Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-07-2007, 00.13.34   #16
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Quello che di sicuro ti risolve il problema è Acronis True Image Workstation + il modulo Universal Restore.

Basta prenere l'immaginecreata anche con True Image 8 e reiniettarla con il modulo Universal Restore.
Il pacchetto pensa a mettere a posto i drivers in conflitto e/o mancanti facendo ripartire il sistema ul nuovo pc.
Mi auguro che tu abbia ragione...
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 10.07.06   #17
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Il modulo Acronis, per esperienza personale, ha SEMPRE funzionato e ha toppato una sola volta quando ho avuto a che fare con una particolare macchina XP con dischi in mirroring software (e già qui si parla di patchare dei file di sistema, non proprio l'ideale direi....)
Al riavvio avevo dei problemi con il files acpitablet.dat, sia da normale che da provvisoria.

Con i dischi di base non ho MAI TOPPATO e di trapianti da un pc ad una altro ne ho fatti almeno un centinaio.
Certo, potrei essere smentito fin da subito, magari con il tuo caso, ma la mia epserienza personale mi dice di consigliarti così.
L'unico neo è che il programma non è free ma se non ricordo male, previa registrazione sul loro sito possiamo provare il programma per un mese, sufficente per trapiantare una istallazione di sistema......

Certo, è comunque una forzatura che facciamo quindi il consiglio di Giancarlo di pochi post più sopra vale tutto.
Se è BASILARE per te recuperare l'istallazione prova pure, altrimenti, in mancanza di questa necessità formatta pure e riparti, sicuramente sarà la scelta più indolore e più naturale.
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 10.48.55   #18
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
prova cosi
• HD vecchio come Master • HD nuovo come Slave
• per copiare il vecchio HD nel nuovo
• aprire il CMD e digita questo comando
• Xcopy32 x:*.* z: /h /i /c /k /e /r /y
• la lettera x: equivale al vecchio HD e la lettera z il nuovo HD • quindi mettere le lettere appropriate

• spegnere il pc • mettere il nuovo HD come Master
• riavviare il pc
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 11.28.12   #19
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Inviato da twentec
prova cosi
• HD vecchio come Master • HD nuovo come Slave
• per copiare il vecchio HD nel nuovo
• aprire il CMD e digita questo comando
• Xcopy32 x:*.* z: /h /i /c /k /e /r /y
• la lettera x: equivale al vecchio HD e la lettera z il nuovo HD • quindi mettere le lettere appropriate

• spegnere il pc • mettere il nuovo HD come Master
• riavviare il pc

twentec, stiamo parlando di portatili laptop...

Grazie comunque del suggerimento
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 12.45.43   #20
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Il prezzo di questo software oltre a questo:

A license for Acronis True Image Enterprise Server 9.1 is required to use Acronis Universal Restore

http://shop.acronis.com/dr/v2/ec_MAI...&p_val=1457414

http://www.acronis.com/enterprise/pr...l-restore.html
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 15.25.09   #21
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Il prezzo di questo software oltre a questo:

A license for Acronis True Image Enterprise Server 9.1 is required to use Acronis Universal Restore

http://shop.acronis.com/dr/v2/ec_MAI...&p_val=1457414

http://www.acronis.com/enterprise/pr...l-restore.html
Non ne vale la pena , un comune riparatore di PC con 20/30 euro ti sistema tutto.
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 16.32.11   #22
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Il thread non mi sembrava vertesse sulla convenienza ecco perchè ho indicato la possibile soluzione di Acronis..

Certo, portandolo ad un centro assistenza il prezzo effettivamente sarebbe quello ma va via il gusto di esserci riusciti da soli (che per me è IMPAREGGIABILE!)
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 16.38.01   #23
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Il thread non mi sembrava vertesse sulla convenienza ecco perchè ho indicato la possibile soluzione di Acronis..

Certo, portandolo ad un centro assistenza il prezzo effettivamente sarebbe quello ma va via il gusto di esserci riusciti da soli (che per me è IMPAREGGIABILE!)
Guarda che non era un'osservazione alla tua segnalazione ma soltanto un arricchimento della discussione, fra l'altro non lo conoscevo questo programma e quindi ho imparato qualcosa.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 17.23.07   #24
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Infatti mica ho fatto polemica, era solo una puntualizzazione!

Ben vengano tutte le sfaccettature del caso!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 20.23.34   #25
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Inviato da esdisu
Non ne vale la pena , un comune riparatore di PC con 20/30 euro ti sistema tutto.
Guarda esdiu, per un problema sw mi sono rivolto solo una volta ad un riparatore, ma tipo 10 anni fa quando non ne capivo proprio nulla.
Mi ha aiutato certo, ma lla fine il grosso del lavoro l'hgo fatto io e quando ne ho capito un po' di più ho desunto che il lavoro me lo sarei fatto meglio io, anche perchè poi non era niente di trascendentale...


Qui la cosa è un pizzico più complicata, direi piuttosto complessa, visto che facendo vari tentativi con varie metodiche, alla soluzione non ci si avvicina nemmeno.
La mancanza di tempo complica ancora di più la cosa...



Se ne conosci uno bravo di riparatore che con quella tariffa mi sistemi le cose, visto che siamo vicini, dimmelo pure (magari in pv) che gli porto il pc.

