Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2002, 11.17.40   #346
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind

Come potrebbe un politico ammettere di aver perso??? Perderebbe automaticamente la possibilità di riciclarsi!
Comunque è vero, a parte gli scherzi, è raro che qualcuno ammetta una sconfitta elettorale, figuriamoci ammettere un'eventuale cattiva politica, scelte sbagliate, e così via...
Ma la politica è fatta per non essere capita da chi è fuori dal politichese, evidentemente, perchè un linguaggio più chiaro porterebbe gli elettori a disfarsi dei "perdenti" a calci nel culo. Guarda caso Rutelli è ancora lì, nonostante abbia perso
La "poltrona" è il peggior vizio dal quale staccarsi... anzi, la poltrona logora chi non ce l'ha, parafrasando un certo detto
D'Alema ammise di aver perso
Paco non è collegato  
Vecchio 11-06-2002, 11.36.38   #347
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

D'Alema ammise di aver perso
In quali elezioni? Le ultime? Grazie al cavolo, non contava niente... era già stato trombato.

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 11-06-2002, 12.01.59   #348
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind

In quali elezioni? Le ultime? Grazie al cavolo, non contava niente... era già stato trombato.
io parlavo delle regionali
Paco non è collegato  
Vecchio 11-06-2002, 16.28.15   #349
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

io parlavo delle regionali
Vabbè, però io mi riferisco sempre a quelli che rimangono "sulla cresta dell'onda", D'Alema è un po' che è fuori dal giro.
Comunque, resta il fatto che in politica difficilmente si perde, nonostante non si vinca...

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 00.26.21   #350
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Ho appena letto ( fonte www.ilbarbieredellasera.com ) che Berluska al congresso della Fao (dove si dovrebbe parlare di persone che muoiono di fame) avrebbe detto queste "amenità":

''Roma ha offerto un tempo eccezionale, e' tutto merito del governo italiano''

''Parlera' anche Pier Ferdinando Casini, il piu' bello dei politici europei. Sapete... gli italiani si vantano di essere dei gran conquistatori. Io me ne vantavo quarant'anni fa, lui invece e' un bello attualmente''

No Comment.
Stalker non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 01.43.45   #351
ennys
Senior Member

L'avatar di ennys

ennys promette bene
Ma dai, Stalker, non posso credere che tu ti beva 'ste scemenze di nessuna rilevanza ed importanza, enucleate ad arte dal loro reale contesto. E questo anche se (anzi proprio) c'è chi come "l'autorevole" liberazione le sbatte in prima pagina come lo scoop del giorno.
Le cose di cui veramente scandalizzarsi sul vertice e sulla fao in generale, sono giorni che le scrive Libero, e con dovizia di particolari...

Ciao

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."

Ultima modifica di ennys : 14-06-2002 alle ore 02.37.13
ennys non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 10.03.51   #352
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ennys
Ma dai, Stalker, non posso credere che tu ti beva 'ste scemenze di nessuna rilevanza ed importanza, enucleate ad arte dal loro reale contesto. E questo anche se (anzi proprio) c'è chi come "l'autorevole" liberazione le sbatte in prima pagina come lo scoop del giorno.
Le cose di cui veramente scandalizzarsi sul vertice e sulla fao in generale, sono giorni che le scrive Libero, e con dovizia di particolari...

Ciao
Saranno scemenze, Ennys, ma rendono bene un certo modo di fare che non è da oggi che abbiamo tutti sotto gli occhi.
Certi signori dovrebbero continuare a fare il mestiere che sanno fare meglio e non atteggiarsi a statisti dimostrando in più occasioni la cafonaggine che è loro caratteristica (vedi corna, barzellette razziste e quant'altro).

Io non leggo Liberazione ma, perdonami, ho occasione di vedere in edicola le prime pagine di Libero, e non mi pare proprio un giornale così serio. Non foss'altro per le notizie sparate in prima pagina a caratteri cubitali che secondo lui sono importanti che, guarda caso, non riguardano mai uomini di governo ma sempre fatti in cui ci sarebbero sempre dei comunisti in mezzo.
Questi giornali di regime, si chiamino liberi, indipendenti e quant'altro, mi mettono una tristezza....

Io sono dell'idea che i giornali, i media, dovrebbero essere principalmente uno strumento di controllo sull'operato di chi governa. Esaminare e all'occorrenza criticare, come fa sovente il Corriere della Sera (e non ti cito l'Unità o Repubblica che sono ovviamente di parte).

