Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-08-2002, 19.58.51   #16
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
W Bonk
(Y)

+ chiaro di così....
  Rispondi citando
Vecchio 21-08-2002, 19.58.52   #17
LoGoZ
Junior Member
 
L'avatar di LoGoZ
 
Registrato: 22-05-2002
Loc.: Trieste
Messaggi: 71
LoGoZ promette bene
IE è Microsoft, Opera no...............

Meglio Opera!!!!!!!!!!!!!!!!!!

___________________________________

http://www.cpu-store.it

LoGoZ
LoGoZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2002, 20.04.10   #18
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
beh, io non ce l'ho mica con la microsoft .
E manco con IE in particolare...
Solo che come dice Bonk nn capisco xke ci si debba cuccare un SO che alla fine funziona bene, lavorandoci un pò , ma ti infila un sacco di cosucce che lo fanno somigliare a un GIGASPYWARE !
  Rispondi citando
Vecchio 21-08-2002, 20.10.04   #19
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
Allora non sono il solo a tentare di chiudere la finestra dei documenti facendo sinistra-destra col mouse!!!

Tranquillo, ti capisco alla perfezione. Da quando Opera mi ha posseduto ho provato anche a farmi 2 caffè facendo giu-su col tastro destro premuto!

Piccolo appunto a IE. Ragazzi lo so che è dura accettare le cose diverse se per voi il computer può assumere soltanto le icone di explorer ma siamo seri.. con Opera avete a disposizione anche una marea di skins.
E se proprio vi rodono le chiappe potete anche mettere un file wav di Homer Simpson che rutta abbinato ad ogni collegamento ipertestuale!!!!

E per quanto riguarda la status bar, il fatto di scomparire e comparire dovrebbe in teoria farti vedere anche qualche centimetro in più! (..io però ce l'ho ancorata sopra..) come del resto potresti zoomarti la pagina anche al 20% se vuoi...

Scusate se mi infervoro, ma dal mio punto di vista fra i 2 browser proprio non c'è paragone!!! Anche per principi etici!! Preferite un Internet Explorer ultra-segreto oppure un Opera open-source?!

___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder

Ultima modifica di bonk : 21-08-2002 alle ore 20.21.25
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2002, 20.15.22   #20
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
vi allego il mio desktop con Opera come dimostrazione pratica per ekerazha e le sue icone troppo grandi..

come direbbe George McFly: "Se ti ci metti d'impegno, puoi raggiungere qualsiasi risultato!"
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2002, 22.29.28   #21
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
I post di bonk sono troppo lunghi... almeno ci fossero scritte cose intelligenti, ho letto le prime 2 righe e il resto ho preferito tralasciare... Opera soffre di gravi problemi, come d'altronde anche molte persone...

P.S.
Se non vi va bene che Internet Explorer sia integrato in Windows, potete tranquillamente cambiare sistema operativo...

Ultima modifica di ekerazha : 22-08-2002 alle ore 22.33.31
  Rispondi citando
Vecchio 22-08-2002, 22.57.11   #22
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Toh, al limite rispondo al suo primo post...

Quota:
Originariamente inviato da bonk
Internet Explorer

Difetti:

- Una marea di opzioni avanzate permettono di disabilitare l'entrata in funzione di diversi script disseminati da Microsoft sulle pagine di Hotmail e varie con scopi altamente discutibili. E' un difetto in quanto essendo "opzioni avanzate" non tutti gli utenti ne sono a conoscenza
Questa frase non riesco a commetarla, perchè credo non sia nemmeno di senso compiuto... comunque non capisco cosa c'entri Hotmail: Hotmail come tutti i siti di webmail è un sito dinamico, e necessita di alcune cose abilitate, come ad esempio i cookie. I Javascript non c'entrano proprio nulla perchè gli script sono tutti ASP, e dunque server-side.

Quota:
- Di conseguenza l'aspetto "sicurezza" pare la barzelletta di fine millennio. E' vero che esistono "patch" che sembrano ridurre il problema ma dopo la miriade di articoli che escono su Microsoft, sulle ricerche di mercato che conducono attraverso i loro tools multimediali in perenne trasmissione con l'utente.. voi ve la sentireste di installarvi una patch rilasciata da loro? Il caso della Germania "spiata" da Office docet. Trust no one!!!!!!
Cosa c'entrano le patch??? Se Microsoft volesse potrebbe spiarti, potrebbe farlo benissimo senza che tu te ne accorga, e cmq, casomai, è il programma che ti spia, non le patch... oh, ma qua frasi sensate le sappiamo concepire? no eh? Se non ti piacciono i prodotti Microsoft, sei libero di andartene altrove, invece qui siamo tanto bravi a criticare, poi però viaggiamo sulle spalle del sistema operativo del vecchio Bill.

