Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2004, 21.36.29   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Solidarietà forumesca: Aiutatemi a diventare ricco!

Ok, ho preso una decisione... Basta fare l'idealista raddrizzatore dei torti del mondo...

Voglio diventare ricco!
Si si, voglio... Non "vorrei", "sogno che", o "mi piacerebbe"... VOGLIO!

Ho deciso che voglio diventare ricco. Non benestante, no no... Proprio ricco sfondato!


Per questo ho anche pensato di chiedere il vostro aiuto: facciamo un bel brainstorming tutti insieme!
Troviamo insieme un bel sistema per farmi diventare ricco sfondato.
Il forum mi ha già dato una mano in mille situazioni; sono sicuro che se ci mettiamo impegno e determinazione possiamo fare anche questo!


"Eh già, comodo" penserete voi, "tu diventi ricco coi nostri consigli, e noi che ci guadagniamo?"

Ci guadagnate a diventare soci nell'impresa. Il contratto prevede che se il mio patrimonio supera (o almeno si avvicina con buona aprossimazione) il milione di €€€ nel 2008, ridistribuisco la mia ricchezza secondo la seguente proporzione:
- 15% del patrimonio al forum e al suo gestore (Billow, comincia ad avvertire quelli di PayPal che ci potrebbe essere un trasferimento di fondi consistente )
- 20% del patrimonio da suddividere tra tutti gli utenti che abbiano partecipato attivamente a questo 3d
Il che rappresenta non meno di 150.000€ per la gestione del Forum (facciamo le scarpe a tutti gli altri forum del mondo!), e 200.000€ da spartire tra gli utenti che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera.


Quindi sotto con le idee....

Personalmente avrei pensato alla carriera politica, ma non ne so nulla: al momento non sono nemmeno iscritto ad alcun partito, e inoltre questo implicherebbe una carriera politica rapidissima e ad alto livello (cosa mai può guadagnare, chessò, un presidente di Regione? Poco o nulla penso....)

Altra opzione: entrare nella massoneria. Forse in se la cosa non basta, ma di sicuro aiuta. Se qualcuno sa come si fa, si faccia pure avanti.

Altra opzione ancora: collaborare come consulente occidentale a qualche colpo di stato in qualche paese sfigato ma ricco di pozzi petroliferi o giacimenti diamantiferi. Questo sarebbe forse il metodo più sicuro, ma ho poca esperienza in fatto di colpi di stato, e non vorrei beccarmi io un colpo di rivoltella... Quindi anche qui si accettano suggerimenti.


Ah dimenticavo: niente di illegale! Ricco si, ma dietro le sbarre no. Accetto proposte illegali solo se contestualmente mi viene proposta anche una buona via di fuga in qualche paese tropicale.
In compenso se si tratta di cose legali ma moralmente riprovevoli, non mi importa un fico secco: non si diventa ricchi facendo il buon samaritano.
E soprattutto niente cose come lotto, enalotto o totocalcio: sono anni che ci provo e non funziona!


Forza! Sotto con le idee! Fatemi milionario!
  Rispondi citando
Vecchio 16-10-2004, 21.58.51   #2
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
exion, hai mai provato le tisane? Ci sono tanti tipi di tisane, vai in erboristeria e scegli quella che senti più vicina a te.
Dopo ti fai una bella passeggiato nel verde, ti sdrai nell'erba e respira la vita, libera la mente, poi torna nel forum e rileggiti il tuo post.

Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2004, 22.53.27   #3
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
mi sa che exion si e' gia' steso sull'erba... e l'ha gia respirata tutta
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2004, 23.41.25   #4
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Re: Solidarietà forumesca: Aiutatemi a diventare ricco!

Quota:
Originariamente inviato da exion
Ok, ho preso una decisione... Basta fare l'idealista raddrizzatore dei torti del mondo...

Voglio diventare ricco!
Si si, voglio... Non "vorrei", "sogno che", o "mi piacerebbe"... VOGLIO!

Ho deciso che voglio diventare ricco. Non benestante, no no... Proprio ricco sfondato!


