Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-07-2014, 02.02.29   #16
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: recupero file cancellato

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
ho gia usato un sacco di programmi di recupero dati ma nessuno trova quel documento di testo .txt
Magari installandoli sul disco da cui recuperare i dati...
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 02.04.41   #17
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: recupero file cancellato

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
sopra ti avevo indicato 3 tra i più potenti programmi commerciali per il recupero dei dati (UNDELETE) Easy Recovery Pro, Ontrack EasyRecovery Pro o Get Data Back
Praticamente 2
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 02.14.02   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Corretto, Grazie Run
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 10.22.02   #19
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero file cancellato

ma io ho installato e usato tali programmi di recupero nella chiavetta USB pero' non mi trova più quel file.....

Quindi non c'e' più niente da fare ?
Oppure si ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 11.08.54   #20
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Tali programmi non significa nulla, quali programmi hai utilizzato?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 11.40.01   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
ma io ho installato e usato tali programmi di recupero nella chiavetta USB pero' non mi trova più quel file.....
I programmi li hai messi nella chiavetta, ma li hai scaricati direttamente li? O li hai scaricati nell'hard disk e poi installati su chiavetta?
In quest'ultimo caso le scritture che hai fatto potrebbero aver cancellato il tuo file.

A mio parere il file è irrecuperabile ormai. Oltretutto, se continui ad usare quel sistema anzichè staccare il disco ed usarlo da un altro computer (o utilizzare una delle soluzioni di questo tipo che ho elencato in precedenza), la situazione non può che peggiorare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 11.49.00   #22
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Si è vero quello che dici borgata, ma il file anche se corrotto (ma ci credo poco visto le sue piccolissime dimensioni), li deve ancora stare e qualcosa del testo lo recupera sicuramente, deve usare programmi più potenti gran parte dei programmi free non trovono una cippa, se i file sono stati spostati è ancora più duro il recupero.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 11.56.15   #23
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

La tua unica possibilità, è quella di provare a fare una scansione indipendentemente dal FS in uso, ossia settore x settore cioè da settore di partenza a settore di arrivo.
In questo modo potresti recuperare almeno parte del file se sei fortunato, ma la verifica del contenuto spetterebbe a te, non al software di recupero.
E' possibile, infatti, che un altro file memorizzato possa aver lasciato inalterati parte dei clusters in uso dal tuo txt perchè non utili alla sua memorizzazione.
Comunque, anche così, si tratta di procedere alla spera in Dio ...
La ricostruzione anche parziale, però, è fattibile pezzo a pezzo; Per tua fortuna trattasi di file di testo.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 12.06.23   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

@Amiga
Se il file è sovrascritto, non è più li. E secondo me è esattamente quello che è successo.
Una volta che quello spazio è contrassegnato come libero, ci vuol poco perchè sia riutilizzato, soprattutto se continui ad usare il computer.

@LoryOne
Non mi pare che l'utente sia in grado di portare avanti una procedura di quel tipo. Un alternativa (costosa) sarebbe mandare il disco a chi recupera dati per mestiere, ma non mi pare il caso in cui possa valerne la pena.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 12.18.14   #25
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Borgata i file solitamente sono tutti li, io ho sempre trovato quasi tutto, ci sono solo i livelli di qualità, i software solitamente indicano il grado di integrità, ma se i file corrotti si analizzano con un programma esadecimale qualcosa la recuperi. Riguardo il suo file TXT essendo molto piccolo, con tanta spazio nel disco deve sessere l'uomo più sfortumato del mondo se il suo file è stato abbattuto, che poi come tu sai nulla si cancella sugli hardisk ma si "ricopre", solamente questa copertura è fatta da più strati, e ci sono software speciali che riescono anche a recuperare attraverso questi strati. Su AMiGA avevo il famoso DiskSalv che recuperava "lo storico" di un hardisk, questo significa il recupero di vecchie partizioni con i loro vecchi dati anche se molti dei dati erano corrotti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2014 alle ore 12.22.45
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 12.38.52   #26
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Non è questione si sfortuna, i dati non sono scritti a caso nel file system.
Se quel file si trovava in una zona "appetibile" del disco, potrebbe essere stato sovrascritto molto in fretta. Gli algoritmi di scrittura operano in base ai loro parametri, e una volta che vedono una zona del disco contrassegnata come utilizzabile la utilizzano, se la considerano "buona" per ciò che deve essere scritto (è un discorso di massima, file system differenti si comportano in maniera differente).
Lui ha continuato ad usare il sistema e ha fatto parecchie scritture, e questo ha ovviamente incrementato le possibilità che il file venisse sovrascritto.
Dato che all'inizio quel file veniva visto e poi lo stesso programma ora non è più in grado di trovarlo, ritengo che sia abbastanza probabile che tra quella prima scansione e quelle successive i dati cercati siano stati sovrascritti.

