Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2004, 11.10.53   #1
KillR
Newbie
 
Registrato: 06-02-2004
Messaggi: 41
KillR promette bene
Velocizzare spegnimento win xp

Salve a tutti!

Mi serve un modo per velocizzare lo spegnimento del mio windows xp.. Ho provato nel sito, ma rimanda a questa discussione http://www.msni.it/forum/showthread....threadid=42684 dove però i link sono tutti down e non so come scaricarli....

Un'altra domanda...

C'è anche un altro modo nei tips & tricks che permette di velocizzare lo spegnimento ed è questo:


Grazie a questi accorgimenti velocizzerete incredibilmente lo shutdown (cioè lo spegnimento) di Xp.
Aprite il registro di sistema (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop].
Arrivati su questa chiave cambiate il valore della stringa WaitToKillAppTimeout a 3000 (inizialmente questo valore è pari a 20000).
Altro accorgimento per velocizzare lo shutdown:
aprite il registro di sitema (Start/Esegui e scrivere “regedit”) e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l]
A questo punto cambiate il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout a 3000 (inizialmente questo valore è pari a 5000).
Infine: Aprite il registro (Start/Esegui e scrivere “regedit”) trovate la chiave [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
Cambiate quindi il valore della stringa HungAppTimeout a 4000 (inizialmente questo valore è pari a 5000).
Se avete seguito alla lettera le mie istruzioni ora noterete che il sistema operativo Windows Xp si spegne molto più rapidamente rispetto a prima!!!
Grazie a questi accorgimenti non dovrete più aspettare quegli interminabili minuti per lo spegnimento del vostro caro e amato PC.



Quale mi consigliate di fare??

Grazie mille!
KillR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 11.48.30   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Control
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet\Control

io ho impostato il valore WaitToKillServiceTimeout a 2000, mai avuto problemi di sorta.



Puoi tranquillamente usare le due tips insieme (intendo anche quella del Desktop).
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 12.28.00   #3
Krakatau
Hero Member
 
L'avatar di Krakatau
 
Registrato: 13-05-2003
Loc.: PZ <-=-> PV
Messaggi: 856
Krakatau promette bene
anche disabilitare la pulizia dello swap

crea un file .reg,
copia le stringhe seguenti

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Session Manager\Memory Management]
"ClearPageFileAtShutdown"=dword:00000000
___________________________________

A' capa mj nun è bon'! Mah! Dico io... Mah! Dici tu... E sono daccordo!!!... Ke tien' a dicer'? Ke posso dicer'? E ke tò dik' a fà!?!?
Krakatau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 12.30.19   #4
KillR
Newbie
 
Registrato: 06-02-2004
Messaggi: 41
KillR promette bene
Ma quindi i consigli nel thread che ho linkato sopra?

Li lascio stare?

E tutto quel procedimento che ho copiato/incollato lo faccio o no?
KillR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 12.42.04   #5
Krakatau
Hero Member
 
L'avatar di Krakatau
 
Registrato: 13-05-2003
Loc.: PZ <-=-> PV
Messaggi: 856
Krakatau promette bene
abilitare l'autokill
e ridurre il tempo di attesa possono migliorare la chiusura di windows, se alcuni prgrammi non si chiudono...

io cembierei entrambi...
___________________________________

A' capa mj nun è bon'! Mah! Dico io... Mah! Dici tu... E sono daccordo!!!... Ke tien' a dicer'? Ke posso dicer'? E ke tò dik' a fà!?!?
Krakatau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 12.45.29   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"HungAppTimeout"="4000"
"WaitToKillAppTimeout"="3000"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet002\Con trol]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"

_______________________________

ti basta questo registro per fare entrambe le cose.
Estremizzando la tweak puoi portare tutti i valori a 1000, ma non ce n'è bisogno.