Per questo ho anche pensato di chiedere il vostro aiuto: facciamo un bel brainstorming tutti insieme!
Troviamo insieme un bel sistema per farmi diventare ricco sfondato.
Il forum mi ha già dato una mano in mille situazioni; sono sicuro che se ci mettiamo impegno e determinazione possiamo fare anche questo!


"Eh già, comodo" penserete voi, "tu diventi ricco coi nostri consigli, e noi che ci guadagniamo?"

Ci guadagnate a diventare soci nell'impresa. Il contratto prevede che se il mio patrimonio supera (o almeno si avvicina con buona aprossimazione) il milione di €€€ nel 2008, ridistribuisco la mia ricchezza secondo la seguente proporzione:
- 15% del patrimonio al forum e al suo gestore (Billow, comincia ad avvertire quelli di PayPal che ci potrebbe essere un trasferimento di fondi consistente )
- 20% del patrimonio da suddividere tra tutti gli utenti che abbiano partecipato attivamente a questo 3d
Il che rappresenta non meno di 150.000€ per la gestione del Forum (facciamo le scarpe a tutti gli altri forum del mondo!), e 200.000€ da spartire tra gli utenti che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera.


Quindi sotto con le idee....

Personalmente avrei pensato alla carriera politica, ma non ne so nulla: al momento non sono nemmeno iscritto ad alcun partito, e inoltre questo implicherebbe una carriera politica rapidissima e ad alto livello (cosa mai può guadagnare, chessò, un presidente di Regione? Poco o nulla penso....)

Altra opzione: entrare nella massoneria. Forse in se la cosa non basta, ma di sicuro aiuta. Se qualcuno sa come si fa, si faccia pure avanti.

Altra opzione ancora: collaborare come consulente occidentale a qualche colpo di stato in qualche paese sfigato ma ricco di pozzi petroliferi o giacimenti diamantiferi. Questo sarebbe forse il metodo più sicuro, ma ho poca esperienza in fatto di colpi di stato, e non vorrei beccarmi io un colpo di rivoltella... Quindi anche qui si accettano suggerimenti.


Ah dimenticavo: niente di illegale! Ricco si, ma dietro le sbarre no. Accetto proposte illegali solo se contestualmente mi viene proposta anche una buona via di fuga in qualche paese tropicale.
In compenso se si tratta di cose legali ma moralmente riprovevoli, non mi importa un fico secco: non si diventa ricchi facendo il buon samaritano.
E soprattutto niente cose come lotto, enalotto o totocalcio: sono anni che ci provo e non funziona!


Forza! Sotto con le idee! Fatemi milionario!

Mi stai piu' simpatico adesso . A proposito di illegalita'...mi sa che non si puo' eludere sai. Io qualche idee cel'avrei per te. Nel frattempo aspetto ancora un po'; non vorrei che il tuo post fosse il risultato di qualche tisana alla coca.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 00.01.13   #5
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
A che serve accumulare ricchezze sulla terra? Arrivano i ladri, ti derubano e ti uccidono... Passa il tempo: i soldi restano dove sono, ma tu te ne vai... Non puoi comprare nulla di quello che ti serve veramente, con i soldi... Non la Pace, non la Salute, non l'Amore, non la Vita eterna... Queste cose le puoi aver solo gratis!

Mi dispiace per Billow che aveva già tirato fuori la calcolatrice dal taschino...
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 00.29.04   #6
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
A che serve accumulare ricchezze sulla terra? Arrivano i ladri, ti derubano e ti uccidono... Passa il tempo: i soldi restano dove sono, ma tu te ne vai... Non puoi comprare nulla di quello che ti serve veramente, con i soldi... Non la Pace, non la Salute, non l'Amore, non la Vita eterna... Queste cose le puoi aver solo gratis!