Quota:
- Interfaccia grafica standard non customizzabile se non con l'aggiunta di componenti esterni quali Hotbar e altra roba...
E chi se ne frega, il browser serve per navigare, non per guardare le iconcine... cmq Internet Explorer è gradevolissimo, semplice, elegante e professionale...

Quota:
- Lento e "stupido" come una 126 degli anni '80. Ricarica necessariamente ogni cosa ad ogni riapertura
Se vai a modificare opzioni di cui non conosci il significato, probabilmente si... Opzioni Internet > Impostazioni

Quota:
- Vi viene rifilato con il sistema operativo. Domanda.. e se io non lo volessi? Vedi punto seguente..
Semplice, cambi sistema operativo... Bill nel suo sistema operativo ci mette GIUSTAMENTE quello che vuole. E' come se nel mio panino non potessi metterci gli ingredienti che voglio, cioè, non esiste...

Quota:
- Non è un programma!! Cioè.. se fosse un programma si potrebbe disinstallare, ma la sua rimozione dal S.O. non è operazione comune in quanto "radicato" nelle viscere della propria versione di Windows! Anche dopo averlo rimosso si fa sentire: ne è testimone l'instabilità del mio vecchio Windows98 raggiunta una frazione di secondo dopo la "disinstallazione"
Infatti, non è un programma, è un Windows Manager, come il Konqueror del KDE su Linux per intenderci... comunque su Windows XP è disinstallabilissimo...

Quota:
- Crea "pattume" da tutte le parti, generando file temporanei che se non vengono cancellati di frequente rischiano di espandersi come la peste
Si chiamano "cache" e "cronologia" e ce l'hanno tutti i browser, Opera compreso...

Quota:
Conclusioni:
Da usare solo quando ci si trova a tu per tu con Bill Gates che ti punta una pistola alla tempia
Però per usare Windows non aspetti Bill mi sembra...

Quota:
Opera

Pregi:

- Browser leggero che occupa decisamente meno risorse di sistema di IE
E' ovvio, essendo più complesso, supportando più standard, e dovendosi integrare perfettamente con la shell di Windows...

Quota:
- Estraneo a qualsiasi altra applicazione (Nel senso che se lo disinstalli non provoca reazioni a catena come IE)
Esattamente, disintallare IE da Windows, è come togliere un femore ad un ciclista...

Quota:
- Interfaccia grafica completamente customizzabile tramite skin (con bottoni ridimensionabili) con possibilità di visualizzare le pagine anche all'interno della finestra principale di Opera
Dimentichi che possiede anche una fantastica, personalizzabilissima e fastidiossissima barra di stato a scomparsa...

Quota:
- Funzionalità del browser completamente customizzabili in un paio di click con possibiltà di modificare la maggior parte dei parametri (incluso il rifiuto di pop-up, cookies e certificati di siti non autorizzati)
Difatti se vuoi cancellare i cookies sei contretto a cancellare anche la cache, perchè c'è un unico tasto...

Quota:
- A detta di molti (se non tutti) il browser più veloce che esista.
Il Lynx è molto più veloce...

Quota:
- Possibilità di esportare e salvare i propri segnalibri tramite un unico file "opera.abr"
Qua te ne do atto...

Quota:
- Messenger interno non intrusivo come il succhia risorse di nome "MSN Messenger" (che per essere disinstallato necessita di una riga di comando..)
Cosa da 30 secondi e comunque solo su Windows XP, nelle altre versioni di Windows è disinstallabilissimo...

Quota:
- E' disponibile per Windows, Mac, Linux, Symbian OS, QNX e OS/2
E' ovvio che la Microsoft non produce il suo cavallo di battaglia per sistemi operativi concorrenti (Opera al contrario è fuori dalle parti), è già tanto se lo produce ancora per il MacOS...
  Rispondi citando
Vecchio 22-08-2002, 23.08.47   #23
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

Esattamente, disintallare IE da Windows, è come togliere un femore ad un ciclista...
Questa non la CAPISCO, nè quella di bonk nè la tua
Che problema c'é a disinstallare IE?
Forse su XP, ma io in 95, 98 e ME l' ho fatto senza problemi, e quando ho deciso l' ho reinstallato ex-novo, solo l' ultima versione, eliminando le tracce delle varie 4, 5 ....
Il ciclista ha continuato a pedalare meglio di prima...
  Rispondi citando
Vecchio 22-08-2002, 23.24.45   #24
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Solo 1 puntualizzazione: in WinXP NON è possibile rimuovere IE (nel senso di "disinstallare"). Da Aggiungi/Rimuovi si rimuove SOLO il collegamento dal desktop e menu start.

