Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-09-2003, 10.44.06   #1
veleno
Junior Member
 
L'avatar di veleno
 
Registrato: 12-11-2002
Messaggi: 61
veleno promette bene
Black out: Italia al buio dalle 3 di notte

ROMA - L' Italia e' piombata nel buio e nel caos alle 3:30 della notte, quando improvvisamente e senza alcun preavviso l' energia elettrica e' mancata ovunque, dalle Alpi all' estrema punta della Sicilia.

Il black out si e' propagato in pochi minuti in tutta la penisola ed i centralini dei vigili del fuoco, delle Questure e dei Comandi dei vigili del fuoco sono stati intasati di telefonate. Lungo le linee ferroviarie si sono fermati oltre 110 treni, con a bordo circa 30 mila persone.

Momenti di particolare tensione si sono vissuti a Roma dove, proprio la notte appena trascorsa, avrebbe dovuto essere un' occasione di festa, di spettacolo e di allegria per la manifestazione della 'notte bianca' organizzata dal Campidoglio e dalla Camera di commercio. Oltre un milione di persone avevano invaso strade e piazze del centro e della periferia per assistere a concerti e spettacoli o, semplicemente, per passeggiare tra negozi e ristoranti rimasti aperti. Quando e' 'saltata' l' energia elettrica si e' temuto soprattutto per le migliaia di romani e turisti che si trovavano in quel momento a bordo dei convogli della metropolitana, per l' occasione gratuita fino alle 6 del mattino.

Immediato pero' e' stato l' intervento della Protezione civile, di agenti e carabinieri: i treni fermi sono stati evacuati e, a parte una persona rimasta ferita accidentalmente in una caduta, tutto si e' regolarizzato. Alcun persone sono poi risalite a bordo dei convogli fermi nelle stazioni ed hanno trascorso li' la notte.

Intorno alle 5 l' energia elettrica e' tornata in alcune aree, ma gran parte del Paese e' ancora al buio. Restano da capire con precisione le cause esatte del black out che ha fatto pensare a quanto avvenuto solo qualche settimana fa, il 14 agosto, nel Nord America. Per ora, stando alla versione fornita dai responsabili dell' Ufficio del Gestore della Rete nazionale, la rapida propagazione del guasto che ha determinato il black out sarebbe dovuta ad un altrettanto inatteso e improvviso disservizio sulle linee attraverso le quali giunge in Italia il 'contingente' di energia importato dall' estero. Ma, a questo proposito, qualcosa di piu', se ne dovrebbe sapere gia' nelle prossime ore. Il 'guasto' a catena ha determinato la sospensione dell' energia in tutte le Regioni del Paese.

FONTE ANSA


veleno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 10.53.36   #2
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
infatti io son senza corrente... per fortuna il portatile ha la batteria, e ho ancora una linea telecom tradzionale (quella Fastweb non funziona).
bene, tanto domani ho un esame e devo studiare...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 10.57.46   #3
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Me ne sono accorto: stavo guardando la tv, ad un certo punto è sparito il canale con l'effetto nebbia (evidentemente i ripetitori) pochi istanti (2-3 secondi) dopo è andata via. Mi sono voltato dall'altra parte e mi sono messo a dormire noncurante del fatto. Poi verso le 5 + o - mi sono svegliato dal rumore degli elettrodomestici (segreterie, VHS etc.) che riprendevano la loro attività. Mi sono rigirato ed ho dormito avanti. Solo ora leggo la notizia che il problema riguardava TUTTA l'Italia.

Gatta ci cova, non è normale. Per fortuna non è durata troppe ore, ma tutto dicasi tutto un intero paese senza energia non può essere solo un caso, specie con il precedente USA... Bah!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.00.30   #4
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da mao
infatti io son senza corrente... per fortuna il portatile ha la batteria, e ho ancora una linea telecom tradzionale (quella Fastweb non funziona).
bene, tanto domani ho un esame e devo studiare...
Vuoi dire che tu a Roma sei ancora in questo momento privo di energia?

Ricordo ancora le parole dei nostri capoccioni che dicevano al momento dei fatti negli USA che in Italia non sarebbe MAI potuto succedere un episodio analogo... infatti!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.07.47   #5
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
sì sì, ancora niente, stando alla web page dell'ansa qui a roma dovrebbe tornare verso le 13. e nel pomeriggio ovunque.
mah, sarà... intanto non ho voglia di studiare, ma per niente per niente
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.08.27   #6
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
scusa, riprendo dall'altro 3d:

quale orso?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.11.01   #7
Trinity
Hero Member
 
L'avatar di Trinity
 
Registrato: 25-04-2000
Loc.: Chiavari (ge)
Messaggi: 691
Trinity promette bene
Mi sono svegliata perchè ho sentito suonare vari allarmi,ho notato subito il buio pesto...meno male che ho candele ed accendini a portata di mano,forse perchè era notte,forse perchè agitata di mio,ma non sono riuscita a riprender sonno

Anch'io ho saputo solo stamattina la gravità della faccenda,ed anch'io ho pensato la stessa cosa che ha detto Bronok...preoccupante.


