Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2004, 12.01.02   #1
fassiopero
Newbie
 
Registrato: 22-03-2004
Messaggi: 48
fassiopero promette bene
risoluzione problemi forum

Non fraintendetemi non voglio fare il professore ma la maggior parte dei problemi di questo tipo di forum sarebbero facilmente risolvibili se appena installato il S.O. e personalizzato con i programmi ,driver ECC. venisse fatta un immagine con true image o simili (il costo ne vale la pena). In questa maniera si puo' scaricare provare tutto cio' che si vuoole e poi ritornare alla situazione precedente in caso di guai (virus o altro). Io faccio cosi' da un paio di anni e ZERO problemi.
Saluti
fassiopero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 12.30.58   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
E' uno scherzo?
  Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 12.42.00   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Beh... molti lo fanno, se non sbaglio c'è più di un 3D di valutazione fra i vari Ghost, Drive Image e True Image.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 12.48.37   #4
fassiopero
Newbie
 
Registrato: 22-03-2004
Messaggi: 48
fassiopero promette bene
Perchè lo dovrebbe essere? I problemi causati da virus . dialer ecc. vengono completamente rimossi ripristinando l' immagine di partenza!! evitando di installare programmi per la rimozioni dei suddetti. Per un utente normale penso sia la soluzione ideale!
Lungi da me l' idea di prendere in giro qualcuno!!
Tenendo conto che l' immagine viene ripristinata in 10/15 minuti non mi sembra(credo) di aver detto un'eresia.Anzi a volte si perdono le giornate e non è detto che se ne venga a capo.
fassiopero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 13.05.12   #5
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
ahhhhhhhhhhhh.....io avevo capito che con quel programma si potesse ripristinare il Forum!!!
ma che tonto che sono stamattina!!!


vabbè farò come Cicciolina in Uccello di Rovo....se lo trovo lo provo.

THX!
  Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 13.09.12   #6
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
In teoria sì... Ma dovresti ripetere l'operazione almeno una volta a settimana, per riavere il sistema più o meno come l'hai lasciato...
Altrimenti reinstallare tutto quello che hai installato dopo, recuperare file, impostazioni etciù, ti prenderebbe quasi più tempo di una reinstallazione ex-novo.
Devi anche considerare che se fai il backup settimanale (giornaliero se sei maniaco) e cancelli i precedenti, può sempre verificarsi la disgraziata evenienza di aver salvato un sistema instabile... Che a te sembrava funzionare perfettamente. (Per essere sicuro che l'immagine che salvi sia perfetta, dovresti testare gli applicativi uno ad uno... e se ne hai centinaia...)
Infine: se il problema è hardware, il ghost et alia ci fa ben poco...
Spesso il forum ti aiuta a risolvere un problema in pochi minuti... E non ti lascia a piedi se il problema è hardware. Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 13.19.12   #7
fassiopero
Newbie
 
Registrato: 22-03-2004
Messaggi: 48
fassiopero promette bene
Be io non mi riferivo certamente ai problemi hardware.Comunque true image mi pare che abbia una funziona di salvataggio incrementale. Io mi installo i programmi che uso sempre ( non ne ho a centinaia) e mi trovo bene. Sono un utente senza grosse conoscenze informatiche e ribadisco che per questo tipo di utenza è L'ideale. Probabilmente chi ha conoscenze più approfondite non incappa in questi problemi!!
fassiopero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 13.19.39   #8
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
In teoria sì... Ma dovresti ripetere l'operazione almeno una volta a settimana, per riavere il sistema più o meno come l'hai lasciato...
Altrimenti reinstallare tutto quello che hai installato dopo, recuperare file, impostazioni etciù, ti prenderebbe quasi più tempo di una reinstallazione ex-novo.
Devi anche considerare che se fai il backup settimanale (giornaliero se sei maniaco) e cancelli i precedenti, può sempre verificarsi la disgraziata evenienza di aver salvato un sistema instabile... Che a te sembrava funzionare perfettamente. (Per essere sicuro che l'immagine che salvi sia perfetta, dovresti testare gli applicativi uno ad uno... e se ne hai centinaia...)
Infine: se il problema è hardware, il ghost et alia ci fa ben poco...
Spesso il forum ti aiuta a risolvere un problema in pochi minuti... E non ti lascia a piedi se il problema è hardware. Ciao.
non ti sono più amichetto.
sapevi tutte queste cose non cicevi niente???
te le tenevi per te???





  Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 13.24.14   #9
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak

non ti sono più amichetto.
sapevi tutte queste cose non cicevi niente???
te le tenevi per te???
Sei tu che non hai imparato niente... Asinello!
Eppure abbiamo studiato ambo i tre con il Conte...
Quello sì, che è in gamba!
  Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 13.34.57   #10
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi


Sei tu che non hai imparato niente... Asinello!
Eppure abbiamo studiato ambo i tre con il Conte...
Quello sì, che è in gamba!
ahhhh il Conteeee!!

quando c'era lui...caro lei...


vabbè ti sono ancora amichetto, però siccome la mia memoria è labile, mi devi fare una recensione di


1) true image 6-7-8-9 (è uscita la 9? )

2) Ghost dalla 3 in poi (pure le DOS mi raccomando)

3) Drive Image 4 - 5 - 6 - 7, 7 e 1/4, e 7 e 1/2 legittimo reale




  Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 14.53.29   #11
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
1) true image 6-7-8-9 (è uscita la 9? )
no, siamo "solo" alla 8!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2004, 15.32.18   #12
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
La vuoi sapere una cosa veramente strana, dav?
Ho sempre il P4 1,6 che fino alla settimana scorsa era leeeento, leeento, leeento... Poi gli ho fatto una passata in automatico con Reg Cleaner ed è prima impazzito Mi apriva le finestre in NERO anzichè in blù ma, quando già pensavo di ripristinare il file di backup del registro, mi è bastato riavviarlo per far tornare tutto normale, e decisamente più veloce. Ma non basta... Visto che c'erano centinaia di font inutili, li ho eliminati... E da quel momento il Pc è diventato un fulmine!!! Su qualunque icona clicco, appena rilascio il tasto si apre l'applicazione! (Anche le pagine Internet si aprono molto più velocemente). Possibile che il numero di font installati influisca sulle prestazioni del sistema? O c'è una congiuntura astrale favorevole ai P4 1,6 nati ad agosto 2003?
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[9x] risoluzione video a 256 colori raulbi Windows 9x/Me/NT4/2000 1 15-09-2006 08.55.59
Cerco software per risoluzione problemi pc Arthur85 Software applicativo 2 02-01-2006 12.54.09
Risoluzione dei problemi relativi al contenuto con autorizzazioni limitate Flying Luka Office suite 2 06-10-2004 20.06.31
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.56.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.