Questo sarà possibile FORSE con il SP1, ma la MS non ha mai finora permesso di rimuovere IE (bisogna usare altri programmi).
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2002, 23.26.16   #25
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
da Windows XP è disinstallabilissimo, c'è l'apposita opzione da installazione applicazioni... senza IE il ciclista vede la metà dei percorsi...
  Rispondi citando
Vecchio 22-08-2002, 23.33.20   #26
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Oh, ma leggi cosa ho scritto? Prova a disinstallarlo! Ti accorgi che non viene rimosso nessun file, solo i collegamenti sul desktop e menu Start. Prova!
E 2!
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2002, 23.49.44   #27
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Terno
Oh, ma leggi cosa ho scritto? Prova a disinstallarlo! Ti accorgi che non viene rimosso nessun file, solo i collegamenti sul desktop e menu Start. Prova!
E 2!
Quando ho aperto la pagina per scrivere il post, il tuo non c'era ancora...

Comunque Internet Explorer anche se ben nascosto rimarrà in eterno, perchè è parte integrante della shell... e neanche con SP1 le cose saranno molto diverse...
  Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 01.24.07   #28
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

Comunque Internet Explorer anche se ben nascosto rimarrà in eterno, perchè è parte integrante della shell... e neanche con SP1 le cose saranno molto diverse...

Io, ma bada bene solo su 98 e ME, ho rimosso pure la shell sostituita con 95.
Funziona tutto.
Però USO RARAMENTE QUESTA CONFIG. solo per una questione di ... assuefazione.
Ergo il discorso che non si può rimuovere del tutto vale solo per XP, giusto?
  Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 01.42.17   #29
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
I post di bonk sono troppo lunghi... almeno ci fossero scritte cose intelligenti, ho letto le prime 2 righe e il resto ho preferito tralasciare... Opera soffre di gravi problemi, come d'altronde anche molte persone...

P.S.
Se non vi va bene che Internet Explorer sia integrato in Windows, potete tranquillamente cambiare sistema operativo...
AAAAAAAHHHH!!!! Ma allora di isterici che prendono una recensione sul punto di vista personale, ne è pieno il mondo!!!! Ho forse scritto che ekerazha è un coglione? Mi pare di no..

Guarda evito di risponderti punto per punto alle tue obiezioni di uomo ferito nell'onore, mi limito solo a dirti che non ho criticato Windows, ho soltanto criticato Explorer e il suo livello di privacy piuttosto dubbio (..ma a quanto pare sei uno di quelli a cui gli basterebbe attivare il firewall di XP per sentirsi "protetto")

Quota:
E chi se ne frega, il browser serve per navigare, non per guardare le iconcine... cmq Internet Explorer è gradevolissimo, semplice, elegante e professionale...
Peccato che mi ero limitato a dire che Opera è customizzabile, IE no. Tutto qua. Poi però se vuoi posso anche aggiungere che Opera è bello, così do un senso alla tua risposta.
Inoltre, scusami.. ma non eri quello che diceva "I Pulsanti sono troppo grandi"?

Quota:
Se non vi va bene che Internet Explorer sia integrato in Windows, potete tranquillamente cambiare sistema operativo...
E perchè?! Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?!Prima di tutto se stai rispondendo a me, evita di scrivere "voi" e di promuoverti a difensore della patria. E poi scusa.. avrò il diritto di dire che una cosa del pacchetto Microsoft non mi soddisfa oppure devo ingoiare tutto senza fiatare?!

Guarda, sono sincero, con Opera mi ci trovo meglio. Tutto qua. Ho tentato di fare una descrizione dettagliata ed obiettiva dei pro e dei contro credendo che forse potesse essere interessante per qualcuno.
Se poi tutto ciò che ne viene fuori è uno come te che prende una critica ad un browser (non un sistema operativo) come un attacco personale.. beh.. allora resto di sasso!!! Tranquillo che nessuna forza maligna vuole portarti lontano dal tuo amato Explorer!!

Boh.. magari i miei post saranno pure stupidi, però i tuoi sono farciti di contraddizioni. Prima dici che IE si può disinstallare, poi 2 post dopo scrivi che rimarrà in eterno..

Sono a dir poco allibito!!!! Ma d'altronde con persone del genere si può solo dire "Si. Hai ragione tu. Bravo."
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 01.46.41   #30
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
Quota:
Comunque Internet Explorer anche se ben nascosto rimarrà in eterno, perchè è parte integrante della shell... e neanche con SP1 le cose saranno molto diverse...
Madonna.. sei anche veggente
Chiedo umilmente scusa e consiglio a tutti i wintrickers di giurare fedeltà ad una mente così superiore..
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.45.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.