Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2015, 18.49.36   #1
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
come leggere files recuperati dopo format.

Ciao,
ho usato un programma per recuperare i files cancellati e formattati dalla mia chiavetta USB.
Il programma (Recuva) mi ha recuperato un sacco di files, dopo che mesi fa io avevo formattato la mia chiavetta USB.
Pero' alcuni files sono leggibili, altri files invece hanno SOLO degli strani codici e segni (tipo geroclifici) all'interno.

Vorrei sapere come faccio a leggere questi files codificati in modo assurdo.
Che programmi devo usare per DECODIFICARLI o per lo meno visualizzarli parzialmente ?
Alcuni di questi assurdi files in .word io sono riuscito pero' a leggerli aprendoli con FIREFOX anziche' con Word, per cui penso che esistano dei trucchi simili per leggere gli altri assurdi files.

Il programma di recupero dati Recuva purtroppo non recupera tutti i files cancellati, infatti Recuva dice FILE NON RECUPERABILE.
Ora io non so se questi files con dentro assurdi segni e codici siano IRRECUPERABILI O RECUPERABILI.....

Ecco alcuni esempi di questi STRANI files:


(
(Z J( ((_J Z(
(
ZJ(OZ(4P (h _w_]^O_ok TC\e~soQ12@ޔN8Rvd}k2D#r}i zvy=#zv_b~E`Eq]Q[QE QE -Q@Q@i68PRE0
(%-
(R@ EP

ANӗu+)_T
vF[[ʨ_ri 88X$.#Q&J
88X$.#Q&J

g
#>i~}@

9
EՐ yԒ,z 2֢(6
eY

]'
j_G-!J 펼ffX :T8 &`D'yG7[YsկgeDi+!wd_?7#!Z#0#rBf2=2 d?7qP|%CŬPN&9@( 'u-mOVԾ=P_IQ8V+Z{{;z0dޥze7b OM}u۟TU{؍!EzCּF"Dλ 6Tl.;Ifa6T|/

)QIG4 [̝ore`6vI?!g5b)uϚfwu<

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAADE9KAw BRSgMAXkoD
AAAPPioBT0oDAFFKAwBeSgMAFTUIgT4qAU9KAgBRSgIAXAiBXk oCAAAEAAQA
AC0EAAAuBAAAmQcAAJoHAAC/BwAAxwcAAAIIAAA1CAAAcQgAAMcIAAAfCQAA
sQkAAB8LAAC7DQAAkhEAAAkSAADDEgAApBMAADIUAADlFAAAhh YAAIcWAAD7
GAAAyhkAACoaAAAkGwAAkxwAALgdAADPHQAA/QAAAAAAAAAAAAAAAPsAAAAA
AAAAAAAAAAD7AAAAAAAAAAAAAAAA+wAAAAAAAAAAAAAAAPsAAA AAAAAAAAAA
AAD7AAAAAAAAAAAAAAAA+wAAAAAAAAAAAAAAAPsAAAAAAAAAAA AAAAD7AAAA
AAAAAAAAAAAA+wAAAAAAAAAAAAAAAPsAAAAAAAAAAAAAAAD7AA AAAAAAAAAA
AAAA+wAAAAAAAAAAAAAAAPsAAAAAAAAAAAAAAAD7AAAAAAAAAA AAAAAA
walker1 non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2015, 19.41.24   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raro
Rif: come leggere files recuperati dopo format.

Prova con tridnet se riesce a leggere il mime type del file.
Alcuni di questi file potrebbero comunque essere illeggibili perch recuperati solo parzialmente (come tu sai i file possono essere frammentati sul disco).
___________________________________

La risposta dentro di te...
e per, sbagliata!
borgata non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2015, 21.14.43   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL  nella strada per il successo
Rif: come leggere files recuperati dopo format.

Qualsiasi file se lo apri con un editor di testo simile a quello, comunque io penso che puoi anche perdere ogni speranza per quelli non recuperabili.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2015, 10.43.48   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne  un gioiello raroLoryOne  un gioiello raroLoryOne  un gioiello raro
Rif: come leggere files recuperati dopo format.

