Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2012, 13.45.08   #16
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da Freddy74 Visualizza messaggio
quindi complessivamente il mio pc consuma normalmente e complessivamente in tutta la sua componentistica solo 130W\ora??? mettiamo che si arrivi per assurdo complessivamente a 300\350W\ora , come mi consigliava anche Borgata prima, mi conviene prendere un UPS di molto inferiore, tipo 500\600W, almeno risparmio qualcosa
Tutto considerato e se fossi al tuo posto... si, un Atlantis HostPower 851 (c.a 500Watt/h) lo trovi sui 100€ ed è pure a sinusoide pura (se leggo bene...).

In più dovrebbe essere una azienda italiana (almeno come locazione geografica) il che non guasta...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 13.53.13   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio UPS

Quel modello pare molto buono anche a me, anche se il prezzo mi pare un po' basso per un UPS a sinusoidale vera di qualità.

Sembra un ottimo acquisto comunque, ha anche il display e con i soldi risparmiati prendi un bell'SSD per il PC.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 14.01.57   #18
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Tutto considerato e se fossi al tuo posto... si, un Atlantis HostPower 851 (c.a 500Watt/h) lo trovi sui 100€ ed è pure a sinusoide pura (se leggo bene...).

In più dovrebbe essere una azienda italiana (almeno come locazione geografica) il che non guasta...
ho trovato su you tube anche una presentazione che magari potrà essere di aiuto anche a qualcun altro in futuro :

http://www.youtube.com/watch?v=72nnQnCLJow

mi sembra carino e funzionale alle mie esigenze, infatti contempla anche LCD e software come chiedevo io; forse ha anche un'onda sinuisoidale pura come leggo da queste caretteristiche se non sbaglio:

Atlantis HostPower 851

La linea di prodotti HostPower è in grado di proteggere qualsiasi sistema elettrico o elettronico nel caso in cui si verifi chi una variazione della tensione di alimentazione. Le principali caratteristiche di questa linea di UPS sono:
• Microprocessore integrato
• Forma d’Onda Sinusoidale
• Stabilizzazione del voltaggio in entrata grazie alla funzionalità AVR
• Tempo di intervento minore di 6ms
• Protezione contro il corto circuito ed il sovraccarico
• Ampio Display LCD
• Batteria facilmente sostituibile
La facile installazione e l’uso intuitivo rendono tali prodotti adatti a qualsiasi utenza. Il microprocessore integrato permette all’UPS (il software di management è incluso) di comunicare, grazie all’interfaccia USB , con il personal computer , permettendo così di monitorarne, in ogni momento, lo stato di funzionamento e di programmarne la chiusura ed il salvataggio dei dati.
Specifiche Tecniche

Power Rating(VA)
850

Power Rating
480

INPUT
Voltage: 165-275V
Frequency: 50Hz±5%

OUTPUT
Voltage: 220V(±10%) [AC] / 220V(±7%) [INV]
Frequency: 50Hz (±1%)
AVR Built-in
Waveform True SineWave

TRANSFER
Less than 2-6 ms (typical),

Line/Battery
10 Max

EFFICIENCY
Total Efficiency Over 80%

BATTERY
Voltage 12VDC
Capacity 12V/9 Ah
Quantity 1
Recharge Time 6-8 hours to (90%)
Type Sealed Maintenance Free Lead Acid VRLA Type

INDICATORS (LCD Display)
Input Voltage, Output Voltage, Load Level Indicator, Overload, Utility
Normal, Backup, Battery Low and Battery Fault conditions

PROTECTION
Overload AC Buzzer continuously alarms then UPS shuts down after 10 seconds (>110%)
Overload Inverter UPS shuts down after 10 seconds (>110%)
Short Circuit INV Input Fuse & Electric Circuit
Short Circuit AC Electric Circuit
Battery Over-drain Two stages: Controlled Battery Low Warning & Cut Off
Modem RJ11
Spike Suppression Meets EN61000-4-5
Noise Suppression Meets EN50991-1

ALARM
Battery Mode (sound every 10 seconds)
Low Battery (sound every seconds)
OverLoad (sound every 0.5 seconds)
Battery Replacement Alarm (sound every 2seconds)
Fault (continuously sounding)

