Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-03-2010, 20.03.45   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Sequestrato dalla GdF il sito “labaia.net”




Il sito labaia.net, che permetteva di accedere a The Pirate Bay tramite proxy, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza. Sull'home page infatti compare l'avviso dalla GdF dell'inibizione all'accesso al sito. È stato eseguito quanto richiesto del Pubblico Ministero e approvato dal GIP di Bergamo nell'agosto 2008, quando The Pirate Bay era stata oscurata per la prima volta in Italia. Era stato chiesto ai provider, infatti, di impedire l'accesso a tutti nomi di dominio e agli alias che rinviavano a The Pirate Bay, ma poi il provvedimento era stato sospeso dal Tribunale del Riesame, il quale aveva stabilito che l'inibizione poteva essere applicata solo in casi particolari previsti dalla legge e solo in presenza di una disposizione del Ministero dell'Interno o dalle amministrazioni statali, e non da un Tribunale. Su richiesta della Procura di Bergamo la Cassazione aveva poi annullato il dissequestro.

Lo stesso The Pirate Bay quasi due mesi fa è stato oscurato con un filtro a livello IP, che lo rende inaccessibile da chi risiede in Italia, anche se c'e chi riesce comunque a raggiungere il sito utilizzando proxy Web presenti in Rete. Labaia.net, che sembra risiedere su un server nel territorio italiano, rimane inaccessibile anche passando attraverso un proxy, il che farebbe pensare che il sequestro sia avvenuto direttamente a livello del servizio di hosting.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 20.52.01   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Un altro colpo messo a segno dalla lobby.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 20.57.39   #3
cieloblu
Junior Member
 
Registrato: 04-09-2006
Messaggi: 69
cieloblu promette bene
Per la felicita' di barbareschi e dei suoi soci
cieloblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 22.30.43   #4
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Sebbene ai più può suonare come la solita morale da quattro soldi, io il problema l'ho risolto da un pezzo: la musica fa schifo e se la tengano, i film sono belli solo al cinema. Quanto ai giochi, se ne comprate un paio all'anno di quelli fatti bene e resi longevi dal multiplayer, state a posto.

Tutta questa smania di scaricare di tutto e di più, ma a che scopo? Se ci pensate bene, non serve pirate bay, serve solo razionalizzare su ciò che ci è veramente utile, anche dal punto di vista dell'intrattenimento. Il sabato sera un cinema vi fa schifo? Passate una serata con gli amici.

Un vecchio adagio recita che un bel gioco dura poco; ecco il gioco del tutto e gratis diciamo che è finito. Ma anche il gioco delle major è finito, non ci serve tutto e quindi non gli compreremo tutto quello che gli esce dal deretano. Amen.
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 23.14.45   #5
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Quota:
Inviato da MadMarco
... serve solo razionalizzare su ciò che ci è veramente utile, anche dal punto di vista dell'intrattenimento. Il sabato sera un cinema vi fa schifo? Passate una serata con gli amici....
Se questa smania di scaricare qualsiasi cosa anche solo per il gusto di farlo diminuira' avvanteggera' la fruibilita' e velocita' di tutta la rete .... Meglio una serata in compagnia personalmente scrivo femminile .....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 01.57.51   #6
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da MadMarco
ecco il gioco del tutto e gratis diciamo che è finito.
Finito?! Seh!! Io nemmeno mai l'ho usato piratebay, usavo mininova, quello che si che è stato un bel colpo .

bye
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 02.39.31   #7
blackfate
Senior Member
 
L'avatar di blackfate
 
Registrato: 24-05-2001
Loc.: Ade
Messaggi: 454
blackfate promette bene
Quota:
Inviato da MadMarco

Tutta questa smania di scaricare di tutto e di più, ma a che scopo? Se ci pensate bene, non serve pirate bay, serve solo razionalizzare su ciò che ci è veramente utile, anche dal punto di vista dell'intrattenimento. Il sabato sera un cinema vi fa schifo? Passate una serata con gli amici.

