Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2001, 21.34.28   #1
agimar
Hero Member
 
Registrato: 05-08-2000
Loc.: Villar Perosa italy
Messaggi: 552
agimar promette bene
"Come dire: Sun Microsystems, colpita e affondata."

http://www.wintricks.it/news1/news13.html#1120

Cara nostra MicroSozz continua cosi'...
Ed io non installero' mai XP! (anche se so che non saro' seguito da nessuno...)
agimar
agimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2001, 23.35.33   #2
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
sintetizzare una notizia in poche righe non è facile... questa riguardante Java e XP per esempio è tratta da una lunga pagina di CNET.com, e qualche dettaglio ovviamente si è perso per strada.

non vorrei che la mia battuta venisse fraintesa... colpita e affondata va interpretato come una conclusione ironica: i grandi siti web specializzati nel fare informazione spesso si prendono troppo sul serio, e nel tradurre le news più interessanti per i nostri visitatori generalmente cerco di cogliere la tendenza o lo spirito della notizia. in questo caso, mi divertiva seguire la vicenda dell'accordo giudiziale che ha costretto Microsoft a scucire un risarcimento di 20 milioni di dollari in favore di Sun, per poi trasformarsi successivamente in un clamoroso boomerang per il povero produttore di Java.

naturalmente chi vuole potrà installarsi il baraccone Java andandolo a prendere direttamente dalla zia Sun... quello che mi interessava segnalare era il gioco esilarante dei reciproci dispetti, terminato in un colossale schiaffo per Sun.
  Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 00.33.48   #3
agimar
Hero Member
 
Registrato: 05-08-2000
Loc.: Villar Perosa italy
Messaggi: 552
agimar promette bene
Avevo capito lo spirito delle poche righe su wintricks, ma quello che CMQ mi infastidisce e' che, anche in questo caso, MS ha dimostrato un potere del quale non tutti si rendono conto e che nessuno riesce a contrastare...
Sentivo oggi che gli SMS telefonici vengono conservati sul "server" per 5 anni. Che fara' la MS fra 5 anni? sapra' tutto di noi, tutto, ma proprio tutto! e questo mi spaventa!
agimar

agimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 10.10.26   #4
twinpigs
Guest
 
Messaggi: n/a
.

Ultima modifica di twinpigs : 09-01-2002 alle ore 16.30.40
  Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 13.12.46   #5
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
concordo! la politica di bill mi pare tutta improntata che su un reale innovamento, ma in una contina ricerca di affondare i concorrenti e impicciarsi di cosa fanno gli utenti...
  Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 13.21.06   #6
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
spostato nella nuova sezione commenta NEWS
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 20.33.57   #7
agimar
Hero Member
 
Registrato: 05-08-2000
Loc.: Villar Perosa italy
Messaggi: 552
agimar promette bene
:-)

Ditemi se e' vero, riguardo al "Grande Diavolo" e cio' che abbiamo scritto finora, se e' vero che non si trovano piu' un vendita le licenze di Win98, sia "base" che SE.
Se fosse cosi', sarebbe allucinante!
agimar

agimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 20.37.45   #8
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
ma perchè, scusa... la vecchia 500 è ancora in vendita forse?
  Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 21.11.05   #9
agimar
Hero Member
 
Registrato: 05-08-2000
Loc.: Villar Perosa italy
Messaggi: 552
agimar promette bene
:-(

no, pero'... Mi piace ancora!
agimar
agimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 21.18.15   #10
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
rivolgiti al mercato dell'usato... non è che si possa tenere aperta una fabbrica apposta perchè ti piace ancora
  Rispondi citando
Vecchio 25-07-2001, 16.12.44   #11
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Tornando al discorso MS vs SUN...
Era ovvio che sarebbe accaduto, MS spinge fortemente verso il C# e la tecnologia .net e quindi non c'è da meravigliarsi più di tanto. Sicuro che ci vorrà molto tempo affinché questi prodotti diventino maturi al punto giusto, ma il fatto di mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza resta un punto saldo della politica commerciale di casa Microsoft. E in un settore come quello dell'informatica, rallentare lo sviluppo degli avversari è sempre un vantaggio enorme.
Secondariamente, Java non è quello che si può definire un fulmine di velocità, soprattutto per le applicazioni GUI oriented, e quindi non ha una posizione di rilievo per le applicazioni di utilizzo comune (il famoso office fatto in Java di Corel, per esempio, è stato perso per strada e defunto per sempre da anni). Con l'uscita del C# l'interesse verrà anche deviato verso questo nuovo linguaggio, ad ulteriore vantaggio della casa di Redmond. A meno che Kylix...
Se si vuole vincere la Microsoft, bisogna farlo creando prodotti multipiattaforma... ma non solo. Bisogna togliere terreno da sotto ai suoi piedi.
Ora: se il 90% dei desktop lavora con prodotti creati per Windows, è ovvio che chi vuole vendere i suoi prodotti adotterà come piattaforma preferenziale quella Microsoft. Se la piattaforma operativa fosse più affollata, i produttori giocherebbero le loro carte su strumenti come Java, in modo da ampliare la loro base di vendita. Attualmente tra un prodotto multipiattaforma in Java e uno corrispondente nativo per Windows, chi cerca le prestazioni sceglie la seconda ipotesi ad occhi chiusi.
Poi si tratta di vedere quanti passeranno effettivamente a XP. Dai miei clienti vedo ancora Windows 98 e difficilmente si aggiorneranno. I PC con ME vengono riformattati per installare il 98
La gente installa Windows perché lì ci gira l'Office, non certo viceversa. Quando uscirà una killer application interamente in Java se ne riparlerà. Parere personale, ovviamente!

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2001, 17.58.20   #12
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
Java e' proprio un bel giochino, lo uso abbastanza sotto linux e sono contento che esita cosi' se per caso mi trovo sotto windows posso usare lo stesso programma che uso pure sotto linux senza girarmi troppo le scatole, solo una cosa, sarebbe il caso che qualkuno costruisse questa fottutissima Java Machine che le Java Virtual Machine sono decisamente troppo lente. una bella scheda add-on al PC con un processore in grado di interpretare il bytecode Java e la velocita' e' assicurata, la portabilita' delle applicazioni pure...
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2001, 18.11.45   #13
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Già, e poi ad ogni release di Java cambi scheda.

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2001, 20.27.52   #14
EcHo2K
WT programmer
 
L'avatar di EcHo2K
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Siena
Messaggi: 523
EcHo2K promette bene
no aggiorni il firmware! cacchio! Transmeta ci insegna che e' possibile realizzare una CPU mista HW-SW...insomma io sarei curioso!
___________________________________

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2001, 02.27.19   #15
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
A quel punto, però, per avere prestazioni decenti dovresti avere una scheda add-on con un processore in grado di fare il code morphing (che non è certo un chippetto da 50 mila lire) ottimizzato per Java. Forse verrebbe a costare meno un sistema biprocessore che, con un sistema operativo in grado di sfruttarlo adeguatamente, velocizzerebbe tutto, non solo Java. E se poi qualche pazzo inserisse delle features utilizzabili solo con la scheda? E poi il firmware andrebbe aggiornato ad ogni release di Java... in pratica dovrebbe essere scritto in contemporanea con lo sviluppo dei JDK. Hmmm... la SUN? Non si parlava di chip Java già all'uscita della prima versione?

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.38.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.