CONNECTIONS
Output 3xIEC (Battery Power Supplied)
Computer USB
Backup Time 10 to 30 mins for typical PC Load

MECHANICAL
Dimensions (WxHxD): 100 x 145 x 328 mm
Net Weight (with Battery): 6 Kg

ENVIRONMENTS
Temperature 0°-40° C
Humidity 0-95% (non-condensing)

Package Contents
• HostPower Line Interactive SineWave UPS
• 2 x IEC cables, 1x USB cable
• Fuse
• Manual (Italian, English and French)
• Warranty and WEEE Instructions

CERTIFICATION
CE

Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo o per omissioni nel contenuto. Fornendo tali informazioni, inoltre, non viene concessa alcuna licenza su copyright, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale. Non è consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, né distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali. In caso di violazione delle presenti condizioni, cessa ogni autorizzazione all'uso del Sito ed è obbligatorio distruggere con effetto immediato eventuali materiali scaricati o stampati.

Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 14.06.25   #19
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Quel modello pare molto buono anche a me, anche se il prezzo mi pare un po' basso per un UPS a sinusoidale vera di qualità.

Sembra un ottimo acquisto comunque, ha anche il display e con i soldi risparmiati prendi un bell'SSD per il PC.
eh si eh

puoi per piacere vedere in giro sul web quando hai 5 minuti anche tu (ma solo per curiosità) se questo UPS è a sinusoidale pura? grazie
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 14.36.43   #20
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da Freddy74 Visualizza messaggio
eh si eh

puoi per piacere vedere in giro sul web quando hai 5 minuti anche tu (ma solo per curiosità) se questo UPS è a sinusoidale pura? grazie
Se vai sul sito, nella pagina relativa a quell'UPS e chicchi su "Scheda tecnica", vai in fondo al pdf e vedi un bel marchietto con scritto "True SineWave", non sarà forse il massimo, ma... poi se scrivono boiate non sappiamo cosa farci... puoi sempre preovarlo con un oscilloscopio...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 15.01.44   #21
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Se vai sul sito, nella pagina relativa a quell'UPS e chicchi su "Scheda tecnica", vai in fondo al pdf e vedi un bel marchietto con scritto "True SineWave", non sarà forse il massimo, ma... poi se scrivono boiate non sappiamo cosa farci... puoi sempre preovarlo con un oscilloscopio...
okok dai, aggiudicato questo UPS, grazie davvero
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 17.05.32   #22
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Consiglio UPS

Adesso non so la frequenza delle microinterruzioni di corrente, sta di fatto che se non sono frequenti ti sconsiglierei l'uso di UPS per uso casalingo. Mentre per le microinterruzioni basta uno scandisk a tutti i volumi fatto appena si riaccende il PC, quando ci sono problemi all'UPS, si rischia di bruciare tutti i componenti di un Computer, in un collegamento di rete diretto non possono avvenire scompensi di tensione, mentre un UPS difettoso potrà erogare indisturbato la corrente senza che nessun differenziale o magnetotermico scatti o interrompa l'erogazione dell'energia elettrica, non è solo un pensiero, ma il frutto di tanti interventi su PC decimati dal funzionamento anomalo di UPS.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2012, 21.51.47   #23
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Adesso non so la frequenza delle microinterruzioni di corrente, sta di fatto che se non sono frequenti ti sconsiglierei l'uso di UPS per uso casalingo. Mentre per le microinterruzioni basta uno scandisk a tutti i volumi fatto appena si riaccende il PC, quando ci sono problemi all'UPS, si rischia di bruciare tutti i componenti di un Computer, in un collegamento di rete diretto non possono avvenire scompensi di tensione, mentre un UPS difettoso potrà erogare indisturbato la corrente senza che nessun differenziale o magnetotermico scatti o interrompa l'erogazione dell'energia elettrica, non è solo un pensiero, ma il frutto di tanti interventi su PC decimati dal funzionamento anomalo di UPS.
questo non lo sapevo, diciamo che le microinterruzioni (o interruzioni di corrente di pochi minuti a volte) non sono molto frequenti in verità, pero' il vecchio computer che avevo ricordo che a suo tempo ebbe gravi danni da queste interruzioni (almeno così ipotizzò il tecnico), infatti dovetti cambiare sia l'HD che la scheda madre, ecco perchè decisi 3 anni e mezzo fa, quando presi il "nuovo" pc di associarlo inizialmente ad un UPS e, fin quando la sua batteria ha retto, quel TRUST fece un buon lavoro, ora vivo nella paura che il danno al vecchio pc possa verificarsi nuovamente , già ho "subito" qualche interruzione e vorrei non ne prendesse altre...

