Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-04-2008, 00.27.58   #1
paolom65
Newbie
 
Registrato: 15-02-2007
Messaggi: 30
paolom65 promette bene
scheda video ati 9600 agp

Vorrei comprare una scheda video sapphire ati RADEON 9600 agp per il mio computer che monta una scheda madre K8NF4G-SATA2 asrock con cpu AMD SEMPRON 3000+ (con scheda video integrata nv44 geforce 6100) ethernet integrato realtek phy 8201 cl scheda audio integrata realtek ac' 97 ora ho uno slot libero che nelle scheda tecnica della scheda madre mi dice che può montare schede con pci-express.

Ora io ho windows vista ultimate la sopradetta scheda video me la può supportare?

sistema operativi: windows xp professional e windows vista ultimate

Ultima modifica di paolom65 : 14-04-2008 alle ore 00.33.31
paolom65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2008, 01.16.26   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non puoi montare quella scheda, come hai detto tu, la tua scheda madre ha slot di espansione pciE, mentre la 9600 di cui hai parlato è una scheda agp.
Chiariamoci, avere lo slot pciE è meglio, è più moderno e le schede per questo slot costano di meno delle corrispettive AGP, oltre ad esserci più scelta di schede.

Tieni conto che la 6100 che hai ora è si una scheda integrata, ma più moderna della 9600, anche se sensibilmente meno potente (ma le integrate come la 6100 hanno dalla loro i consumi ridotti).
Per quale motivo vuoi montare una scheda dedicata? Ti serve per giocare? O semplicemente te la trovavi tra le mani e volevi montarla?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2008, 20.53.02   #3
paolom65
Newbie
 
Registrato: 15-02-2007
Messaggi: 30
paolom65 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Non puoi montare quella scheda, come hai detto tu, la tua scheda madre ha slot di espansione pciE, mentre la 9600 di cui hai parlato è una scheda agp.
Chiariamoci, avere lo slot pciE è meglio, è più moderno e le schede per questo slot costano di meno delle corrispettive AGP, oltre ad esserci più scelta di schede.

Tieni conto che la 6100 che hai ora è si una scheda integrata, ma più moderna della 9600, anche se sensibilmente meno potente (ma le integrate come la 6100 hanno dalla loro i consumi ridotti).
Per quale motivo vuoi montare una scheda dedicata? Ti serve per giocare? O semplicemente te la trovavi tra le mani e volevi montarla?
Non mi serve per giocare o altro ho il sospetto che la scheda video integrata si sta bruciando dato che a volte il computer mi fa delle schermate blu e windows xp si riavvia di continuo in windows vista ultimate invece crollano sempre i drivers video e vista me li ripristina e tieni presente che ho la scheda video condivisa con la ram volevo provare una scheda video che non fosse nvidia ma mi sa che dovrò optare per una vga pci-express Geforce 7600 Galaxy da 256 Mb infatti il rivenditore la scheda video che ti ho detto (la 9600) mi ha detto che non la supporta per via dello slot che è pci-express e non agp

Ultima modifica di paolom65 : 14-04-2008 alle ore 21.01.18
paolom65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2008, 23.17.20   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se non devi giocare ci sono schede video molto più adatte.
Prova a dirmi cosa faresti con il pc e quale pensi possa essere il tuo budget.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2008, 11.27.14   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da paolom65
Non mi serve per giocare o altro ho il sospetto che la scheda video integrata si sta bruciando dato che a volte il computer mi fa delle schermate blu e windows xp si riavvia di continuo in windows vista ultimate invece crollano sempre i drivers video e vista me li ripristina e tieni presente che ho la scheda video condivisa con la ram volevo provare una scheda video che non fosse nvidia ma mi sa che dovrò optare per una vga pci-express Geforce 7600 Galaxy da 256 Mb infatti il rivenditore la scheda video che ti ho detto (la 9600) mi ha detto che non la supporta per via dello slot che è pci-express e non agp
I problemi con i driver e le schermate blu non è detto che dipendano dalla scheda video integrata che sta per bruciarsi... i driver video che usi sono aggiornati?
Che versione hai del BIOS?
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
GRAVE PROBLEMA CON SCHEDA VIDEO NUOVA jovannir Hardware e Overclock 12 02-02-2009 20.28.01
problema scheda video. A3rDNA Hardware e Overclock 5 04-12-2006 00.05.44
Scheda video compatibile col mio hardware mattia Hardware e Overclock 3 05-10-2006 11.23.00
[VC+spedizione] Scheda video Sapphire 9600 128 mb in garanzia marzina Mercatino Usato 1 07-12-2005 13.16.01
problema con ultimi driver nvidia. top gun Windows 9x/Me/NT4/2000 5 07-03-2005 11.20.54

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.10.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.