Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: OS Microsoft !
soddisfatto 18 66,67%
poco soddisfatto 3 11,11%
mi stò guardando intorno.. 6 22,22%
Partecipanti: 27. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-05-2003, 21.22.48   #1
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
..Mi piaci...ma quanto mi piaci....?

..Quanto Vi sentite realmente soddisfatti dalla Microsoft...i suoi OS, hanno sempre apportato delle migliorie alle precedenti versioni....c'è tra gli utenti una voglia di interazione..o ci si abbandona alle nuove release senza farsi troppe domande ?
..L'alternativa è presente e molto agguerrita..........
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2003, 21.47.15   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
io sono uno dei pochi utenti che usano MS e non ci sputano sopra

chettedevodì...a me Billgeitz mattizza pure oh!

ovviamente mi lascia anche....pienamente soddisfatto
  Rispondi citando
Vecchio 10-05-2003, 23.47.57   #3
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Non credo sia facile trovare una valida alternativa a Windows.
Pensando sopratutto al fatto che intorno al sistema operativo di "Billy" ci girano un sacco di soldi, ed é quindi li che maggiormente trovi applicativi ben sviluppati, e che coprono tutti i bisogni.

LINUX potrebbe essere una validissima alternativa, al momento però, credo che solo utenti esperti riescano ad utilizzarlo al meglio.
Io stesso vi ho rinunciato non avedo trovato driver per configurare la mia stampante, il mio scanner, e pure per il modem non riuscivo ad usarlo, poi ho capito che trattandosi di un winmodem era poco probabile che sarei riuscito a farlo funzionare. Qualcuno so che ce l'ha fatta, ma dopo "megalomaniache" modifiche al sistema.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 00.52.20   #4
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Io credo che la Microzozz stia facendo enormi passi in avanti, soprattutto adesso che ha abbandonato definitivamente la generazione dei Win 9x.. Peccato che i suoi sistemi soffrano ancora di troppa fragilità.. Usandoli, ho il sospetto che non sappiano adattarsi egregiamente alle diverse configurazioni.. Cioè, se WinXP o il 2000 stanno montati su una macchina configurata secondo le "istruzioni Microsoft" allora godi nell'usare il piccì, ma se solo vuoi rendere il sistema "tuo" allora devi prepararti a beccarti smadonnamenti da parte di Winzozz stesso

Con la poca esperienza che mi son fatto di Linux, invece, ho avuto l'impressione che quest'ultimo totalmente configurabile, seppur sia necessaria una perfetta conoscenza dell'informatica

Che accadrà prima: Windows smetterà di inchiodarsi per un nonnulla o Linux diverrà alla portata di quell'impedito di mio fratello?

Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 01.03.11   #5
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Ho votato soddisfatto perché utilizzo 2000 e NT e mi trovo bene visto che ho tutto quello che mi serve, ma non disprezzo affatto la libertà che ti condede un sistema operativo come Linux, anzi...
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 09.31.27   #6
totore
Guest
 
Messaggi: n/a
..forse...oggi...non saremmo qui riuniti...forse...chissa'
Micro...OK

  Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 09.36.40   #7
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
... fra parentesi a me linux mi si crasha quasi più di Windows XP, ed uso la Slackware..
  Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 10.48.42   #8
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
io sono uno dei pochi utenti che usano MS e non ci sputano sopra

chettedevodì...a me Billgeitz mattizza pure oh!

ovviamente mi lascia anche....pienamente soddisfatto

completamente daccordo.
ciao a tutti.
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 10.57.15   #9
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
Mah, sono d'accordo con Gabri..
Linux... si è forte, l'ho installato una pigna di volte e una pigna di volte l'ho tolto perchè mi son detto "che ci faccio????" Con MS ormai siamo abituati.. credo che il top sia win 2k il più stabile, quindi il meglio riuscito.. XP è il più bello.. ci han messo tutti i pizzi e merletti che lo rendono "carino"

Ciao
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 11.03.13   #10
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Io ho votato ...mi guardo in giro...

Non che abbia una reale necessita', ma mi diverte.

Credo che per fare differenze reali tra win e linux siano necessarie delle considerazioni.

L'ambito aziendale e' fortemente diverso da quello homeuse...

In ambito aziendale linux guadagna una marea di punti per il semplice fatto di essere opensource...mentre a pagare e rinnovare licenze windows si spendono una marea di soldi.
Considerando che moltissime aziende utilizzano solo pacchetti software standard (Office, outlook, IE), queste aziende beneficerebbero ovviamente dall'utilizzo di linux. Salvo fatto l'impatto del cambiamento.
Cmq c'e' anche da ricordarsi che aziende che lavorano in ambiti molto specifici, ad esempio l'animazione 3D spesso utilizzano sistemi linux.

Per gli utenti casalinghi, la maggior parte posseggono SO non proprio legali, questo implica windows gratis, linux gratis...cosi' le differenze si livellano.

Salvo fatto che ovviamente l'altissima configurabilita' di linux...depone a suo vantaggio...poi che bisogni saperlo fare e' un altro paio di maniche...

