Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2011, 16.56.34   #1
blackrebel
Newbie
 
Registrato: 17-12-2010
Loc.: Pesaro
Messaggi: 24
blackrebel promette bene
Software gestionale italiano

Ciao a tutti,
potete darmi un consiglio su un software gestionale adatto al mercato italiano, per piccole aziende (circa 10 postazioni) ? Qualcuno di voi ha esperienza con Zucchetti, Team System o Panthera ? Grazie per i suggerimenti.
blackrebel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 17.25.11   #2
rdgroby
Newbie
 
Registrato: 28-01-2011
Messaggi: 1
rdgroby promette bene
Salve, io mi occupo personalmente di Gestionali Zucchetti , una valutazione del gestionale a mio avviso puo' essere fatta considerando Le vostre specifiche esigenze . La Zucchetti in effetti propone 5 linee di Gestionali a seconda della tipologia di azienda (commerciale, di produzione..) e delle macro aree aziendali che si vogliono organizzare. Se volesse senza nessun impegno maggiori informazioni , mi scriva troverermo il modo di comunicare e comprendere meglio Le sue esigenze.
rdgroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2011, 19.17.00   #3
blackrebel
Newbie
 
Registrato: 17-12-2010
Loc.: Pesaro
Messaggi: 24
blackrebel promette bene
La ringrazio per la sua disponibilità. Al momento volevo sentire il parere di utenti finali o responsabili del settore informatico sui gestionali che usano e magari scoprire delle recensioni o classifiche per valutare alcuni nomi per aziende italiane. Attendo altre risposte e suggerimenti dagli utenti del forum.
blackrebel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2011, 11.12.49   #4
neriedoardo
Newbie
 
Registrato: 21-04-2011
Messaggi: 1
neriedoardo promette bene
Ciao Blackrebel, mi permetto di darti del tu perché volevo porre la tua stessa domanda. In particolare sto cercando informazioni di utenti finali sull'erp panthera, di cui recentemente sento sempre più spesso parlare. Per ora ho trovato solo il sito www.panthera.it (o com, non ricordo esattamente), e qualche video su youtube.
Vedo che hai scritto alcuni mesi fa mentre io sono nuovo: nel frattempo hai avuto risposte interessanti? Hai contatti da suggerirmi?
neriedoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 13.15.05   #5
samanta
Newbie
 
Registrato: 05-04-2011
Messaggi: 4
samanta promette bene
Ciao Blackrevel, io per il gestionale mi sono avvalso della collaborazione di Readytec, ho adottato questo software erp di TeamSystem. Mi sto trovando molto bene ma penso che sia un gestionale che superi le tue necessità. Comunque sia conosco anche Gamma plus, magari si addice maggiormente alle tue esigenze. Ti consiglio di visitare il sito, troverai tutte le informazioni del caso. Buona lettura, Samy
samanta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2011, 20.06.00   #6
DELFINO
Newbie
 
Registrato: 07-06-2011
Messaggi: 1
DELFINO promette bene
FACTORY - INTESI

Ciao a Tutti!

Voglio mettere al vostro servizio la pessima esperienza che ho avuto io nell'inserimento del nuovo gestionale nella mia azienda. Il software da noi acquistato è FACTORY della INTESI srl e, dopo aver speso un sacco di migliaia di €, al momento attuale mi trovo con un software che non soddisfa minimamente i normali requisiti richiesti.
Inoltre il servizio di assistenza è carente o meglio è totalmente assente in quanto prendono in carico le segnalazioni ti fanno scaricare sul loro sito ftp il database e poi "spariscono".
Non essendo conveniente procedere ad una causa legale mi permetto solamente di consigliarVi di verificare 10-100-1000 volte quali sono le garanzie che vi fornisce la società fornitrice.
Nel nostro caso dopo aver incassato tutto quanto dovuto hanno rimandato la soluzione dei problemi con un sacco di promesse sino ad arrivare a non rispondere più al telefono!

Vi auguro di trovare soluzioni più efficaci.

Buona lavoro.
DELFINO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2011, 13.28.15   #7
Gio77
Newbie
 
Registrato: 06-10-2010
Messaggi: 2
Gio77 promette bene
Ciao, se vuoi puoi dare un'occhiata a questo:

http://www.armadillonet.it/servizi/132/Gestionali.html

io lo sto usando e mi sono trovato bene....puoi anche provare la Versione Free per vedere se soddisfa le tue esigenze o meno.
Ciao.
Gio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2011, 09.41.42   #8
karinleo
Senior Member
 
L'avatar di karinleo
 
Registrato: 26-01-2003
Messaggi: 242
karinleo promette bene
Quota:
Inviato da blackrebel Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
potete darmi un consiglio su un software gestionale adatto al mercato italiano, per piccole aziende (circa 10 postazioni) ? Qualcuno di voi ha esperienza con Zucchetti, Team System o Panthera ? Grazie per i suggerimenti.
soldi buttati nel cesso la danea ha buoni software funzionali e costano poco ciao ciala zucchetti non fa tendenza ciao
karinleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2011, 16.12.20   #9
GiuseppeM
Newbie
 
Registrato: 03-11-2011
Messaggi: 1
GiuseppeM promette bene
Software web based

Ciao blackrebel secondo me dipende tutto dalle tue specifiche esigenze.
In giro puoi trovare software gestionali di ogni tipo e per tutte le tasche. Esistono moltissimi software anche open source che ti consentono di gestire il tuo punto vendita ma devi considerare il fatto che saranno molto limitati specie se i punti vendita da gestire sono più di uno.

