|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
![]() |
Problema indeterminato !! Help :°°°
![]() ![]() Una mia amica che abita 1 pochetto lontanuccio da me ( circa 500Km ) aveva 1 problema col suo pc con win98 (prima edizione); il problema è che praticamente ogni 10 minuti le se inchiodava il computer, ma senza le classiche schermate blu: semplici blocchi del mouse e di tutto il sistema risolvibili solo con 1 reset. Mi ha telefonato e ![]() - Pentium2 ( non meglio specificato modello ) - 64mb di ram - hdd1 da 6 gb - hdd2 da 30 gb ( acquistato circa 1 mese e mezzo fa, con previa formattazione e reistallazione di winnoz ) - modem esterno della trust Dopo vari tentativi ( alla fine abbiamo imparato ad usare le graziose finestre utili di 10 minuti prima di ogni blocco ) sono riuscito a farle impostare da BIOS ( lei: che cos'è il bios? ) il boot da cd, ma dato che anche in quel modo il cd di winnoz non le permetteva di formattare, le ho passato via email il mitico floppy salva vita che si trova in qsto fantastico ^^ sito!! ![]() Il problema è .... ![]() ![]() ![]() Se qualcuno ha qualche utile idea please ditemela ^^ che ieri ho passato 5 ore ad aiutarla e adesso 1 po m spiace che tutto sommato il problema non era software ( ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
![]() |
Umh....
A botta mi vien da controllare la ventola del procio.. Anche se mi pare una cosa improbabile.. Altro.. A me il piccì si blccava nella stessa maniera quando mi si fermava il disco fisso.. Ma il mio problema era legato all'utilizzo di un molex difettoso, una cosa di certo non risolvibile tramite un reset sw.. A questo punto direi di cercare un guasto hw, rimuovendo le periferiche una ad una... d!
![]() |
#3 |
Gold Member
![]() |
O.O emmm Dark
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
![]() |
Ma nu... A meno che non abbia aggiunto hw di recente.. No, il disco fisso non crea tali problemi a meno che, come detto, non si spenga
![]() No guarda, se è un guasto hw, l'unica è insegnare alla tua amica che una vite la sviti in senso antiorario e per avvitarla deve girare il cacciavite dalla parte opposta ![]() Al max convincila ad aprire il case e a guardare se quando si blocca il piccì la ventola del procio gira ancora.. Mi togli un dubbio.... d!
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
umm forse non hai tutti i torti ma..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
sicuramente e' la ventola del procio ma non e' che si ferma ogni 10 minuti e' che non freddando il procio questi dopo 10 minuti va in overtemperatura e si inchioda ( alcune volte puo' essere anche la ventola della scheda video e dell' alimentatore ciao
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
![]() |
Anche a me pare strano, per quello che nel mio primo post ho detto:
Quota:
![]() Diciamo che un controllino del genere escluderebe subito il problema più banale ![]() d!
![]() |
![]() |
#8 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
Overtemperatura????? ![]() ![]() E che è, Rio, hai preso ripetizioni da Qwee???? ![]() (Y) ![]() d!
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
![]() |
ok mo jelo dico ^^ intanto le sto passando AVP ( antivirus )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
![]() |
Dille anche di cercare un cacciavite con punta astella
![]() ![]() d!
![]() |
#11 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
![]() |
Aggiornamento: la mia amica dice che PRIMA della formattazione il pc si bloccava circa ogni 10 minuti, ora resiste molto più a lungo. Sempre propensi per 1 problema di ventole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
![]() |
Nu! Mai stato! Ma prima, come già detto, eliminiamo la possibilità più banale, che così ci concentriamo su altro
![]() ![]() d!
![]() |
#15 |
Gold Member
![]() |
Ma perchè la tua amica non viene di persona qui sul forum?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() d!
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problema internet explorer lentissimo | filo_2k | Internet e Reti locali | 18 | 07-01-2008 09.24.20 |
Problema di comunicazione col masterizzatore | Shumila | Masterizzazione Giochi Games | 4 | 13-09-2007 07.40.31 |
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE | exion | Hardware e Overclock | 56 | 30-01-2005 11.44.47 |
Problema con la masterizzazione... la colpa è della Audigy!!! Qualche idea??? | LaBrie | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 13 | 31-01-2004 15.28.25 |
Problema di lentezza ma solo certi momenti | Marko | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 12-09-2003 16.01.19 |