Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-10-2009, 17.38.03   #1
raulito73
Junior Member
 
Registrato: 27-09-2006
Messaggi: 129
raulito73 promette bene
Qual'è il miglior antivirus?

Ciaoa tutti mi rivolgo a voi per un aiuto, potyete indicarmi il miglior antivirus in circolazione il numero 1? (possibilmente in italiano) Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao
raulito73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2009, 19.13.37   #2
desmo_77
Senior Member
 
Registrato: 22-09-2009
Messaggi: 278
desmo_77 promette bene
Kaspersky secondo me!
desmo_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2009, 20.42.34   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da desmo_77
Kaspersky secondo me!

anche secondo me! (Y)

Da evitare ASSOLUTAMENTE il Norton Antivirus.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2009, 21.46.03   #4
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
19.95€ per Avira Antivir Premium e per me è ottimo, kaspesrky 2010 l'ho provato un mesetto ma nn mi ha fatto rimpiangere avira, oltre ad avermi dato qualche crash continuo, non è del tutto stabile almeno su 64bit.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2009, 22.38.11   #5
Regulus
Junior Member
 
L'avatar di Regulus
 
Registrato: 04-04-2009
Loc.: Mantova
Messaggi: 134
Regulus promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Da evitare ASSOLUTAMENTE il Norton Antivirus.
Hai provato il 2009 o 2010? Credo sia ora di riprovarlo...
Regulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2009, 22.49.55   #6
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Quota:
Inviato da raulito73
Ciaoa tutti mi rivolgo a voi per un aiuto, potyete indicarmi il miglior antivirus in circolazione il numero 1? (possibilmente in italiano) Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao
Ciao, ognuno ti dirà la sua, messa così la domanda alcuni siti specializzati pubblicano le classifiche degli antivirus che si distinguono per varie caratteristiche. Sono d'accordo con Kurtferro su entrambi i prodotti.
Sto tenendo Avira antivir Personal Edition.
Ps: il migliore non esiste, si può stilare una classifica dei migliori.
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2009, 00.17.20   #7
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Quota:
Inviato da Regulus
Hai provato il 2009 o 2010? Credo sia ora di riprovarlo...
proprio come ho scritto il 2010 ma quanto ti costa?

tu mi dirai 39.95 ma nn ho mai preso un virus e io ti dirò 19.95 e non ho mai preso un virus^^ cosa conviene?

poi nessun antivirus è infallibile, puo sempre succedere che per sfiga ti becchi l'unico virus che non era in firma in quel momento o non beccarne mai uno per fortuna o perche si è bravi a non esporsi troppo, l'importante è non basarsi solo su un antivirus ma scansionare ogni tanto con prodotti alternativi, spesso free.

Visto che il mio lavoro è fare assitenza ai pc "malati" posso dire che il peggior antivirus è AVG il secondo è Avast (ovviamente perche sono anche i piu usati, ce ne sono di peggiori) ma sono free, e posso anche dirti che neppure Avira free è infallibile, proprio per la mancanza degli scanner aggiuntivi che ha la premium a volte il virus c'è e senza una scansione ben regolata il real time non individua.

gli antivirus piu blasonati li ho provati tutti, li uso anche su chiavetta per scansionare da boot usb sotto linux, ma capita che pur individuando non riesce a rimuovere totalmente, accade troppo spesso ultimamente, a volte un semplice combofix fa di più di tutti, il compito di un antivirus attivo dovrebbe essere evitare che qualcosa entri ma spesso se questo capita non sono in grado di risolvere la situazione, direi che gli antivirus sono peggiorati o rimasti indietro rispetto ai malware, strano perche poi alla fine windows è sempre lo stesso, bisognerebbe sapere dove i virus si nascondono epr rigenerarsi in qualsiasi modo possibile sotto windows e sdradicare l'infezione, invece si limitano a rimuovere il processo attivo e qualche altro file ma dopo un riavvio in qualche modo riparte, spesso sfruttando la connessione internet e iexplorer per riscaricarsi al volo e riavviarsi, mi è successo che ho dovuto formattare per risolvere, cosa che fino a qualche anno fa escludevo a priori e non ne ho mai avuto bisogno.
___________________________________


Ultima modifica di Kurtferro : 29-10-2009 alle ore 00.35.07
Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2009, 11.35.05   #8
Orione
Senior Member
 
L'avatar di Orione
 
Registrato: 29-10-2003
Messaggi: 232
Orione promette bene
Condivido quello che dice Kurtferro; proprio per questo uso da alcuni anni Threatfire (ma forse ce ne sono altri...) che è in grado di analizzare ed individuare il comportamento pericoloso dei thread in atto nel computer e quindi scoprire i virus di nuova uscita non ancora inseriti nelle firme degli antivirus (ormai esce un nuovo virus ogni trenta secondi e le software house non ce la fanno più, come lavoro necessario di "reverse engineering" e come costi). L'anno scorso mi ha salvato da un virus appena uscito, poi divenuto tristemente famoso...
___________________________________