Grazie
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2007, 07.22.57   #26
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Scusami era una battuta , fornirsi di software costosi che poi userai solo una volta.....dalla padella alla brace , ciao.
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2007, 09.48.06   #27
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Quota:
Inviato da ennys
Se ne conosci uno bravo di riparatore che con quella tariffa mi sistemi le cose, visto che siamo vicini, dimmelo pure (magari in pv) che gli porto il pc.
Grazie
Se tu fossi di Empli o vicinanze saprei io dove indirizzarti (negozio di mio frate, poi il pc lo prenderei io)
Con 30 Euro te la caveresti di sicuro, ipotizzando i soliti 40-50 minuti di lavoro necessari, in genere, al programma!

Comunque il discorso del software costoso che userai pochissime volte ahimè, è una realtà..
Non ha senso per un privato dotarsi di software come Acronis Server al costo di circa 500 Euro per le esigenza casalinghe.
Comunque potresti provare con la trial di un mese se riesci a portare a termine l'operazione, mi sembra che Acronis garantisca la piena funzionalità per un "tot" di giorni per poi far smettere del tutto il funzionamento (previa registrazione al loro sito e ricevimento di una key di prova!).
Tentare non nuoce no?

Questo invece costa circa 20 Euro, ha anche lui il modulo Universal Restore (chiamato in questo caso Universal Deploy, ma è semopre lui....) ma ha un "modus operandi" un tantino più complicato.
Il pregio è che anch'esso lavora con le immagini .tib tipiche di tutte le suite Acronis, quindi la tua immagine creata con la versione 8 andrà benissimo.
Snap Deploy 2.0
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2007, 22.08.14   #28
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Se tu fossi di Empli o vicinanze saprei io dove indirizzarti (negozio di mio frate, poi il pc lo prenderei io)
Con 30 Euro te la caveresti di sicuro, ipotizzando i soliti 40-50 minuti di lavoro necessari, in genere, al programma!

Comunque il discorso del software costoso che userai pochissime volte ahimè, è una realtà..
Non ha senso per un privato dotarsi di software come Acronis Server al costo di circa 500 Euro per le esigenza casalinghe.
Comunque potresti provare con la trial di un mese se riesci a portare a termine l'operazione, mi sembra che Acronis garantisca la piena funzionalità per un "tot" di giorni per poi far smettere del tutto il funzionamento (previa registrazione al loro sito e ricevimento di una key di prova!).
Tentare non nuoce no?

Questo invece costa circa 20 Euro, ha anche lui il modulo Universal Restore (chiamato in questo caso Universal Deploy, ma è semopre lui....) ma ha un "modus operandi" un tantino più complicato.
Il pregio è che anch'esso lavora con le immagini .tib tipiche di tutte le suite Acronis, quindi la tua immagine creata con la versione 8 andrà benissimo.
Snap Deploy 2.0


Un grazie sentito anche a Tecno214

Allora, ho scaricato dal sito Acronis le versioni trial sia di True Image 9.1 Enterprise Server sia di Snap Deploy 2.0.

Quest'ultimo programma è di una complicazione unica: ci ho messo più di un ora a capire come registrarlo e leggendo tanto di guida apposita.
Non sono riuscito tuttavia a farlo funzionare in locale e ho perso la pazienza.

Con l'altro invece nessun problema di installazione e configurazione e una volta creato il cd di boot ho provato a fare il restore della mia immagine usando l'opzione Universal Restore.


Niente, niente da fare...

Una volta copiata lìimmagine parte la verifica con l'Universal Restore appunto, ma mi dà degli errori di file mancanti:

pciide.sys
acpi.sys
halacpi.dll
hal.dll

e il processo si conclude quindi in maniera non regolare.
Notare che i suddetti file ci sono e sono presenti in varie posizioni.
Perchè ne segnali la mancanza proprio mi sfugge...

Parto con il boot e stessi problemi di sempre.
Non si avvia neanche in modalità provvisoria...



Pendo dalle vostre labbra...

Pensavo difficile ma non impossibile considerato che il SO che vorrei trasportare è perfetto.
Evidentemete gli hw sono troppo diversi.

Mi pare comunque strano...

___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2007, 03.17.26   #29
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Se ti rileggi il mio post N° 13 vedrai che non si tratta di cosa strana.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2007, 03.32.46   #30
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Se ti rileggi il mio post N° 13 vedrai che non si tratta di cosa strana.
Diciamo allora che, rispetto alla mia esperienza, dove i problemi sw prima ho imparato a piano piano a risolverli e poi a cercare di non averne, beh...

è un po' strano.





In questo momento, se non si fosse capito, sto facendo un altro tentativo...
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
posso usare un disco di ripristino di un parkard bell su un altro parkard bell? ilveroenk1 Linux e altri Sistemi Operativi 1 07-12-2007 11.17.58
[WinXP Pro - SP2] Schermata blu durante installazione PinJames Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 05-12-2007 08.44.15
[Risolto] [XP PRO SP2] Problemi servizio firewall - Condivisione Connessione Internet Leopardo Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 04-07-2007 15.47.02
spostamento divx da hdd ad altro hdd ZeroOne Multimedia | audio - video 4 22-10-2006 14.28.52
[Win XP Pro SP2] Clonare sistema su un altro pc con ghost? gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 04-10-2006 00.38.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.42.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.