Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-05-2003, 10.35.12   #1
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
excel: collegamenti ad altre cartelle

Ciao a tutti
non so se vi è mai capitato (a me capita per la terza volta! )
Ho creato una cartella di Excel 2000 salvandola "con nome" dalla modifca di una vecchia cartella.
Stranamente questa nuova cartella, all'atto dell'apertura del file, risulta essere collegata "ad un'altra cartella", ed ogni volta mi si chiede se voglio aggiornare i dati!
Subito ho pensato che la cartella "collegata" fosse quella "vecchia" di origine (pensavo < magari è rimasta qualche formula che vi faceva riferimento...>)
Invece no! Nel menu "modifica", alla voce "collegamenti", risultano due cartelle del tuto estranee a questa! Anzi, sono due file che non apro da anni, visto che sono degli archivi di dati obsoleti!
Se gli dico di aggiornare i dati, mi dice "file non trovato" ed apre una cartella di ricerca...
Insomma sto impazzendo! Il file è molto grande, ha uan decina di fogli di lavoro e centinaia di formule e se almeno potessi sapere quale di esse fa "confusione", potrei cancellarla, modificarla...
Qualcuno può darmi un suggerimento?
Grazie
NB: all'apertura del file, alla richiesta di aggiornare i dati, se rispondo "No" il file si apre regolarmente senza problemi.
Però devo esportare all'esterno questo file, e non voglio darlo in distibuzione con tale "baco".
___________________________________

VIVO
<<digito ergo sum>>
vivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 03.15.37   #2
ale_pelly
Senior Member
 
Registrato: 19-06-2001
Messaggi: 279
ale_pelly promette bene
Alcune volte capita anche a me che il file affermi di avere collegamenti che poi non si trovano. Io ti consiglio di fare ambedue queste cose:

1)prendi il nome del presunto file collegato e fai una ricerca (Modifica--->Trova). Assicurati che le opzioni di ricerca siano impostate in modo da:
-- cercare nell'intera cartella di lavoro e non nel solo foglio corrente.
-- cercare nelle formule e non nei valori
In questo modo se ci sono dei collegamenti vengono evidenziati

2)Se la ricerca non ha dato risultati prova ad andare in Inserisci--->Nome--->Definisci. Se all'interno della finestra che ti si apre vi sono dei nomi, selezionali ed eliminali (niente paura! Il file non si rovina!)

Se anche così i collegamenti continuano a ripresentarsi prova (se puoi) ad prire il file con Excel XP e ad usare il comando Modifica--->Collegamenti--->Interrompi collegamento (excel 2000 non mi sembra ch l'abbia). In questo modo tutti i collegamenti ad un dato file vengono incolati come valori.

Spero di averti aiutato

ciao
ale_pelly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2003, 10.24.32   #3
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ale_pelly
...
Spero di averti aiutato

ciao
Mi hai aiutato SI'!
il bug era proprio nella definizioni di nomi nella cartella di lavoro!
Non ci avrei mai pensato, anche perchè vi ho trovato dei nomi MAI DEFINITI! Alcune definizioni facevano riferimento ad intervalli di celle proprio dei file che risultavano collegati
E' bastato eliminare le definizioni per risolvere il problema.
Non capisco come possa essere successo (ma mi era già capitato una o due volte mesi fa...).
Un'idea ce l'avrei, però.
Ho sempre usato MS Office. Qualche mese fa, dopo una riformattazione, decisi di provare OpenOffice - la Suite da ufficio distribuita gratuitamente - così, per curiosità.
Esaudita la curiosità, reinstallai Office di MS (con quello che costa, ci mancherebbe altro!).
Non sarà che il problema esposto in questo thread può dipendere da questo passaggio? Magari, che ne so, per garantire la conpatibilità dei formati MSOffice, Openoffice ne modifica le proprietà.
Può essere solo questo.
Grazie comunque!!!
___________________________________

VIVO
<<digito ergo sum>>
vivo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trasformare Tabelle Excel o SQL in pardox o DB3 bepi Programmazione 0 11-12-2008 00.53.36
[2000] su menu invia a ... collegamento a più cartelle con un solo link cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 7 17-03-2006 14.23.24
Altre due domande su Excel Zenit Office suite 3 28-01-2006 11.44.20
cartelle con files avi che si bloccano all'accesso dap200 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-12-2005 12.57.53
pocketpc e collegamenti ipertestuali offline rogoredo Software applicativo 0 23-05-2004 14.15.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.02.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.