Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-03-2006, 19.27.20   #31
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75


E che vuoi fare? Ho preferito glissare xchè avrei dovuto dire qualcosa su quella storia nel catanese!
Cecco non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.43.33   #32
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Mi piace l'espressione amico fritz, me lo dice sempre mio padre quando discutiamo
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.46.15   #33
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
@cecco:
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.50.46   #34
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Mi piace l'espressione amico fritz, me lo dice sempre mio padre quando discutiamo
Sì, per dire in maniera un pò autoritaria "non capisci un c...o"
Cecco non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.55.10   #35
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Scusa ssj, una domanda:

D'accordo (in parte) sul fallimento di questo governo, ma vorrei capire cosa vorresti "testare" nel governo di centro sinistra che non sia già stato precedentemente "testato".

Ti ricordo, giusto appunto, che se Berlusconi ha vinto le scorse elezioni è stato più che altro per un voto massiccio di protesta verso il centro sinistra, cioè verso l' INcapacità del loro governo; ergo: cosa devi "testare" ancora?

Della serie: ripetiamo ciclicamente i ns. errori e continuiamo a farci del male?
Mettiamola così: il primo governo Prodi non mi ha entusiasmato... se devo dargli un voto non gli darei la sufficienza, ma nemmeno l'insufficienza. Diciamo che gli darei un 5, perchè poteva e doveva far di più. La cosa che più mi deluse politicamente fu quando ruppe il patto con rifondazione e si ostinò a non cercare più una mediazione e trovai quindi l'elezione di Berlusconi nel 2001 la giusta punizione a quell'errore politico. Però, se a Prodi do 5, a Berlusconi posso solo dare 2 perchè non mi ha convinto quasi per niente e anzi se ripenso agli ultimi 5 anni e al mio parere sulle leggi promulgate da questo governo sono solo molto incazzato. La guerra mi ha fatto incazzare, la legge biagi mi ha fatto incazzare, le leggi ad personam e anti-magistratura mi hano fatto incazzare... insomma, di tutte le leggi salverei forse solo la legge sulla patente a punti o quella sul fumo. Ora dico di "testare" il centrosinistra perchè si ripresenta ai miei occhi con una valutazione sicuramente superiore rispetto al cd (5 a 2) e perchè questa volta ha due componenti (rfc e rnp) che dovrebbero essere perfettamente integrate all'interno della coalizione e che secondo me si fanno portatrici di idee con cui mi trovo molto d'accordo.
NightMan non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 19.59.43   #36
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Nel 1996 non c'erano accordi politici nell'Ulivo tra i DS e vari e Rifondazione, oggi c'è un programma comune firmato da tutti i leader. E' già un punto di partenza notevolmente diverso da prima.
Si sono dichiarati persino d'accordo sulla politica estera (parole di Diliberto ieri sera), quindi a me va più che bene, almeno sulla carta.

Se ci sarà da protestare lo si farà, che governi Ilvio o Rommy
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 20.10.49   #37
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Nel 1996 non c'erano accordi politici nell'Ulivo tra i DS e vari e Rifondazione, oggi c'è un programma comune firmato da tutti i leader. E' già un punto di partenza notevolmente diverso da prima.
Si sono dichiarati persino d'accordo sulla politica estera (parole di Diliberto ieri sera), quindi a me va più che bene, almeno sulla carta.

Se ci sarà da protestare lo si farà, che governi Ilvio o Rommy
Appunto, prima c'era l'Ulivo + Rifondazione, due forze politiche dsistinte, con due programmi quasi diversi unite dal cosiddetto "patto di desistenza", oggi invece c'è l'Unione, un unico soggetto politico con un unico programma che al suo interno ha Rifondazione che ha approvato questo programma.
NightMan non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 20.15.23   #38
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
ps: si parla tanto e spesso dei no global e dei violenti presenti nel centrosinistra mentre non mi sembra di aver letto nessun commento sull'aggressione di ieri a Vladimir Luxuria da parte di gruppi appartenti ad Alleanza Nazionale.
NightMan non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 20.20.21   #39
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Ne succedono ogni giorno, e spesso secondo me sono notizie ad uso e consumo di strumentalizzazione.