Devi immaginare i tuoi files come un insieme di perline di colore identico
Devi immaginare l'hd come un contenitore pieno di scomparti.
Mentre versi le perline in uno scomparto, alcune saltano da uno scomparto ad un altro: Uno scomparto contiene buona parte dei tuoi files ed un altro poche parti di pi files.
Come fai a ricordarti dove sono tutte le palline relative al tuo file composto da x perline di colore identico ?
Da qui nasce la necessit di memorizzare in quale comparto parte delle palline sono finite e di quante perline si componeva il file originario.
Quando un computer memorizza un file, riversa le perline negli scomparti per riempirli fino all'orlo cercando scomparti il pi vicino possibile gli uni agli altri e tenendo traccia della posizone degli scomparti.
Questo perch se li riempie fino all'orlo delle stesse palline, quando le lever per far posto ad altre palline, potr farlo senza che queste si mischino.
Nel momento in cui deve levare le palline, se il contenuto era composto da pi perline di colore differente, negli scomparti rimarranno tracce di pi perline di colore diverso delle quali il computer non terr pi traccia, ma che riempiono comunque quello scomparto.
Quando utilizzi software di recupero files, il software pu commettere errori di riassemblaggio aggiungendo perline di colore differente a quelle che interessano il file in questione. Questa possibilit capita con frequenza direttamente proporzionale al tempo intercorso di lettura-scrittura.
E' per tale motivo che per recuperare un file con affidabilit, bisogna farlo nell'immediatezza della cancellazione.

Quando formatti, lo puoi fare in due modi: Cancellando solo le informazioni di memorizzazione dei files, ma non il contenuto degli scomparti, oppure entrambe le cose.
La migliore quella che elimina sia le informazioni di memorizzazione, sia il contenuto: In questo caso pu salvare zeri consecutivi o caratteri random consecutivi.
L'operazione pu avvenire sull'intero contenuto del supporto di memorizzazione, oppure creando un file che riempie lo spazio libero per poi essere cancellato nella sola informazione di memorizzazione che lo interessa; In quest ultimo caso, lo spazio resta disponibile, ma gli scomparti sono comunque scritti di informazioni non riconducibili ad alcuna tipologia di file riconosciuto.
Scommetto quello che vuoi che Recuva ti tirerebbe fuori comunque uno o pi files che vorresti leggere.

ps: Nella porzione di file che hai postato potrebbero esserci parti di binario mischiate con parti di mail file allegato salvate come .eml
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2015, 11.07.43   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne  un gioiello raroLoryOne  un gioiello raroLoryOne  un gioiello raro
Rif: come leggere files recuperati dopo format.

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
Vorrei sapere come faccio a leggere questi files codificati in modo assurdo.
Che programmi devo usare per DECODIFICARLI o per lo meno visualizzarli parzialmente ?
Persino i software che decodificano questi "files assurdi" necessitano che i files assurdi siano coerenti con la struttura che si aspettano di ottenere, altrimenti nemmeno loro saranno in grado di leggerli.
Il software che ti ha proposto borgata, confronta parti del file con le strutture classiche di molte tipologie di files...Ricaver una percentuale relativa alla maggioranza di parti di file che rientrano nella tipologia di maggior coerenza.
Una volta identificata la percentuale massima relativa al tipo, potrai cercare di aprire il file con l'utility corretta, per:
1 - Ne leggerai solo una parte
2 - Il software esploder
3 - Il software si rifiuter di aprirlo perch incompleto.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non  collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
Il codice HTML OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 11.11.51
infezione virus alberto Virus 18 22-05-2014 13.57.02
Problemi con dei processi anomali Muzik Sicurezza&Privacy 9 11-04-2009 01.00.40
[Vista] Improvvisi rallentamenti gemymario1987 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 31-10-2008 00.03.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.12.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright Jelsoft Enterprises Limited.