Questo registro, se ci fai caso, è la sintesi di quella tweak che hai postato
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 13.44.22   #7
KillR
Newbie
 
Registrato: 06-02-2004
Messaggi: 41
KillR promette bene
Grazie ragazzi

Allora eseguo direttamente le modifiche di Davlak e vi faccio sapere
KillR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 19.26.50   #8
KillR
Newbie
 
Registrato: 06-02-2004
Messaggi: 41
KillR promette bene
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Quando faccio per spegnere il pc andando in "spegni computer" e poi "spegni", anzichè spegnersi windows xp fa apparire la finestrella che ha come titolo "termine programma - rundll32.exe" e sotto dice "attendere, chiusura del programa in corso, se si desidera terminare adesso il programma tutti i dati non salvati andranno persi, per terminare ora premere termina" Naturalmente io aspetto che faccia colorare tutte le caselline non premendo termina adesso e quando ha finito il suo lavoro dice "l'applicazione non risponde. Per tornare a windows e controllare lo stato del programma scegliere Annulla. Se si sceglie di terminare il programma immediatamente, tutti i dati non salvati andranno persi. Per terminare il programma adesso scegliere termina adesso."

Al che se clicco "termina adesso" il pc finalmente mi si spegne, se clicco "annulla" ritorno in windows....

Ma perchèèèèèèè??

P.S.:c'è da dire:

1)Ho fatto le modifiche dette qui sopra

2)Ho aggiornato Ad-Aware che mi ha trovato 42 objects che ho prontamente cancellato...sarà mica stato quello?
Che succede? Forse c'è da mettere qlc stringa?
KillR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 21.12.22   #9
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
intanto limitati a riportare i valori a quelli originali, e vedi che succede...
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 21.42.29   #10
KillR
Newbie
 
Registrato: 06-02-2004
Messaggi: 41
KillR promette bene
Ho riportato tutto com'era prima ma il problema persiste...

La cosa strana è che quando mi appare la seconda finestrella di rundll32.exe mi dice "l'applicazione non risponde, per tornare a windows e controllare lo stato del programma scegliere annulla"

Solo che una volta scelto annulla come diavolo faccio a controllare lo stato del programma?
Facendo ctrl alt canc non c'è nessun programma in esecuzione....


Bho......
KillR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2004, 16.50.34   #11
KillR
Newbie
 
Registrato: 06-02-2004
Messaggi: 41
KillR promette bene
SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!

Volete sapere qual'era il problema che non mi permetteva di chiudere il mio pc?

Era un trojan malware che si era installato nel mio computer e l'ho scoperto casualmente leggendo su un forum in inglese che un tizio aveva il mio stesso problema e ha cancellato con HiJackThis la chiave incriminata e tutto è tornato a posto..

La chiave da eliminare con hijackthis era
O4 - HKLM\..\Run: [RunDLL] rundll32.exe "C:\WINDOWS\SYSTEM\BRIDGE.DLL",Load

Per fortuna ora è andato tutto a posto....

Grazie cmq per l'aiuto
KillR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2004, 20.56.28   #12
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 21-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
TI do' io un consiglio....quando vuoi smettere prendi il pc e lo lanci dalla finestra...devi dagli solo il tempo di schiantarsi a terra ed è subito spento!!!!!:-):-):-)
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2004, 20.56.37   #13
geppo
Newbie
 
Registrato: 09-02-2004
Loc.: napoli
Messaggi: 40
geppo promette bene
ripristina il sistema ad una data anteriore alla modifica del registro e la prossima volta che metti mano al registro fai prima una copia
___________________________________

geppo
geppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
acer aspire 30031mi problemi spegnimento pisto Hardware e Overclock 1 16-05-2007 06.05.47
Velocizzare XP GiulioCesare Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 10-09-2005 23.46.40
velocizzare la connessione gprs regiorgio Internet e Reti locali 1 06-11-2004 20.45.29
Velocizzare lo spegnimento del pc!? Crisa Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 13-06-2004 11.58.19
Spegnimento del cavolo Pistol-pete Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 12-02-2004 13.04.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.55.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.