Ed infine per le compatibilita' hardware ricordiamo che windows rimane lo standard...e linux che continua ad inseguire periferiche per cui non e' garantita assistenza..

Immaginate di installare su windows una qualunque periferica nata per essere utilizzata con linux...senza driver, ne manuali..etc etc...

Allo stato attuale linux cresce molto piu' rapidamente di windows...la MDK9.1 e' un iottimo SO..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 21.50.46   #11
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
..daccordo sull'evoluzione di Linux...che rende anche + interessante lo sviluppo di OS alternativi a Win( compresa una maggiore attenzione in casa Micro..)...vista anche la nicchia Apple...e la dipartita Beos...
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2003, 10.20.32   #12
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Io ho votato ...mi guardo in giro...

Non che abbia una reale necessita', ma mi diverte.
Idem !
Quota:
In ambito aziendale linux guadagna una marea di punti per il semplice fatto di essere opensource...mentre a pagare e rinnovare licenze windows si spendono una marea di soldi.
Considerando che moltissime aziende utilizzano solo pacchetti software standard (Office, outlook, IE), queste aziende beneficerebbero ovviamente dall'utilizzo di linux. Salvo fatto l'impatto del cambiamento.
Appunto; in aziende medio-grandi è il TCO (Total Cost of Ownership) che conta e questo viene influenzato solo in piccola parte dal costo delle licenze. Per il resto sono d'accordo con quanto hai scritto .
Quota:
Per gli utenti casalinghi, la maggior parte posseggono SO non proprio legali, questo implica windows gratis, linux gratis...cosi' le differenze si livellano.
Purtroppo è vero; tutto sommato non credo che a M$ convenga combattere il fenomeno della pirateria domestica, c'è il rischio che la gente cominci a guardarsi attorno x soluzioni + abbordabili...
Quota:
Ed infine per le compatibilita' hardware ricordiamo che windows rimane lo standard...e linux che continua ad inseguire periferiche per cui non e' garantita assistenza..
True !
Quota:
Allo stato attuale linux cresce molto piu' rapidamente di windows...la MDK9.1 e' un iottimo SO..
Ed è proprio quella la distro che volgio provare ! (Y)



SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2003, 19.52.08   #13
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
in generale devo dire che Windows mi sta abbastanza bene, ma per vari motivi mi sto avvicinando a linux. Direi che la Mandrake 9.1 sia molto ben fatta e piano piano linux sta diventando alla portata di molti.
Ciao ciao
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 16.23.34   #14
Krakatau
Hero Member
 
L'avatar di Krakatau
 
Registrato: 13-05-2003
Loc.: PZ <-=-> PV
Messaggi: 856
Krakatau promette bene
Mi pare troppo banale il range di risposte...

Io apprezzo i S.O. di M.S. sono facili da usare (anche troppo per alcuni versi) per tutti...
ma onestamente non ne potevo più del vecchio Win 98...

Ho provato Linux Mandrake 9.1... tutto benissimo, tranne le prestazioni grafiche e il modem...

Reistallato Win 98,
scarico... così per gioco BeOS 5 Personal...
Il modem FUNZIONA!!! Ma la tastiera non del tutto...

Allora mi hanno passato una evaluation di Win 2k pro e per molti versi mi garbava...

ma aveva anche qualche problemino col Bios della macchina...
erano frequenti le schermate Blu della Morte all'avvio del S.O....

Passaggio a XP Pro, tutto funziona... tutto sembra bellissimo, facendo a meno di qualche effetto visivo il pc va che sembra un missile...
il Bios pare fatto su misura per lui...

Non conosco il Mac OS X che pure ha buona fama...

ma fin'ora Windows XP Pro SP1 è il miglior S.O. che io abbia provato...
___________________________________

A' capa mj nun è bon'! Mah! Dico io... Mah! Dici tu... E sono daccordo!!!... Ke tien' a dicer'? Ke posso dicer'? E ke tò dik' a fà!?!?
Krakatau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 23.37.23   #15
berto
Junior Member
 
L'avatar di berto
 
Registrato: 05-07-2001
Loc.: Il paese dei prosciutti
Messaggi: 138
berto promette bene
Io sul lavoro uso sia il 98 che xp, devo dire che con il 98 avrei votato poco soddisfatto, ma con xp ho votato soddisfatto, ha fatto un bel passo avanti la microsoft, ho provato anche linux una volta, ma non sono ancora in grado di gestirlo, per cui per il momento lascio perdere, mi sto forse affezionando a windows?
berto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanto mi costa una cornice? Fabbio Chiacchiere in libertà 22 07-11-2006 00.23.54
[SUSE] Sapere quanta memoria ram è installata e quanto ne viene usata e quanto swap gutguy Linux e altri Sistemi Operativi 2 06-06-2006 14.50.59
Quanto consuma un pc?? xmatrix83 Hardware e Overclock 9 27-03-2006 14.16.25
Quanto spendete di bolletta telefonica per internet etc..?? gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 28-10-2004 21.37.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.00.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.