Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2000, 23.22.00   #1
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Vorrei segnalare una mail che mi è arrivata. A giudicare dalla sfilza di indirizzi che si è portata dietro deve aver fatto il giro di tutta Italia. Si tratta di un avviso di virus, ma mi fa un pochino sorridere.

>> > > > > > > > > > Oggetto: VIRUS
>> > > > > > > > > >
>> > > > > > > > > > > > ATTENZIONE: VIRUS!
>> > > > > > > > > > > > 1. C'è un nuovo virus - WOBBLER. Arriva tramite
>> > > > > > > > e-mail titolata
>> > > > > > > > > > > > CALIFORNIA.
>> > > > > > > > > > > > IBM ed AOL hanno annunciato che è molto potente,
più
>> > del
>> > > > > > > > > > > > precedente MELISSA,
>> > > > > > > > > > > > e non c'è rimedio. Elimina tutte le informazioni
nel
>> > > > > > > > disco-fisso
>> > > > > > > > > > > > (hard-disk)
>> > > > > > > > > > > > e distrugge Netscape Navigator e Microsoft Internet
>> > > > > > > Explorer.
>> > > > > > > > > > > > Non aprite i messaggi che indicano questo titolo e
>> > > > > > > > siete pregati di
>> > > > > > > > > > > > diffondere
>> > > > > > > > > > > > questo annuncio a tutti i vostri contatti e ad ogni
>> > > > > > > > utente che
>> > > > > > > > > > > adoperi il
>> > > > > > > > > > > > servizio
>> > > > > > > > > > > > di posta elettronica. Poche persone ne sono a
>> > > > > > > > conoscenza quindi
>> > > > > > > > > > > sarà utile
>> > > > > > > > > > > > propagare
>> > > > > > > > > > > > la notizia prima possibile.
>> > > > > > > > > > > > 2. Se ricevete un messaggio di posta elettronica
>> > > > > > > > titolato "Win A.
>> > > > > > > > > > > > Holiday":
>> > > > > > > > > > > > non apritela.
>> > > > > > > > > > > > Cancella qualsiasi file presente nel disco-fisso.
>> > > Inoltrate
>> > > > > > > > > > > > questa lettera a
>> > > > > > > > > > > > più persone
>> > > > > > > > > > > > che potete. Trattasi di un nuovo, molto malizioso
>> > > > > > > > virus e poche
>> > > > > > > > > > > persone ne
>> > > > > > > > > > > > sono al corrente.
>> > > > > > > > > > > > Queste informazioni sono state annunciate ieri
>mattina
>> > > dalla
>> > > > > > > > > > Microsoft.

Mi fa sorridere il fatto che si dica che cancelli tutte le informazioni del disco fisso e distrugge Netscape e Internet Explorer. Ma se cancella il disco fisso non è implicito che si cancellino anche i suddetti programmi? La gente mica li userà su floppy o su CD (o, perché no, su unità di rete?)!!!
Beh, comunque informazioni inesatte si erano diffuse anche al tempo di "I Love You", solo che qui la fonte parrebbe MS, e non lo ritengo credibile!
Comunque vorrei approfittare di questo episodio (sia che il fatto sia vero oppure no) per chiedere:
secondo voi, qual'è la credibilità che possono avere questo tipo di mail? Mi viene il sospetto che siano proprio queste mail una sorta di virus!
Mi ricordo anche una mail che parlava di telefonini in regalo da parte di Nokia e di Ericsson (come si scrive?).
Un mio collega ha ricevuto una risposta da quest'ultima casa che smentiva le affermazioni di questa mail.
Mi paiono tutte "Catene di S. Antonio", è difficile capire chi le ha avviate e se il loro contenuto possa considerarsi serio oppure no. Però in quelle non serie, chi ci guadagna? Bah, forse i gestori telefonici...
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2000, 00.15.00   #2
marlab
Senior Member
 
L'avatar di marlab
 
Registrato: 10-06-2000
Loc.: Massa (MS) - ITALY
Messaggi: 272
marlab promette bene
Che noia!!!!!!!!!!!
Anche a me è arrivata questa e-mail, mandatami come già altre similari da chi, poveraccio, in buona fede, lo ha ricevuto a sua volta da chissà chi.

Ma io credo che siano soltanto catene di S. Antonio e la prima cosa che ci faccio è un approfondito controllo antivirus (prima di aprirlo) e la seconda è quella di eliminare il msg totalmente.
marlab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2000, 03.35.00   #3
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Sergio io con quella email il telefonino l'ho vinto (nei denti!!!)

Se vuoi fare una catena di S.Antonio che duri devi per forza metterci delgli specchi per le allodole come quello che sta qua sopra... Marlab stai veramente li a far girare l'antivirus su sti messaggi pacco?! Io piuttosto faccio un bel rito antisfiga visti i potenziali di ste catene menagramo!!! Regola numero uno: cancellare al volo e toccarsi i

AloA
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2000, 22.19.00   #4
marlab
Senior Member
 
L'avatar di marlab
 
Registrato: 10-06-2000
Loc.: Massa (MS) - ITALY
Messaggi: 272
marlab promette bene
... ma sai, visti certi precedenti, tristemente famosi (e reali) come il msg "I LOVE YOU" (non a te, eh!), preferisco averne paura che toccarne, come si dice.
Faccio un controllo su tutti i msg che provengono da soggetti sconosciuti o che hanno un titolo già individuabile.
marlab non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Virus polli: 1° contagio da uomo a uomo (Update) Gigi75 Chiacchiere in libertà 76 23-04-2006 14.38.10
CCleaner RiskWare? AndyWarrior Sicurezza&Privacy 7 10-04-2006 16.38.58
Aviaria - Ungheria: "Pronto vaccino per l'uomo, presto in commercio" Giorgius Chiacchiere in libertà 3 23-03-2006 17.06.00
Virus bufala tramite MSN Messenger cavese Internet e Reti locali 2 23-09-2004 14.50.14
E-mail, virus writer e spammer uniti per bug più insidiosi Giorgius Sicurezza&Privacy 1 19-08-2004 09.45.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.27.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.