Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2004, 19.07.07   #1
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Senza Tv, basta il pc per dover pagare il canone Rai???

http://www.corriere.it/solferino/mieli/04-03-08/07.spm

COMPUTER

Pagare il canone Rai

Non amo la tv, non ho un televisore, non pago il canone. Qualche giorno fa si è presentato a casa mia un emissario della Rai, che mi ha ingiunto di pagare ugualmente: ho infatti un personal computer che in linea teorica potrebbe essere modificato in modo da ricevere la tv. Non è uno scherzo. Ho tentato di telefonare alla Rai, per conoscere la sorgente di questa norma pazzesca: l’unica cosa che mi hanno citato è la legge del 1938. Chissà se tutti gli uffici e negozi dotati di computer sono al corrente di essere degli evasori?

Chiara Benettin, Padova ,

questa è davvero scioccante... ma mi chiedo nel '38 chi ca@@o aveva un computer per far appello a quella legge?????

VERGOGNA sempre più VERGOGNA !!!!!!!


- Buonasera, sono un incaricato della RAI, devo consegnarle il bollettino di pagamento del canone televisivo.
- Ma io non ho la televisione.
- Ha un computer?
- Che c'entra, scusi?
- Se ha un computer deve pagare il canone televisivo, e' questo quello che dice la legge.

In questi giorni piovosi incaricati della RAI ...

... calcano sotto la pioggia le strade cittadine, coperti dal giallo ombrello con il logo dell'emittente di Stato, compulsando elenchi di cittadini, stilati da qualche cervellone, speriamo elettronico.
Hanno l'ingrato compito di disturbare i cittadini che non stanno guardando la TV, perche' non ce l'hanno, e di spiegare loro che sono degli evasori fiscali, anche solo perche' hanno un computer, e che rischiano di essere visitati dalla Guardia di Finanza se non pagano. E' successo l'otto marzo a una signora che ha scritto al Corriere ed e' successo di nuovo ieri a questo http://www.wup.it/article.php?sid=5577
Uno scherzo di sicuro effetto! Agli occhi sgranati dallo stupore dei non-telespettatori viene mostrato il riferimento di legge: addirittura un Regio decreto! Non possiamo che sentirci sudditi ed inchinarci!

Nessuno pero' ci spiega chi ha deciso che il calcolatore domestico sia uno di quegli "apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive", indipendentemente se sia connesso a Internet, se abbia una scheda televisiva inserita o se sia collegato ad un'antenna: se sia, insomma, realmente in grado di captare la straordinaria ed irrununciabile offerta dell'etere!

Cosi' come tutti i cittadini sono telespettatori, tutti i computer sono televisori. Semplice. Percio' chi ha un calcolatore in ufficio (forse basta un registratore di cassa?) o nel negozio aspetti l'ombrello giallo e si prepari a pagare il canone (quello speciale per esercizi commerciali, beninteso!).
Se non avete il televisore, cari cittadini, preparatevi a sentirvi trattati come degli evasori fiscali, magari difronte ai vostri vicini, sotto lo sguardo incredulo dell'incaricato RAI: impossibile non avere la TV!
Percio', caro teleutente, tanti saluti e baci, paga la tassa e taci!
O no?
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 19.19.00   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
mah... sono sempre più convinto che con l'avvento del nuovo millennio, se ne sia andato da questo mondo l'ultimo barlume di buon senso...
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 19.22.14   #3
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Il canone....tsk! Una grandissima presa per il culo!
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 19.26.23   #4
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Ma la cosa più grave in assoluto è che a quel tutti gli uffici sarebbero costretti a pagare il canone TV pur non avendo ovviamente il televisore, avendo un pc usato per lavoro che però potenzialmente potrebbe ricevere il segnale tv.....

ci vorrebbe un fulmine sulla testa di chi pensa certe stron...beeeep beeeep çate!!!!!!!!!

Guerra preventiva, tassa preventiva (vedi cd), canone preventivo.... ma se ne andassero preventivamente a fffanzum!!!!!! e ste boiate se le mettessero su per il cu.... beeeeeep beeeeeeep !!!!!!!!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 19.28.06   #5
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Ma perché non viene nessuno ad arrestarmi? In casa ho un sacco di coltelli e con quelli potrei uccidere qualcuno... possibile che mi lascino impunito?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 19.46.06   #6
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
Perché, chiamare canone con tanto di spot pubblicitari di Panariello non è una presa per i fondelli? in realtà è una tassa di concessione goverativa che si applica per qualunque apparecchio idoneo..... TASSA, non canone!

Alef
___________________________________

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno)
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 19.46.13   #7
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Allora con questo ragionamento, anche i possessori di telefonini con radio incorporata,o i videofonini, o addiritura chi ha la radio dovrebbe pagare il canone perchè puo sentire programmi rai.
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 19.54.21   #8
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Downloader
Allora con questo ragionamento, anche i possessori di telefonini con radio incorporata,o i videofonini, o addiritura chi ha la radio dovrebbe pagare il canone perchè puo sentire programmi rai.
teoricamente è così mi sa.....

Quota:
Originariamente inviato da Alef
Perché, chiamare canone con tanto di spot pubblicitari di Panariello non è una presa per i fondelli? in realtà è una tassa di concessione goverativa che si applica per qualunque apparecchio idoneo..... TASSA, non canone!

Alef
Infatti di abbonamento non ha proprio nulla.... un abbonamento è libero non obbligatorio, ma la falsità e l'ipocrisia imperano.....

Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 19.55.59   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Downloader
Allora con questo ragionamento, anche i possessori di telefonini con radio incorporata,o i videofonini, o addiritura chi ha la radio dovrebbe pagare il canone perchè puo sentire programmi rai.
non ti preoccupare, prima o poi ci arrivano...

Se c'è da grattare dalle nostre tasche, non si fanno certo pregare.
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 20.09.00   #10
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Downloader
Allora con questo ragionamento, anche i possessori di telefonini con radio incorporata,o i videofonini, o addiritura chi ha la radio dovrebbe pagare il canone perchè puo sentire programmi rai.
Sui telefonini per ora la cosa è controversa e diciamo che l'hanno accantonata aspettando che ci sia un diffusione necessaria per poter colpire (peggio dei velociraptor).
Sulla radio l'abbonamento c'era con canone separato per l'autoradio,quando si pagava il bollo auto, il bollettino era con o senza radio, poi, non so per quale lungimiranza, l'hanno abolito.

Alef
___________________________________

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno)
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 20.11.08   #11
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Nokia commercialiazzerà un cellulare che richiederà il pagamento obbligatorio del canone Rai.

http://www.nokia.it/nokia/0,8764,48408,00.html
  Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 20.57.15   #12
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Sempre piu schifo.
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 21.42.51   #13
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Che schifo!
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2004, 22.25.14   #14
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2004, 01.42.15   #15
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
canone = pizzo
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp XNAME Windows 7/Vista/XP/ 2003 66 04-05-2016 10.50.32
Windows 7 senza IE in Europa non basta all'UE. Max_ita Segnalazioni Web 3 12-06-2009 10.48.11
Domanda riguardo all'acquisto di prodotti senza pagare l'IVA Aquax Chiacchiere in libertà 7 25-11-2008 16.40.12
Tiscali..elimina il canone? Golia Internet e Reti locali 3 21-09-2005 01.11.57
CANONE RAI: POSSIBILE PAGARE SOLO 8 EURO pone Chiacchiere in libertà 40 01-02-2005 15.20.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.40.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.