Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-03-2017, 03.44.02   #1
koaks
Newbie
 
Registrato: 15-03-2017
Messaggi: 8
koaks promette bene
Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

Salve a tutti ragazzuoli, mi sapete consigliare un pc portatile sui 500 euro per poter giocare a titoli come metin2 o world of warcraft, fifa, oppure league of legends, comunque giochi non troppo pretenziosi tipo gta o metro 2033 perche capisco che 500 euro per quei titoli non sono abbastanza. O MAGARI se sapete consigliarmi la marca piu adatta e cosa serve di base tipo, io so che 8gb ram, cpu i5 quadcore, sono essenziali ma ad esempio la scheda video non so mai se va bene o quale e meglio per un pc di quel prezzo, se dedicata o condivisa, insomma se avete pazienza consigliatemi, Grazie mille in anticipo a tutti
koaks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2017, 17.01.18   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

Purtroppo con 500 euro non vai lontano.
Se sei fortunato trovi un i5 ULV (dual core 2c/4T) e una schedina video come la Geforce 940 (ormai vecchiotta, ma sui portatili si trova soprattutto questa serie).

Per giocare comunque la prima cosa da guardare e la scheda video (rigorosamente dedicata). Con quel budget comunque si gioca a basse risoluzioni e con molti compromessi grafici, e si escludono i giochi più pretenziosi.
La RAM è un problema relativo, puoi sempre aggiungerla (al più punti su un portatile con 4 GB e appena possibile aggiungi un altro banco, incrementando la memoria ed attivando il dual channel).
Un SSD sarebbe d'aiuto, non cambia le prestazioni nei giochi ma riduce notevolmente i tempi di caricamento migliora l'uso generale del computer. Difficilmente ne troverai uno decente in un computer da 500 euro, quindi anche questo è un possibile aggiornamento futuro.

Piuttosto... il budget quanto è elastico?

Se non hai fretta e pensi di tenere il computer a lungo, potresti valutare di aspettare fine anno quando saranno sul mercato le nuove APU AMD per Notebook e potrebbero cambiare un po' le cose (magari riesci a tirare dentro un quad core 4c/8T per quella cifra).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2017, 17.59.22   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

Guardando un attimo in rete, questa è l'offerta migliore tra quelle che mi sono capitate sotto gli ochci per un PC con cui giocare decentemente: CLICK.

Siamo un centinaio di euro sopra il tuo budget, e il negozio pare essere nuovo, con appena un feedback. Se ti fidi potresti fare un buon affare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2017, 21.01.22   #4
koaks
Newbie
 
Registrato: 15-03-2017
Messaggi: 8
koaks promette bene
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

Ciao grazie mille per la risposta che sicuramente mi e utile a prendere una decisione, ho visto il pc che mi consigli e mi sembra buono, solo che acquistarlo online ho problemi di fiducia e anche per la garanzia che non saprei dove girarmi per farla valere in caso mi servira, ma se lo trovo nei negozi sara sicuramente una delle mie scelte prioritarie, io ho trovato questo pc che mi sembra altrettanto buono per giocare ovviamente a non giochi troppo pretenziosi, (sul pc giochero specialmente a MMORPG tipo metin2, WoW Aion, o qualche fps free to play) questo è il pc http://www.euronics.it/acquistaonlin...Prod162008550/ cosa mi sapresti dire su questo articolo? Grazie mille in anticipo il tuo aiuto è prezioso per me perche non vorrei fare un aquisto "troppo scadente" comunque ho un elasticita di budget di 50 massimo massimo 80 euro.. grazie mille ancora davvero!

ps: non capisco se questo computer che ho trovato ha la scheda video dedicata o condivisa
koaks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2017, 21.38.55   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

Se cerchi solo nei negozio stai limitando molto il tuo raggio d'azione, e 500 euro diventano ancora "meno".
Il Pc che ti ho suggerito nelle varie catene di elettronica lo trovi probabilmente a 800-900 euro, a meno che non salti fuori qualche improbabile offertona.

Per la garanzia non c'è problema per il primo anno, ti rivolgi al produttore (per capirci, compri un Acer e ti rivolgi a loro). Per il secondo anno dovresti rivolgerti al rivenditore (a meno che la garanzia del produttore con copra due anni), e qui ovviamente un negozio affidabile può fare la differenza.

Non ostracizzerei però i negozi online, ce ne sono alcuni che offrono un servizio migliore di quelli fisici (in particolare Amazon).

Parlando del computer che mi hai linkato: ha sia la scheda integrata che quella dedicata.
Il problema è che stiamo parlando di soluzioni di fascia bassa che lavorano in crossfire ibrido. La 950M dell'altro PC andrà 4-5 volte più veloce.
PS: la vecchia piattaforma AMD non è il massimo per il gioco. Rispetto ad un Intel di pari prezzo non è male come prestazioni generali, ma il gioco è proprio il campo in cui rende meno.
Probabilmente un notebook con i3 di ultima o penultima generazione sono scelte più interessanti se il tuo interesse è il gioco... sempre che troviamo qualcosa con scheda dedicata che stia nel budget!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2017, 22.08.16   #6
koaks
Newbie
 
Registrato: 15-03-2017
Messaggi: 8
koaks promette bene
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

Sei moolto persuasivo hahaha comunque ho deciso di fidarmi del tuo consiglio anche se questo pc al minor prezzo si trova solo nel sito in cui lo hai trovato, dato che non mi fido molto del sito anche se devo dire che sembra affidabile a prima vista, faro il tutto con paypal cosi sono piu sicuro, grazie mille ancora e se dovesse capitarti per caso un altro pc di questa cifra fammelo sapere che lo prendero in considerazione, perche comunque lo comprero entro un mesetto, Grazie mille ancora davvero!!
koaks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2017, 23.51.25   #7
koaks
Newbie
 
Registrato: 15-03-2017
Messaggi: 8
koaks promette bene
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

purtroppo su quel annuncio non ce la modalita di pagamento paypal e neanche contrassegno quindi per evitare di perdere soldi devo puntare su altri modelli attendo con ansia dei consigli Grazie infinite ancora
koaks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2017, 10.48.41   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

In effetti la mancanza di contrassegno non aiuta (paypal non credo ti copra comunque quella cifra). Per un negozio nuovo sarebbe potuto essere una botta di fiducia da non trascurare.
Peccato, l'offerta era davvero buona e il PC di tutt'altra categoria rispetto ai soliti che trovi a 500 euro.

Comunque se devi comprare tra un mesetto... se ne riparla tra un mesetto. Con il tuo budget se vuoi fare un acquisto decente devi rivolgerti alle offerte, e le offerte cambiano ogni poche settimane.

Al più ti consiglio di "tenerti pronto" un po' in anticipo, perchè se tra una o due settimane dovesse arrivare un'offertona, sarebbe un peccato perderla.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2017, 18.44.40   #9
koaks
Newbie
 
Registrato: 15-03-2017
Messaggi: 8
koaks promette bene
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

https://www.amazon.it/dp/B01KCSJ32K?...1FMV8MEZHEX4P& ho trovato questo pc, a me sembra abbordabile per poter giocare, leggendo le recensioni ho letto che gira bene anche Call of Duty ( non penso sia cosa da poco) uniche pecche è che ha i5 dual core e hard disk meccanico, parere tuo da esperto? conviene per poi magari cambiare l' hard disk con un SSD? (in futuro ) attendo un tuo consiglio per effettuare l'ordine e giusto per info, mi sapresti dire se si puo cambiare la CPU con un quad core? costa comunque 570 magari anche tra 2 3 mesi spendergli 100 euro per cambiargli l'hard disk e la CPU potrei anche farlo.. ( i 100 euro sono un ipotesi, sinceramente non so quanto mi possa costare cambiare quei pezzi) e un altra cosa, non riesco a capire se la scheda video è dedicata o condivisa Grazie ancora in anticipoo
koaks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2017, 20.40.56   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

Alloooooora...

Il processore va bene perchè di ultima generazione, oltretutto un i7 che è un po' più spinto rispetto agli i5 (ma senza alcuna differenza sostanziale come invece per i processori desktop, dove gli i7 di fascia mainstream gestiscono il doppio dei thread rispetto agli i5).
Di contro è un dual core, che oggi è un po' pochino e in alcuni giochi si sente, ma ci si accontenta.

La scheda video è secondo me il minimo sindacale per giocare. La 950 dell'altro PC è sicuramente meglio (non dico potente il doppio, ma quasi). Da vedere che memoria monta, se l'economica DDR3 o la più veloce GDDR5.

