Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2002, 14.13.19   #331
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Dimenticavo: e poi scusa a Bologna è cambiato qualcosa in peggio
da quando v'è un sindaco, Guazzaloga, che fa riferimento a Forza
Italia?
posso solo dirti che a Bologna c'è gente che si è dimessa perchè non ha rispettato i patti con i Bolognesi
qui a Modena queste cose non accadono
Paco non è collegato  
Vecchio 09-06-2002, 14.17.05   #332
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Scusa, non avevo capito la domanda. La regione nella quale vivi è credo da sempre, oltre ad una delle zone più ricche d'Italia, anche una delle più civili ed avanzate socialmente.
Vogliamo darne merito ai comunisti, va bene ed allora dovresti spiegarmi come mai ciò non è avvenuto in altre zone d'Italia pur esse guidate da quel partito (Campania docet) o perchè altre zone guidate dal cd sono anche loro evolute da ogni punto di vista. Vedi Paco, la risposta è semplice, più semplice di quanto si possa credere: quando v'è un alto livello civile e civico, tutto è più semplice, qualunque sia la formazione politica che regge quella città o regione, anzi la politica deve essere per forza all'altezza di quel popolo. Al contrario, tutto si complica. E poi i partiti son fatti
di persone e se queste sono perbene ed in gamba, il colore politico diventa a mio parere insignificante. Ciao
allora perchè si vota?
qui a Modena possiamo quindi anche stare senza una giunta comunale, tanto siamo più civili dei Napoletani (questo non lo dico io ) La Campania pian piano si riprenderà, l'importante è che non si cambi sempre la direzione politica come sta invece avvenendo a livello nazionale...ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 09-06-2002, 15.25.14   #333
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Comunque a parte questo, Bologna rimane una bellissima città. Io sono originario di quella città e la sento familiare.
Ho notato però, rispetto ad anni fa, una certa esaltazione della ricchezza. Certi negozi se la tirano esageratamente secondo me, come del resto certi soggetti che passeggiano in centro.

Sarà un po' banale: ma non è che è questo benessere economico, questo eccesso di denaro e questa perdita progressiva della "bolognesità" che fa poi votare la gente a destra ?
Più che altro, quando la gente ha la pancia piena trova decisamente superfluo votare a sinistra, rischiano di mettere a repentaglio lo status quo
Il problema di Bologna è che è una città relativamente piccola, ma con problemi che potrebbero appartenere a città molto più grandi perchè è un fondamentale nodo autostradale e ferroviario. Tutte le strade portano a Roma? sì, ma purtroppo passano anche per Bologna!
E' scomparsa la vecchia mentalità della gente, non ci sono più i vecchi circoli di partito, e le manifestazioni in piazza sono ricche solo di vecchi che, come dice mia nonna, vanno a cambiare l'acqua ai fiori (a parte le poche serie con gli operai).
La pancia piena rende più ricchi nel portafoglio e più poveri nel bagaglio sociale, direi.

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-06-2002, 21.52.49   #334
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Arcore al centro sinistra
Scusate ma era da dire.

Comunque stasera si festeggia un po', dai.

mitici veronesi.
Stalker non è collegato  
Vecchio 10-06-2002, 21.57.40   #335
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Scusate ma era da dire.

mitici veronesi.
sì brindiamo
Paco non è collegato  
Vecchio 11-06-2002, 00.30.33   #336
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Quota:
Scusate ma era da dire.

mitici veronesi.

...mitici davvero, non pensavo la prendessero cosi bene!!!
sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 11-06-2002, 00.34.56   #337
sarahkerrigan
Junior Member

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...mitici davvero, non pensavo la prendessero cosi bene!!!

...cancellate tutto...per pietà, non commentate...ormai sono cotta...ho fattoconfusione!!
Vecchio 11-06-2002, 00.36.57   #338
sarahkerrigan
Junior Member

...no...era tutto giusto...pensavo di aver sbagliato...ssssss...come non detto!

sto ferma e non mi muovo più
Vecchio 11-06-2002, 00.39.32   #339
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:

...cancellate tutto...per pietà, non commentate...ormai sono cotta...ho fattoconfusione!!
No problem. Ma al bisogno, in questi casi il medi consiglia:
Stalker non è collegato  
Vecchio 11-06-2002, 00.39.32   #340
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:

No problem. Ma al bisogno, in questi casi il medico consiglia:

ops che grezza. ho ripetuto il post.... sono giustificato, era lentissimo a partire, mi sono accorto di un errore e l'ho fatto ripartire....
Stalker non è collegato  
Vecchio 11-06-2002, 00.47.43   #341
sarahkerrigan
Junior Member

Quota:

No problem. Ma al bisogno, in questi casi il medico consiglia:

ops che grezza. ho ripetuto il post.... sono giustificato, era lentissimo a partire, mi sono accorto di un errore e l'ho fatto ripartire....

ohh...menomale....

...Stalker, ho interpretato bene vero....il commento su verona eh?
Vecchio 11-06-2002, 00.50.27   #342
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:

ohh...menomale....

...Stalker, ho interpretato bene vero....il commento su verona eh?
Verona è una città simbolo. Da sempre Dc poi lega e destra. Ora centro sinistra. Un po' come Bologna alla rovescia.
Stalker non è collegato  
Vecchio 11-06-2002, 00.54.00   #343
sarahkerrigan
Junior Member

Quota:

Verona è una città simbolo. Da sempre Dc poi lega e destra. Ora centro sinistra. Un po' come Bologna alla rovescia.
...proprio per questo, conoscendo come la pensano i più, hanno evitato forti commenti per il gay pride!!!
Vecchio 11-06-2002, 01.08.08   #344
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Ma poi alla fine non vincono tutti?

Riflettevo proprio l'altro giorno... mai una dico una volta che un partito abbia detto "Sì, abbiamo perso".

Alla fine c'è sempre un "ma" o un "sì però rispetto a..."
Sono certa che anche stavolta chi ha perso dirà le fatidiche frasi in politichese che non vogliono dire nulla.

Invece penso che l'autocritica, il parlare chiaro o ammettere i propri errori porterebbe la "politica del palazzo" più vicina alla "politica reale" se così si può dire.

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 11-06-2002, 02.08.30   #345
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela
Ma poi alla fine non vincono tutti?

Riflettevo proprio l'altro giorno... mai una dico una volta che un partito abbia detto "Sì, abbiamo perso".

Alla fine c'è sempre un "ma" o un "sì però rispetto a..."
Sono certa che anche stavolta chi ha perso dirà le fatidiche frasi in politichese che non vogliono dire nulla.

Invece penso che l'autocritica, il parlare chiaro o ammettere i propri errori porterebbe la "politica del palazzo" più vicina alla "politica reale" se così si può dire.
Come potrebbe un politico ammettere di aver perso??? Perderebbe automaticamente la possibilità di riciclarsi!
Comunque è vero, a parte gli scherzi, è raro che qualcuno ammetta una sconfitta elettorale, figuriamoci ammettere un'eventuale cattiva politica, scelte sbagliate, e così via...
Ma la politica è fatta per non essere capita da chi è fuori dal politichese, evidentemente, perchè un linguaggio più chiaro porterebbe gli elettori a disfarsi dei "perdenti" a calci nel culo. Guarda caso Rutelli è ancora lì, nonostante abbia perso
La "poltrona" è il peggior vizio dal quale staccarsi... anzi, la poltrona logora chi non ce l'ha, parafrasando un certo detto

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione