Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2008, 09.08.02   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Da ieri la Sardegna è digitale




E arrivata l'ora dello "Switch off": in Sardegna i ripetitori analogici, dopo 50 anni di onorato servizio, lasciano oggi spazio al Digitale Terrestre. In 15 giorni, secondo il calendario stabilito dal Ministero dello Sviluppo Economico, il passaggio sarà completo e definitivo, e la Sardegna si trasformerà così nella prima regione in Europa ad adottare integralmente il nuovo standard televisivo.
La penetrazione dei decoder digitali, necessari per ricevere il nuovo segnale, in Sardegna ha già raggiunto, il 90% della popolazione: per chi ancora non fosse dotato dell'apparecchio è previsto un contributo statale di 50 euro per l'acquisto.

La regione è stata suddivisa in 4 aree tecniche: 1. Ogliastra - Sarrabus; 2. Sardegna meridionale (Cagliaritano, Sulcis-Iglesiente e Medio Campidano), 3. Sardegna Centrale (Nuorese e Oristanese) e 4. Sardegna settentrionale (Sassarese e Gallura) nelle quali lo switch off durerà da un minimo di 2 ad un massimo di 5 giorni.




Altre info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 09.23.03   #2
JoMy
Newbie
 
Registrato: 04-11-2005
Messaggi: 38
JoMy promette bene
Certo che...

è più importante che la TV di ogni cittadino italiano abbia 50 canali in più e la magnifica possibilità di passare alla paytv di Mediaset piuttosto che una connessione internet a banda larga.

Certo che...

il contributo di 50€ ad apparecchio che viene erogato ormai da 3 anni abbondanti non è tematica di conflitto di interessi, dato che è proprio il fratello del nostro presidente che ha smerciato più decoder in italia.

Certo che...

nel caso capitasse nella mia regione, sarebbe un ottimo momento per tagliare gli ultimi ponti con il triste apparecchio televisivo
JoMy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 09.24.32   #3
Rebel
Newbie
 
Registrato: 16-10-2008
Messaggi: 1
Rebel promette bene
"..e la Sardegna si trasformerà così nella prima regione in Europa ad adottare integralmente il nuovo standard televisivo."

ottima notizia, ma non è vero che la Sardegna è la prima in Europa. La Svizzera è completamente digitale da molti mesi ormai (ha cominciato nel novembre 2007 a spegnere i segnali analogici), cosi' come interi Länder della Germania.
Rebel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 11.59.02   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
In 15 giorni, secondo il calendario stabilito dal Ministero dello Sviluppo Economico, il passaggio sarà completo e definitivo, e la Sardegna si trasformerà così nella prima regione in Europa ad adottare integralmente il nuovo standard televisivo.
Vediamo quanto saranno lunghi questi 15giorni...
Secondo me arriveranno a mesi e mesi...
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 11.59.53   #5
simo103
Newbie
 
Registrato: 10-02-2004
Messaggi: 38
simo103 promette bene
Quota:
Inviato da JoMy
Certo che...

è più importante che la TV di ogni cittadino italiano abbia 50 canali in più e la magnifica possibilità di passare alla paytv di Mediaset piuttosto che una connessione internet a banda larga.

Certo che...

il contributo di 50€ ad apparecchio che viene erogato ormai da 3 anni abbondanti non è tematica di conflitto di interessi, dato che è proprio il fratello del nostro presidente che ha smerciato più decoder in italia.

Certo che...

nel caso capitasse nella mia regione, sarebbe un ottimo momento per tagliare gli ultimi ponti con il triste apparecchio televisivo
Mamma mia quanto ti quoto !!!
simo103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 13.41.57   #6
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
non importa che i trasporti su treno funzionino tutti su una rotaia (come in sicilia), l'acqua in certe zone sia erogata a tratti....etc etc..


W il digitale ed il ponte sulo stretto..
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 13.56.47   #7
alanmotta
Newbie
 
Registrato: 30-06-2006
Messaggi: 15
alanmotta promette bene
Sono contento per i Sardi.
Io però vorrei tanto sapere come mai da me arrivano solo i canali a pagamento. Il digitale migliorava di molto il segnale analogico scadente peccato che gli unici canali nazionali disponibili sui Mux che mi coprivano erano Italia 1 e Rete 4, che era meglio di nulla... poi sono arrivati Joy, Mia e Steel e anche quelli sono andati a farsi benedire.
Questo mi ha dato l'ennesima conferma dell'importanza del digitale in Italia..
alanmotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 14.20.06   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
se ne e´ parlato molto anche qui sul forum in vari thread...

x me rimane una tecnologia inutile...
utile invece solo x chi vuol lanciare canali a pagamento...

e poi..perche´non lasciare attivi entrambi i sistemi di trasmissione...

non si puo´ costringere chiunque a comprare un ricevitore digitale x ogni tv che ha in casa...x non parlare dei videoregistratori...x non parlare di hotel,ospedali ecc...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 14.55.41   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
alcune info qui...se ne parla spesso...in home page ci sono spesso articoli a riguardo...se volete andate anche a vedere indietro nel tempo...

link home page

ultima news...
qui

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 17.32.49   #10
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da JoMy
Certo che...

è più importante che la TV di ogni cittadino italiano abbia 50 canali in più e la magnifica possibilità di passare alla paytv di Mediaset piuttosto che una connessione internet a banda larga.

Certo che...

il contributo di 50€ ad apparecchio che viene erogato ormai da 3 anni abbondanti non è tematica di conflitto di interessi, dato che è proprio il fratello del nostro presidente che ha smerciato più decoder in italia.

Certo che...

nel caso capitasse nella mia regione, sarebbe un ottimo momento per tagliare gli ultimi ponti con il triste apparecchio televisivo
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 19.12.05   #11
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
azzeccatissima la foto...

nico...un mito...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2008, 20.45.58   #12
wizz
Junior Member
 
Registrato: 04-03-2005
Messaggi: 103
wizz promette bene
Ma costruire televisori col digitale satellitare e mettere le tv sul satellite no?
Sarebbe troppo semplice e non ci sarebbero i soliti problemi di copertura, questa ostinazione con il terrestre ed i suoi limiti personalmente non la capisco.
Basterebbe avere una parabola con un multiLNB ( che costa meno o uguale ad un'antenna) invece dobbiamo continuare a martellarci con bande IV bande V o antenna unica banda larga UHF, amplificatori, miscelatori, alimentatori , verifiche, misuratori di campo ....bah IMHO abbiamo l'autostrada e ci mandano sulla mulattiera
wizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2008, 08.10.31   #13
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Spento il segnale analogico

http://it.reuters.com/article/intern...49U0I020081031
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Codice Digitale handyman Segnalazioni Web 4 31-03-2006 16.22.44
Il Digitale Terrestre travolto dalla fretta tutta italiana? Macao Segnalazioni Web 7 23-11-2005 09.26.14
Firma digitale... questa sconosciuta.... torakiki78 Internet e Reti locali 4 26-10-2005 16.47.33
Digitale Terrestre: LE VERITA' NASCOSTE !!! Sauzer Chiacchiere in libertà 3 10-03-2004 14.48.17
Video camera digitale SONY.... NMarco Mercatino Usato 2 10-11-2003 22.04.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.34.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.