Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2002, 00.41.28   #286
twinpigs
Guest

il presidente di confindustria

a Biagi

Delirio o "verità":
Quella di Marco Biagi "è una morte annunciata". Lo ha detto il presidente di Confindustria Antonio d'Amato

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ale_201075.htm

Vecchio 20-03-2002, 00.46.47   #287
twinpigs
Guest

e la scorta? da un pochino di tempo non c'era più

Un giornalista che abita al numero 8 di via Valdonica ha raccontato: "Fino a qualche tempo fa incontravo spesso Biagi al mattino che faceva la spesa, accompagnato dalla scorta. Altre volte vedevo che gli uomini della protezione lo aspettavano sotto casa, penso per accompagnarlo a Modena. Da un po' di tempo invece lo vedevo muoversi vicino all'abitazione da solo o con la moglie, Marina Orlandi, e i due figli".

Il vicino ha precisato che i suoi incontri casuali con Biagi avvenivano solo al mattino

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ale_201062.htm

morte annunciata

Vecchio 20-03-2002, 01.00.21   #288
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Re: il presidente di confindustria

Quota:
Originariamente inviato da twinpigs
a Biagi

Delirio o "verità":
Quella di Marco Biagi "è una morte annunciata". Lo ha detto il presidente di Confindustria Antonio d'Amato

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ale_201075.htm
Scusa ma che rilevanza ha adesso l'opinione di D'Amato ?
Stalker non è collegato  
Vecchio 20-03-2002, 01.08.36   #289
Skorpios
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Stalker

Scusa ma che rilevanza ha adesso l'opinione di D'Amato ?

O quella di qualsiasi altro non-libero cittadino...?

Vecchio 20-03-2002, 01.11.00   #290
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios

O quella di qualsiasi altro non-libero cittadino...?
Infatti. Lasciamo perdere per il momento le opinioni dei mass media, dei politici ecc.. ecc... cerchiamo di pensare con la nostra testa.
Stalker non è collegato  
Vecchio 20-03-2002, 01.12.03   #291
Skorpios
Guest

Quota:

Infatti. Lasciamo perdere per il momento le opinioni dei mass media, dei politici ecc.. ecc... cerchiamo di pensare con la nostra testa.

Già.

Vecchio 26-03-2002, 19.30.27   #292
Skorpios
Guest

Quota:
Originariamente inviato da ennys

Effettivamente è probabile che a sx di ragioneria i politici ne mastichino poco. Meglio quindi spostare il discorso sull'imputato sul mafioso sull'assassino, che non fa mai male.

Evviva la sincerità.

A sinistra... l'imputato... il mafioso... l'assassino...
Non so di cosa parli...

Comunqe, per fare il "loro" gioco mi riferivo al fatto che (con tutto il rispetto) mi appare come uno spreco di tempo (già così poco) e di risorse (intellettuali) il mettersi a fare di conto (e con tanta "convinzione", per giunta) su questioni che esulano (o, almeno per me, dovrebbero esulare) la motivazione ideologica...

Vecchio 26-03-2002, 19.51.21   #293
Skorpios
Guest

Quota:
... queste perle di saggezza spicciola mi fanno tanta tristezza.

Non c'è nulla di male in questo...

La tristezza è un sentimento umanissimo...

(Non è delettazione senza mistura di tristezza. Giordano Bruno)

Vecchio 26-03-2002, 20.14.48   #294
Skorpios
Guest

Quota:

Alcuni manifestanti del petrolchimico di Gela avevevano un cartello che diceva: "NO ALLA GIUSTIZIA ESERCITATA CON LA CLAVA!"

Tutti hanno il sacrosanto diritto di criticare l'azione della magistratura , che non essendo di emanazione divina non è quindi infallibile. Parimenti quando si critica un provvedimento, come hanno fatto i lavoratori di Gela o come può fare chiunque altro, non si mette in discussione nè tutta la magistratura nè tutto il sistema.

Sottoscrivo pienamente ciò che ti quotò Efreet:

"I manifestanti avevano il diritto di scendere in piazza per manifestare contro il provvedimento della magistratura. Allo stesso tempo la magistratura aveva il dovere di indagare, dal momento che c'erano dei sospetti di illecito, e una volta indagato di mettere in pratica i necessari provvedimenti per ricondurre alla legalità alla questione. Questa non è un'opinione, è la legge. Se la magistratura ha chiuso lo stabilimento incriminato, non è colpa della magistratura, è colpa dei dirigenti dello stabilimento che hanno creato una situazione di illegalità."

