Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2011, 14.32.17   #1
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Aggiornare o non aggiornare... questo è il dilemma

Dopo ogni connessione, o quasi, il pc mi notifica uno o più aggiornamenti, la maggior parte dei quali riguarda win 7, oppure driver vari...
Mi chiedo: non finirò per riempire l'hd e appesantire il sistema a forza di aggiornamenti?
Consigli?
Grazie...
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2011, 14.42.36   #2
LiNk91
Junior Member
 
L'avatar di LiNk91
 
Registrato: 06-04-2006
Messaggi: 180
LiNk91 promette bene
Aggiorna... non appesantirai il sistema ma avrai un sistema + sicuro e magari più veloce se aggiorni anche i driver...
___________________________________

My Web Site :http://elfolink.altervista.org/
LiNk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2011, 15.13.40   #3
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da piercesl Visualizza messaggio
Dopo ogni connessione, o quasi, il pc mi notifica uno o più aggiornamenti, la maggior parte dei quali riguarda win 7, oppure driver vari...
Mi chiedo: non finirò per riempire l'hd e appesantire il sistema a forza di aggiornamenti?
Consigli?
Grazie...
aggiornamenti??? aparte i drivers che sono sempre utili, per un utente casalingo non servono a niente,poi ognuno fa come meglio crede
ps
se non li vuoi installare e non vuoi ricevere le notifiche disabilita Windows update
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2011, 19.26.02   #4
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Bene.
I pareri non sono unanimi...
Altre proposte???
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2011, 19.33.45   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Fai assolutamente gli aggiornamenti critici, sono importanti per la sicurezza del sistema.
Per gli altri, valuta tu. Io solitamente non li faccio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2011, 19.45.43   #6
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Fai assolutamente gli aggiornamenti critici, sono importanti per la sicurezza del sistema.
Per gli altri, valuta tu. Io solitamente non li faccio.
ehm....
Borgata, scusa l'ignoranza: come riconosco gli aggiornamenti "critici"? Esiste un'impostazione del windows update da settare?
Grazie
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2011, 17.48.52   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Gli aggiornamenti da fare sono solo quelli della sicurezza,significa Antivirus,Antimalware etc....Quelli del sistema,se non li fai è meglio.Ti spiego qualche motivo per cui meglio non farli:

- Se non è cambiato niente nel tuo Hardware,e tutto funge bene,perchè cercare nuovi problemi ?
- Quando un aggiornamente serve realmente a qualche applicazione ti sarà richiesto a chiare lettere e tu scaricherai solo quello.
- Un aggiornamento interrotto o corrotto,porta a un sistema instabile,che quasi sempre porta alla formattazione.
- Gli aggiornamenti programmati,portano all'usura dell'hardisk,perchè non smetterà mai di ammassare file e di lavorare in continuazione
- Altre problematiche possono essere i tempi di attesa in avvio sistema,frammentazione di memoria e hardisk etc....

Mi fermo qui,ma potrei continuare,ti dico solo che in 30 anni che uso computer,non ho mai fatto aggiormaneti pilotati e i computer hanno sempre filato senza mai formattarli per le problematiche citate sopra.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-02-2011 alle ore 17.52.04
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2011, 21.11.14   #8
silgmaris
Hero Member
 
L'avatar di silgmaris
 
Registrato: 05-11-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 532
silgmaris promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Gli aggiornamenti da fare sono solo quelli della sicurezza,significa Antivirus,Antimalware etc....Quelli del sistema,se non li fai è meglio.Ti spiego qualche motivo per cui meglio non farli:

- Se non è cambiato niente nel tuo Hardware,e tutto funge bene,perchè cercare nuovi problemi ?
- Quando un aggiornamente serve realmente a qualche applicazione ti sarà richiesto a chiare lettere e tu scaricherai solo quello.
- Un aggiornamento interrotto o corrotto,porta a un sistema instabile,che quasi sempre porta alla formattazione.
- Gli aggiornamenti programmati,portano all'usura dell'hardisk,perchè non smetterà mai di ammassare file e di lavorare in continuazione
- Altre problematiche possono essere i tempi di attesa in avvio sistema,frammentazione di memoria e hardisk etc....

Mi fermo qui,ma potrei continuare,ti dico solo che in 30 anni che uso computer,non ho mai fatto aggiormaneti pilotati e i computer hanno sempre filato senza mai formattarli per le problematiche citate sopra.
In linea di massimo condivido tutto... eppure io per "mania dell'aggiornamento" ho sempre scaricato qualsiasi aggiornamento capitasse per le mani e non ho mai formattato il PC per problemi... e ho computer da quando avevo 6 anni (29 anni fa) e mi collegai ad internet la prima volta con Internet Explorer 2.0 su floppy...
___________________________________

Claud Silgmaris III "La vita è bella perché tutto fa brodo"
Il mio pc: http://www.wintricks.com/forum/showt...307#post867307
Per un mondo migliore: http://www.silgmaris.it
silgmaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2011, 15.42.30   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da silgmaris Visualizza messaggio
In linea di massimo condivido tutto... eppure io per "mania dell'aggiornamento" ho sempre scaricato qualsiasi aggiornamento capitasse per le mani e non ho mai formattato il PC per problemi... e ho computer da quando avevo 6 anni (29 anni fa) e mi collegai ad internet la prima volta con Internet Explorer 2.0 su floppy...
Questo perchè sei una persona capace e responsabile,proprio oggi mi è stato portato un PC di un amico,dove i figli superficiali,avranno spento il PC in fase di aggiornamento (quello che fa in avvio sistema),oppure scaricato male o corritti gli aggiornamenti.Adesso il PC non si riavvia più,si ferma la 3 % e poi si riavvia,sto tentando in tutti i modi per farlo avviare,dovrei scoprire come elimanare dalla startup l'aggiornamento automatico,ma al momento non ho trovato alcuna info che mi dica come poterlo fare da un CD Live,infatti tutti dicono vai su Start etc.....,a me serve farlo da un sistema che non si avvia più.Adesso provo con la tecnica REPAIR,vediamo se mi risolve qualcosa anche su Vista.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[javascript] memorizzare selezioni di un campo select di un modulo bietolino Programmazione 4 14-05-2007 12.05.02
Genuine intel (R) CPU T2060 @ 1.60GHz? smithcome Hardware e Overclock 68 08-03-2007 19.33.02
E questo???? Cosa dite??? torakiki78 Segnalazioni Web 43 08-06-2005 22.41.26
Come posso eliminare questo virus? spaceman Sicurezza&Privacy 1 12-04-2005 13.41.15
Questo notebook può andare? robur00 Hardware e Overclock 4 13-10-2003 12.46.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.39.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.