Mi dispiace per Billow che aveva già tirato fuori la calcolatrice dal taschino...
Pero Eccomi, con i soldi, si puo' fare molto...tu che probabilmente hai conosciuto, tramite un numero maggiore di contatti con le persone, un numero maggiore di poveri (senza andare in altri continenti), saprai bene che un po' di soldi sarebbero una benedizione per molte famiglie. Capisco la vita eterna e la pace, ma tornando sulla terra, con dei soldi ben amministrati potresti fare felice molta gente. Il che e' una cosa meravigliosamente bella perche' reciproca.
Exion non vuole seguire la strada della beneficenza...pero' e' umano. Considera che ha una vecchia Punto S e nient'altro
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 00.29.47   #7
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco
exion, hai mai provato le tisane? Ci sono tanti tipi di tisane, vai in erboristeria e scegli quella che senti più vicina a te.
Dopo ti fai una bella passeggiato nel verde, ti sdrai nell'erba e respira la vita, libera la mente, poi torna nel forum e rileggiti il tuo post.

Bravo Paco... Continua così che non ti do neanche un cent....


Sai da cosa è nata tutta questa storia?

ora ti spiego...

Ti ricordi lo scambio di messaggi che abbiamo avuto tempo fa? E di quel libro che mi avevi consigliato di leggere?

Bene... Quel libro l'ho ordinato, su Internet Book Shop. Esattamente il 20 Settembre 2004.

E' successo che gli idioti della SDA sono stati incapaci di consegnare il pacco a casa mia. Sono passati nel quartiere 7 volte, e non trovando mai l'indirizzo, alla fine hanno rispedito il pacco a Milano alla IBS.
Poi ho riconfermato l'indirizzo (è tutto giusto, la posta mi arriva regolare, che altro devo fare?) e ho contattato più volte il call centre SDA. Risultato: il pacco risulta ancora disperso tra Sanremo, Imperia e Milano. Da quasi un mese ormai.

Allora ho pensato che se avessi i soldi, mi comprerei la SDA, IBS e tutti i call centre d'Italia, e licenzierei tutti in tronco!


Insomma... Come vedi questo 3d è anche un pò colpa tua!

Quindi datti da fare! Scovami un paesino instabile in medio-oriente dove fare un colpo di stato, proponimi la rapina del secolo con annessa fuga a Puerto Escondido, quello che vuoi! Ma dammi una mano a diventar ricco

Ultima modifica di exion : 17-10-2004 alle ore 00.37.19
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 00.33.28   #8
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
.

Ultima modifica di rio2 : 17-10-2004 alle ore 00.49.13
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 00.35.19   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
A che serve accumulare ricchezze sulla terra? Arrivano i ladri, ti derubano e ti uccidono... Passa il tempo: i soldi restano dove sono, ma tu te ne vai... Non puoi comprare nulla di quello che ti serve veramente, con i soldi... Non la Pace, non la Salute, non l'Amore, non la Vita eterna... Queste cose le puoi aver solo gratis!

Mi dispiace per Billow che aveva già tirato fuori la calcolatrice dal taschino...

Eccomi... ci pensavo proprio stamattina...

Ho un lavoro fantastico, vivo in un posto meraviglioso, sono in pace con me stesso, godo di buona salute. Se la mia vita fosse una partita a poker, in questo momento avrei una scala reale servita in mano e sbancherei tutti gli altri giocatori.

Morissi fulminato all'istante, sarei morto sapendo di non aver vissuto invano.

Quindi, smaltita questa pratica, e sapendo che ciò che verrà d'ora in avanti è tutto grasso che cola...

Beh, adesso voglio i soldi!!!
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 00.49.48   #10
Leopardo
Senior Member
 
L'avatar di Leopardo
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 273
Leopardo promette bene
Eccomi mi ha fatto venire in mente una cosa che avevo letto un po' di tempo fà...forse è un po' OT, ma la posto uguale...

