Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2008, 20.07.07   #16
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Poi c'e' sempre il discorso dollaro <> Euro, insomma dovremmo risparmiarci col cambio, invece ci risparmiano Tim e vodafone per buttarcelo nel sedere a Noi; bella etica professionale.

byezzz

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 20.09.15   #17
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
Scusate ma il mitico nokia n95 da 8 gb quanto costa ?
da 370 € in su il modello da 8GB il "vecchio" n 95 anche meno, cerca su trovaprezzi
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 20.51.18   #18
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Trovo anch'io inutile la petizione.
Il mercato è il mercato. Se nessuno si fila 'sto iPhone abbasseranno prezzi e condizioni. Di sicuro una cosa del genere non me la aspettavo...ma parlando di Tim e Vodafone, in effetti...

Quanto a tutto il resto...magari paragonare l'iPhone al 3310 mi sembra un attimino esagerato, d'altra parte...con entrambi si effettuano chiamate e si inviano sms. Mi sfugge però perchè di telefoni a più di 500 euro ce ne sono un sacco

Peraltro...non vedo fiumi di discussioni su quanto è ingiusto che l'HTC Diamond costi 549 euro...come mai?

Ad ogni modo, mi tengo stretto il mio iPhone 2G...anche se ero curioso di vedere cosa succedeva con il 3g e il firmware 2.0 (a me piace avere le cose "in ordine" e un cellulare sbloccato mi turba...anche se non così tanto, in fondo... ).

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 21.01.47   #19
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Quota:
Inviato da maxspark
...magari è stato un pò eccentrico nel paragone, ma ha anche aggiunto che vale 300€...magari se ci si accosta con simpatia al prodotto si può arrivare a pensare che valga 400€, ma 600€ mi sembrano decisamente troppi.

gsmet è sempre "eccentrico" quando parla di Apple
Comunque io continuo a dire che è una questione di profilo d'uso che si ha del telefono. Non spenderei mai 300 euro per un N95. Inoltre "l'esperienza d'uso" è valutabile soggettivamente in modo molto diverso. C'è chi si fa 3 ore su un regionale in agosto e chi preferisce spendere di più per prendere un EuroStar...eppure fanno lo stesso tragitto e spesso ci mettono (quasi) lo stesso tempo.

Nei vari siti di tecnologia le critiche si sprecano. Dopo 3 mesi (quasi 4) di utilizzo moderatamente intenso so quali sono i limiti dell'iPhone (2G) e quali sono i punti di forza. Mi spiace solo che - a causa di tim e vodafone - non venderà moltissimo...perchè secondo me le basi del firmware 2.0 con l'App Store sarebbero ottime.

Vecchio 04-07-2008, 21.57.10   #20
Spiderman75
Newbie

Spiderman75 promette bene
Quota:
Inviato da Popi
La funzione di un telefonino, indiscusso re delle rotture di scatole e principale artefice delle spese, dovrebbe esclusivamente essere quella di TELEFONARE. A che servono quindi le mille e mille funzioni dei cellulari odierni (telecamera, fotocamera, lettore MP3, asciugacapelli, idromassaggio, otto volante, levigatrice, trapano a colonna, rincalzatrice ferroviaria, depilatore e tante altre inutilità)?
col telefonino, oltre a telefonare, faccio foto, lo utilizzo come navigatore satellitare, guardo film, ascolto mp3.... non tutti hanno le stesse esigenze....

Quota:
Sarò io a essere troppo retrogrado, ma spesso mi soffermo a rimirare le care e vecchie cabine SIP/Telecom, dalle quali si facevano lunghe telefonate, e rimpiango quando i cellulari o non esistevano oppure erano esclusivo appannaggio di qualche gadano pieno di soldi.
Mah! telefonare maneggiando cornette unte e bisunte, facendo magari la fila dovendo ascoltare interminabili telefonate altrui.... io non le rimpiango!
Al massimo si può rimpiangere un'epoca (gli anni 80) perchè eravamo tutti più giovani....

Quota:
Almeno a quei tempi si viveva tranquilli, si poteva andare al cinema senza che il telefonino di qualche cafone iniziava a squillare nel bel mezzo del film, oppure in qualsiasi altro punto dove qualcuno ambisce ad un po' di tranquillità, senza che il trillo di decine di cellulari sia causa di fastidio.
Su questo ti dò ragione, ma in questo caso non è colpa del telefonino ma della cafonaggine di molta gente.

Quota:
Secondo me bisognerebbe riconsiderare quello che ci serve veramente nella vita di tutti i giorni, e non farsi lavare il cervello da multinazionali che hanno il solo scopo di spillarci soldi, rifilandoci oggetti che non ci servono ma che vengono propinati come assolutamente indispensabili.
Oggi si trovano telefonini che "servono solo per telefonare" e costano 30 euro. Cosa desideri di più? E' un problema per te che altre persone intendano utilizzare funzioni più avanzate e pagare un cellulare 500 euro?
ciao
Spiderman75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 01.11.51   #21
sp3ctrum
Senior Member

L'avatar di sp3ctrum

Loc.: Casteddu
sp3ctrum promette bene
In america mi pare che costi tra i 299 e 399 dollari...
sp3ctrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 01.33.09   #22
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
forse l'esempio non si accosta...ma ricordate le pompate x il telefono satellitare?