Comunque Libero non lo leggo. Se mi dici che hanno fatto delle inchieste su Dell'Utri, Previti & C. allora mi rimangio quello che ho detto.
Comunque ho letto che prende delle posizioni anche controcorrente ma è solo un modo per fare concorrenza interna a "Il Giornale" ?

Ciao
Stalker non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 12.30.56   #353
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker

Saranno scemenze, Ennys, ma rendono bene un certo modo di fare che non è da oggi che abbiamo tutti sotto gli occhi.
Certi signori dovrebbero continuare a fare il mestiere che sanno fare meglio e non atteggiarsi a statisti dimostrando in più occasioni la cafonaggine che è loro caratteristica (vedi corna, barzellette razziste e quant'altro).

Io non leggo Liberazione ma, perdonami, ho occasione di vedere in edicola le prime pagine di Libero, e non mi pare proprio un giornale così serio. Non foss'altro per le notizie sparate in prima pagina a caratteri cubitali che secondo lui sono importanti che, guarda caso, non riguardano mai uomini di governo ma sempre fatti in cui ci sarebbero sempre dei comunisti in mezzo.
Questi giornali di regime, si chiamino liberi, indipendenti e quant'altro, mi mettono una tristezza....

Io sono dell'idea che i giornali, i media, dovrebbero essere principalmente uno strumento di controllo sull'operato di chi governa. Esaminare e all'occorrenza criticare, come fa sovente il Corriere della Sera (e non ti cito l'Unità o Repubblica che sono ovviamente di parte).

Comunque Libero non lo leggo. Se mi dici che hanno fatto delle inchieste su Dell'Utri, Previti & C. allora mi rimangio quello che ho detto.
Comunque ho letto che prende delle posizioni anche controcorrente ma è solo un modo per fare concorrenza interna a "Il Giornale" ?

Ciao
"Io sono dell'idea che i giornali, i media, dovrebbero essere principalmente uno strumento di controllo sull'operato di chi governa."

Caro Stalker, prendo spunto da questa tua giusta osservazione extrapolata dal contesto per farti capire quanto purtroppo ormai le tue idee siano offuscate dalla tifoseria partigiana.
Tutti i mass.media hanno un'appartenenza come sai, compreso la tv pubblica che, per definizione, dovrebbe proprio avere quella funzione imparziale che poi imparziale non è mai stata essendo da sempre terra di conquista dei partiti che decisero di spartirsela per la migliore gestione del potere.
Dunque giornali, tv e quant'altro sono ovviamente parziali, chi più chi meno, rispondono alla linea politica voluta dall'editore o dal partito di riferimento. Se questo vale per quella linea editoriale che fa riferimento al centro destra, vale ancor più per l'opposta sponda poichè, come ben sai o dovresti sapere, essa è ben più potente, organizzata e consolidata da anni d'esperienza.
Senza contare che nella valutazione devesi tenere in giusto conto
la diffusione e la tiratura, altrimenti si rischia di far confusione: non
vorrei sbagliare dati ma credo, ad esempio, che la tiratura del "Giornale" + "Libero" + "Secolo d'Italia" a stento coprino quella della "Repubblica" e ciò sopratutto in ragione della forza editoriale che si propaga in tutto il territorio con inserti cittadini.
Detto questo mi dovresti ricordare il feroce controllo sul governo di centro sinistra operato dalla TV o da Repubblica o dallo stesso Corriere della Sera che, quando vuole è certamente il più equilibrato tra gli organi d'informazione!
Eppure ci sarebbe stato tanto di cui parlare, al di là dei pessimi risultati e, se vuoi, potremo parlare delle inchieste portate avanti solo dal Giornale o da Striscia la notizia. Vogliamo poi ricordare la schifosa partigianeria in campagna elettorale con le cannonate sparate contro il leader del cd spesso in assenza di contraddittorio? Per cortesia, smettiamola e sopratutto non pretendere che siano quei pochi riferimenti del cd a svolgere quella funzione di controllo che ampiamente possono essere svolti da tutti i maggiori quotidiani del paese oltre che da quelli legati a partiti della sinistra. Non ti basta?
Cecco non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 13.17.59   #354
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Caro Stalker, prendo spunto da questa tua giusta osservazione extrapolata dal contesto per farti capire quanto purtroppo ormai le tue idee siano offuscate dalla tifoseria partigiana.
Il che non è proprio come dire, "parliamone con calma", "ognuno ha le sue idee", "facciamoci chiarezza". Detta così, senza faccine, è un po' come dire "Stalker non fai altro che ripetere a pappagallo delle sciocchezza". Non è che mi metti nelle migliori condizioni per risponderti ma tantè...