Aggiungerei solo che, pur essendosi auto-definito (ma lo avrà fatto certamente per fini infinitamente più nobili di quelli che la mia "maliziosità" mi suggerisce...) Presidente-operaio, il nostro riveste invece una carica e un ruolo istituzionali che dovrebbero responsabilmente inibirlo () da un certo tipo di esternazioni...

Ma (non dirmelo, lo so già) questa è aria fritta!
La mentalità e la moralità di un comunissimo cittadino sono lontane anni luce dalla mentalità e dalla moralità di un comunissimo politicante...

Vecchio 05-04-2002, 16.13.41   #295
ennys
Senior Member

L'avatar di ennys

ennys promette bene
Quota:
Peccato che Ennys si connetta solo a notte profonda ( ci devi dire il tuo segreto: come fai a lavorare di giorno e a fare certi ragionamenti lucidi di notte ???? ). Se fosse connesso anche adesso si potrebbe fare un utilissimo scambio di opinioni a caldo.
I miei orari dipendono solamente dal fatto che in altri momenti non ho proprio il tempo nè per leggere nè per postare.
Lo faccio, e di rado ahimè, nei momenti di calma e relax che coincidono, gioco forza, a notti che precedono giornate in cui non lavorerò. E, naturalmente, se non cado morto dal sonno...

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato  
Vecchio 05-04-2002, 16.27.24   #296
ennys
Senior Member

L'avatar di ennys

ennys promette bene
Re: X Ennys

Quota:

.................................................. ..............................................
....Per me quindi la politica è anche un fatto privato, familiare. Forse una scusa per giustificare la mia ritrosia, la mia incapacità a stabilire a 30 anni suonati un rapporto decente. Intrinsecamente molto complesso perchè si attorciglia in un groviglio di sentimenti che vanno dal disprezzo, al senso di colpa, all'affetto, alla sfida. Tutti sentimenti che si provano nei confronti di un padre distante.
Lui ha le sue colpe e io ho le mie. Lui è più vecchio. Non ci capiamo. Così è la vita per noi, così è la politica.
Ciao.

Ti ringrazio per questo post bello e toccante che mi ha fatto riflettere.

Non so cosa aggiungere: non tutto nella vita è come vorremmo che fosse e ciò è ancora più triste se riguarda persone che ci sono care e vicine. Cerchiamo anche dalle situazioni che più mettono alla prova il nostro animo e la nostra sensibilità di trarre comunque delle occasioni per crescere e maturare.

Ciao

P.S.

Chiudo sperando di poter scrivere qualcosa stanotte visto che ci sono molte cose in questo ed in altri thread, che vorrei esprimere e puntualizzare da tempo.

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato  
Vecchio 07-04-2002, 13.59.43   #297
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Cosa ne pensate del "suicidio" del tecnico che stava indagando sulla vicenda Biagi e D'Antona ???

Pare proprio essere stato un suicidio ma la vicenda è un po' inquietante.
Sapremo mai cosa aveva scoperto ???
Stalker non è collegato  
Vecchio 08-06-2002, 08.37.00   #298
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Ho riportato su questo Thread per farvi leggere questo articolo:

La Relazione della magistratura contabile
boccia il Lazio e promuove l'Emilia Romagna
Allarme della Corte dei conti
"Spesa sanitaria fuori controllo"
Berlusconi: "Colpa della sinistra"

ROMA - La Corte dei conti lancia l'allarme sulla spesa sanitaria delle Regioni cresciuta in modo definito "preoccupante" negli ultimi due anni e destinata ad ulteriori incrementi nel 2002. Le cifre riportate nella Relazione sulla gestione finanziaria delle Regioni, relativa agli anni 2000 e 2001 parlano chiaro: il tasso medio di crescita della spesa corrente sanitaria è stato pari al 7,6% ed è stata soprattutto la spesa per medicinali a gravare sui bilanci. "Allarmante" è definito l'incremento nel 2001, che è stato pari a circa 142.389 miliardi di lire (73,5 milioni di euro), con un aumento del 6,3% che ha ridotto soltanto in misura relativa il picco raggiunto nel 2000, quando il fabbisogno lievitò del 9,1% sul '99. Risultato, una crescita media del 7,6% che ha riguardato i consuntivi delle aziende sanitarie e ospedaliere gravando sui bilanci regionali. "Colpa della sinistra", commenta Berlusconi, "colpa del governo precedente", gli fa eco il ministro della Salute Girolamo Sirchia.

