Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2008, 23.01.11   #1
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
CONFIGURAZIONE ESATTA MA IL PC SECONDARIO NON SI CONNETTE A INTERNET

Salve, ho fatto la connessione tra due pc, si scambiano i file e' ce condivisione, il primario ha il sistema operativo Windows Xp, il secondario ha il sistema operativo Windows Me, il modem e usb che e' collegato al primario, che si connette regolarmente, il secondario ha condivisione e' tutto il resto ma non si connette ad in internet, quando lo collego tra i due mi ha come errore il file PDVDSERV.EXE e' collegato all'eespertazione mancante KERNEL32DLL:Process32NextW. cosa potrei fare?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 15.35.19   #2
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Ti suggerisco di postare meglio ciò che descrivi circa la connessione, perchè non si comprende se il pc "secondario" è collegato all'altro pc o se sono collegati entrambi ad un router switch (modem) se via cavo o wifi.

Il processo pdvdserv.exe, prodotto da Cyberlink, appartiene a PowerDVD e permette ad un utente di poter collegare e utilizzare un telecomando remoto. Questo processo non è assolutamente indispensabile per il vostro computer e decidere se terminarlo o meno è a completa discrezione dell'utente.

Prova ad andare in start->esegui->scrivi" SERVICES. MSC "-> ora su tutte le applicazioni cerca quella con la voce "Cyberlink" oppure "Power dvd".
cliccaci col tasto destro sopra e scendi fino a proprietà.
ora troverai a metà finestra che ti è comparsa la voce : "tipo di avvio".
Seleziona l'avvio disabilitato, riavvia il pc per vedere se ti da l'errore

Oppure da start\esegui digita msconfig, sia in avvio che in servizi rimuovi le voci relative a power dvd, fai applica ed ok, poi su riavvia. Al riavvio, devi spuntare una casella in basso a destra e poi su ok.
Ti suggerisco inoltre di disinstallarlo completamente e di reinstallarlo se ti serve e di utilizzare un programma di pulizia registro in automatico, quale "Nt reg optimizer", per esempio che rimuove le tracce di software danneggiati

Ultima modifica di renarelli74 : 30-09-2008 alle ore 15.45.42
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 22.33.18   #3
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da renarelli74
Ti suggerisco di postare meglio ciò che descrivi circa la connessione, perchè non si comprende se il pc "secondario" è collegato all'altro pc o se sono collegati entrambi ad un router switch (modem) se via cavo o wifi.

Il processo pdvdserv.exe, prodotto da Cyberlink, appartiene a PowerDVD e permette ad un utente di poter collegare e utilizzare un telecomando remoto. Questo processo non è assolutamente indispensabile per il vostro computer e decidere se terminarlo o meno è a completa discrezione dell'utente.

Prova ad andare in start->esegui->scrivi" SERVICES. MSC "-> ora su tutte le applicazioni cerca quella con la voce "Cyberlink" oppure "Power dvd".
cliccaci col tasto destro sopra e scendi fino a proprietà.
ora troverai a metà finestra che ti è comparsa la voce : "tipo di avvio".
Seleziona l'avvio disabilitato, riavvia il pc per vedere se ti da l'errore

Oppure da start\esegui digita msconfig, sia in avvio che in servizi rimuovi le voci relative a power dvd, fai applica ed ok, poi su riavvia. Al riavvio, devi spuntare una casella in basso a destra e poi su ok.
Ti suggerisco inoltre di disinstallarlo completamente e di reinstallarlo se ti serve e di utilizzare un programma di pulizia registro in automatico, quale "Nt reg optimizer", per esempio che rimuove le tracce di software danneggiati
si, ho disinstallato power dvd e' non mi da piu' l'errore, grazie, per il discorso della connessione, i pc sono due, il modem e' unico, usb, che dovrebbe dare connessione a tutte e due, il primario, dove e' collegato il modem funziona, il secondario che ho fatto la connessione di rete tramite cavo cross, ha condivisione e funzionano, ma quando tento di entrare in rete mi dice che non e' connesso, e difatti i siìmboli dei due computerini non ci sono, ho provato ad andare su risorse di rete e cliccare su tutta la rete, ma si blocca, esce un messaggio impossibile accedere alla rete, i motivi possono essere numerosi, il problema e' solo questo, cosa posso fare?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 22.44.54   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
A te serve un Moden/Router con collegamento Ethernet, e non USB.