Quota:

Tutti i mass.media hanno un'appartenenza come sai, compreso la tv pubblica che, per definizione, dovrebbe proprio avere quella funzione imparziale che poi imparziale non è mai stata essendo da sempre terra di conquista dei partiti che decisero di spartirsela per la migliore gestione del potere.
E appunto non ho mai detto che ciò mi sia mai piaciuto. Anche se ero un adolescente quel Tg2 col faccione di Craxi tutti i giorni sinceramente mi dava il voltastomaco. Ovviamente preferivo il Tg3

Quota:
e questo vale per quella linea editoriale che fa riferimento al centro destra, vale ancor più per l'opposta sponda poichè, come ben sai o dovresti sapere, essa è ben più potente, organizzata e consolidata da anni d'esperienza.
Perdona la mia ingenuità ma questa secondo me è una assurdità. A quanto mi consta il PCI prima della rete 3 in tv non è mai esistito e di giornali "amici" ce ne stavano ben pochi. L'Italia votata Dc ecc... ecc...

Quota:

Senza contare che nella valutazione devesi tenere in giusto conto
la diffusione e la tiratura, altrimenti si rischia di far confusione: non
vorrei sbagliare dati ma credo, ad esempio, che la tiratura del "Giornale" + "Libero" + "Secolo d'Italia" a stento coprino quella della "Repubblica" e ciò sopratutto in ragione della forza editoriale che si propaga in tutto il territorio con inserti cittadini.
Adesso è l'inserto che fa vendere il giornale... ma dai.... Se è così lo facciano anche gli altri giornali. E' la qualità dei servizi che fa vendere un giornale.

Quota:

Detto questo mi dovresti ricordare il feroce controllo sul governo di centro sinistra operato dalla TV o da Repubblica o dallo stesso Corriere della Sera che, quando vuole è certamente il più equilibrato tra gli organi d'informazione!
Bè la cosa mi fa schifo come a te. Infatti trovo assurdo che le nomine della RAI debbano essere decise in parlamento. Su questo siamo d'accordo. Questo governo poteva dare il buon esempio e dire: "Visto ?". Ci avrebbero guadagnato una valanga di voti...

Quota:

Eppure ci sarebbe stato tanto di cui parlare, al di là dei pessimi risultati e, se vuoi, potremo parlare delle inchieste portate avanti solo dal Giornale o da Striscia la notizia.
Ma come fai a parlare di indipendenza nelle inchieste di questi due organi di informazione quando entrambi sono in possesso del Presidente del Consiglio !!! Ma ti rendi conto di quali esempi mi stai facendo ???

Quota:

Vogliamo poi ricordare la schifosa partigianeria in campagna elettorale con le cannonate sparate contro il leader del cd spesso in assenza di contraddittorio? Per cortesia, smettiamola e sopratutto non pretendere che siano quei pochi riferimenti del cd a svolgere quella funzione di controllo che ampiamente possono essere svolti da tutti i maggiori quotidiani del paese oltre che da quelli legati a partiti della sinistra. Non ti basta?
Certe cose dette contro il signor B. sono verità e VANNO DETTE ! O dobbiamo tutti stare zitti e obbedire al pensiero unico e ai sorrisini catodici ?

Ciao.
Stalker non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 18.35.41   #355
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Il che non è proprio come dire, "parliamone con calma", "ognuno ha le sue idee", "facciamoci chiarezza". Detta così, senza faccine, è un po' come dire "Stalker non fai altro che ripetere a pappagallo delle sciocchezza". Non è che mi metti nelle migliori condizioni per risponderti ma tantè...

E appunto non ho mai detto che ciò mi sia mai piaciuto. Anche se ero un adolescente quel Tg2 col faccione di Craxi tutti i giorni sinceramente mi dava il voltastomaco. Ovviamente preferivo il Tg3

Perdona la mia ingenuità ma questa secondo me è una assurdità. A quanto mi consta il PCI prima della rete 3 in tv non è mai esistito e di giornali "amici" ce ne stavano ben pochi. L'Italia votata Dc ecc... ecc...

