Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2003, 14.05.24   #1
Taroth
Newbie
 
Registrato: 03-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 44
Taroth promette bene
Problema HW

Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione.

Ho un problema hardware al quale non riesco a venire a capo.

Mi capita che premendo il tasto di accensione alle volte il PC non si avvia, provo a togliere il cavo di alimentazione e a rimetterlo ma nulla, controllo il led verde sulla MoBo ed è acceso (l'alimentazione quindi dovrebbe arrivare), poi all'improvviso premendo nuovamente il pulsante dell'accensione tutto riparte. Inizio quindi ad usarlo ed improvvisamente il sistema si resetta, altre volte invece lavoro e gioco per ore senza problemi.

Una volta mi si è spento il pc ed il led dell'alimentazione del cabinet è rimasto acceso.

Un'altra volta il pc è partito ma con assenza di segnale al monitor.

Ho provato a fare le seguenti prove:

- Ho cortocircuitato i ponticelli dove si collega il pulsante di accensione, per verificare che il pulsante non fosse rotto, senza risultati.

- Ho monitorato per ore le temperature e la tensione di esercizio senza riscontrare problemi.

- Ho eseguito un test della RAM da DOS e tutto sembra ok.

Non riesco a capire se il problema è da imputare all'alimentatore, alla MoBo o della scheda video.

Utilizzo gli ultimi driver di tutte le periferiche, ho aggiornato il BIOS della MoBo, ho reinstallato più volte il sistema operativo. Inoltre quando il pc parte non ci sono beep di errore e la scheda madre, che esegue l'autodiagnosi, non mi segnala problemi.

Cosa mi consigliate?

Grazie ancora a tutti

CONFIGURAZIONE PC:

MoBo ASUS P4B533
CPU INTEL PENTIUM IV 2.4 (533)
RAM 512 MB PC2600
S.V. SAPPHIRE 9000PRO (ViVo)
S.O. WINDOWS XP PRO
Taroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2003, 14.15.04   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Intanto di sicuro non è un problema software, ne è la prova che il s.o. non interviene subito, ma solo dopo la prima parte del bootstrap e a te proprio non si accende.
Veniamo alle possibili cause.
E' successa anche a me una cosa molto simile, a volte il pc non voleva saperne assolutamente di accendersi, risultato, ho dovuto cambiare la mobo ed ho risolto. Il fatto che l'autodiagnosi non ti dia problemi non da la certezza di un corretto funzionamento.
La mancanza del segnale al monitor dipende dal fatto che la scheda video non glielo invia (ovviamente), ma non è detto che sia tale scheda a non inviarglielo, potrebbe anche essere la mobo ad avere problemi con lo slot AGP (cmq se ne hai la possibilità monta un'altra scheda video per provare).
Sinceramente io punterei il dito sulla mobo.

P.S. non è che poco prima del probema sei stato vittima di uno sbalzo di corrente?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2003, 14.25.39   #3
Taroth
Newbie
 
Registrato: 03-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 44
Taroth promette bene
Non credo di aver avuto problemi di sbalzi di corrente e comunque non me ne sono mai accorto. Comunque farò la prova con un'altra scheda video, cosi potrò escludere almeno una cosa.

Grazie
Taroth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2003, 16.04.02   #4
mijepa
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2003
Loc.: Bologna
Messaggi: 50
mijepa promette bene
anche a me è capitato qualcasa di molto simile al pc di un amico, l'imputato era l'alimentatore.
a volte per far partire la macchina dovevo premere e ripremere il pulsante di alimentazione molte volte, il led della mobo era costantemente acceso senza segnalare nessun proble all'avvio.

io scommetterei sull'alimentatore!! quest'anno con il caldo che c'è stato solo io ne ho sostituiti 3 tra agosto e settembre su altrettanti pc di amici.
ciao
mijepa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2003, 22.01.22   #5
Taroth
Newbie
 
Registrato: 03-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 44
Taroth promette bene
Eccomi di nuovo qui, ho provato a cambiare la scheda video senza successo. Le soluzioni erano due o scheda madre o alimentatore. Ho provato con il meno costoso ed ho sositituito l'alimentatore. Sembra e sottolineo sembra che il pc funzioni.
Un alimentatore da 450W con 3 ventole dal costato 85 EURO!!!! rotto dopo 11 mesi di esercizio.
Lunedi lo porto subito dal negoziante.

Grazie a tutti
Taroth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema internet explorer lentissimo filo_2k Internet e Reti locali 18 07-01-2008 08.24.20
Problema di comunicazione col masterizzatore Shumila Masterizzazione Giochi Games 4 13-09-2007 06.40.31
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 10.44.47
Problema con la masterizzazione... la colpa è della Audigy!!! Qualche idea??? LaBrie Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 31-01-2004 14.28.25
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 15.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.41.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.