Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2009, 12.52.32   #1
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
scheda video - consiglio

Salve forum...
Ho finalmente ripreso possesso del mio pc desktop dopo averlo lasciato per un anno con mio padre (ne ha uno nuovo ora)...
Purtroppo gli anni iniziano a farsi sentire e ho acquistato della ram nuova (2gb al posto dell'originario 1gb).
Ora vorrei rinnovare la scheda video che attualmente è una ati radeon 9800 pro con 256mb di memoria su slot agp 8x.

La motherboard è una GIGABYTE GA7N 400PRO2 REV2.X
Il procio è un amd 3200xp.
ram come già detto 2gb ddr 400

non vorrei ricomprare tutto, quindi mi è caduto l'occhio su una scheda video "SAPPHIRE HD 3650 512MB DDR2 AGP" e mi chiedevo se a parer vostro la spesa (circa 80 euri) vale la candela...

che ne dite?
vado?
premo il pulsante "acquista ora"?

grazieeeeeeeee....
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2009, 14.01.19   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Sei in una situazione un po' problematica, diciamo che la scelta dipende da
1) cosa intendi fare col PC
2) che budget hai
3) che alimentatore hai (serve marca e amperaggi sui +12v)

La 3650 è una scheda con prestazioni limitate, e a quel prezzo non la stai pagando poco. Non sono neppure sicuro che, in potenza bruta, sia superiore alla tua scheda (di sicuro è più moderna comunque).

Per non molto di più potresti prendere magari una HD3850 (clicca qui), che però è sovradimensionata rispetto al tuo sistema, e richiede un alimentatore decente. Dovrebbe essere la scheda agp più potente.

Io comunque valuterei l'ipotesi di rivedere l'idea di mantenere lo stesso pc: un pc economico attuale avrebbe un costo contenuto e prestazioni nettamente superiori (e probabilmente consumi molto inferiori).
Se vuoi, avendo un budget, possiamo provare a fare un "preventivo" per vedere cose ne uscirebbe fuori.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2009, 16.43.16   #3
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
beh... in quanto ad alimentazione non ho problemi... se non erro è un 600W visto che deve tenere in moto anche 4HD da 160gb, 4 ventole luminose per arieggiare il case, 2 tubi al neon, un dissi volcano12 i due masterizzatori dvd e un paio di faretti a led colorati...

quindi mi dici che non ci sarebbe sto gran salto di qualità con la 3650...
peccato che la mia 9800pro monti la gpu r350... fosse stata la r360 si poteva fare l'upgrade alla 9800XT...

beh... valuteremo la 3850... e poi con calma mb e procio...

grazie
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2009, 17.27.27   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Di qualità forse... ma di potenza, temo proprio di no! E certo il passaggio pro-xt non avrebbe giovato granchè, sono schede ormai vecchissime, alla fine meglio la 9800pro, almeno risparmi un po' di corrente.

600w non è molto indicativo, occorrono altri dati per sapere se l'alimentatore regge una scheda video di un certo rilievo. Soprattutto dopo che mi dici che deve reggere anche quel popo' di roba... Se davvero intendi prendere una 3850, sarà bene verificare.

Un blocco mbo(fascia media)/cpu(dual core)/ram(4GB) superiori al tuo hardware che ti consentirebbero di montare una scheda video pciE (che a parità di prestazioni costa molto meno di una agp e garantisce molta più scelta), potresti pagarli sui 200 euro (80+70+45) per una configurazione intel o sui 160 euro (65+60+45) per una configurazione amd (sono config a basso costo ma discrete, si può anche calare di pretese!), a cui aggiungere la spesa della scheda video ed eventualmente dell'alimentatore.
Potresti comunque ricavare qualcosa vendendo il tuo pc, per uso home/office è ancora valido.

So che è una spesa superiore a quanto avevi in mente, ma è l'unica che ha senso: comprare una 3650 non credo ti porti alcun beneficio reale (se non per i consumi!), mentre una 3850 sarebbe molto più potente, ma limitata dal resto del pc troppo obsoleto, non la sfrutteresti appieno e morirebbe li insieme a quel pc.
Insomma, se puoi prendi un sistema nuovo, altrimenti aspetta fino a quando non hai accumulato i soldi per farlo!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scheda video ati 9600 agp paolom65 Hardware e Overclock 4 15-04-2008 11.27.14
..Consiglio scheda Video.. A3rDNA Hardware e Overclock 12 27-11-2006 18.10.54
[VC+spedizione] Scheda video Sapphire 9600 128 mb in garanzia marzina Mercatino Usato 1 07-12-2005 13.16.01
consiglio su scheda video geffo srmmar Hardware e Overclock 11 16-03-2005 19.21.44
consiglio x scheda video kartman Hardware e Overclock 9 15-11-2004 07.32.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.30.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.