Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-06-2004, 07.55.35   #1
redheart
Senior Member
 
L'avatar di redheart
 
Registrato: 14-05-2002
Loc.: Modena
Messaggi: 226
redheart promette bene
Qual è la migliore suite di sicurezza?

Salve, ho letto su una rivista la comparazione tra 4 suite di sicurezza (quelle che includono antivirus, firewall, antispam, ecc.): McAfee Internet Security, Norton Internet Security, Panda Internet Security e Trend Micro pc-cillin Internet Security, ma non ho capito bene chi la spunta...

E' meglio avere un pacchetto unico simile o diversi programmi uno x ogni difesa?
___________________________________

Intel Q6600Go su ASUS P5K-E WiFi, 4Gb ram, HD 320Gb+200Gb+ PB Carbon 1Tb, Sv. Asus 8800GT 512mb, Ali Cooler Master Extreme 650W, case Cooler Master Elite330, Stamp. Canon MP250, Creative I-Trigue 3400, Lcd Samsung P2070, So Win7 64, Alice 7Mega su Sitecom DC-223, Canon A95, * Passione Ferrari *
redheart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2004, 19.04.06   #2
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Personalmente preferisco scegliermi singolarmente ogni prodotto da utilizzare per la sicurezza sul mio pc...
Questo perché posso trovare il prodotto più adatto alle mie esigenze per eseguire una determinata funzione.
Ti faccio un esempio: del pacchetto della Trend Micro mi piace solo l'antivirus, perché reputo che tutti gli altri programmi che ti forniscono sono pesanti e sicuramente c'é di meglio... (PS: questo esempio é astratto)

La cosa migliore di un pacchetto é la certezza quasi totale che i prodotti del pacchetto non vanno in conflitto tra loro e non si danno problemi l'un l'altro.
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2004, 19.11.47   #3
Gaia
Newbie
 
L'avatar di Gaia
 
Registrato: 04-05-2004
Loc.: wintricks
Messaggi: 40
Gaia promette bene
Da qualche parte ho letto che la migliore suit sia norton internet security 2003, poi è tutto da provare,
Ciauzz
___________________________________

Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano :-)
Gaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2004, 19.49.11   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Le suite fanno pena, prima per la pensantezza, poi perchè ci mettono dentro tutti i programmi che normalmente non venderebbero mai...vedi i FW: macchisselofilailpicciccillin?

cmq non la vorrei manco regalata, una suite (beh magari una Cap d'Antibes )

Solo programmi separati e leggeri.
  Rispondi citando
Vecchio 29-06-2004, 22.03.56   #5
Gaia
Newbie
 
L'avatar di Gaia
 
Registrato: 04-05-2004
Loc.: wintricks
Messaggi: 40
Gaia promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Le suite fanno pena, prima per la pensantezza, poi perchè ci mettono dentro tutti i programmi che normalmente non venderebbero mai...vedi i FW: macchisselofilailpicciccillin?

cmq non la vorrei manco regalata, una suite (beh magari una Cap d'Antibes )

Solo programmi separati e leggeri.
Prendo atto e appena mi scade l'abbonamento al norton giuro che anch'io mi affiderò a programmi leggeri e divisi
___________________________________

Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano :-)
Gaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2004, 23.31.03   #6
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
E' sempre preferibile avere programmi separati x ogni singola funzione. Le suite generalmente sono solo dei mattoni, invasive fino all'inverosimile (riempiono il sistema di gingilli uno + inutile dell'altro) senza contare il fatto che limitano enormemente la libertà dell'utente; tanto x fare un esempio: se installo il Norton Internet Security 2004, questo include anche funzioni che in realtà non mi servono, come l'anti-spam o la protezione della privacy (ovviamente sto parlando x me, ma credo che alla fine x molti è lo stesso).

Infine, volendo dirla tutta, tra le suite da te elencate (che poi sono le uniche disponibili, non credo ne esistano altre) nessuna brilla in maniera particolare. Forse giusto il NIS (più x il firewall che x l'antivirus).

Se vuoi un consiglio, ti converrebbe provare un pò di programmi (sia anti-virus che firewall) e trovare quelli più adatti alle tue esigenze. Io mi trovo molto bene con la combinazione Sygate Personal Firewall + McAfee VirusScan 7, poi fai come credi...

Ciao.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2004, 11.00.21   #7
redheart
Senior Member
 
L'avatar di redheart
 
Registrato: 14-05-2002
Loc.: Modena
Messaggi: 226
redheart promette bene
grazie, da qualche giorno sto provando ll Panda Platinum e non sembra malaccio
___________________________________

Intel Q6600Go su ASUS P5K-E WiFi, 4Gb ram, HD 320Gb+200Gb+ PB Carbon 1Tb, Sv. Asus 8800GT 512mb, Ali Cooler Master Extreme 650W, case Cooler Master Elite330, Stamp. Canon MP250, Creative I-Trigue 3400, Lcd Samsung P2070, So Win7 64, Alice 7Mega su Sitecom DC-223, Canon A95, * Passione Ferrari *
redheart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Quale è la migliore Suite di Sicurezza? Nessuno10 Sicurezza&Privacy 21 28-01-2008 09.38.51
qual è la scheda madre migliore? oxford Hardware e Overclock 0 22-10-2007 22.05.03
PortableApps Suite 1.0 Thor Archivio News Software 0 21-11-2006 16.51.49
Confronto Hard Disk: qual è il migliore? robur00 Hardware e Overclock 4 07-09-2005 16.35.49
editing video..qual è l'app migliore? Thor Software applicativo 13 16-07-2004 16.06.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.45.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.