Adesso è l'inserto che fa vendere il giornale... ma dai.... Se è così lo facciano anche gli altri giornali. E' la qualità dei servizi che fa vendere un giornale.

Bè la cosa mi fa schifo come a te. Infatti trovo assurdo che le nomine della RAI debbano essere decise in parlamento. Su questo siamo d'accordo. Questo governo poteva dare il buon esempio e dire: "Visto ?". Ci avrebbero guadagnato una valanga di voti...

Ma come fai a parlare di indipendenza nelle inchieste di questi due organi di informazione quando entrambi sono in possesso del Presidente del Consiglio !!! Ma ti rendi conto di quali esempi mi stai facendo ???

Certe cose dette contro il signor B. sono verità e VANNO DETTE ! O dobbiamo tutti stare zitti e obbedire al pensiero unico e ai sorrisini catodici ?

Ciao.
Dovremmo affrontare un questione per volta altrimenti i messaggi
si allungheranno in maniera spropositata.

1) Avevo assentito alle tue parole quando dicevi che il sistema dovrebbe essere diverso, più obiettivo e quindi fare le contropulci
ai governi, solo che è davvero difficile.
2) Il PCI prima il PDS poi i DS ora sono sempre esistiti, vuoi con la rete TV che ricordi, vuoi con giornali organici ai partiti tipo Unità, Manifesto, ecc.., vuoi con giornali d'appoggio tipo La Repubblica.
3) Mi hai frainteso poichè a proposito della tiratura /diffusione di alcuni giornali non mi riferivo ad un inserto generico bensì alla cronaca della città che, come sai, interessa moltissimi. I giornali che non hanno o non sono riusciti (Il Giornale) ad avere una redazione locale sono comunque meno seguiti.
4) Sulla metodologia da seguire per avere una TV più pluralista ed imparziale: in realtà è ben difficile individuare il sistema ottimale. Il sistema sparti/partito aveva una sua ragione di essere
quando DC (rai uno) PSI (rai due) e PCI (rai tre) egemonizzavano,
con buona pace dei partitini e del sempre escluso MSI.
5) Dirò la solita cosa scontata, ma la dico con tutto l'equilibrio possibile: Mediaset ha nel suo DNA una logica completamente diversa dalla RAI. Mentre in quest'ultima l'ingerenza dei partiti, il canone obbligatorio hanno portato ad una gestione assolutamente clientelare sia dal punto di vista delle nomine e delle assunzioni dei dipendenti in genere, sia dal punto di vista dei palinsesti, in Mediaset ha sempre prevalso il modello commerciale (discutibile ma ovvio per un'azienda privata) il chè ha indotto sempre a scegliere tra coloro che assicuravano audience indipendentemente dal colore politico del personaggio: finchè Costanzo, Mentana, Fede, ecc.. garantiranno questo primato, essi non potranno mai essere rimossi. Ecco perchè in Mediaset sono passati e passeranno sempre professionisti d'ogni colore, Santoro compreso e cito lui perchè il più radicale.
Tu avresti potuto mai immaginare nella TV ulivista un personaggio
come Emilio Fede?
6) Per quanto riguarda le tue presunte verità da dirsi nei confronti
di Berlusconi, ma immagimo di Andreotti, di Mannino e di tantissimi altri imputati eccellenti di reati infamanti poi prosciolti con formula piena o prescrizione, ti auguro solo che un giorno un qualche pentito di turno non faccia il tuo nome e ti ritrovi con le manette ai polsi prima di capire di che si tratta. Dovresti essere, a mio parere, un pò più garantista ed attendere gli esiti finali che, fin qui decisamente disattendono i pubblici ministeri.
Per concludere: in Italia si è combattuta e continua, un pò meno, a combattersi una lotta politica estrema. Perchè? Semplicissimo.
Con l'eliminazione per via giudiziaria di tutti i partiti storici dell'area
centrista (DC-PSI-PLI-PRI-PSDI) la sinistra aveva il paese in mano,
ma è arrivato il Sig. Berlusconi che in pochi mesi ha costruito un partito che, coagulando il possibile, ha vinto le elezioni, è poi caduto con un bel ribaltone, ma poi ha rivinto. Ecco perchè è il nemico da abbattere, Lui e non altri, non Fini, non Bossi, non Casini. E forse dovranno subire l'onta di vederselo tra qualche anno Presidente della Repubblica. Sai che risate! Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 19.01.56   #356
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