Qualche giorno fa qui hanno aggredito un gazebo di FI, tempo addietro assaltato con mazze e altro un pub ritrovo di appartenenti a PRC.

Insomma, per me è meglio no dare peso politico (ma solo giudiziario) a ste fesserie
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 20.43.38   #40
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Sono quindi un pessimo cittadino, dotato di scarso senso civico. Mi consola il fatto che i nostri governanti tutti, in questo senso, non sono migliori di me.
Perche' dici di non avere senso civico?? butti le cartacce per terra?
Invece io credo tu sia un uomo intelligente solo un po' disgustato come tanti dalla politica attuale.
Approfitto per riagganciarmi anche al discorso di Cecco. Cio ' che dice sull'impegno di un politico serio e' assolutamente vero! L'attivita' politica praticata come una nobile arte come la intendo io e non come un mezzo per gestire del potere e' un alto esercizio, richiede umilta' nell'ascoltare la gente e dedizione pressoche' totale.
Credo ancora ce ne siano di uomini e donne così, magari non assunti agli onori della politica nazionale ma negli enti locali gente che si fa il mazzo c'e' ne sicuramente .


Quota:
PS
Volete, vogliamo, cambiare le cose, una è la soluzione. Astenerci dal voto. Tutti, il 100% degli aventi diritto. Questa sarebbe una scossa profonda, perchè trovo abominevole vedere nei manifesti elettorali sempre e solo le stesse facce, gli stessi elementi di sempre. E se non son loro, ci sono figli o nipoti.
Entrare in cabina e mettere al posto della X delle briciole di pane. Duro.
Ma questa è utopia.
Ritengo che l'esercizio di un diritto come la manifestazione del voto popolare sia assunzione di responsabilita', proprio il fatto fisico di andarci, magari solo per scrivere sulla scheda una protesta, un pensiero, quello che si vuole, se non in grado di esprimere un voto per una coalizione causa mancanza di motivazioni.

L'astensionismo da "maggioranza silenziosa" in verita' non l'ho mai capito, anche se legittimo. Quando penso a queste cose rifletto sul fatto che prima di me c'e' gente che e' morta per poter garantire alle generazioni future questi fondamentali diritti.

Robbi non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 20.54.52   #41
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Scusa ssj, una domanda:

D'accordo (in parte) sul fallimento di questo governo, ma vorrei capire cosa vorresti "testare" nel governo di centro sinistra che non sia già stato precedentemente "testato".

Ti ricordo, giusto appunto, che se Berlusconi ha vinto le scorse elezioni è stato più che altro per un voto massiccio di protesta verso il centro sinistra, cioè verso l' INcapacità del loro governo; ergo: cosa devi "testare" ancora?

Della serie: ripetiamo ciclicamente i ns. errori e continuiamo a farci del male?
Concordo perfettamenrte con quello che hanno detto ssj e Noth.
Questo CS è leggermente meglio di quello di cinque anni fa. Sia per la presenza della Rosa nel Pugno, che porta avanti idee liberali di cui precedentemente il CS era sprovvisto, sia per la posizione decisamente più moderata di Rifondazione, che questa volta fa davvero parte del governo e non da', come dieci anni fa, un semplice "appoggio esterno".

Inoltre vale secondo me il principio dell'alternanza. Un governo che si è meritato un voto insufficiente va cambiato.
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 20.59.42   #42
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno

Un governo che si è meritato un voto insufficiente va cambiato.
Certo che va cambiato, ma sicuramente non con uno che non ha certo brillato quando ne ha avuto la possibilità e che mi strozzerà con nuove imposte da pagare, promettendo chimere ed un nebuloso benessere per tutti.