PACKARD BELL IMEDIA X5225- INTEL CORE 2 QUAD Q8300 (2.50 GHz) - DDR3 6GB - SEAGATE BARRACUDA 750GB - NVIDIA GEFORCE G210 512MB - Windows 7 HP 64bit
Orione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2009, 11.45.11   #9
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
0€ e me
  Rispondi citando
Vecchio 29-10-2009, 13.43.14   #10
Regulus
Junior Member
 
L'avatar di Regulus
 
Registrato: 04-04-2009
Loc.: Mantova
Messaggi: 134
Regulus promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
proprio come ho scritto il 2010 ma quanto ti costa?

tu mi dirai 39.95 ma nn ho mai preso un virus e io ti dirò 19.95 e non ho mai preso un virus^^ cosa conviene?
Sono perfettamente d'accordo con te. Io non stavo facendo un discorso di convenienza ma rispondevo solo all'utente che diceva di evitare ASSOLUTAMENTE Norton Antivirus...io invece dico che Norton, dalla versione 2009, è migliorato parecchio. Tutto qua. Certo che se guardiamo il lato economico si può trovare da spendere meno.
Regulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2009, 16.15.42   #11
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Volete dirmi che Norton 2010 è diventato un antivirus leggero, NON avido di risorse, che non fa partire un tot. numero di servizi in automatico, che occupa poca memoria, che non è né pesante né invasivo, che non carica un numero imprecisato di *.dll e che, magari, ha pure delle buone performance?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 29-10-2009 alle ore 16.19.03
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2009, 16.35.56   #12
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Volete dirmi che Norton 2010 è diventato un antivirus leggero, NON avido di risorse, che non fa partire un tot. numero di servizi in automatico, che occupa poca memoria, che non è né pesante né invasivo, che non carica un numero imprecisato di *.dll e che, magari, ha pure delle buone performance?
lo dicono anche di windows 7 rispetto a vista, poi nei test pare nn ci siano grosse differenze, bisogna filtrare il marketing e provare in prima persona, tutti gli antivirus oramai hanno una trial di almeno 30 giorni, non fate altro che scaricarveli e testarli voi di persona
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2009, 16.45.56   #13
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Kurtferro
lo dicono anche di windows 7 rispetto a vista, poi nei test pare nn ci siano grosse differenze, bisogna filtrare il marketing e provare in prima persona, tutti gli antivirus oramai hanno una trial di almeno 30 giorni, non fate altro che scaricarveli e testarli voi di persona
In effetti non l'ho provato.

Sinceramente mi piaceva molto il Norton Corporate, leggerissimo e davvero performante.

Rimango molto scettico proprio perchè è triste prerogativa della Symantec fare programmi che sono dei macigni.

Però chissà... magari accorgendosi che gli utenti non sono per nulla stupidi, magari hanno tirato fuori un buon antivirus
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2009, 18.45.00   #14
Regulus
Junior Member
 
L'avatar di Regulus
 
Registrato: 04-04-2009
Loc.: Mantova
Messaggi: 134
Regulus promette bene
Infatti secondo me, già dalla versione 2009, è diventato mooolto più leggero (non a caso hanno tolto il firewall) e se guardiamo su av-comparatives è nei primi 3.
Io l'ho provato sia su Vista (32bit) che su 7 (64bit) e il boot cambierà di 1-2 sec. forse.
Regulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2009, 19.49.49   #15
kilomikesierra
Junior Member
 
Registrato: 11-10-2009
Loc.: Torino
Messaggi: 91
kilomikesierra promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
In effetti non l'ho provato.

Sinceramente mi piaceva molto il Norton Corporate, leggerissimo e davvero performante.

Rimango molto scettico proprio perchè è triste prerogativa della Symantec fare programmi che sono dei macigni.

Però chissà... magari accorgendosi che gli utenti non sono per nulla stupidi, magari hanno tirato fuori un buon antivirus
In effetti le versioni corporate di norton sono migliori di quelle casalinghe.
Mentre su nod32 ho avuto alcuni problemi "indiretti", nel senso che su tutti i pc dove è stato messo al posto del norton corporate, nel giro di due settimane era impestato di qualunque roba. Ma non avendo fatto io le installazioni dei nod32, temo sia colpa altrui
___________________________________

Cogito ergo sum, disse HAL9000
kilomikesierra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale animale siete dentro di voi o quale vorreste essere? infinitopiuuno Chiacchiere in libertà 61 09-12-2004 12.29.30
quale pgm alternativo a hijackthis? giuseppe0954 Sicurezza&Privacy 19 30-11-2004 17.01.49
Abbonamento ADSL...quale? Leopardo Internet e Reti locali 5 23-11-2004 20.24.28
QUALE E' IL MIGLIORE? Pit Bull Software applicativo 7 24-02-2004 21.31.52
Quale antitrojan consigliate ? copeppe Sicurezza&Privacy 35 29-11-2002 16.58.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.45.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.