Per l'SSD, dipende da quanto spazio ti serve. Un discreto 250GB oggi costa intorno ai 100 euro (sono aumentati, in passato gli stessi SSD si trovavano sugli 80 Euro). Il vecchio disco lo metti in un box e lo ricicli come disco esterno.

Il processore quasi sicuramente non puoi cambiarlo, ormai solo gli assemblati di fascia alta hanno queste componenti non saldate. Puoi sicuramente cambiare SSD e RAM, per cui considerale un parametro secondario nella scelta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2017, 21.09.11   #11
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

Io ho trovato questo:

ASUS k550vx-dm108t | GTX 950m | 15,6 pollici FHD WIN 10 i7-6700hq | 1 TB | QWERTY (click).

PRODOTTO USATO

Prezzo: euro 579+20 (spedizione)
Su monclick nuovo costa 780, su ebay (utente monclick) 790, su eprice 790.

Modello: ASUS k550vx-dm108t
CPU Intel Core i7-6700HQ
Windows 10
RAM 8GB
HDD 1TB
Nvidia GTX 950m
Tastiera italiana
Il venditore ha 499 feedback positivi ed è iscritto da quasi 3 anni.




Sempre usato, a 541 euro, un modello simile (K550VX-DM108T) a quello che ha trovato Borgata: amazon - Asus K550VX-DM108T Portatile, Schermo da 15.6" Full HD, Intel Core i7-6700HQ, RAM 8 GB, Hard Disk da 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce, Grigio (cliccami).

Il modello esatto (K550VX-XX107T) invece si trova nuovo a 670 euro, venduto su amazon, da un venditore esterno.

Il modello X556UV-XO007T (i7-6500U - gt920mx) a 577+8 nuovo e a 532 usato.

Il modello K550VX-XX207T (I5-6300HQ - gtx950) usato a 603.
___________________________________


Ultima modifica di xilo76 : 17-03-2017 alle ore 21.27.43
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2017, 21.47.27   #12
koaks
Newbie
 
Registrato: 15-03-2017
Messaggi: 8
koaks promette bene
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

Ciao xilo, ammetto che mi hai trovato un ottimo pc peccato che e usato e anche se ha il feedback 100% non sono del tutto convinto.. sinceramente non saprei propio se fidarmi.. sono diffidente nel comprare cose usate sopratutto se costano tanto.. grazie comunque dell interesse
koaks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2017, 22.08.14   #13
koaks
Newbie
 
Registrato: 15-03-2017
Messaggi: 8
koaks promette bene
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

sono ancora qua a rompervi le scatole per consigli hahaha che ne dite di questo? https://www.amazon.it/K550VX-XX107T-...108t+portatile , ormai penso di alzare il budget a 650 670 euro perche non mi va di comprare un pc che non mi soddisfa per poi pentirmene hahaha, mi sembrerebbe buono, i7 quad core, scheda video NVIDIA GTX 950 e se non ho capito male è un GDDR5... Non ho capito se e dedicata o condivisa... per quanto riguarda l' hard disk se valutate che sarebbe necessario cambiarlo metterò un 250GB SSD
koaks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2017, 22.08.33   #14
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

Nuovo a 585 euro c'è questo (come ho scritto sopra): Asus X556UV-XO007T Vivobook Portatile, Schermo da 15.6" HD, Processore Intel Core i7-6500U, RAM 4 GB, HDD da 500 GB, Scheda Grafica Nvidia GT 920MX da 2 GB, Blu (cliccami)


PS: il pc che mostri è uno di quelli che ti ho indicato al mio post precedente.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2017, 22.20.49   #15
koaks
Newbie
 
Registrato: 15-03-2017
Messaggi: 8
koaks promette bene
Rif: Helppp!! pc 500 euro decente per giocare?

esatto xilo scusa non me ne sono neanche accorto ho tanti di quelle pagine aperte con tutti quei pc che non me ne sono accorto scusami.. e su questo modello cosa mi sapreste dire? magari i cambiamenti da fare o anche altri consigli che io ascolto tutto https://www.amazon.it/K550VX-XX107T-...108t+portatile ( che e anche quello che mi hai mostrato tu)
koaks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LC + sped] Vendo cpu, vga, ram, ali ed altro cristianobon70 Mercatino Usato 0 02-06-2016 21.27.26
[NOVARA/MILANO] Giochi Consolle KEN Re dell'inferno Mercatino Usato 0 20-02-2005 22.02.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.51.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.