Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-04-2006, 22.25.38   #1
bietolino
Junior Member
 
Registrato: 18-12-2005
Messaggi: 57
bietolino promette bene
db su sito web aiuto per favore

Ciao a tutti,
sto realizzando per la prima volta un database. dato che non sono un esperto ho iniziato a costruire il db con access perchè credo sia il più semplice da usare. ho realizzato le tabelle le maschere e query. inizialmente pernsavo di distribuire il db con un cd ma poi abbiamo deciso che la cosa migliore è creare un sito web per la consultazione del db e successivamente l'inserimento dei dati.
mi serve un aiuto:
  1. Secondo voi quale db è migliore da utilizzare per il web (access, mysql, o altri)?
  2. Quali db opensource ci sono?
  3. E' possibile convertire il lavoro fatto fino ad ora con access in altri db magari open source?
  4. E' possibile creare le pagine web di accesso al db con frontpage?
  5. Devo usare un linguaggio specifico per realizzare le pagine?

ciao a tutti grazie
bietolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2006, 02.02.21   #2
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Ti do solo alcune risposte..

Io conosco OpenOffice Base, è parte di una suite open source e free molto simile a Microsoft office, differente solo per piccoli particolari e per le funzioni avanzate che il 98% delle persone non usa mai. Piccolo problema: essendo parte di una suite, non puoi scaricare un solo programma ma dovrai scaricare tutta la suite, che è ottima ma pesa circa 80MB.