(preso da http://www.arianuova.org )

Per concludere con una nota divertente (talvolta esorcizzare il male può essere un rimedio contro lo sconforto!), un capo indigeno delle isole Samoa, un certo Tuiavii, agli inizi del XX secolo compì un viaggio in Europa, venendo a contatto con gli usi e i costumi del “Papalagi”, ovvero dell’uomo bianco. Ne trasse delle impressioni folgoranti che mise sulla carta al fine di mettere in guardia il suo popolo sul fascino perverso di quell’occidente che, da sempre, cerca di “civilizzare” questi popoli (ossia, di renderli schiavi). Erich Scheurmann, un artista tedesco fuggito nei mari del Sud per evitare la prima guerra mondiale, raccolse queste riflessioni e le pubblicò. Il titolo è, per l’appunto, Papalagi. Ne diamo qui un breve estratto, in cui Tuiavii riflette sul concetto che “l’uomo bianco” ha del lavoro. È ovvio che lo sguardo mordace, ma anche profondamente ingenuo, di questo simpatico capo-tribù, non può costituire una risposta alle contraddizioni sollevate nel presente articolo. Ma è perlomeno interessante guardare l’attuale civiltà con gli occhi di qualcuno che, come una sorta di ‘extra-terrestre’, osserva l’intricato congegno dall’esterno, e cerca di comprenderne i meccanismi.
«Non è possibile, nei paesi degli uomini bianchi, rimanere anche una sola volta, dall’alba al tramonto, senza denaro. “Lavora e avrai denaro”, recita una delle regole degli europei. Bisogna riconoscere che se sono necessarî molto metallo rotondo e carta pesante per ogni cosa, puoi anche riceverne facilmente. Devi solo fare una cosa che in Europa chiamano ‘lavorare’. Domina però una grande ingiustizia, sulla quale il Papalagi non riflette, e non vuole riflettere, perché allora dovrebbe riconoscere la sua stessa ingiustizia. Non tutti quelli che hanno molto denaro lavorano molto (tutti vorrebbero avere molto denaro senza lavorare). Le cose vanno così: quando un bianco guadagna abbastanza da poter mangiare, avere la sua capanna e le sue stuoie, e qualcosa di più, con il denaro che ha in più fa immediatamente lavorare il suo fratello. Per sé. Del denaro che quello produce, e che quindi dovrebbe avere per intero, gliene prende una parte, la più grande, e non appena può fa lavorare per sé due fratelli, e poi tre; sempre più fratelli devono costruire barche per lui. Finché non deve fare più niente, oltre a stare steso sulla stuoia, bere e bruciare rotoli da fumare, consegnare le barche pronte e farsi portare il metallo e la carta, che altri producono per lui. Allora si dice: è ricco. Lo invidiano, gli fanno complimenti e gli dicono cose altisonanti. Perché l’importanza di un uomo nel mondo dei bianchi non è data dalla sua nobiltà interiore o dal suo coraggio o dalla brillantezza della sua mente, ma dalla quantità del suo denaro, da quanto ne può fare ogni giorno, da quanto ne tiene rinchiuso nella sua pesante cassa di ferro che nessun terremoto può distruggere. Ci sono molti bianchi che accumulano il denaro che gli altri hanno fatto per loro, lo portano in un luogo ben protetto, ve ne portano sempre più finché un giorno non hanno bisogno più di nessun lavoratore, perché adesso è il denaro stesso che lavora per loro. Non ho mai ben capito come ciò sia possibile senza una terribile magia; ma le cose stanno veramente così, il denaro aumenta sempre di più, come le foglie degli alberi, e l’uomo diventa sempre più ricco, anche mentre dorme. Ora, quando uno ha molto denaro, molto di più della maggioranza degli altri, tanto che cento, anzi mille persone potrebbero rendere con quel denaro il loro lavoro più leggero, questa persona con molto denaro non dà niente; mette le sue mani sul metallo rotondo e si mette sopra la carta pesante con l’avidità e la voluttà negli occhi. E se gli chiedi: “Cosa vuoi fare con tutto questo denaro? Su questa terra non puoi fare molto di più che vestirti e placare la tua sete e la tua fame”, lui ti dice: “Voglio fare più soldi; ancora di più”. E ti accorgi subito che il denaro lo ha fatto ammalare, che tutti i suoi pensieri sono posseduti dal denaro. Non riesce a pensare: “Voglio andare via dal mondo senza sforzi e senza ingiustizie, così come ci sono venuto, perché il Grande Spirito mi ha mandato sulla terra senza il metallo rotondo e la carta pesante”. A questo sono pochi a pensarci. I più rimangono nella loro malattia» (Papalagi).

scusate la lunghezza della digressione...non me ne vogliate...
Ciao!
Leopardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 00.50.57   #11
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Fat George
mi sa che exion si e' gia' steso sull'erba... e l'ha gia respirata tutta

Qui l'erba viene usata in un solo modo








Però tutto questo non mi fa certo avanzare nel mio progetto

Va bene che la pecora brigasca produce una lana favolosa e formaggi eccezionali... Ma i pastori qui fanno la fame e puzzano anche pò!