Guardando in giro ho trovato un software gestionale MagicStore che è totalmente online.

La particolarità è che puoi gestire il tuo punto vendita da casa o da qualsiasi parte ti trovi e pensa che hanno da poco fatto in modo da poter gestire tutto anche da iphone
GiuseppeM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 20.37.03   #10
maxr8228
Newbie
 
Registrato: 12-01-2012
Messaggi: 1
maxr8228 promette bene
Quota:
Inviato da DELFINO Visualizza messaggio
Ciao a Tutti!

Voglio mettere al vostro servizio la pessima esperienza che ho avuto io nell'inserimento del nuovo gestionale nella mia azienda. Il software da noi acquistato è FACTORY della INTESI srl e, dopo aver speso un sacco di migliaia di €, al momento attuale mi trovo con un software che non soddisfa minimamente i normali requisiti richiesti.
Inoltre il servizio di assistenza è carente o meglio è totalmente assente in quanto prendono in carico le segnalazioni ti fanno scaricare sul loro sito ftp il database e poi "spariscono".
Non essendo conveniente procedere ad una causa legale mi permetto solamente di consigliarVi di verificare 10-100-1000 volte quali sono le garanzie che vi fornisce la società fornitrice.
Nel nostro caso dopo aver incassato tutto quanto dovuto hanno rimandato la soluzione dei problemi con un sacco di promesse sino ad arrivare a non rispondere più al telefono!

Vi auguro di trovare soluzioni più efficaci.

Buona lavoro.
Ciao DELFINO. Accidenti quello che dici è abbastanza grave. Io ne ho sentito parlare di questa società e anche bene. come mai hai avuto questa esperienza negativa? di dove sei tu? Conosco due aziende sul parmense (di dove sono io) che lo hanno comprato e sono molto soddisfatte. sono aziende medio/piccole e adesso vorrei vederlo anche io questo Factory. fammi capire meglio.
Cosa vuol dire non rispetta i requisiti minimi? io faccio lavorazioni di taglio lamiera e piegatura e l'ho visto girare in aziende come la mia. aiutami se puoi.
ciao e grazie
maxr8228 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2012, 11.36.03   #11
jack1900
Newbie
 
Registrato: 17-07-2012
Messaggi: 1
jack1900 promette bene
Rif: Software gestionale italiano

Ciao a tutti, sono Jack, anche io ero alla ricerca di un software erp ed ho trovato un ottimo supporto con quelli di TeamSystem. Si adattano benissimo a molte esigenze aziendali fornendo prodotti diversificati a seconda della grandezza e complessità di un'organizzazione.
jack1900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2012, 13.28.36   #12
anna88
Newbie
 
Registrato: 09-10-2012
Messaggi: 1
anna88 promette bene
Rif: Software gestionale italiano

ciao sono Anna. Io è da anni che uso Mago di Microarea che adesso è diventata gruppo Zucchetti da quello che ho saputo. Mi trovo benissimo perché soddisfa tutte le mie esigenze ed è facile e intuitivo usarlo tra l'altro. E quando ho bisogno di aiuto i consulenti sono sempre efficienti a risolvere i miei problemi anche se vi dico la verita nn ho quasi mai avuto problemi. Spero vi sia di aiuto
anna88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2012, 22.13.40   #13
passepartout
Newbie
 
Registrato: 25-12-2012
Messaggi: 1
passepartout promette bene
Rif: Software gestionale italiano

ciao, io uso Passepartout, non costa molto ed è davvero molto semplice ed intuitivo da usare. Zucchetti è abbastanza caruccio...
passepartout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2013, 13.11.07   #14
gianfrancocb
Newbie
 
Registrato: 17-12-2012
Messaggi: 2
gianfrancocb promette bene
Rif: Software gestionale italiano

Dipende, ovviamente, dalle esigenze.

Dipende dal settore (consiglio sempre aziende che abbiano verticali di riferimento specifici), dai posti di lavoro in contemporanea ecc ecc.

In linea di massima teamsystem ha quasi sempre una buona soluzione.

Per ogni consiglio sono a disposizione anche nei miei messaggi privati.

Buona giornata

Gianfranco
gianfrancocb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2013, 13.02.00   #15
topino2011
Newbie
 
Registrato: 13-02-2013
Messaggi: 1
topino2011 promette bene
Rif: Software gestionale italiano

Ciao, volevo approfittare per suggerire la mia esperienza con stonx , avevamo lo zucchetti revolution fino a qualche mese fa ed era terrificante in confronto

lavoro in una ditta di produzione di medie dimensioni, realizziamo cosmetici, dunque necessità di una buona gestione del magazzino, dei lotti, delle commesse per finire poi a bollettazione e fatturazione

abbiamo 200 dipendenti e lo utilizziamo anche per organizzare le ore delle ragazze

spero di aver fatto cosa gradita
topino2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Who Share, l'antiP2P tutto Italiano Macao Segnalazioni Web 1 19-06-2007 04.01.14
Brevetti software? Flying Luka Archivio News Web 2 22-06-2005 19.18.26
direttiva europea sulla brevettabilità del software. handyman Segnalazioni Web 2 14-05-2005 10.50.26
P2P: Hollywood diffida un utente italiano Macao Segnalazioni Web 0 19-03-2004 02.39.09
L' Italiano medio degli Articolo 31 Lu(a Chiacchiere in libertà 19 04-02-2004 23.51.59

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.08.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.