Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2008, 19.59.53   #136
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Secondo me non dovevi nemmeno provare a fare pasticci con il CD in dotazione, se mettevi direttamente i miei funzionava. Recentemente ho acquistato un pen drive Kingston da 8 GB e Win98 non ha fatto una piega con i miei driver. Devo aver sbagliato qualcosa funzionano troppo bene!
Pensa che un mio collega ha comprato un dispositivo simile all'ipod da un nostro cliente (che è importatore/produttore di questi dispositivi) ed ha provato con il CD in dotazione.
C'erano 2 cartelle, una per win98 prima edizione ed una per win98 SE. Dopo vari infruttuosi tentativi di caricare i driver ha messo i miei ed è andato tutto. Così è andato dal cliente/fornitore ed ha detto di inserire il mio driver invece di quella schifezza che c'è nel loro CD. Poi non so se l'hanno fatto o meno.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 20.14.09   #137
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
sarebbe ora di risquotere i diritti...e sopratutto di passare da tutti quelli che ti avranno benedetto...e mangiare a sbafo...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 20.37.21   #138
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Eheheh! Sarebbe ora... ma considera che l'ho fatto prima di tutto per me e quindi sono già stato ripagato dal fatto che lo posso utilizzare.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 08.56.13   #139
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
...e tutti noi te ne siamo grati...

grazie e ciaoo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 12.56.19   #140
fraboss1928
Newbie
 
Registrato: 26-11-2008
Messaggi: 1
fraboss1928 promette bene
Ho scaricato e scompattato il programma come consigliato ma ... la prima schermata indicata nell'articolo non si apre!
Perchè?
Ho un Win 98 molto vecchio ... quasi quanto me ... cosa posso fare (oltre che buttare il PC)?
Grazie, complimenti e cordiali saluti.
fraboss1928 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2008, 00.38.54   #141
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Se ti riferisci alla schermata di riconoscimento dell'hardware, cioè che non viene riconosciuto l'inserimento della chiavetta, devi controllare in gestione periferiche che siano caricati i driver delle porte USB e che queste ultime siano abilitate nel BIOS.
Mi sono capitati infatti vecchi PC nei quali le porte USB erano disabilitate nel BIOS, in altri non era caricato il driver delle porte. In questi casi le chiavette non possono funzionare, necessitano di avere la porta USB perfettamente operativa.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2008, 23.23.25   #142
salvopizzi
Newbie
 
Registrato: 08-12-2008
Messaggi: 1
salvopizzi promette bene
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma conoscevo il sito gia da un bel pò.

Mi sono iscritto per poter ringraziare l'autore del driver universale perchè grazie ad esso sono riuscito a far funzionare una pendrive su win98, che dopo ennesimi tentativi con quelli "originali" non ne voleva sapere di partire.

Grazie ancora un saluto a tutti.

salvopizzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2008, 23.31.09   #143
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Grazie del grazie!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 15.37.15   #144
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Non c'è niente da fare... questi tool continuano ad essere utilissimi nonostante Windows 98 abbia parecchi anni sulle spalle.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2008, 21.56.36   #145
giannicot
Newbie
 
Registrato: 13-12-2008
Loc.: Catania
Messaggi: 2
giannicot promette bene
[QUOTE=SilviaBerto]
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Se hai provato altri driver prova a disinstallarli.[/QUOTE

Grazie!
ho provato a disinstallarli, ma ugualmente non mi funziona la chiavetta....
non si può tornare indietro annullando tutto quello che si è fatto dal "tal giorno" in poi?
Aggiungo i miei complimenti. Avevo comprato una Pen Kingston DataTraveler 4GB. Ho scaricato il driver per Ws98 dal sito del produttore ma non ha funzionato. Mail all'assistenza Kingston e risposta "Pazienza!". Stavo già pensando di comprare altre Pen "compatibili con Ws 98" tentando la fortuna ma mi son detto "che me ne faccio di UN driver per UNA Pen Drive... e se qualcuno mi vorrà prestare la sua Pen?: Meglio uno universale no?" Google, Wintricks, download e tutto funziona a meraviglia anche con Ws 98!
Ho provato il Driver anche con altri due CardReader: uno MMC e uno Micro SD: Tutto OK! L'unica differenza rispetto a quanto ho letto sul forum è che al primo inserimento dei due Card Reader mi è partita la schermata "Installazione Nuovo Harware" che però già mi indicava il driver e sapeva dove andarlo a cercare. Grazie.

A proposito poi della domanda di SilviaBerto che ho quotato: Io con Ws 98 uso la funzione "SCANREG\RESTORE" in DOS.
Ogni giorno, al primo avvio, Ws98 effettua il back up automatico del Registro di sistema salvando e conservando quello degli ultimi cinque giorni, ogni giorno aggiungendo il nuovo ed eliminando il più vecchio (credo che però si possano aunentare il numero dei giorni).
Se qualcosa non va si può ripristinare un back up dei giorni precedenti in questo modo:
Tenere premuto F8 durante l'avvio del computer. Entrati in DOS scegliere "Prompt dei comandi in modalità provvisoria". Al prompt dei comandi “C:\ >” digitare: cd windows e INVIO quindi apparirà “C:\WINDOWS >” digitare SCANREG \RESTORE e dare INVIO. Apparirà una schermata con cinque date, ognuna per ogni back up, selezionatene una precedente e date INVIO. Verrà ripristinato il registro di quella data: attenzione quindi a tutte le modifiche che avete fatto dopo quella data perchè andranno perse
A occhio e croce sembra che faccia la stessa cosa di "Ripristina Configurazione Sistema" di XP.
A me comunque ha sempre funzionato rimettendo a posto quello che non andava più.
Ciao.

Ultima modifica di giannicot : 13-12-2008 alle ore 22.08.43
giannicot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2008, 12.37.27   #146
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da giannicot
...cut...
L'unica differenza rispetto a quanto ho letto sul forum è che al primo inserimento dei due Card Reader mi è partita la schermata "Installazione Nuovo Harware" che però già mi indicava il driver e sapeva dove andarlo a cercare.
...cut...
Si, è così, ogni volta che inserisci una periferica differente chiede dove prendere il driver, puoi anche togliere le spunte di dove andarlo a prendere e cliccare per continuare, funziona comunque perché il driver è già fisicamente presente.

Ah, grazie per i complimenti.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2008, 15.54.30   #147
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[QUOTE=giannicot]
Quota:
Inviato da SilviaBerto

Aggiungo i miei complimenti. Avevo comprato una Pen Kingston DataTraveler 4GB. Ho scaricato il driver per Ws98 dal sito del produttore ma non ha funzionato. Mail all'assistenza Kingston e risposta "Pazienza!". Stavo già pensando di comprare altre Pen "compatibili con Ws 98" tentando la fortuna ma mi son detto "che me ne faccio di UN driver per UNA Pen Drive... e se qualcuno mi vorrà prestare la sua Pen?: Meglio uno universale no?" Google, Wintricks, download e tutto funziona a meraviglia anche con Ws 98!
Ho provato il Driver anche con altri due CardReader: uno MMC e uno Micro SD: Tutto OK! L'unica differenza rispetto a quanto ho letto sul forum è che al primo inserimento dei due Card Reader mi è partita la schermata "Installazione Nuovo Harware" che però già mi indicava il driver e sapeva dove andarlo a cercare. Grazie.

A proposito poi della domanda di SilviaBerto che ho quotato: Io con Ws 98 uso la funzione "SCANREG\RESTORE" in DOS.
Ogni giorno, al primo avvio, Ws98 effettua il back up automatico del Registro di sistema salvando e conservando quello degli ultimi cinque giorni, ogni giorno aggiungendo il nuovo ed eliminando il più vecchio (credo che però si possano aunentare il numero dei giorni).
Se qualcosa non va si può ripristinare un back up dei giorni precedenti in questo modo:
Tenere premuto F8 durante l'avvio del computer. Entrati in DOS scegliere "Prompt dei comandi in modalità provvisoria". Al prompt dei comandi “C:\ >” digitare: cd windows e INVIO quindi apparirà “C:\WINDOWS >” digitare SCANREG \RESTORE e dare INVIO. Apparirà una schermata con cinque date, ognuna per ogni back up, selezionatene una precedente e date INVIO. Verrà ripristinato il registro di quella data: attenzione quindi a tutte le modifiche che avete fatto dopo quella data perchè andranno perse
A occhio e croce sembra che faccia la stessa cosa di "Ripristina Configurazione Sistema" di XP.
A me comunque ha sempre funzionato rimettendo a posto quello che non andava più.
Ciao.
x aumentare il numero di copie del file di registro
nella cartella SYSBCKP :
editare il file scanreg.ini nella cartella windows alla voce :
MaxBackupCopies=10

tieni conto pero' che da dos continuerai a vederne SOLO 5...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 00.08.39   #148
giannicot
Newbie
 
Registrato: 13-12-2008
Loc.: Catania
Messaggi: 2
giannicot promette bene
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Si, è così, ogni volta che inserisci una periferica differente chiede dove prendere il driver, puoi anche togliere le spunte di dove andarlo a prendere e cliccare per continuare, funziona comunque perché il driver è già fisicamente presente.

Ah, grazie per i complimenti.
Sì, l'avevi anche scritto nel tuo articolo di presentazione al driver; articolo che io, nell'entusiasmo di provare il driver e ringraziarti, ho letto solo dopo!
Grazie ancora, hai risolto un problemone a tanta gente
Ciao!
giannicot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 17.36.27   #149
pillola
Newbie
 
Registrato: 05-01-2009
Messaggi: 1
pillola promette bene

un grazie sincero.....dopo ricerca in rete per driver tdk penna usb 4 giga e incazzamenti vari...mi hai acceso non la luce ma un FARO!!!
grazie ancora..
have a nice day!!
pillola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2009, 21.54.10   #150
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
su win 98 driver ok anche x nuova usb da 8 gb...

mitico...

sempre grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.32.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.