Lo scandisk è sicuramente utile, ma (e questo lo chiedo da profano) non credo serva più una volta danneggiato qualche componente hardware, o sbaglio? inoltre che intendi per UPS difettoso? cmq grazie per il tuo contributo, c'è sempre qualcosa da imparare
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2012, 01.52.45   #24
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Adesso non so la frequenza delle microinterruzioni di corrente .... in un collegamento di rete diretto non possono avvenire scompensi di tensione ...
Non per fare il bastian contrario, ma buona parte di quello che scrivi non mi risulta... anzi, gli scompensi di tensione, seppur non frequenti, esistono... ieri sera 2 a distanza di un minuto, il classico cambio di linea ad alta tensione fatto male...

Si, un UPS difettoso potrebbe dare i problemi di cui scrivi ma questo vale in egual modo per un alimentatore difettoso che invece di erogare +12V +-0.5 eroga +15V +-1 (solo come esempio).

Un UPS come quello proposto ha (in soldoni) queste caratteristiche:

1) Permette di filtrare le cadute (assenza) di corrente elettrica entrando in protezione.
2) Permette (tramite AVR) il filtraggio delle sovratensioni e delle sottotensioni (quello che viene visualizzato come OPPOSIZIONE DI VOLTAGGIO) in uscita dall'UPS secondo range definiti, problematica solo in parte marginabile con un alimentatore PC decente e ben più problematica e distruttiva sul fronte hardware e soprattutto, invisibile all'utente.
3) Nel caso AVR non riesca a compensare sufficientemente (punto 2) entra automaticamente in protezione (punto 1).

Ovvio che se l'attrezzo non funziona va tutto a scatafascio, a questo punto meglio rimanere immobili a fissare un computer spento.

Comunque, per tagliare la testa al toro, anche io ho avuto problemi analoghi a Freddy74, problemi che sono spariti dopo il primo UPS (ed era ben da poco...) e che mi hanno convinto al secondo quando il primo defunse, problemi che non mi hanno mai compromesso i dischi ma mi hanno fatto cambiare matherboard come fossero scarpe (e non erano problemi agli alimentatori).
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2012, 02.31.26   #25
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Non per fare il bastian contrario, ma buona parte di quello che scrivi non mi risulta... anzi, gli scompensi di tensione, seppur non frequenti, esistono... ieri sera 2 a distanza di un minuto, il classico cambio di linea ad alta tensione fatto male...
No so dove abiti, ma normalmente in città questo non può accadere, se non per casi veramente eccezionali, poi se accade l' ENEL rimborsa, se hai un UPS non credo.

Quota:
Si, un UPS difettoso potrebbe dare i problemi di cui scrivi ma questo vale in egual modo per un alimentatore difettoso che invece di erogare +12V +-0.5 eroga +15V +-1 (solo come esempio).
Si è vero, ho cambiato centinaia di alimentatori bruciati e difettosi (gestisco da 10 anni centinaia di PC e 3 server), ma solo raramente hanno causato danni ai componenti e mai a tutti, quando invece hanno difettato gli UPS, quasi sempre i PC erano da buttare.


Quota:
Un UPS come quello proposto ha (in soldoni) queste caratteristiche:
Io ho UPS grandi quanto un armadio e immagina quanto costino, che forniscono alimentazione a server e tante altre apparecchiature informatiche, ultimamente in pochi mesi mi sono scoppiati 5 schede madri, con i condensatori sotto il processore che sembravano dei vulcani, anche se il CED non da la colpa a gli UPS io credo invece che lo sia, mai visto una cosa del genere in quasi 30 anni che smanetto computer.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2012, 02.38.14   #26
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da Freddy74 Visualizza messaggio


Lo scandisk è sicuramente utile, ma (e questo lo chiedo da profano) non credo serva più una volta danneggiato qualche componente hardware, o sbaglio? inoltre che intendi per UPS difettoso? cmq grazie per il tuo contributo, c'è sempre qualcosa da imparare
Lo spegnimento brusco non danneggia in nessun modo l'hardware, ma solo il filesystem, per questo va fatto lo scandisk, perchè un accumulo di spegnimenti porta alla corruzione del filesystem. Quando il PC si spegne i files in uso potrebbero corrompersi e il sistema non sarà più capace di leggerli (li leggerà all'infinito), lo scandisk tronca, cancella e sostituisce i files danneggiati. Tornando alla corrente il pericolo è quando torna, ma come dicevo sopra solo nelle località dove le cabine elettiche non sono all'ordine. Quindi il cosiglio è quello di spegnere il PC quando la luce va via, accenderlo solo dopo qualche minuto che la corrente sia tornata stabile e fare subito lo scandisk a tutti i volumi, principalmente alla partizione o disco che contiene il sitema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2012, 02.54.13   #27
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Io ho UPS grandi quanto un armadio e immagina quanto costino, che forniscono alimentazione a server e tante altre apparecchiature informatiche...
Se sono grandi come armadi probabilmente sono degli on-line a doppia conversione o a conversione delta e francamente dubito anche io che sia colpa di quelli, avrebbero bruciato ben più di 5 macchine.
In 30 anni che smanetto computer ho visto centinaia di schede morte per diversi motivi, addirittura schede con tempi di vita fissi (bruciavano esattamente dopo 2 anni, mese più mese meno) e non avevano nessun UPS a farle la festa...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2012, 03.00.24   #28
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Tornando alla corrente il pericolo è quando torna, ma come dicevo sopra solo nelle località dove le cabine elettiche non sono all'ordine. Quindi il cosiglio è quello di spegnere il PC quando la luce va via, accenderlo solo dopo qualche minuto che la corrente sia tornata stabile e fare subito lo scandisk a tutti i volumi, principalmente alla partizione o disco che contiene il sitema.
Si, peccato che quando le cabine zoppicano la corrente non ritona dopo qualche minuto, ma dopo 1-2 secondi e non sempre il computer si spegne.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2012, 03.26.12   #29
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Consiglio UPS

Si, sospetto anche quello visto che è successo dopo qualche mese che è finita la garanzia (tutti stesso marchio), però è strano che sia accaduto in un solo ambiente e gli altri mai. Si è capitato anche nel mio quartiere qualche tempo fà che la luce andasse via per qualche secondo, per ritornare quasi immediatamente, molti PC in effetti non si spegnevano neanche, forse perchè avevano ben carichi i condensatori o altro motivo che non conosco. Questa anomalia ha creato qualche danno ma più sugli elettrodomestici, l'ENEL so che ha rimborsato qualcuno che ne ha fatto richiesta, in quel periodo ero arrabbiato perchè lo faceva sempre giornalmente e nel momento sbagliato, ma mai avuto problemi, anche se lo ha fatto per mesi, cosa che non doveva accadere, visto che nella mia città ci sono 2 Mega Centrali a carbone di cui una ENEL che fornisce elettricità a più di mezza italia.Ora da qualche anno non ci sono più problemi, questo dimostra che anche le rogne si possono eliminare se si lavora bene.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2012, 09.05.14   #30
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Consiglio UPS

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Lo spegnimento brusco non danneggia in nessun modo l'hardware, ma solo il filesystem
Mia sorella ha spento brutalmente da ciabatta (involontariamente) e il suo Mac Mini non è più partito (classica schermata directory con punto interrogativo)... pensavo al classico file system corrotto ma al ripristino non viene rilevato l'hard disk...
risultato: DEFUNTO, ho dovuto sostituirlo
Insieme all'HD le ho preso un buon UPS, non si sa mai.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto Box NAS per hard disk SATA 1TB peppecol Hardware e Overclock 4 14-05-2008 13.32.50
Ho deciso di cambiare tutto.....consiglio... millovanillo Hardware e Overclock 3 15-01-2008 11.41.24
Consiglio su scelta componenti Fras_78 Hardware e Overclock 5 09-10-2006 23.51.55
consiglio su un Tuner TV...ma non posso collegare il cavo Nemesys82 Hardware e Overclock 5 17-06-2006 16.40.21
Consiglio su Box Esterno HD 3,5" Pandax Hardware e Overclock 2 19-03-2006 17.37.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.20.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.