Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-12-2008, 11.21.23   #1
Raby
Junior Member
 
L'avatar di Raby
 
Registrato: 17-06-2001
Loc.: Comacchio
Messaggi: 122
Raby promette bene
CARTASI E PHISHING

Premesso che sono titolare di due carte di credito e che regolarmente mi arrivano in email i singoli utilizzi del periodo e l'avviso della disponibilita' degli estratti conto online, vi segnalo questa cosa a mio parere un po' inquietante. Questa mattina in email arriva UNA (e non due) segnalazione di estratto conto Online, che il "buon" Zonealarm mi mette subito in posta phishing.Confortato dal fatto che queste segnalazioni arrivano sempre con due distinte email (due carte credito) ed arrivano contemporaneamente, questa cosa mi insospettisce. Apro l'email e leggo il testo. L'italiano e' corretto e IL RIFERIMENTO AL NUMERO DEL RAPPORTO CARTASI corretto. Clicco sul link ed ecco che ZA mi segnala subito un trojan immediatamente quarantinato. Il sito, una volta aperto, si mostra identico all'originale con una "piccola" differenza. IL suffisso e' Http e non Https!!!
Ora io mi chiedo: come hanno fatto ad avere gli estremi del rapporto Cartasi??
Raby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 18.08.47   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
In realtà è dal 2006 che gira questo tipo di phishing per CartaSi ==> http://www.anti-phishing.it/news/art....220620072.php
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2008, 11.57.03   #3
Raby
Junior Member
 
L'avatar di Raby
 
Registrato: 17-06-2001
Loc.: Comacchio
Messaggi: 122
Raby promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
In realtà è dal 2006 che gira questo tipo di phishing per CartaSi ==> http://www.anti-phishing.it/news/art....220620072.php
Ok. Ma la domanda clou e' quella che ho fatto nel primo post. Come e' possibile che il codice del rapporto nella falsa email sia quello esatto??
Raby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2008, 21.44.12   #4
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
La recente mail phishing BPLazio:

Testo similare a quelli del passato, con i soliti errori grammaticali

---------------------------------------------------------

Abbiamo identificato da poco tempo che diversi computer si sono stati collegati al Suo conto Online Banking e sono stati presenti molteplici errori di parola prima del collegamento. Adesso e’ necessario che Lei ci riconfermi le informazioni del Suo presente conto.

Se non riceviamo le informazioni entro il 10 Dicembre 2008, saremo costretti a sospendere il Suo conto per un periodo indefinito, come se fosse stato usato in scopi fraudolenti. La ringraziamo per la Sua cooperazione in questo problema...

---------------------------------------------------------

Ocio!
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2009, 23.45.13   #5
volley_3
Newbie
 
Registrato: 09-01-2009
Messaggi: 34
volley_3 promette bene
si infatti come hanno fatto? avrai avuto un trojan keylogger per forza o un rootkit... bo non vedo altra soluzione... ke ne dite?
volley_3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
IT: novembre mese del phishing, raggiunto il picco massimo di attacchi Giorgius Sicurezza&Privacy 0 21-01-2006 15.59.19
Email da Fineco: Phishing? Sbavi Sicurezza&Privacy 16 07-09-2005 20.09.34
Phishing, nuovi attacchi ai clienti di banche italiane handyman Sicurezza&Privacy 1 17-06-2005 14.46.19
Phishing e keyloggers Ghandalf Archivio News Web 0 09-05-2005 10.55.50
Phishing: gli "esperti di sicurezza" reagiscono Gigi75 Segnalazioni Web 0 11-11-2004 01.59.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.53.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.