Oppure puoi provare ad usare un software come AnalogX Proxy che trovi qui http://www.analogx.com/CONTENTS/down...work/proxy.htm, è freeware, io lo utilizzavo qualche anno fa per condividere con 2 computer connessi in cross, una connessione a 56K .

Devi installare quel programma nel pc che ha la connessione a internet, e poi configurarlo. Cmq è semplicissimo, poi c'è anche la guida.

Ah, dimenticavo, nel secondo computer, devi impostare Internet Explorer per funzionare tramite Proxy.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »

Ultima modifica di Aquax : 30-09-2008 alle ore 22.48.27
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 23.59.10   #5
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Perché si possa navigare dal secondo PC collegato in rete con il primo (il modem è sul primo) è necessario condividere la connessione Internet.
Una vecchia guida per quanto riguarda Windows 2000 è presente qui, è valida anche per Windows XP e Windows
ME, solo che alcune descrizioni sono leggermete differenti, comunque con questa guida si dovrebbe riuscire nell'intento.
In priatica sul PC che fa da server (in questo caso con XP) bisogna cliccare di dx la connessione e poi andare nella linguetta "Avanzate". Qui si dovrà spuntare la voce "Consenti ad altri utenti di collegarsi... bla, bla, bla..." e poi sotto nel menù a tendina la scheda di rete sulla quale dovrà essere attiva la condivisione.
Una volta confermato con ok la scheda di rete del PC acquisirà l'indirizzo 192.168.0.1 ed a questo punto, con il client impostato in DHCP, avremo la possibilità di utilizzare sia la condivisione file tra i PC che il collegamento ad Internet, che sarà utilizzabile da entrambi.

Stavo dimenticando un link ufficiale di mamma MS, eccolo qui.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!

Ultima modifica di Sergio Neddi : 01-10-2008 alle ore 00.05.57
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 00.27.55   #6
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
A te serve un Moden/Router con collegamento Ethernet, e non USB.

Oppure puoi provare ad usare un software come AnalogX Proxy che trovi qui http://www.analogx.com/CONTENTS/down...work/proxy.htm, è freeware, io lo utilizzavo qualche anno fa per condividere con 2 computer connessi in cross, una connessione a 56K .

Devi installare quel programma nel pc che ha la connessione a internet, e poi configurarlo. Cmq è semplicissimo, poi c'è anche la guida.

Ah, dimenticavo, nel secondo computer, devi impostare Internet Explorer per funzionare tramite Proxy.
il pc e' secondario, lo uso solo perche' ce' lo ho, non ha senso spendere se riesco a far lo stesso, tempo fa era stato fatto da un tecnico e' tutto funzionava bene tramite scheda di rete, ora funziona ma non so cosa ci possa essere che non funziona per la connessione ad internet
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 00.33.24   #7
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Perché si possa navigare dal secondo PC collegato in rete con il primo (il modem è sul primo) è necessario condividere la connessione Internet.
Una vecchia guida per quanto riguarda Windows 2000 è presente qui, è valida anche per Windows XP e Windows
ME, solo che alcune descrizioni sono leggermete differenti, comunque con questa guida si dovrebbe riuscire nell'intento.
In priatica sul PC che fa da server (in questo caso con XP) bisogna cliccare di dx la connessione e poi andare nella linguetta "Avanzate". Qui si dovrà spuntare la voce "Consenti ad altri utenti di collegarsi... bla, bla, bla..." e poi sotto nel menù a tendina la scheda di rete sulla quale dovrà essere attiva la condivisione.
Una volta confermato con ok la scheda di rete del PC acquisirà l'indirizzo 192.168.0.1 ed a questo punto, con il client impostato in DHCP, avremo la possibilità di utilizzare sia la condivisione file tra i PC che il collegamento ad Internet, che sarà utilizzabile da entrambi.

