Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2006, 20.38.58   #1
GAE81
Junior Member
 
L'avatar di GAE81
 
Registrato: 14-10-2005
Messaggi: 122
GAE81 promette bene
NVIDIA GeForce 6600 GT AGP 128MB....

Ciao a tutti possiedo una NVIDIA GeForce 6600 GT AGP 128MB e stamattina mi sono allontanato un attimo dal pc, ritornando è apparsa una casella con un messaggio NVIDIA e cioè:

System sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA non è sufficientemente alimentata.
Per proteggere il proprio Hardware da potenziali danni o blocchi del sistema, il processore grafico ha ridotto le sue prestazioni per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza.


...chiudendo la finestra del messaggio qui sopra compare un altro messaggio che dice che le cause potrebbero essere due e cioè:

1) Forse la scheda video non è alimentata con l'apposito cavetto di alimentazione.

2) L'alimentatore potrebbe non fornire abbastanza corrente.


La prima ipotesi la escludo visto che alla scheda è attaccato tutto compreso l'apposito cavo di alimentazione.
Quindi la colpa sembrerebbe dell'alimentatore.

L' alimentatore che ho montato c.ca 5 mesi fa aggiornando la mia configurazione hardware è il seguente:

http://www.tecnoware-ups.it/tec/pdf/...UBLE%20FAN.pdf

Ma è possibile che di quei 500W dell'ali nè arrivino così pochi da non essere sufficienti?

Il bello è che ho la scheda video ripeto da c.ca 5 mesi quando ho aggiornato la mia configurazione hardware e oggi è la prima volta che mi è saltato fuori questo messaggio, ho smontato il case, ma era tutto attaccato correttamente.

Ho riavviato il pc e fino ad adesso non è apparaso nulla... vi chiedo allora cosa può essere successo? visto che oggi è la prima volta che mi è apparso quel messaggio... e non vorrei che sia difettato qualcosa... aspetto risposte.... Grazie....

La mia configurazione da alimentare è questa:

Scheda madre: ASUSTeK P5P800 SE
Scheda video NVIDIA GeForce 6600 GT AGP 128MB
2 banchi di memoria da 512 MB DDR-SDRAM 200.0 MHz (PC3200)
Processore: intel celeron 2.8 GHz
Monitor LCD da 15"
Stampante
Masterizzatore DVD LG
Lettore CD
Hard disk da 200 Gb
Modem ADSL
Subwoofer
Mouse e tastiera e floppy (ovviamente)
Scheda wireless PCI
Modem 56k Fax PCI
___________________________________

"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2006, 21.53.47   #2
boyashi
Senior Member
 
L'avatar di boyashi
 
Registrato: 20-01-2006
Messaggi: 334
boyashi promette bene
Possiedo la stessa scheda, all'inizio anche io avevo lo stesso tuo problema, che nasce dal fatto che hai collegato la derivazione dell'alimentazione presa da un HD che consuma molta corrente. Ognuno dei terminali di alimentazione ha una corrente massima di erogazione, dovresti collegare la scheda grafica ad una derivazione presa da un lettore CD o DVD o dal masterizzatore, dato che queste sono periferiche non usate molto di frequente.
___________________________________

Nel 1969 due Commodore 64 mandarono con successo una navicella sulla Luna.
Nel 2005 è necessario un Pentium 4 a 2Ghz per far funzionare Windows XP.
Boyashi --- Firma
boyashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2006, 21.55.33   #3
boyashi
Senior Member
 
L'avatar di boyashi
 
Registrato: 20-01-2006
Messaggi: 334
boyashi promette bene
___________________________________

Nel 1969 due Commodore 64 mandarono con successo una navicella sulla Luna.
Nel 2005 è necessario un Pentium 4 a 2Ghz per far funzionare Windows XP.
Boyashi --- Firma
boyashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 10.56.51   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
probabile l'ipotesi di boyashi

In ogni caso posta gli amperaggi del tuo alimentatore, in particolare quello dei +12v (trovi una bella targhetta indicativa sull'alimentatore).
Il vattaggio dell'alimentatore spesso non è indicativo di quello che è in grado di sostenere.
C'è da dire comunque che la 6600gt non è una scheda particolarmente esossa, per cui, a meno ch l'ali non sia una vera ciofeca, mi pare strano tu abbia problemi.

Il messaggio d'avviso te l'ha dato in seguito ad un uso strassante della scheda video?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 11.10.54   #5
boyashi
Senior Member
 
L'avatar di boyashi
 
Registrato: 20-01-2006
Messaggi: 334
boyashi promette bene
Devo aggiungere comunque che gli unici casi in cui questo problema si è presentato è stato quando ho giocato Half-Life 2 a 1600x1024 e F.E.A.R. con tutte le opzioni grafiche al massimo.
___________________________________

Nel 1969 due Commodore 64 mandarono con successo una navicella sulla Luna.
Nel 2005 è necessario un Pentium 4 a 2Ghz per far funzionare Windows XP.
Boyashi --- Firma
boyashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 11.57.08   #6
GAE81
Junior Member
 
L'avatar di GAE81
 
Registrato: 14-10-2005
Messaggi: 122
GAE81 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da boyashi
Possiedo la stessa scheda, all'inizio anche io avevo lo stesso tuo problema, che nasce dal fatto che hai collegato la derivazione dell'alimentazione presa da un HD che consuma molta corrente. Ognuno dei terminali di alimentazione ha una corrente massima di erogazione, dovresti collegare la scheda grafica ad una derivazione presa da un lettore CD o DVD o dal masterizzatore, dato che queste sono periferiche non usate molto di frequente.
Ciao grazie per la risposta, non ho capito questo fatto della "derivazione"...

Cmq il messaggio è uscito cosi all'improvviso, eppure in quel momento non stavo facendo niente di che( giocare, navigare ecc...)....
___________________________________

"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2006, 18.33.56   #7
boyashi
Senior Member
 
L'avatar di boyashi
 
Registrato: 20-01-2006
Messaggi: 334
boyashi promette bene
Quota:
Inviato da GAE81
Ciao grazie per la risposta, non ho capito questo fatto della "derivazione"...

Cmq il messaggio è uscito cosi all'improvviso, eppure in quel momento non stavo facendo niente di che( giocare, navigare ecc...)....
Hai presente gli spinotti dell'alimentazione che si dividono in più prese?
Ogni presa è una derivazione dell'alimentazione. Fai in modo di non alimentare la scheda video con la stessa presa a cui è collegato l'HD, usa l'altra da cui partono le prese per i lettori CD\DVD.
___________________________________

Nel 1969 due Commodore 64 mandarono con successo una navicella sulla Luna.
Nel 2005 è necessario un Pentium 4 a 2Ghz per far funzionare Windows XP.
Boyashi --- Firma
boyashi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vendo SPARKLE nVidia GeForce 7300 GT 512 MB DDR2 AGP 7300gt e189rct Mercatino Usato 5 21-03-2008 08.51.32
Nvidia drivers Gervy Archivio News Web 2 23-05-2007 22.01.57
Problema Nvidia Geforce 6600 GT 128Mb ENTRA e LEGGI.... GAE81 Hardware e Overclock 9 04-02-2007 17.23.11
Nvidia 6600 e 5500 A3rDNA Hardware e Overclock 5 09-12-2006 21.35.48
[Roma+sped] GEFORCE 6600 GT JATWAY 128 Mb 7 mesi garanzia antonyb Mercatino Usato 3 07-09-2006 00.08.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.11.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.