Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-03-2004, 00.38.54   #1
breve
Senior Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Venezia
Messaggi: 432
breve promette bene
Panda Platinum 7 gratis

http://www.pandasecurity.com/surveymonkey/

A questo indirizzo, riempendo un form, è possibile scaricare Panda Platinum 7 e viene inviata una chiave di registrazione per fare una prova gratuita per un anno.

Provate
breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 11.05.20   #2
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene

Che bazza!
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 15.34.58   #3
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Ottimo, lo sto provando e devo dire che non è davvero niente male come antivirus.

Test in corso...
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 22.33.47   #4
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Ma praticamente te lo regalano per un anno... mi sembra ben strano, ma il fatto è che funziona perfettamente, seppur in inglese

(Y) (Y)
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2004, 00.07.36   #5
breve
Senior Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Venezia
Messaggi: 432
breve promette bene
Provate ragazzi, provate tutti e postate le vostre conclusioni, così si sa come regolarsi.

Un saluto a tutti.
breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2004, 01.49.52   #6
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Allora, dopo aver completato la procedura di registrazione e aver ottenuto il serial x effettuare gli aggiornamenti delle firme virali, che dire, sembra davvero un buon prodotto. Effettivamente l'avevo sottovalutato.

Ho momentaneamente pensionato il Sygate x testare il firewall integrato in questo antivirus; un firewall che, guarda caso, è stato sviluppato proprio da Sygate Technologies per Panda Software

Sotto il profilo della pesantezza nulla di eccessivo, soprattutto se è attivo il solo antivirus (e non il firewall)... occupazione della RAM indubbiamente inferiore rispetto ai blasonati McAfee e Norton. Certo, una volta avviato anche il firewall la RAM occupata aumenta in modo sensibile. Rallentamenti particolari nell'uso di Windows, comunque, non ve ne sono, o x lo meno sono di molto inferiori rispetto al concorremte di casa Symantec.

Ottima la procedura di aggiornamento; vengono rilasciate nuove firme virali ogni giorno, e contrariamente all'elefantiaco Norton possiamo attivare l'aggiornamento automatico senza alcun problema. Soprattutto chi usa una connessione ADSL non si accorgerà di nulla mentre il Panda aggiorna indisturbato le definizioni virus. Ma và? Direte voi... hai scoperto l'acqua calda ... vi garantisco che il Norton riusciva a far sentire il peso dei propri aggionamenti automatici anche con una connessione ADSL. Panda, invece, agisce in assoluto silenzio.

La velocità di scansione è fenomenale, soprattutto se consideriamo il fatto che analizza la maggior parte degli archivi e dei formati compressi esistenti (zip, rar, cab, ace etc...). La rilevazione dei virus in real time ha purtroppo il brutto vizio (riscontrabile anche in Norton e altri...) di non lasciare scelta d'azione, cosa che personalmente non sopporto. Qualora venga individuato un virus, voglio che l'antivirus mi chieda cosa va fatto (elimina, disinfetta, metti in quarantena o che so io...). Invece è tutto automatizzato, l'antivirus disinfetta automaticamente i file infetti rilevati. Poco male, basta selezionare l'opzione "Move to quarantine" dal menù General Setup per far si che i file pericolosi vengano spostati nella quarantena, che in Panda Antivirus è simapticamente denominata "Ospedale". Qui poi si potrà agire a proprio piacimento.

Che altro dire... le possibilità di personalizzazione non sono molto ampie x la verità, le opzioni sono un pò limitate, ma comunque sufficienti x soddisfare la maggior parte degli utenti. Il design dell'interfaccia utente è molto sobrio e ben fatto, si integra perfettamente con la grafica nativa di XP.

Quanto alla "prova su strada", gli ho dato in pasto il solito "zippone" pieno di virus, e quanto a rilevazione nulla da eccepire: tiene testa tranquillamente a Norton e McAfee, rilevando anche i trojan meno diffusi; ad esempio il famoso Trojan Casinò, in cui molti antivirus inciampano (vedi NOD32 o AVG 6 e 7, tanto x fare due nomi).

Il Firewall è un pò spartano, tuttavia sembra essere affidabile, considerando che, come accennato sopra, è stato sviluppato da Sygate Technologies, una garanzia in questo campo. Mette a disposizione appena due finestre x la configrazione dell'accesso dei programmi (e dei servizi) a Internet. Ha superato con successo tutti i test messi a disposizione da www.pcflank.com. Inoltre, sorpresa delle sorprese, integra anche un IDS (Intrusion Detection System) in grado di rilevare, bloccare e segnalare al volo ogni tipo di attacco. Come soluzione firewall base mi sembra ampiamente soddisfacente.

Per il momento mi è sembrato un ottimo prodotto... spesso ho letto di gente che ne parla male ritenendolo non all'altezza dei concorrenti più conosciuti, primi fra tutti McAfee e Norton. Nulla di più sbagliato, anzi, sotto molti aspetti è anche superiore al caro Norton (vedi l'occupazione delle risorse, la velocità di scansione o la frequenza e la precisione degli aggiornamenti). Se siete alla ricerca di un antivirus da sostituire a quello che avete, direi di cogliere la palla al balzo: x un anno intero è un'ottima offerta.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2004, 12.12.30   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
E' sempre un piacere leggere le recensioni di Bico Bico (Y)

Davvero un'ottima iniziativa quella di Panda Software !


SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2004, 15.41.02   #8
claudia1974
Hero Member
 
L'avatar di claudia1974
 
Registrato: 26-01-2003
Messaggi: 892
claudia1974 promette bene
o scarito panda e installato mi anno mandato la kiave di registrazione,vado a registrarmi e mi dice:
A causa di temporanei problemi tecnici, la registrazione non e´ stata completata correttamente. Vi invitiamo a riprovare piu´ tardi.
e quado lo registro???
mi scarico gli aggiornamenti ma alla fine mi dice nome e pasword errati??che devo fare?
___________________________________

Anche se non so scrivere bene non mollerò mai
claudia1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 20.10.09   #9
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Azz, bazza finita
Meno male che sono arrivato in tempo
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Panda Internet Security 2009 gratis per 12 mesi leofelix Segnalazioni Web 4 23-12-2008 21.32.05
explorer.exe application error davide66 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 26-10-2006 21.46.40
Panda Platinum e PC Professionale Mediate Software applicativo 0 28-09-2004 11.24.45
Le barzellette più assurde che conoscete Bilbo Chiacchiere in libertà 2676 03-05-2004 23.26.18
Panda Platinum 7.0? steneroz Sicurezza&Privacy 5 07-09-2003 18.05.04

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.42.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.