Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-08-2012, 19.30.49   #286
Riccardone80
Newbie
 
Registrato: 26-07-2012
Messaggi: 14
Riccardone80 promette bene
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

Bei tempi quelli dell'Amiga, ma esiste qualche emulatore di Amiga 500 o 1200 per PC? c'erano alcuni giochi incredibili per l'epoca come turricane e pinball dreams che mi piacerebbe rivedere...

Ultima modifica di AMIGA : 23-12-2012 alle ore 15.30.44
Riccardone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2012, 23.41.28   #287
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

WinUAE o WinFellow
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2012, 23.52.41   #288
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

Si gli emulatori AMiGA su PC esistono da sempre, come esistono per Linux, Mac, Android e Symbian. Praticamente sono tutti basati su UAE, WinUAE per PC è il più progredito emula qualsiasi modello AMiGA, varie CPU, utilizza Floppy virtuali, CD-DVD, Hardisk reali o Virtuali su File (HardFile) o semplici directory di Windows. Sempre per PC ci sono WinFellow, FS-UAE, poi UAE4ALL per Symbian, UAE4Droid per Android. Per eseguire i giochi occorre avere i floppy giochi su File immagine e il kickstart specifico, 1.3 per A500 e 3.0 o 3.1 per A1200 etc...
Proprio per venire incontro a chi non è esperto di emulazione, il nostro booty island ha recensito nella pagina precente a questa, tcUAE, si tratta di un eseguibile che racchiude Emulatore, File immagine Gioco e Kickstart, basta solo cliccare e giocare, l'emulatore compare solo a richiesta tramite il tasto F12, e serve per cambiare le modalità di gioco, come giocare in finestra, aumentare memoria o CPU all'AMiGA e tante altre opzioni per i più smanettoni.Ricordo comunque che molti giochi anche se distribuiti in rete in maniera gratuita, sono sempre coperti da copyright, stessa cosa per il Kickstart, anche se questo può essere grabbato da un vero AMiGA e salvato su file. Ora mi fermo qui, se hai il tempo, è vuoi saperne di più su questa piattaforma, potresti leggerti l'intero topic, se questo non dovesse bastarti, troverai altri esperti su AmigaPage.it e AmigaNews.it.



___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 31-08-2012 alle ore 23.59.23
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2012, 20.58.21   #289
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !




Amiga Inc vende giochi per Tablet BlackBerry
www.amiga.com

"Amiga has an established reputation for delivering phenomenal graphics and high performance multimedia on PCs and mobile devices."
"GalaxSIM® is the ideal platform for the subscriber to realize the high performance and quality offered by the Amiga gaming environment ..."
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 28-09-2012 alle ore 14.16.43
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2012, 00.31.23   #290
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !



In attesa dello storico appuntamento con Pianeta Amiga 2012, che si svolgerà a Bologna i giorni 30 Novembre, 1-2 Dicembre 2012, ecco arrivato il momento dell'altro storico appuntamento Amighista, AmiWest Computer Show 2012, che si svolgerà in località Sacramento in California.

Prevista la persenza anche quest'anno dei maggiori esponenti del mondo Amiga, hanno annunciato la loro presenza Hyperion Entertainment, A-Eon, AmigaKit, il team di PageStream, il portale Intuitionbase, Infocessories, Samuel Crow e Jason McMullan come rappresentanti della comunità AROS e molti altri

Informazioni sul blog della manifestazione

http://apps.amiwest.net/blog/

http://amiwest.net/aosps/

Come per le passate edizione anche quest'anno l'evento dovrebbe essere coperto da diretta streaming, dal sito ufficilale si potrà seguire la manifestazione comodamente da casa.

Sito ufficiale: http://amiwest.net/
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 16-10-2012 alle ore 00.35.18
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2012, 23.16.48   #291
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Workbench '90: Creatività

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-12-2012 alle ore 19.56.35
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2012, 17.16.00   #292
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !



Un piccolo omaggio al mitico computer che fu e che è tutt'oggi!

Grazie a chi ha amato Amiga.
Grazie a chi lo ama ancora.
Grazie a chi ne ha ancora uno a fianco ad un PC di ultima generazione.
Grazie a chi ha programmato emulatori fantastici come UAE e WinFellow.
Grazie a chi tramite internet tiene vivo il ricordo di Amiga.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2012, 18.13.42   #293
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

WinUAE SCSI-Emulation Fixato

In questi giorni mi sono sentito con Toni Wilen, per un Bug che ho ritrovato nelle versioni recenti di WinUAE. Dalla versione 2.3.1 di WinUAE in poi, lo "SCSI Emulation" si comporta erroneamente, se si tenta di vedere un CD con più di 2 sessioni, esempio il CD di OS3.9, invece di mostrare 3 sessioni, come da figure allegate, monta solo la sessione Audio. Con le altre Opzioni di WinUAE "SPTI e SPTI + SCSI SCAN", le tre sessioni vengono montatate correttamente, anche il montaggio del CD attraverso la nuova funzione "CDFS automount", senza l'uso del CD0 per intenderci, il CD viene montato e visto in maniera correttà. Le prove da me eseguite hanno dato lo stesso risultato anche con CD Filesystem Handler differenti, ho usato AsimCDFS (quello in figura), AmiCDFS, cdrom-handler (AmiCDROM). Toni Wilen mi ha fatto fare alcune prove, facendomi modificare alcuni settaggi ed eseguire WinUAE con parametri di debug, in modo da avere dei log sui problemi riscontrati. Dopo le mie prove e la lettura dei log inviatogli, Toni è riuscito a scovare il bug, rispondendomi: SCSI emulation will read from wrong track if CD has more than one track. Yes, quite stupid bug... Praticamente uno stupito bug, lo SCSI Emulatore in presenza di più tracce avvia una lettura errata del CD, dopo avermi ringraziato, mi ha detto che il problema verrà fixato nella prossima versione di WinUAE.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 12-11-2014 alle ore 06.39.37
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2012, 12.11.16   #294
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Trapianto l'Hardisk del mio CD32 su WinUAE per aggiornarlo. Da notare il mio personale BootMan, in modo da avviare il CD32 in modalità o sistemi diversi a seconda le esigenze, per esempio avviare giochi senza caricare alcun sistema.