La scrittura non è fatta "a strati" (sarebbe uno spreco di risorse enorme), ma è vero che i file system hanno una certa ridondanza dei dati. Software migliori di altri possono tentare di ricostruire qualcosa in base a questi, ma talvolta non c'è nulla da fare.
É anche vero che con apparecchiature adeguate e software specifici è possibile cercare di individuare i "residui" di precedenti scritture su un cluster. Ma sono cose che vanno ben al di la dei tentativi che un utente comune può fare.

Oltretutto, se l'utente sta ancora usando quel disco, le speranze di recuperare qualcosa di riducono sempre di più.
Io a questo punto staccherei il disco e userei la versione trial di Ontrack EasyRecovery per vedere se trova il file, e nel caso valuterei l'acquisto della licenza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 12.55.29   #27
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Bene ora sta all'utente usare uno dei software indicati e scegliere la giusta opzione, ho utilizzato il termine strato per farmi capire da qualche lettore poco esperto, per dire che i dati non vengono cancellati realmente ma solo sovrascritti uno sull'altro creando una sorta di "strato", dove sarà possibile sfogliare con appositi software.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 13.44.52   #28
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Beh, direi che stai continuando ad usare il termine strato e io continuo a non capirti!
Il file system contiene dati ridondanti, il sistema può conservare parte dei dati da qualche parte (per esempio i moderni sistemi Windows utilizzano le copie shadow per questo), ma non esiste alcuno "storico" da sfogliare al livello di file system.

Ora che mi viene in mente, oltretutto, non abbiamo consigliato all'utente di sfruttare la funzione "versione precedente della cartella" di cui ho accennato poco sopra. Potrebbe banalmente risolvere il problema, anche se con una versione non aggiornatissima del file, e sempre che il ripristino di sistema sia abilitato.

Ecco qui, direttamente dal sito microsoft: click.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 15.14.02   #29
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ora che mi viene in mente, oltretutto, non abbiamo consigliato all'utente di sfruttare la funzione "versione precedente della cartella" di cui ho accennato poco sopra. Potrebbe banalmente risolvere il problema, anche se con una versione non aggiornatissima del file, e sempre che il ripristino di sistema sia abilitato.

Ecco qui, direttamente dal sito microsoft: click.
In WinXP Home?
Questa mi è nuova...

Comunque ormai state parlando di lana caprina: il ragionamento sul recupero deve essere fatto a priori e non "al bisogno".

Se fatto a priori ci si impratichisce sul da farsi e in ultima ratio ci si rende conto che è molto più semplice, comodo e immediato un backup (in tempo relale o non) ... ormai ha pasticciato nel filesystem e il file è (di fatto) irrimediabilmente perso.

La prossima volta ci starà più attento, in fondo chi più chi meno (chi non ha mai peccato scagli la prima pietra) ci siamo passati tutti...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 16.06.24   #30
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero file cancellato

Oh diamine, ero convinto fosse Win7, devo aver fatto confusione con un'altra discussione!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio XP lentissimo sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-05-2008 21.01.50
File video cancellato consigli per recupero? armaduk68 Windows 7/Vista/XP/ 2003 14 28-10-2006 13.03.13
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 19.12.33
recupero file del registro cancellato ottone Windows 7/Vista/XP/ 2003 22 17-02-2005 19.32.17
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.24.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.