma questo non è il luogo per discuterne.

Quota:
Inviato da Redazione Visualizza messaggio
Grazie per i tuoi consigli. Ho creato una nuova discussione nella sezione "Discusssioni su WinTricks". Invito tutti a partecipare attivamente alla discussione. Vi aspetto!
In realtà suggerivo la creazione di un nuovo topic a partire dai post già scritti qui, non la creazione di un nuovo topic da zero.
Ma vabbè, fa lo stesso!

Più che altro vedo che questa "non separazione" sta facendo continuare la discussione anche qui, forse si potrebbe ancora pensare di farla.

...

Vabbuò, ho scritto un romanzo, non abbiatemene a male!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 11.30.41   #28
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Quota:
Per iniziare non sarebbe male risolvere qualche problemuccio del forum (io ho ancora problemi con il login, per esempio), ma questo non è il luogo per discuterne.
è un bell' inizio, già è presente un topic con elencati i vari problemi?
io da niubbo qui, vedo solo una fastidiosissima pagina di ridirezione che compare ogni tanto ma credo faccia parte di questa piattaforma
un pò datata credo

Edit: l' agenda è ferma al 2010
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif

Ultima modifica di VincenzoGTA : 06-01-2012 alle ore 12.32.37
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 18.29.31   #29
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
secondo me la diminuizione di moderatori oltre ad un calo di persone ferrate in materia ha generato un fuggi fuggi di utenti in quanto le eventuali soluzioni ai problemi probabilmente venivano meno...

pur essendoci ottimi utenti molto preparati che comunque erano in grado di proporre sempre ottimi rimedi ai problemi...

sara' anche vero che con il tempo i s.o. si sono migliorati diminuendo di fatto i problemi...oltre al fatto che i trickaggi forse sono meno usati in quanto le modifiche fattibili sono maggiori rispetto a una volta...

forse anche gli utenti hanno imparato parecchio negli anni...per venire fuori da soli dalle grane...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 19.33.10   #30
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Si quoto cippico, infatti si nota più interessamento da parte di chi vuol aiutare, che da chi invece lo riceve, capita spesso che dopo aver chiesto aiuto anche in maniera forzennata, poi passata qualche ora, l'avente bisogno, dimentica pure di verificare di quanto richiesto.Riguarda questo forum, posso dire che è sempre preparato ad ogni quesito, rimane comunque tra i più qualitativi.L'abbassamento degli interventi credo sia in calo ovunque, non solo nei forum tecnici, anche nel sito dove io collaboro "Plagimusicali.net", nonostante siano stramoltiplicati i visitatori, gli interventi sul forum sono calati notevolmente.Credo che anche sulla rete ci sia il mordi e fuggi, forse per colpa dell'assorbimento dei Social Network, ma pare che anche loro stiano avendo un calo.Ci sono poi i forum dei fedelissimi come quelli della piattaforma AMiGA, che sono assieme da più di venti anni e non mollano mai, ma questa è un'altra storia.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 06-01-2012 alle ore 19.37.12
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
billow, wintricks


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che bella riscoperta...Wintricks matteopaiato Discussioni su WinTricks 13 24-04-2008 11.35.22
reg key link wintricks come... helen Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 29-12-2007 21.59.39
WinTricks o non WinTricks ... BrQt Discussioni su WinTricks 9 09-03-2006 18.00.39
problemi spedizione cdrom wintricks invalaostia Discussioni su WinTricks 1 30-03-2005 14.27.19
Livelli utenti: sproporzionati secondo me realtebo Discussioni su WinTricks 33 07-05-2004 02.54.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.05.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.