Io penso Sheraton, massaggiatrici d'alto bordo e crociere sullo yacht, e voi mi fate pensare all'erba, ai pastori e alle stalle! Ma che amici che siete!

  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 00.58.01   #12
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Leopardo
Eccomi mi ha fatto venire in mente una cosa che avevo letto un po' di tempo fà...forse è un po' OT, ma la posto uguale...

.....

Ah ma perché te pensi che questo sia un 3d previsto per restare "in topic"?



Comunque il tuo intervento è perfettamente in topic...



Le isole Samoa... Non ci avevo pensato, potrebbero essere ancora terra di conquista.

Qualcuno sa dirmi se alle Samoa hanno qualcosa di commerciabile? Oro, petrolio? Forse corallo?
Una fabbricchetta di collanine di corallo con annessa filiale di import export potrebbe essere una buona soluzione
Esporto collane di corallo che vendo a caro prezzo qui da noi, e apro centri commerciali tipo Carrefour alle Samoa dove gli impiegati andranno a spendere i soldi dello stipendio che io pago loro...
Il crimine perfetto





Qualche anno fa avevo un'idea favolosa: aprire una concessionaria Aprilia in Portogallo.
L'idea era di vendere ai portoghesi moto Aprilia con incentivi alla rottamazione, c'era un intero parco moto nazionale da rinnovare. Da loro avrei invece recuperato le loro vecchie "Zundapp", la "moto del paninaro" per intenderci, che avrei potuto rivendere in Italia come moto da collezione a carissimo prezzo... Doppio affare ad ogni vendita insomma.

Mai trovato un investitore per questo progetto che era una bomba!
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 01.00.43   #13
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da rio2
.

Ma... ci hai ripensato?
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 01.01.14   #14
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Re: Solidarietà forumesca: Aiutatemi a diventare ricco!

Quota:
Originariamente inviato da exion

Ah dimenticavo: niente di illegale! Ricco si, ma dietro le sbarre no. Accetto proposte illegali solo se contestualmente mi viene proposta anche una buona via di fuga in qualche paese tropicale.
In compenso se si tratta di cose legali ma moralmente riprovevoli, non mi importa un fico secco: non si diventa ricchi facendo il buon samaritano.

Ricco partendo da zero?

Se non l'hai già visto guardati "a 1 Km da wall street" titolo originale "boiler room"
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 01.02.57   #15
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion



Eccomi... ci pensavo proprio stamattina...

Ho un lavoro fantastico, vivo in un posto meraviglioso, sono in pace con me stesso, godo di buona salute. Se la mia vita fosse una partita a poker, in questo momento avrei una scala reale servita in mano e sbancherei tutti gli altri giocatori.

Morissi fulminato all'istante, sarei morto sapendo di non aver vissuto invano.

Quindi, smaltita questa pratica, e sapendo che ciò che verrà d'ora in avanti è tutto grasso che cola...

Beh, adesso voglio i soldi!!!
Si si avrai anche un lavoro stupendo MA HAI ANCHE UN CESSO DI PUNTO S!
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
URGENTISSIMO WINDOWS XP si è bloccato aiutatemi vi prego cover Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 27-02-2009 23.20.16
Creare i videogiochi e farli diventare .exe! gintamad Masterizzazione Giochi Games 7 16-10-2008 14.46.54
Com'è difficile diventare vecchi! Flying Luka Chiacchiere in libertà 34 03-12-2005 10.16.02
Vi prego aiutatemi, problemi download noel2 Internet e Reti locali 7 13-11-2003 10.01.04
Aiutatemi Per Favore!!!!! Golia Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 25-10-2003 23.06.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.01.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.