Un vecchio adagio recita che un bel gioco dura poco; ecco il gioco del tutto e gratis diciamo che è finito. Ma anche il gioco delle major è finito, non ci serve tutto e quindi non gli compreremo tutto quello che gli esce dal deretano. Amen.
tratto da "lo zen e l'arte di sopravvivere allo cyberspazio"... sono d'accordo. Il download per moltissimi è l'ennesima droga. Conosco gente che scarica film solo per occupare giga e dire che li ha, ma a guardarseli nemmeno ci prova.
___________________________________

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 10.30.47   #8
scacco
Junior Member
 
Registrato: 26-03-2001
Messaggi: 118
scacco promette bene
io non mi sono mai posto il problema........... quelle poche volte che scarico uso Emule !!!!!!!!!
___________________________________

Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe - CORSAIR DDR3 1600Mhz 8GB - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb 320gb 1TB western digita - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 13.52.52   #9
Alex0879
Newbie
 
Registrato: 25-03-2010
Messaggi: 1
Alex0879 promette bene
Quota:
Inviato da MadMarco
Sebbene ai più può suonare come la solita morale da quattro soldi, io il problema l'ho risolto da un pezzo: la musica fa schifo e se la tengano, i film sono belli solo al cinema. Quanto ai giochi, se ne comprate un paio all'anno di quelli fatti bene e resi longevi dal multiplayer, state a posto.

Tutta questa smania di scaricare di tutto e di più, ma a che scopo? Se ci pensate bene, non serve pirate bay, serve solo razionalizzare su ciò che ci è veramente utile, anche dal punto di vista dell'intrattenimento. Il sabato sera un cinema vi fa schifo? Passate una serata con gli amici.

Un vecchio adagio recita che un bel gioco dura poco; ecco il gioco del tutto e gratis diciamo che è finito. Ma anche il gioco delle major è finito, non ci serve tutto e quindi non gli compreremo tutto quello che gli esce dal deretano. Amen.
CONCORDO IN PIENO...
Alex0879 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 14.12.08   #10
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
La guardia di finanza credo dovrebbe avere altre priorità che i download da internet in uno stato come il nostro

Credo inoltre che per la lentezza della rete non ce se la dovrebbe prendere con chi scarica ma con la compagnie telefoniche che fanno i loro porci comodi dichiarando velocità stellari, facendoci pagare più degli altri stati, e investendo i loro soldi in pubblicità anziché miglioramento del servizio
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 18.08.11   #11
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Quota:
Inviato da MadMarco
Sebbene ai più può suonare come la solita morale da quattro soldi, io il problema l'ho risolto da un pezzo: la musica fa schifo e se la tengano, i film sono belli solo al cinema. Quanto ai giochi, se ne comprate un paio all'anno di quelli fatti bene e resi longevi dal multiplayer, state a posto.

Tutta questa smania di scaricare di tutto e di più, ma a che scopo? Se ci pensate bene, non serve pirate bay, serve solo razionalizzare su ciò che ci è veramente utile, anche dal punto di vista dell'intrattenimento. Il sabato sera un cinema vi fa schifo? Passate una serata con gli amici.

Un vecchio adagio recita che un bel gioco dura poco; ecco il gioco del tutto e gratis diciamo che è finito. Ma anche il gioco delle major è finito, non ci serve tutto e quindi non gli compreremo tutto quello che gli esce dal deretano. Amen.
CONCORDO ALLA GRANDE !!!

Invece scusate ma non capisco ...
Quota:
Inviato da SMH17
La guardia di finanza credo dovrebbe avere altre priorità che i download da internet in uno stato come il nostro

Credo inoltre che per la lentezza della rete non ce se la dovrebbe prendere con chi scarica ma con la compagnie telefoniche che fanno i loro porci comodi dichiarando velocità stellari, facendoci pagare più degli altri stati, e investendo i loro soldi in pubblicità anziché miglioramento del servizio
Il fatto di avere priorità innanzitutto non significa che non si debba prendere provvedimenti contro il resto.
Una attività illegale è illegale in ogni caso e va contrastata.
Dall'altra parte linee domestiche a 20 Mbit crollano abbastanza di utilità senza scaricare, ma sicuramente si vivrebbe meglio tutti se le reti non fossero totalmente congestionate da download di Giga di dati che molto spesso non vengono nemmeno guardati e altre volte cestinati direttamente.
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 18.31.40   #12
ELCAPELLONE
Newbie
 