(a proposito:credo che la mia socia sia tra quelle 30.000 persone rimaste bloccate sui treni )
___________________________________

Guarda i miei occhi
. . Trinity . .
Intorno a me c'è il buio,ma se il buio c'è e il buio fa parte della foresta allora il buio dev'essere buono.
come what may...
Trinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.12.12   #8
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
E' TORNATAAAA!!!!


Proprio ora, finalmente...


...ero incazzatissimo, non resisitevo senza tv, PC.....bestemmiavo come un pazzo perchè oggi c'è il GP....e non posso perdere il GP, per nessuna cosa al mondo.


Ho pensato finanche ad un attentato, ho pensato agli USA di qualche settimana fa....

Meno male !

Ultima modifica di Lu(a : 28-09-2003 alle ore 11.18.13
  Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.31.43   #9
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
uhmmmm....secondo me non ce la raccontano giusta i capoccioni della protezione civile e quelli del gestore nazionale dell'energia elettrica....uhmmm
basta un temporale, seppur forte, per mettere fuori uso delle centraline di distribuzione elettrica???? Io ci credo come credo alla befana.....
E' una spiegazione troppo "rassicurante" per i miei gusti....uhmmm....come lo sono state le spiegazioni sui black out in USA e in Inghilterra....

non so che pensare, sono perplesso ... e quando mi "perplimo" divento sospettoso....

IL BUBBA
___________________________________

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.34.07   #10
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Blackout. Bollino: il problema è nato in Svizzera

L’origine del guasto che ha “spento” l’Italia non è in Francia, ma in Svizzera.
A dirlo è Andrea Bollino, presidente del Grtn.

"Ho parlato al telefono con Francois Roussely, il presidente dell'Edf, che mi ha detto che secondo i loro dati tecnici il problema dovrebbe essere nato in Svizzera".

RaiNews


  Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.35.17   #11
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Blackout. Francia: l'origine del problema non è da noi, l'Italia non ha riattivato subito la linea

L'origine del blackout subito dall'Italia "non è francese". A dirlo è il portavoce della Rete di trasporto di elettricità (Rte) francese.

"Smentiamo formalmente che l'origine del black-out sia francese", ha aggiunto il portavoce, il quale ha puntualizzato che l'incidente è avvenuto perché la rete italiana non è stata riconnessa dopo un incidente avvenuto alla linea.

"Sarebbe stato possibile -ha aggiunto il portavoce- ristabilire subito la corrente se, da parte italiana, fosse stata ristabilita la linea. La tensione era a disposizione dell'Italia".


RaiNews
  Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.39.39   #12
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
guarda caso ora la colpa cercano di addossarla al "classico" e "rassicurante" disservizio all'italiana.

ohhh come mi sento rassicurato!!!!

IL BUBBA
___________________________________

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.40.33   #13
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Bubba leggi il post prima, forse la colpa è della Svizzera

  Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.42.18   #14
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Dovremmo imparare ad essere autosufficienti per l'energia elettrica, basterebbe ripristinare almeno due centrali nucleari e poi ciao ciao Francia!

Ma il popolo italiano è fesso....
  Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 11.46.53   #15
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
ho letto ho letto ...lu(a
il fatto è che non credo ad banale incidente imprevedibile, tutto qui , non importa che dicano sia avvenuto in italia, svizzera, francia o in burundi ...

IL BUBBA
(a proposito del rimpallo di responsabilità tra le varie nazioni, postiamo un po' di saggezza popolare:
"la colpa è una bella fig@, ma chissà come mai nessuno la vuole" )
___________________________________

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Portale Italia Sbavi Archivio News Web 27 21-01-2008 16.37.37
Dati Internet in Italia a Febbraio Robbi Archivio News Web 0 26-03-2007 09.39.49
MPAA: in Italia i pirati ci stanno disanguando Macao Segnalazioni Web 3 20-11-2006 00.40.04
[PA+ Sped] Vendo PSP Black Italia illibata (solo tre settimane di vita) AlexMineo Mercatino Usato 0 17-11-2006 10.40.38
Canzone del momento... (2) TyDany Chiacchiere in libertà 3380 14-09-2004 14.35.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.32.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.