Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-08-2006, 17.35.44   #1
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
3 banchi divesi da 1 giga cadauno.

So che le DDR se sono accoppiate ed identiche possono davvero funzionare in raddoppio del clock (200 FSB -> 400 di lavoro etc.)

Se io però prendo separatamente 3 blocchi da 1 giga cadauno, limite massimo della mia scheda madre, per metterci su Vista, funzionano o è un enorme caos?
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2006, 01.03.04   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Immagino che tu stia parlando del dual channel.
Non avviene un aumento delle frequenze, diciamo che le memorie riescono a lavorare in parallelo, sfruttando meglio il bus. Questo significa in dati casi un miglioramento delle prestazioni.

Se la tua scheda madre supporta il dual channel, utilizzando tutti e tre i banchi andresti a perdere questo vantaggio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2006, 08.21.28   #3
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
guarda, ora ho un unico banco (oem, per altro, na schifezza) da 256 mega.

mi chiedevo, + precisamente, dato che il dual channel lavora per coppia, se, come mi aspetto, con due banchi IDENTICI accoppiati e uno diverso lasciato da solo (3 x 1 G = 3 giga, limite fisico della mia scheda) i primi due lavorano in dual channel (grazie del chiarimento) e il terzo ovviamente no.

se io invece, come prevedo, prendo i 3 moduli su ebay, tutti diversi tra loro ma tutti 400 mhz pc 3200, e lascio i vari timings, di cui per il resto non mi intendo, in 'automatico' dal bios, forzando solo il bus a 200 mhz, in questo caso il pc FUNZIONA ?

Poi delle reali prestazioni me ne frego altamente. Mi chiedo se funzionano anche se sono diversi come CAS, etc.

Era un quesito proprio più terra terra il mio
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2006, 13.08.34   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se metti i tre banchi, temo proprio che il dual channel non funzioni.

Per il resto il sistema non dovrebbe avere problemi: si adeguerà semplicemente al banco di ram più lento.

PS: a seconda dell'uso che fai del PC, meglio 2GB in dual channel che 3GB in single...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HD da 250 giga e XP sputnik Hardware e Overclock 1 27-11-2007 22.02.20
[vista] non mi vede la sd da 2 giga LukAle Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 17-05-2007 04.35.04
[ TO ] 2 Banchi memoria Dimm 32mb cad. alien3000 Mercatino Usato 4 17-02-2006 21.02.11
4 Giga! Gervy Segnalazioni Web 1 08-08-2005 22.07.18
aa Cerco Memoria DIMM pc133 banchi da 256 urgente pazzokramaz Mercatino Usato 0 25-06-2004 13.28.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.55.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.