La Relazione, curata dalla Sezione Autonomie della Corte dei conti, vede con pessimismo anche il 2002. "Ulteriori rischi si addensano sui risultati di quest'anno, a causa di una inusitata effervescenza della spesa farmaceutica riscontrata nei primi tre mesi dell'anno (+14-15%), all'aumento del costo del personale della sanità rinveniente dall'ultimo contratto nazionale di comparto, agli effetti conseguenti gli obiettivi perseguiti dal governo in tema di riduzione delle liste di attesa".

La spesa corrente sanitaria, rispetto a un Pil nominale che è cresciuto con un tasso medio del 4,3% negli ultimi quattro anni, registra un incremento che nel medesimo periodo si attesta a livelli decisamente superiori: dal 6,7% al 7,6% dell'ultimo biennio con "uno scarto che smentisce la tenuta dei fabbisogni ipotizzati e - prosegue la Relazione - la congruente copertura assicurata dai previsti finanziamenti".

Secondo la magistratura contabile, pertanto, la disciplina sul Patto di stabilità interno "non si è rivelata coerente con gli obiettivi perseguiti. I risultati insoddisfacenti sono in gran parte legati - segnalano i giudici - all'ambiguità di fondo delle regole applicative". Nel quadriennio 1998-2001 il tasso maggiore di crescita - rapportato al dato nazionale dei quattro anni, cioè al +6,7% - è stato registrato dalla Regione Lazio (+7%) e dalla Lombardia (+6,9%). Migliore è invece la situazione, sempre con riferimento ai quattro anni, della Campania (+6,3%), del Veneto (+6,1%) e dell'Emilia Romagna (+4,8%).

In particolare, per l'Emilia la Corte segnala l'avvio di "un percorso virtuoso nel quadriennio con il traguardo nel 2001 di una crescita di spesa corrente sanitaria di appena il +2,4%". Le maggiori preoccupazioni sono relative alla situazione del Lazio, che "malgrado la integrazione di 644 miliardi dell'accordo di agosto, espone nel 2001 un ulteriore disavanzo di 1.701 mld. Da dire poi che il Lazio - si rileva nella Relazione - con speciale riguardo alla situazione del policlinico universitario, riceve dal bilancio dello stato altri 700 mld per gli anni 2000 e 2001".

L'analisi economica della spesa corrente sanitaria individua le componenti di maggiore peso nei costi del personale, dei beni e servizi, delle convenzioni, che rappresentano rispettivamente il 37%, il 22,5% e l'11,4% del totale negli anni 2000 e 2001. La spesa farmaceutica, da parte sua, ha una incidenza percentuale del 12,5% per il 2000 che sale al 15,8% nel 2001.

Pronta la risposta del governo ai dati della Corte dei conti. Il ministro Sirchia subito ha dato la colpa al governo del centrosinistra ed anche Berlusconi ha seguito la stessa linea. "E' vero - ha detto il premier - che c'è stata una spesa sanitaria eccessiva, ma questo è dovuto alla manovra elettorale della sinistra che ha eliminato il ticket e così gli italiani hanno moltiplica l'acquisto delle medicine accumulandole, spesso, nei cassetti". E Berlusconi poi ha promesso: "Il governo interverrà per contenere la spesa sanitaria".

(7 giugno 2002)

[Fonte: La Repubblica ]
Paco non è collegato  
Vecchio 08-06-2002, 08.41.19   #299
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
e anche questa volta è colpa della sinistra...per favore ho bisogno qualcuno che mi spieghi questa situazione!!! E poi perchè il deto dell'Emilia Romagna (+4,8%) è quello più basso rispetto alle altre regioni? Cosa abbiamo noi di speciale rispetto agli altri? Pago chiunque mi spieghi questa situazione (ovviamente scherzo )
Paco non è collegato  
Vecchio 08-06-2002, 10.07.29   #300
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Non me ne vogliano Cecco & C. ma vorrei segnalare questo libretto, scaricabile gratuitamente sul sito www.bobi2001.it

http://www.bobi2001.it/100bugie.pdf

Io l'ho spedito ad un po' di gente per e-mail. Se volete, fate altrettanto.
Stalker non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione