Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2002, 20.42.17   #1
smodato
Junior Member
 
Registrato: 23-12-2001
Messaggi: 98
smodato promette bene
ho un sospetto

Ragazzi, ho notato che a volte mi arrivano degli email "in tema" con siti visitati di recente pur non essendomi in alcun modo registrato a niente (per esempio email di strumenti finanziari dopo assidue visite a siti finanziari o email su fitness dopo navigazioni su siti sul tema). io ho zone-alarm e McAfee virus scan installati, ho fatto girare anche il software Ad-Aware dando una pulita ai residui di gator che avevo installato tanto tempo fa, ora ho solo delle indicazioni che non capisco riguardo a web3000 (se qualcuno sa di cosa si tratta gli sarei grato per le eventuali spiegazioni) e poche altre cose. In teoria dovrei essere pulito ma gil email specifici mi insospettiscono lo stesso. E' possibile che abbia qualche trojan che ad-aware non troav e che mi fu installato prima di installare zonealarm? O avete altre ipotesi in merito?
Grazie a tutti
Smodato
smodato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 20.54.49   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
..i cookies?
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2002, 02.05.46   #3
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Mmmhh.. l'unica cosa fattibile è che web3000 che segnala adware (cmq è uno spyware) usa l'indirizzo di posta memorizzato sul pc per questi scopi
http://accs-net.com/smallfish/web3000.htm
tralaltro oltre che mandare la lista dei siti visitati dovrebbe sovrascrivere il file winsock32.dll (za l'hai installato dopo no?) quindi copia del file originario alla mano e procedi alla pulizia
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2002, 10.18.00   #4
smodato
Junior Member
 
Registrato: 23-12-2001
Messaggi: 98
smodato promette bene
Per quel che riguarda i cookies li pulisco regolarmente. Ho letto l'inidrizzo indicato e se ho ben capito devo prima capire a quale programma installato ai tempi sia associato web3000, proverò stasera e verificherò se quel S nel frattempo non l'ho già disinstallato. Per ripristinare winsock32.dll(o insomma quella dll) devo procedere con il disco di W98 direttamente? Come trovo la DLL che mi serve nel mare di file zippati che sono sul disco di windows?
Grazie ancora
Smodato
smodato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2002, 00.11.45   #5
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
mmhhh.... non ho più il 98 e la memoria vacilla.. prova con l'utility di win sfc.exe (da prompt di ms dos) magari la ripristina automaticamente oppure mi ricordo di una utility che estrae i files ed è accessible da sysinfo, sotto tools/strumenti se non sbaglio
Cmq il web3000 che rileva adware l'hai tolto vero?
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2002, 00.35.07   #6
smodato
Junior Member
 
Registrato: 23-12-2001
Messaggi: 98
smodato promette bene
Allego la gif con la schermata di adaware, c'è un doubleclick, un fantomatico alexa che però dal percorso mi fa pensare a qualcosa di importante (lo elimino??) e il resto riguarda web3000, dovrei quindi eliminarli tutti direttamente da adaware?
Grazie

Smodato
smodato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2002, 00.41.16   #7
smodato
Junior Member
 
Registrato: 23-12-2001
Messaggi: 98
smodato promette bene
dal link che mi hai postato ho dato un'occhiata ai SW che sarebbero legati a web3000 e credo di conoscere solo netsonic che avevo installato e rimosso poi però correttamente, gli altri programmi mi giungono nuovi per cui non credo di esserci mai inciampato.

Smodato
smodato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2002, 09.21.32   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
x alexa no problemi...

puoi eliminarlo...e' una cosa di cui si e' gia' parlato nel forum...
fa parte di explorer...sembrava uno spy ma era dormiente...
togliendolo non succede nulla...
al limite aspetta altre risposte...per maggior sicurezza...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2002, 21.42.56   #9
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
usa opera
e non usare i cookies


ciaoooo
  Rispondi citando
Vecchio 21-11-2002, 01.27.49   #10
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da smodato
....netsonic che avevo installato e rimosso poi però correttamente....
Smodato
Infatti il programma è stato rimosso correttamente, non lo spyware che è un prodotto di terze parti, rimane valido il consiglio di sostituire il winsock.
Inoltre di quello che compare nel riepilogo di adware puoi togliere tutto + che tranquillamente
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2002, 09.56.38   #11
smodato
Junior Member
 
Registrato: 23-12-2001
Messaggi: 98
smodato promette bene
Tutto OK ragazzi, ho ripulito tutto e va tutto bene, grazie a tutti. L'unica cosa strana è che quella dll citata (winsock32.dll) non l'ho proprio sul mio disco fisso (ho W98).
Ciao

Smodato
smodato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[2000] sp4 - Rallentamento prestazioni sospetto Recordable Windows 9x/Me/NT4/2000 4 05-10-2006 18.49.11
Help - Sospetto DoS, non entro in alcuni siti gbegno Sicurezza&Privacy 4 02-08-2006 19.07.18
HD TRASHING SOSPETTO AL BOOT KONEY Sicurezza&Privacy 2 06-11-2005 17.17.29
games[30].cab sospetto dialer Vise Sicurezza&Privacy 3 16-02-2005 14.10.11
avvio sospetto di internet redlampur Sicurezza&Privacy 2 01-02-2004 16.21.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.15.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.