6) Per quanto riguarda le tue presunte verità da dirsi nei confronti
di Berlusconi, ma immagimo di Andreotti, di Mannino e di tantissimi altri imputati eccellenti di reati infamanti poi prosciolti con formula piena o prescrizione, ti auguro solo che un giorno un qualche pentito di turno non faccia il tuo nome e ti ritrovi con le manette ai polsi prima di capire di che si tratta. Dovresti essere, a mio parere, un pò più garantista ed attendere gli esiti finali che, fin qui decisamente disattendono i pubblici ministeri.
Per concludere: in Italia si è combattuta e continua, un pò meno, a combattersi una lotta politica estrema. Perchè? Semplicissimo.
Con l'eliminazione per via giudiziaria di tutti i partiti storici dell'area
centrista (DC-PSI-PLI-PRI-PSDI) la sinistra aveva il paese in mano,
ma è arrivato il Sig. Berlusconi che in pochi mesi ha costruito un partito che, coagulando il possibile, ha vinto le elezioni, è poi caduto con un bel ribaltone, ma poi ha rivinto. Ecco perchè è il nemico da abbattere, Lui e non altri, non Fini, non Bossi, non Casini. E forse dovranno subire l'onta di vederselo tra qualche anno Presidente della Repubblica. Sai che risate! Ciao
Insomma i cattivi tutti da una parte (magistrati) e i buoni e i perseguitati dall'altra parte.

Non ti credevo così settario.

Scusami ma semplifichi troppo. Anni di mafia, di stragi fasciste, di P2, di vergogne varie non sono mai esistite. Anni di corruzione, anni di malaffare, di sprechi, di silenzi ed omertà. Tutto fasullo, tutto montato dai Comunisti (sempre loro).

Io credo che la realtà sia un po' più articolata, non credi ?

Ciao.
Stalker non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 19.14.46   #357
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

Loc.: MilanoRossoNera
DavideDave promette bene
Tutto questo:

BERRUTI MASSIMO MARIA (F.I.)
arrestato per corruzione negli anni 80, condannato per favoreggiamento
BIONDI ALFREDO (F.I.)
ha patteggiato una condanna per frode fiscale
BONSIGNORE VITO (C.C.D.)
condannato a 2 anni per corruzione
BRANCHER ALDO (F.I.)
accusato per aver pagato una tangente di 300 milioni a De Lorenzo
CANTONI GIAMPIERO (F.I.)
inquisito per vari reati ha patteggiato alcune accuse
COMINCIOLI ROMANO
imputato a Roma per rapporti con la mafia, Latitante per Mani Pulite, imputato per le false fatture in Publitalia (società di Berlusconi). Candidato da Forza Italia
COPPERTINO GIOVANNI (C.C.D.)
rinviato a giudizio per calunnia ai danni di due pentiti, noto frequentatore di feste di boss della malavita
DELL'UTRI MARCELLO
pregiudicato, condannato per false fatture, sotto processo per concorso esterno in associazione mafiosa, inquisito per calunnia: capolista per F.I.
DEL PENNINO ANTONIO (F.I.)
coinvolto nello scandalo Enimont e in quello della metropolitana di Milano
DE GENNARO GIUSEPPE (F.I.)
condannato per voto di scambio
DE RIGO WALTER (F.I.)
ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi per aver architettato una truffa ai danni del ministero del tesoro e della CEE
FALLICA GIUSEPPE (F.I.)
condannato per false fatturazioni in Publitalia
FORTE MICHELE (F.I.)
arrestato negli anni 80
GIANNI PIPPO (F.I.)
arrestato e condannato in primo grado per concussione
LOMBARDO RAFFAELE (C.C.D.)
due volte arrestato
MARTELLI CLAUDIO
pregiudicato, condannato a 8 mesi per tangenti Enimont
NESPOLI VINCENZO (A.N.)
coinvolto in un'inchiesta per concussione
PINI MASSIMO (A.N., indipendente)
ex detenuto di Mani Pulite
SODANO CALOGERO (F.I.)
storico inquisito, paladino degli abusivi
SUDANO DOMENICO (A.N.)
Plurinquisito
TOMASSINI ANTONIO
qui la storia ha dell’incredibile: ginecologo, condannato a tre anni per falso: ha prima contraffatto e poi soppresso il cartogramma di una paziente da lui assistita; la bambina è nata cerebrolesa. Questo tizio era in lizza per il ministero della salute.
VERDINI DENIS (F.I.)
indagato per falso in bilancio
VIZZINI CARLO (F.I.)
salvato dalla prescrizione da una condanna per tangente Enimont

...è vero!!!!!!

