Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2013, 00.49.04   #16
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Occhi rossi --> occhi bianchi

Complimenti
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2013, 00.58.13   #17
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Occhi rossi --> occhi bianchi

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Se non vuoi leggere e sforzarti di apprendere un veloce tutorial, e fare il tutto in pochi minuti spiacente per te...
non si può sempre avere la "pappa pronta", bisogna applicarsi un minimo, senza fare passare noi per quelli che non capiscono le domande...

Google ti fornisce molti risultati alla voce "red eye remover", ce n'è anche uno online softwareless --> http://www.fixredeyes.com
Penso che non sia il caso di arrabbiarsi, a meno che non sia abbia qualche nervo scoperto.

Ma comunque, in fondo, c'è sempre qualcuno che si sforza di capire e qualcun altro che vuole a tutti costi sostenere che la propria soluzione sia la migliore.

Ancora; il mio quesito era semplice: trovare non tanto il sistema per correggere gli occhi rossi in generale. Per quello, come giustamente è stato compreso, c'è Google o altre risorse...
In merito ai tutorial, li apprezzo molto e se ho 5 minuti non mi spiace dedicarli ad approfondire l'utilizzo di sw complessi o avvicinarmi a qualcosa di nuovo.

Nel caso di specie, il problema era un altro:
mentre con le altre due [figlie] non ho problemi (nel senso che se vengono con gli occhi rossi, correggo la foto senza problemi), con la maggiore i tentativi di correzione fino ad ora intrapresi danno luogo ad un passaggio da una foto con occhi rossi ad una foto con occhi bianchi.

Perché?

Perché ciò che funziona a meraviglia con gli altri soggetti (abbiano essi gli occhi chiari, verdi, scuri, ecc) non funziona proprio con mia figlia maggiore (che ha gli occhi castani)?

Questo è il vero quesito, che in nessun tutorial, manuale in linea, tip&trick... ho ancora potuto risolvere e perciò chiedo aiuto agli esperti.
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2013, 01.49.57   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Occhi rossi --> occhi bianchi

Quota:
Inviato da piercesl Visualizza messaggio
Penso che non sia il caso di arrabbiarsi, a meno che non sia abbia qualche nervo scoperto.

Ma comunque, in fondo, c'è sempre qualcuno che si sforza di capire e qualcun altro che vuole a tutti costi sostenere che la propria soluzione sia la migliore.
Nessuno sta sostenendo a tutti costi, si sta cercando solo di aiutare in qualche modo. Ti consigliavo il lavoro manuale perchè il correttore degli occhi rossi è addestrato solo per i colori rossi i colori bianchi vengono ignorati ecco perchè non funziona, occorrerebbe nel tuo caso un correttore degli occhi bianchi se esiste. Io una volta ho risolto facendo un copia incolla di un occhio rosso su uno bianco e poi ho passato il plug-In.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 29-06-2013 alle ore 02.04.16
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2013, 13.50.04   #19
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Occhi rossi --> occhi bianchi

Quota:
Inviato da piercesl Visualizza messaggio
Penso che non sia il caso di arrabbiarsi, a meno che non sia abbia qualche nervo scoperto.

Ma comunque, in fondo, c'è sempre qualcuno che si sforza di capire e qualcun altro che vuole a tutti costi sostenere che la propria soluzione sia la migliore.

Ancora; il mio quesito era semplice: trovare non tanto il sistema per correggere gli occhi rossi in generale. Per quello, come giustamente è stato compreso, c'è Google o altre risorse...
In merito ai tutorial, li apprezzo molto e se ho 5 minuti non mi spiace dedicarli ad approfondire l'utilizzo di sw complessi o avvicinarmi a qualcosa di nuovo.
Per ora nessuno si è arrabbiato, fidati, e ad una tua domanda abbiamo cercato di darti la soluzione migliore per correggere gli occhi rossi, visto che a inizio thread cercavi una soluzione post-scatto non pre-scatto.

Quota:
Nel caso di specie, il problema era un altro:
mentre con le altre due [figlie] non ho problemi (nel senso che se vengono con gli occhi rossi, correggo la foto senza problemi), con la maggiore i tentativi di correzione fino ad ora intrapresi danno luogo ad un passaggio da una foto con occhi rossi ad una foto con occhi bianchi.

Perché?

Perché ciò che funziona a meraviglia con gli altri soggetti (abbiano essi gli occhi chiari, verdi, scuri, ecc) non funziona proprio con mia figlia maggiore (che ha gli occhi castani)?
Con quale software hai cercato finora di sistemare gli occhi rossi? E' un'informazione importante che hai omesso.

Come già detto, questi software in maniera automatizzata ma alcuni possono non dare i risultati sperati.. e per un lavoro degno di questo nome bisogna agire manualmente oppure tentare la strada di provare software su software se vuoi farlo in maniera automatica, perchè come hai già visto lo stesso software può dare risultati bene diversi da una foto all'altra, quindi quello che magari va bene per me può andare da schifo per te.

Spero ora ti sia chiaro.

Quota:
Questo è il vero quesito, che in nessun tutorial, manuale in linea, tip&trick... ho ancora potuto risolvere e perciò chiedo aiuto agli esperti.
Che macchina fotografica utilizzi?
Hai abilitato la modalità "Occhi rossi"? (se presente)
Qualche guida per prevenirli.

Buona lettura.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2013, 17.49.10   #20
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Occhi rossi --> occhi bianchi

Aggiungo le informazioni mancanti.

Gli scatti sono eseguiti con Nikon D3100, con le impostazioni "anti-occhi rossi".

Ho utilizzato svariati sw per tentare la correzione degli occhi rossi, tra i quali Nikon ViewNX2, Red Eye Remover Pro (Vicman), RedEye 1.8.

Mi metto a studiare, un po' per prevenire, un po' per curare.
Grazie a tutti i contributi
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2013, 18.43.15   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Occhi rossi --> occhi bianchi

Trovato sulla rete due soluzioni, che poi sono simili a quella adottata da me, cioè colorare in qualche modo di rosso la parte bianca e poi passare il Red Eye Remover.

Fix White Eyes in Pictures of Pets with this Tutorial

Solved: removing red eye and fixing the white eye
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2013, 20.17.49   #22
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Occhi rossi --> occhi bianchi

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Trovato sulla rete due soluzioni, che poi sono simili a quella adottata da me, cioè colorare in qualche modo di rosso la parte bianca e poi passare il Red Eye Remover.

Fix White Eyes in Pictures of Pets with this Tutorial

Solved: removing red eye and fixing the white eye
Grazie mille.
Farò conoscere i miei progressi...
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2013, 20.52.01   #23
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Occhi rossi --> occhi bianchi

Quand'è così è sempre un piacere aiutare
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MotoGP 2007 Lionsquid Auto Moto HiFi 502 12-11-2007 13.43.03
occhi rossi nelle foto: che incubo cassiosteel Multimedia | audio - video 5 06-10-2005 15.28.43
Rossi: vado al massimo per conoscere la vita Gigi75 Auto Moto HiFi 12 28-09-2005 18.40.40
Stop di Raidue a Paolo Rossi carletto Chiacchiere in libertà 88 18-01-2005 19.46.57
Appassionati di corse motoristiche (non solo F1!) a me... TyDany Chiacchiere in libertà 1990 01-05-2004 13.22.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.34.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.