...chi ne sente ancora parlare...ma sopratutto...chi ne ha mai visto uno?

ciaoo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 10.59.18   #23
Skynet08
Newbie

Skynet08 promette bene
C'avete da fare voi che l'avete comprato!
Skynet08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 11.59.33   #24
maxspark
Junior Member

Loc.: Milano
maxspark promette bene
Quota:
Inviato da Spiderman75
E' un problema per te che altre persone intendano utilizzare funzioni più avanzate e pagare un cellulare 500 euro?

...continuo a pensare che 500€ siano troppe per quelle funzioni...

...guardi i film sul telefonino!?!? A me rompe guardali sul lettore da 10 pollici...

Non solo i fini non giustificano i mezzi, ma i mezzi fanno intrinsecamente parte dei fini e li influenzano ineluttabilmente
maxspark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 14.50.27   #25
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Le funzioni forse sono troppe, è vero. Ma c'è anche chi sostiene che invece sono poche. Si, xchè ad esempio la fotocamera è da "soli" 2MP, e non si può registrare i video, manca la radio, ecc...

Allora, come cellulare, che serve per TELEFONARE e mandare gli SMS, va benissimo.
Le funzioni in + sono davvero ottime.
Con questo non voglio dire che sia il miglior cellulare della storia.

Ma se voi siete in giro, e vi perdete (anche se succede 1volta sola), avete un GPS integrato. Volete guardarvi un video su YouTube, ok. Volete sentire la musica qualche volta? Ok. Volete navigare su internet, ok.
Insomma, senza portarvi dietro un tomtom, un ipod, o altro, avete tutto assieme.
Considerate poi che lo comandate tutto tramite TouchScreen, e chi lo ha PROVATO VERAMENTE sa bene che davvero eccezionale.

Secondo me xò hanno sbagliato la vendita.
Doveva essere SOLO la Apple a vendere l'iPhone, come avviene proprio per tutti i suoi prodotti. Senza mettere in mezzo gli operatori che ci marciano sopra alla grande.

Io sono sincero, se la Apple me lo vendeva in un AppleStore, a 500-600 euro lo compravo subito. Ovviamente sbloccato e senza nessun contratto. Proprio come se fosse un iPod.
Ma dare 300-400 euro a Tim o Vodafone, per avere un contratto, o altro, NO, MAI.

Cmq non firmerò la petizione, mi limiterò a NON COMPRARLO, e spero proprio che lo comprino in pochi.
Ma so già che l'11 di Luglio al telegiornale si sentirà la notizia "Boom di vendite per iPhone..."

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 15.23.44   #26
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax

Ma se voi siete in giro, e vi perdete (anche se succede 1volta sola), avete un GPS integrato. Volete guardarvi un video su YouTube, ok. Volete sentire la musica qualche volta? Ok. Volete navigare su internet, ok.
Insomma, senza portarvi dietro un tomtom, un ipod, o altro, avete tutto assieme.
Già ha un buon numero di funzioni ma sono pur sempre funzioni che le altre marche di telefoni hanno incluso da tempo nei loro smartphone a prezzi sensibilmente inferiori, specie se teniamo conto che non è neanche HSDPA(difetto non da poco per chi usa internet in mobilità) ne ha tecnologia DVB-H.

Non capisco sta roba della petizione se il prezzo non è gradito semplicemente non si compra.

PS
Per i video di YouTube ora non c'è problema perchè google ha reso disponibile il portale in versione mobile con gli stessi contenuti in 3gp così qualsiasi telefono con streaming video 3g può visualizzarli(si viene ridirezionati in automatico non apena si accede a YouTube dal cell).

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 18.29.58   #27
dipro
Newbie

L'avatar di dipro

Loc.: prov. Pescara
dipro promette bene
Con l'Iphone TIM e VODAFONE FARANNO AFFARI D'ORO

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell’intelligenza.
dipro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 19.31.52   #28
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Già ha un buon numero di funzioni ma sono pur sempre funzioni che le altre marche di telefoni hanno incluso da tempo nei loro smartphone a prezzi sensibilmente inferiori, specie se teniamo conto che non è neanche HSDPA(difetto non da poco per chi usa internet in mobilità) ne ha tecnologia DVB-H.
http://iphone.vodafone.it/schedatecnica.html

A me sembra che sia HSDPA
Quanto al DVB-H...quali sono i telefoni a prezzi sensibilmente inferiori con DVB-H e un display su cui guardarli (perchè 2,2" a 320x240 NON sono display per guardarsi la tv )?

Vogliamo discutere della petizione: ASSURDA, INUTILE, e INFANTILE. Sono d'accordo. Il prodotto non incontra la tua personale domanda/offerta...non lo compri e basta (io infatti non lo comprerò...non a queste condizioni).

Se vogliamo aprire la solita trita e ritrita discussione Apple contro resto del mondo (abbastanza facile in questo forum in cui gli utenti Apple sono 4 in tutto)...almeno si portino degli esempi, concreti e disponibili...perchè Android (per fare un esempio) al momento è solo una POTENZIALE soluzione.

Vecchio 07-07-2008, 10.04.59   #29
shadowDK
Senior Member

Loc.: From Lugano (CH)...finally!
shadowDK promette bene
Io aspetterei qualche mese a valutare...visto il successo avuto dall'i-phone in america, mi pare di aver sentito che anche le altre aziende (nokia, samsung, ecc) vogliano produrre la loro "versione" alla i-phone...per ora l'i-phone è un prodotto unico sul mercato, paragoni con l'n95 o che so io non sono realistici!
Riguardo la petizione, quoto un po' tutti, è del tutto inutile!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 12.46.33   #30
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Samsung ha già pronta la sua risposta, l'Omnia i900.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione