Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-10-2012, 15.50.44   #1
klaudius
Senior Member
 
L'avatar di klaudius
 
Registrato: 19-11-2001
Loc.: Pavia (prov)
Messaggi: 287
klaudius promette bene
Windows 8 problema account

Sono passato da Win7 al nuovo 8 e devo dire che non mi sembra malvagio, pur usandolo con un pc tradizionale, non touch per intenderci.
Ho avuto in fase di installazione un problema con l'account che bisogna indicare, in pratica dovrebbe arrivare da Microsoft una mail di conferma ma non è mai arrivata. E' possibile eliminare questo passaggio o bisogna ripartire da zero con una nuova installazione?
di non facile comprensione l'uso della posta elettronica per chi è abituato ad usare il classico WinLivemail...
Grazie.
___________________________________

"Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.." Isaac Asimov
klaudius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2012, 16.44.22   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 8 problema account

Puoi usare Win8 con account locale (come nei windows precedenti) o con un windows live account, che ti consente la sincronizzazione e il salvataggio di dati e impostazioni in rete.

Puoi tranquillamente installare Win8 usando un account locale, e successivamente passare all'account live dalla gestione account gestita nella ModernUI.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2012, 18.41.19   #3
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
Rif: Windows 8 problema account

Il problema è che almeno nel mio caso durante l'installazione non mi ha fatto scegliere se volevo un account locale :\ mi sono dovuto fare un altro account Live Msn :\ che stress, cmq .. a proposito di account mi togliete una curiosità? ho installato skype dal market ... quando faccio login mi dice se voglio unire l'account Microsoft a quello skype, perché e se io non voglio unire nulla?

Oltre a perdere la sincro con le immagini di sky drive e simili, che cosa cambia se uso un account locale?
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2012, 19.02.42   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 8 problema account

Si, te lo chiede in fase di installazione, ma è un po' nascosto, per favorire l'uso del live account. Comunque avresti potuto usare anche il tuo vecchio di MSN.

Per quanto riguarda Skype, la nuova applicazione per Win8 unifica le reti Skype e MSN (in pratica l'instant messenger di skype non viene più fatto in p2p ma usa i server microsoft), quindi con il programma puoi volendo avere un'unica lista per i due programmi.
Per ora il passaggio riguarda solo la nuova applicazione e quindi solo parte degli account skype, in seguito sicuramente la migrazione sarà per tutti gli account.

L'account live ti consente di memorizzare le impostazioni di win8 online, quindi, volendo, tu puoi autenticarti su qualsiasi PC con win8 ed avere il tuo sistema, ovunque tu sia.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2012, 00.06.29   #5
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
Rif: Windows 8 problema account

Ah quindi anche in xp, presto avrei avuto l'unione degli account? di skype dico?

Io sono un pò perplesso per il discorso ISO, non so che fare.
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2012, 00.31.55   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Windows 8 problema account

Skype, dopo che è stata acquistata da microsoft, sta avendo un periodo di rinnovamento.
Per il momento solo l'applicazione modernUI per Win8 compie questa unificazione, immagino che sia solo questione di tempo prima che il processo venga completato.

Per la iso, devi semplicemente procurartene una, come ti ho suggerito nell'altro topic.
Per ora l'importante è non perdere la chiave di licenza, che è ciò che realmente conta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2012, 00.37.44   #7
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
Rif: Windows 8 problema account

capisco allora lo associo, io pensavo fosse qualche inghippo .. già mi ha fregato con la creazione dell'account e con la iso! troppe opzioni messe nascoste ...
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2012, 09.08.47   #8
klaudius
Senior Member
 
L'avatar di klaudius
 
Registrato: 19-11-2001
Loc.: Pavia (prov)
Messaggi: 287
klaudius promette bene
Rif: Windows 8 problema account

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Puoi usare Win8 con account locale (come nei windows precedenti) o con un windows live account, che ti consente la sincronizzazione e il salvataggio di dati e impostazioni in rete.

Puoi tranquillamente installare Win8 usando un account locale, e successivamente passare all'account live dalla gestione account gestita nella ModernUI.
Grazie...non appena il lavoro mi darà un po' di tempo proverò quello che mi suggerisci, mi sembra un'ottima idea!
___________________________________

"Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.." Isaac Asimov
klaudius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Windows 8 Consumer Preview: proviamolo in dual boot VincenzoGTA Guide 0 29-02-2012 11.27.31
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 23.24.39
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 16-04-2005 12.56.48
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 23.58.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.45.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.