Stavo dimenticando un link ufficiale di mamma MS, eccolo qui.
sono andato a vedere, secondo me non ce stata fatta la connessione tramite rete locale lan dal secondario che va al primario, puo' essere?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 00.36.26   #8
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Avevi detto che i due si vedono in rete e si scambiano i file, quindi la connessione c'è, semmai non è stata fatte la condivisione della connessione sul principale.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 22.36.29   #9
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
si i file si scambiano, e' solo internet che non funziona sul pc secondario, sul primario, per condividere basta andare sul panello di controllo e su propieta' cliccare su condividi , la procedura' e' stata fatta, ma non funziona
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 23.13.58   #10
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
E il secondario com'è impostato?
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 23.20.17   #11
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
A te serve un Moden/Router con collegamento Ethernet, e non USB.

Oppure puoi provare ad usare un software come AnalogX Proxy che trovi qui http://www.analogx.com/CONTENTS/down...work/proxy.htm, è freeware, io lo utilizzavo qualche anno fa per condividere con 2 computer connessi in cross, una connessione a 56K .

Devi installare quel programma nel pc che ha la connessione a internet, e poi configurarlo. Cmq è semplicissimo, poi c'è anche la guida.

Ah, dimenticavo, nel secondo computer, devi impostare Internet Explorer per funzionare tramite Proxy.
Ciao Aquax
L'ho scaricato e provato questo piccolo programma.

L'ho installato sul pc con la connessione (veramente tutte e 2 pc che ho in rete hanno la connessione. Da' un'ochiata qua per piacere giusto per capire a cosa mi riferisco:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=137697)

Sembra funzionare. L'ho installato sul pc_b ho inserito nello spazio news server andress 192.168.0.2 (l'indirizzo del pc_b sul quale è installato) ma non so se magari è superfluo, forse il programma rileva da solo l'indirizzo ip locale.

Sul pc_a ho configurato il browser inserendo l'indirizzo del pc_b come proxy e la porta 6588 e riesco a navigare anche dal pc_a

Se lo installo anche sul pc_a funziona senza problemi secondo te? Nel senso che posso navigare anche con il pc_b con la connessione del pc_a ad internet.

In poco parole vorrei collegarmi ad internet sia dal pc_a che dal pc_b sia quando è collegato il modem del pc_a sia quando è collegato il pc_b.

Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 00.17.31   #12
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Penso di si, in fondo te dovresti solo impostare il browser internet che tramite proxy si va a cercare la connessione sull'altro pc.
Quindi se tu installi il programma su tutti e 2, quando usi il PCa internet explorer cerca la connessione sul PCb, e quando usi il PCb la cerca sul PCa.

In pratica così non ho mai provato, ma dovrebbe funzionare.

Io condividevo la connessione 56K, sempre dallo stesso pc, ad un altro collegato in cross.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 15.14.18   #13
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Penso di si, in fondo te dovresti solo impostare il browser internet che tramite proxy si va a cercare la connessione sull'altro pc.
Quindi se tu installi il programma su tutti e 2, quando usi il PCa internet explorer cerca la connessione sul PCb, e quando usi il PCb la cerca sul PCa.

In pratica così non ho mai provato, ma dovrebbe funzionare.

Io condividevo la connessione 56K, sempre dallo stesso pc, ad un altro collegato in cross.
grazie ancora aquax, proverò.
Bel programma comunque

E' la seconda "dritta" che mi dai in pochi giorni


ps: nello spazio "news server andress" del programmino quindi non inserisco niente? A che serve allora?
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 15.30.49   #14
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Di niente

Guarda, a dirti la verità non mi ricordo neanche come è fatto il programma, xchè non lo uso da moltissimo tempo.
Ma non credo ti serva quella impostazione, lascia pure vuoto.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 15.36.44   #15
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Ok Grazie, alla prossima!!
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tutta colpa di Internet? Flying Luka Archivio News Web 3 21-12-2005 08.54.29
Internet W.Washer 1.2 Macao Archivio News Software 2 24-11-2005 12.06.11
xp pro, condivisione internet e FTP...problema smano4 Internet e Reti locali 5 10-11-2005 19.31.17
Condivisione connessione internet manuale Fast-M Internet e Reti locali 7 09-06-2004 10.21.37
Come ci si connette in Internet dell'estero, facilmente? SANZO Internet e Reti locali 2 17-05-2004 15.46.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.12.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.