Registrato: 17-02-2010
Messaggi: 3
ELCAPELLONE promette bene
ce ne sono altri 1000 proxy e anche migliori e più veloci !! ma la stragande maggioranza hanno sede in medio oriente e ucrainia...questi non li chiudano...sarà dura se non teoricamente e matematicamente impossibile !! si tratta di remailer molto complessi che mutano i DNS in una frazione di minuto.

http://www.zend2.com
http://www.bind2.com
http://www.webproxyonline.info
https://proxify.co.uk
http://www.youhide.com
http://www.webproxyonline.info

e per chi non si accontenta qui ce una lista che viene incrementato alla media di 50 server non al mese al giorno!!!!!
http://www.bestproxysites.com
ELCAPELLONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 18.55.58   #13
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Beh... anche qui... volessero impiegano veramente poco...
10 minuti... un categorizzatore di servizi IP e un permaban di tutti gli IP con quella determinata caratteristica.
Il gioco è fatto.
Comunque sfido chiunque a scaricare da un proxy in Corea !!!
Diverso è chiaramente usare un proxy italiano... con tempi di latency nonostante tutto abbastanza accettabili.
Giusto per darti l'idea il mio attuale HTML content FILTER non solo riconosce come proxy internet tutti i link che hai postato, ma anche il link generico che li mappa.
Se lo fa un qualsiasi strumento aziendale figuriamoci i provider quanto impiegherebbero a farlo...
Certo che poi sfido FW o TI o chiunque altro a chiamarti a casa dicendoti : "LA NOSTRA LINEA A 20 Mb E' FIGHISSIMA E PUOI SCARICARE DI NOTTE A VELOCITA' PIENA"... Se bloccano tutto che dovrei scaricare di notte a 20 Mb?!?!

Onestamente a me a casa basterebbe una 2 Mb sincrona (up/down) per utilizzare internet, messaggistica e game senza problemi invece di tante stupidaggini senza (o quasi) banda di UP che rendono Internet a livelli (o peggio) delle vecchie linee 640 in parecchi momenti della giornata.

Ultima modifica di Wanu : 25-03-2010 alle ore 19.02.05
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 19.17.22   #14
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Wanu

Invece scusate ma non capisco ...


Il fatto di avere priorità innanzitutto non significa che non si debba prendere provvedimenti contro il resto.
Una attività illegale è illegale in ogni caso e va contrastata.
Dall'altra parte linee domestiche a 20 Mbit crollano abbastanza di utilità senza scaricare, ma sicuramente si vivrebbe meglio tutti se le reti non fossero totalmente congestionate da download di Giga di dati che molto spesso non vengono nemmeno guardati e altre volte cestinati direttamente.

...scusa tanto se credo che i gestori telefonici se offrono linee da 20mb al secondo debbano offrire un a banda minima decente e non una banda ipotetica che c'è solo se il resto dei cittadini non la usano
a tal proposito ti faccio presente che non tutto ciò che si scarica dalla rete è illegale...
se io pago a telecom un'ADSL 20mb è "telecom" che mi deve rispondere del mancato servizio erogato e non un tizio che scarica film perchè:

1) è telecom che pago

2)se il tizio anzichè film illegali da emule si piazzasse tutto il giorno a youtube o userebbe intensamente la sua banda per altri scopi legali io andrei comunque lento


...e inoltre scusa tanto se io credo che le priorità dovrebbero essere rivolte verso i vari evasori fiscali e ladri in Italia e poi contro siti di filesharing
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 19.18.54   #15
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Sì ma continuare ad indicare proxy (wintricks compreso) non credo sia la scelta migliore per essere conformi IMHO...
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.39.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.