Il bello della politica si riflette anche in questo thread.... tanti bei paroloni.... tanti giri e rigiri.. si parla di questo e di quell'altro... ma alla fine ci si scorda la cosa principale....

Ma dai

Ciao

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 19.19.29   #358
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
Tutto questo:

[CUT]
Il problema che a destra hanno scoperto di essere garantisti quando hanno incominciato a mettere in galera certe persone.

Però quando dei ragazzi pacifici vengono massacrati dentro una caserma il garantismo, oplà, scompare per magia e tutti credono più ai poliziotti che alla parte lesa.

Ma per favore....
Stalker non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 19.26.21   #359
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Ho letto attentamente tutto...ho anche letto in parte "L'Italia che vorrei"...si sono premurati di spedirmelo e non l'ho rimandato indietro come volevo per ricaricargli le spese postali, solo per curiosità....aggiungo solo una cosa: mi rifiuto di votare un "politico" che alzandosi la mattina, può pensare di modificare la Costituzione a sua discrezione!...nel mio piccolo faccio come posso per ostacolarlo...sempre quelle trite e ritrite, piccole azioni personali.....

Ciao a tutti!
sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 14-06-2002, 20.15.14   #360
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Insomma i cattivi tutti da una parte (magistrati) e i buoni e i perseguitati dall'altra parte.

Non ti credevo così settario.

Scusami ma semplifichi troppo. Anni di mafia, di stragi fasciste, di P2, di vergogne varie non sono mai esistite. Anni di corruzione, anni di malaffare, di sprechi, di silenzi ed omertà. Tutto fasullo, tutto montato dai Comunisti (sempre loro).

Io credo che la realtà sia un po' più articolata, non credi ?

Ciao.
In Italia, come in tutto il mondo intendiamoci, c'è stata, c'è e ci sarà sempre corruzione, malaffare, sprechi, silenzi, omertà, criminalità e quant'altro ( capitolo a parte per mafia e massoneria)
poichè sono vizi dell'uomo non della società italiana.
Compito del Magistrato è indagare a 360 gradi avvalendosi anche dell'uso di collaboratori e pentiti ma cercando sempre di distinguere il vero dal verosimile dal falso e cercando gli opportuni riscontri e comunque agendo sempre nell'ambito dei poteri e delle procedure previste dalle Leggi della Repubblica.
Allora, rigirando la frittata, cosa vuoi assumere: bravi ed onesti tutti i magistrati che hanno indagato, pessimi e disonesti tutti quei giudici che hanno mandato assolti i loro imputati?
No, la mia verità è un'altra: Mani Pulite ha dato molto risalto, potere e popolarità sopratutto ad un certo numero di magistrati che si sono trovati in prima linea, non è una questione di comunisti, che se esiste è marginale, è questione di gloria e di prime pagine, tentazioni a cui è spesso umanamente difficile resistere.
Togliti le bende dagli occhi, non t'hanno mai detto nulla quelle notizie riservate e coperte da segreto istruttorio pubblicate da certi importanti quotidiani senza che mai si riuscisse a trovare la talpa colpevole del reato? Ma dico io, come è possibile che un magistrato sia così bravo nella sua azione investigativa e poi non riesca neppure a scoprire chi metodicamente gli sottrae carte dal proprio ufficio! Per amor di Dio, non voglio assolutamente con questo dire che fosse il magistrato a fornire direttamente la notizia, altrimenti farei come tu fai condannando a simpatia, dico solo che forse non dispiaceva granchè l'effetto che tale notizia comportava sull'opinione pubblica.
Ma qualcosa da un pò di tempo sta cambiando e se ne ha sentore
anche in questi giorni pre sciopero: un numero sempre maggiore di magistrati vanno facendo dei distinguo, alcuni reputano sbagliata tale strada e la rottura del dialogo (anche in relazione alle richieste inascoltate di Ciampi), altri giudicano lo sciopero inidoneo in sè, altri addirittura non vedono nella riforma quello attentato alla indipendenza che è stata sollevata con clamore.
E si tratta di quella maggioranza silenziosa che comincia a pensare che valga la pena esprimere il proprio dissenso proprio al
fine di tener alta la propria funzione nell'opinione pubblica.
Ciao
Cecco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione