Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-07-2005, 17.24.45   #16
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Se di colpa si puo' parlare, ma anche qui il termine mi sembra eccessivo, e' assolutamente da ascrivere agli adulti, personalmente sono convinto che si possa anche spiegare ad un bimbo come si puo' utilizzare, nella fattispecie il cellulare, in modo intelligente, ma si potrebbe applicare benissimo alla Tv, alla Play station ecc.
Non credi?
Giustissimo.
Ma pur non essendo genitore mi rendo conto di quanto possa essere difficile questo. Pensa al ragazzino, unico in una classe, a non avere la playstation e quindi a non avere il gioco di wrestling che tutta la classe possiede. Praticamente è alienato, quasi emarginato. Qui anche se sei il padre migliore del mondo, la situazione potrebbe anche sfuggirti di mano e rischi di ritrovarti con un figlio incazzoso ecc ecc.
Lo so perchè io sono stato uno di questi.
Attenzione, non dico che bisogna assecondare ogni capriccio. Dico solo che è molto difficile.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 19-07-2005, 17.27.05   #17
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


Forse andiamo un pò troppo OT Luka, ma ti dico, in base alle esperienze dirette con i figli dei miei amici, che ciò che non va sono le nuove generazioni di genitori.

Spesso i genitori oggi più o meno trentenni crescono i figli con una certa superficialità di fondo, inculcando loro i valori sbagliati. Ci sono i figlioletti di alcuni miei amici ai quali voglio tanto tanto bene, ma certe volte vorrei dare loro uno scapaccione...salvo poi rendermi conto che in realtà lo scappellotto andrebbe datto ai genitori.
Te ne accorgi quando vedi che il primo valore di un bimbo di meno di 6 anni è la playstation, e che lo stesso bimbo non è mai stato all'asilo per la pigrizia e la superficialità dei genitori e non ha amichetti della sua età, ma solo videogiochi.

certo che la colpa non è dei bambini, Doomboy, loro crescono e agiscono secondo le lezioni dategli dai genitori. Normale che se il bimbo vuole per gioco o trofeo o comelosivuolechiamare il telefonino e i gen subito glielo danno, lui non capisce il valore della cosa, ed è normale che fanno i fichi perche alla fine quel cellulare che tanto volevano a nulla serve se non a giocare...
Astro non è collegato  
Vecchio 19-07-2005, 17.31.48   #18
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Giustissimo.
Ma pur non essendo genitore mi rendo conto di quanto possa essere difficile questo. Pensa al ragazzino, unico in una classe, a non avere la playstation e quindi a non avere il gioco di wrestling che tutta la classe possiede. Praticamente è alienato, quasi emarginato. Qui anche se sei il padre migliore del mondo, la situazione potrebbe anche sfuggirti di mano e rischi di ritrovarti con un figlio incazzoso ecc ecc.
Lo so perchè io sono stato uno di questi.
Attenzione, non dico che bisogna assecondare ogni capriccio. Dico solo che è molto difficile.
Assolutamente no. Se riesci a dare dei valori ai figli e se li assecondi sulle cose "giuste", se hai dialogo con loro, se ogni tanto gli dai uno scapellotto quando se li meritano, vedrai che non si sentiranno degli emarginati e non andranno contro il padre o la madre... Se ciò accade il genitore con molta pazienza deve fargli capire perché ha fatto quella scelta e se il bimbo non la condivide (troppo accecato dal fatto che tutti ce l'hanno e lui no) si arriva ad un giusto compromesso...


@mod: se volete unite i miei ultimi post...
Astro non è collegato  
Vecchio 19-07-2005, 17.40.39   #19
Fa..
Guest
 
Messaggi: n/a
Astro, … da cosa dici finirà che sarai un padre bacchettone e “rompiglione”.

E’ bene che un bambino segua tutte le mode possibili e che segua ed imiti tutto quello che succede.

Se no finirà come un bambino frustrato come quello degli anni ‘800 … quando c'era il segnale Mors per comunicare.

Credo che sia venuto il tempo di dire: Sveglia svegliuccia … ma cosa credete … di essere voi i detentori di cosa sia meglio per un bambino !?!

Un bambino senza cellulare finirà come finiscono tutti: senza un lavoro e con un numero sul petto.
 
Vecchio 19-07-2005, 17.43.04   #20
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Fa..
Un bambino senza cellulare finirà come finiscono tutti: senza un lavoro e con un numero sul petto.


Da linciaggio direi.
Mi dai l'input sul come non debba essere un padre. Thanks.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 19-07-2005, 17.45.17   #21
Fa..
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da sbavi




Da linciaggio direi.
Mi dai l'input sul come non debba essere un padre. Thanks.
Se sai come sono i bambini Sbavi ... probabilmente finirei linciato, ... ma non cambierebbe niente per questo.
 
Vecchio 19-07-2005, 17.48.18   #22
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
certo che no... non posso sapere bene cosa sia più giusto per un bimbo, ma posso sapere quando è un capriccio e quando no...

hai detto che sarò bacchettone e rompi@@@@@@, non credo (un conoscente è così e non mi alletta diventare come lui, preso in giro da tutti compreso il figlio) ma può darsi... tutto può essere nella vita! di certo non sarò uno di quelli che su ogni cosa ne fa un problema, come detto nel post precedente è giusto che qualche volta qualche capriccio lo si deve far passare, ma non in questioni così "DELICATE", diciamo così... IMHO il tel a 10 anni è una cosa sbagliata, il bimbo è ancora troppo immaturo... E se proprio divento un rompi, spero che sia per il bene di mio figlio...
Astro non è collegato  
Vecchio 19-07-2005, 17.50.17   #23
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi

Quota:
Originariamente inviato da Fa..
Un bambino senza cellulare finirà come finiscono tutti: senza un lavoro e con un numero sul petto.



Da linciaggio direi.
Mi dai l'input sul come non debba essere un padre. Thanks.
Hai anche preso in considerazione questa frase?
Astro non è collegato  
Vecchio 19-07-2005, 17.53.06   #24
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
E' vero, la differenza pero' la possiamo fare noi adulti, personalmente non ho paura di porre delle difficolta' oggettive ai miei figli, anzi..

Compatibilmente ad una serie di variabili che possono essere: l'eta', la capacita' cognitiva, il grado di maturazione, i ragazzi "devono" affrontare delle difficolta' nella vita... se no e' tutto comodo, tutto dovuto...contrariamente il rischio di un rimbambimento generalizzato che evidenzi e' altissimo.

Pero' Luka se ti guardi un po' anche alle spalle, non e' quello che dicevano gli adulti quando noi eravamo ragazzi???

"sei un rammollito" "sei un buono a nulla" e roba del genere!


Con i dovuti distinguo... credo sia un problema generazionale, poi questi cresceranno, matureranno e la loro volta la "meneranno" come noi facciamo ora con i ns. figli!
Robbi non è collegato  
Vecchio 19-07-2005, 17.53.37   #25
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Astro





Da linciaggio direi.
Mi dai l'input sul come non debba essere un padre. Thanks.
Hai anche preso in considerazione questa frase? [/QUOTE]


Cioè?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 19-07-2005, 17.54.45   #26
Fa..
Guest
 
Messaggi: n/a
Astro

Capriccio !?!

Il capriccio di un bambino è una necessità, … solo gli adulti lo chiamano così.

Il vero capriccio appartiene agli adulti.

Astro

Rompiglione di fatto è una parola che non esiste, quindi non è necessario mettere le @.

Per un bambino togli il capriccio come vocabolo, … e poi sarà più semplice capire cosa chiede e le ragioni. Con questo vocabolo parti sopra un errore di valutazione.
 
Vecchio 19-07-2005, 18.07.25   #27
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Questo ultimo tuo intervento mi è piaciuto...
Potresti aver ragione. Ne prendo atto. Io non ricordo che da piccolo i miei capricci erano necessità, ma potresti aver ragione. Infatti in un discorso del genere non si può generalizzare. Ogni caso è un caso a parte, che deve essere valutato attentamente. Detto così è vero che posso sembrare rompiglione (e non l'altra parola che per la fretta avevo interpretato male ) ma non è così. Se il bambino dimostra di avere le capacità di gestire un telefono (di questo stavamo parlando ad inizio topic) e se lo merita (che non vuol dire riga diritto sennò niente), anche a dieci anni glielo regalerei... ma per l'appunto uno deve agire come meglio è per quella situazione.

@ sbavi: leggi meglio il mio post... la frase incriminata era di FA...
Astro non è collegato  
Vecchio 19-07-2005, 18.19.15   #28
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


Forse andiamo un pò troppo OT Luka, ma ti dico, in base alle esperienze dirette con i figli dei miei amici, che ciò che non va sono le nuove generazioni di genitori.

Spesso i genitori oggi più o meno trentenni crescono i figli con una certa superficialità di fondo, inculcando loro i valori sbagliati. Ci sono i figlioletti di alcuni miei amici ai quali voglio tanto tanto bene, ma certe volte vorrei dare loro uno scapaccione...salvo poi rendermi conto che in realtà lo scappellotto andrebbe datto ai genitori.
Te ne accorgi quando vedi che il primo valore di un bimbo di meno di 6 anni è la playstation, e che lo stesso bimbo non è mai stato all'asilo per la pigrizia e la superficialità dei genitori e non ha amichetti della sua età, ma solo videogiochi.

Al 100%
(Y)





Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Pensa al ragazzino, unico in una classe, a non avere la playstation e quindi a non avere il gioco di wrestling che tutta la classe possiede. Praticamente è alienato, quasi emarginato.
sbavi, non dico che un bambino non debba avere la play station o l'ultimo ritrovato tecnologico il problema e' un altro, E' la sua gestione!
Troppo spesso si vedono genitori che demandano l'educazione dei propri figli a questi macchinari, tra le due cose ci puo' essere un giusto equilibrio, e' qui che intervieni tu come genitore e persona responsabile!

@ Luka, va che bel topic che sta venendo fuori.. ormai e' Ot, non si puo' spostare li?
Robbi non è collegato  
Vecchio 19-07-2005, 18.21.00   #29
Fa..
Guest
 
Messaggi: n/a
Sai Astro, ... leggendoti cosa mi viene in mente.

Saresti un padre perfetto … se ti togli quel “costume” da adulto che ti porti dietro.

Se pensi a quando eri bambino tu … forse riesci a ritrovarlo …. Non scordarti mai di quello che eri da bimbo, … diventa più simpatica la vita da adulti..

Un caro saluto.
 
Vecchio 19-07-2005, 18.31.34   #30
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Cercherò di fare il possibile!
Sai Fa.., tu invece potresti essere meno disfattista. A volte è meglio far piangere il bambino piuttosto che farlo crescere seguendo sbagliati ideali. Vedrai come il bambino, quando inizierà a maturare e a capire un po' di più come ti ringrazierà...
Astro non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gizmo Call: chiama gratis i cellulari! Thor Archivio News Web 10 01-03-2007 16.03.38
Ora è certo (?) i cellulari hanno effetti sul cervello Macao Segnalazioni Web 2 24-05-2006 17.22.36
Le più belle poesie Giorgio Drudi Chiacchiere in libertà 144 11-03-2006 12.18.20
Russia: Ossezia, terroristi kamikaze prendono in ostaggio 200 studenti Giorgius Chiacchiere in libertà 336 01-12-2005 11.04.53
Le diete vegetariane fanno male ai bambini Thor Chiacchiere in libertà 37 28-02-2005 12.50.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.20.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.