Come ho già scritto giorni fa, piuttosto che votare CS voto Radicale, quantomeno mi sembrano coerenti ed almeno hanno le idee chiare e non sono dei "faccendieri" economico/politici come tal Prodi e tal Berlusconi.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 21.02.34   #43
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
by Cecco


Il personaggio può anche fisicamente apparire macchiettistico, avrai notato però anche tu quanto le sue parole abbiano irritato due persone normalmente molto serene quali la bonino ed il buo bertinotti!
Guarda, una persona si può irritare per due motivi: o l'avversario ha toccato un tasto dolente, oppure sta dicendo delle emerite cazzate.

Nel caso specifico di Rotondi, propendo per la seconda.
In fondo non ha fatto altro che ripetere a pappagallo gli slogan di Berlusconi ed elogiare l'operato della democrazia cristiana...
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 21.23.07   #44
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Certo che va cambiato, ma sicuramente non con uno che non ha certo brillato quando ne ha avuto la possibilità e che mi strozzerà con nuove imposte da pagare, promettendo chimere ed un nebuloso benessere per tutti.

Come ho già scritto giorni fa, piuttosto che votare CS voto Radicale, quantomeno mi sembrano coerenti ed almeno hanno le idee chiare e non sono dei "faccendieri" economico/politici come tal Prodi e tal Berlusconi.
Lungi da me l'idea di farti cambiare idea, cmq la mia opinione è che:
a) Sono passati 10 anni da quel governo, e la coalizione è cambiata in meglio
b) Lo spauracchio delle tasse mi sembra esagerato. Alcune proposte le trovo legittime. (Tassa sulle rendite, tassa sulle grosse eredità)
c) Il programma del CD è bene o male di continuare sulla linea degli ultimi 5 anni. Di questi anni ho visto qcosa di buono, qualcosa di non buono, e qualcosa di terribile. La bilancia purtroppo pende verso le ultime due.
d) Nel programma di CS vedo "tiepidamente presenti" cose che io ritengo giuste e sacrosante e che il CD osteggia proprio. Vedere alla voce diritti civili: PACS, fecondazione assistita, sostegno scuola pubblica, ridiscussione dell'8per mille...
e) Edit! Dimenticavo! Ci sono leggi del CD assolutamente da cambiare! Legge sulla droga, sul conflitto d'interessi, la legge elettorale, la Gasparri, quella sul falso in bilancio... Queste mica le cambia il CD!!!

A me bastano queste cinque per preferire leggermente il CS, e non ho nemmeno avuto il bisogno di nominare Berlusconi

Votare Radicale dici!? Con me sfondi una porta aperta
Sono anni che li voto, sono anni che non ho rappresentanti in parlamento, sono anni che non mi devo vergognare per quello che il parlamento legifera. Li avrei votati tranquillamente anche stavolta, ma purtroppo/perfortuna si sono schierati. Guarda che io ho il mal di pancia a votare per Prodi e a contribuire ai Diliberto e gente simile. D'altra parte l'astensione non mi sembra una strada percorribile, è meglio sforzarsi a trovare il meno peggio.
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo

Ultima modifica di nikzeno : 30-03-2006 alle ore 21.37.52
nikzeno non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 21.34.29   #45
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

cut..
Come ho già scritto giorni fa, piuttosto che votare CS voto Radicale, cut..
Luka, voglio solo informarti che votando radicale di fatto voterai per il CS, non credo abbiano problemi a superare lo sbarramento sia alla camera sia al senato, per cui i voti si sommeranno alla coalizione!

Ps sai.. non vorrei mai mi diventassi comunista tuo malgrado!
Robbi non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Proposta di modifica al Regolamento: FUORI LA POLITICA DAL FORUM! Sbavi Chiacchiere in libertà 5 15-01-2006 14.13.14
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.08.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.