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-12-2012 alle ore 12.14.59
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2013, 01.16.14   #295
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Arriva il Case X500 Plus, non la prendete per una vendita si tratta solo 50 pezzi fatti a mano, probabilmente già venduti. Praticamente un piccolo gioiellino per i nostalgici dei vecchi AMiGA, si tratta di un Case dove è possibile inserire qualsiasi scheda madre, praticamente multipiattaforma, comprende: Tastiera USB Nera o Bianca, piedini di gomma, pulsante on/off, LEDs, tutte le viti, bulloni, distanziatori, supporto per il DVD-RW e 3.5" Lettore Media, copertura per l'espansione, supporti per la Tastiera, Masterizzatore DVD-RW slim con cavo SATA, supporti di silicone per Ventolina da 40mm, base in alluminio vernicato a polvere in bianco o nero con finitura opaca, ventolina 40mm silenziosa. QUI una bella discussione su un forum Amighista super entusiasti per questo simpatico articolo e il mio punto di vista non proprio positivo.


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere










___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-01-2013 alle ore 01.21.04
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2013, 06.02.52   #296
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Costa una follia....
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2013, 10.40.14   #297
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !



Nuova veste per il portale AMIGA NEWS.IT, uno dei siti storici degli utenti AMiGA e non solo, ha cambiato look, nuova interfaccia grafica e tante novità.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 18-03-2013 alle ore 15.06.12
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2013, 03.43.35   #298
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Trovato un bel Tutorial video, che mostra come configurare su un vecchio AMiGA 1200 una Compact Flash al posto del vecchio HD IDE da 2,5. Il video illustra come montare fisicamente la Compact Flash, come inizializzare e partizionare su AMiGA. Il video continua e mostra come installare un sistema OS3 completo sulla Compact Flash che abbiamo formattato su AMiGA, attraverso un PC con l'Emulatore WinUAE. Fatto questo la Compact Flash viene rimontata nuovamente sull' AMiGA 1200, già pronta per essere utilizzata, con il sistema e tutte le applicazioni installate.





CF-IDE HARD DISK DRIVE
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 27-12-2013 alle ore 00.48.34
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2013, 20.44.06   #299
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !



Disponibile una nuova versione di Amikit, rispetto alla versione precedente vi è un aumento velocità di caricamento dell'icone del 15% - 20%, grazie al miglioramento della libreria delle icone realizzato da PeterK. Amikit viene aggiornato con i programmi come NetSurf, MUIbase, LAME ecc..e diverse librerie. L'aggiornamento viene installato automaticamente tramite Live Update.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2013, 18.00.18   #300
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !





Real AmiKit 0.3 BETA (246 MB)
Mettiamo a nuovo i nostri vecchi AMiGA


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Real AmiKit è un sistema Operativo aggiornatissimo per i vecchi modelli AMiGA reali o emulato, per utilizzarlo occorre avere il KickStart 3.1 (da acquistare o catturare su file dal proprio Amiga). Real AmiKit è compatibile con il chipset AGA e richiede almeno 16 MB di RAM, raccomandato un'Acceleratore 030, non ha bisogno di FPU. È inoltre possibile utilizzare un ATA veloce, Indivision o qualsiasi altro hardware che possa far funzionare normalmente il vostro Amiga. Se si utilizza un Sheda di Espansione Apollo si dovrebbe essere a conoscenza dei problemi che ha con BB2, ma RemApollo su Aminet dovrebbe rimediare.

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Installazione:

- Prima di tutto bisogna installare un AmigaOS3.1 pulito da floppy
- Con Install partizionare il disco rigido
- Aggiornare il sistema avviando il CD di AmigaOS3.9 dal Workbench (Desktop)
- Aggiornare con BB1 BB2 (BoingBags ufficiali 1 e 2)
- Se avete bisogno di collegarvi a Internet con il buon vecchio Amiga, installare Genesis
che trovate nel CD OS3.9 (opzione "Internet Software Install")

- Scaricare Real AmiKit e decomprimere l'archivio ZIP
- Eseguire lo script di installazione facendo doppio clic sull'icona di installazione, scompattando l'archivio LZX su AmigaOS pulito.
- Amikit è pronto per l'uso con il vostro vero Amiga, basta solo avviarlo dal vostro hard-disk
- Per il corretto funzionamento della versione registrata di WHDLoad copiare la key in s: mentre la key di IBrowse va copiata in L: o nella root del programma.

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 29-05-2014 alle ore 12.21.38
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno va allo Smau domani? Silence Chiacchiere in libertà 9 17-10-2008 10.11.49
qualcuno sa riparare apparecchi elettronici ? SK888 Chiacchiere in libertà 6 08-09-2008 18.00.10
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 11.20.28
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 14.09.32
ce qualcuno disposto ad aiutarmi ? claudia1974 Hardware e Overclock 17 10-07-2004 00.46.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.26.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.