Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2006, 16.10.37   #1
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
estrarre ed eventualmente ricodificare parte di filmato

salve a tutti,
probabilmente la soluzione del mio quesito è già in qualche altra risposta all'interno dei vari Forum e dei vari argomenti trattati nel tempo. A mia parziale discolpa nel farvi eventualmente perdere del tempo posso dire che ho cercato con l'opzione "trova", ma quello che ho trovato non ha risolto il mio problema.
Per coloro che si dilettano in acquisizione video (o giù di lì) quello che sto per chiedervi sarà certamente una cosa ridicola: per me he non mi sono mai cimentato in questo campo risulta essere un "problema" a cui non so dare risposta.
Ho un filmato amatoriale su DVD e ne dovrei prendere soltanto una parte (circa 940 MB) per poi eventualmente o rimasterizzarla sempre su DVD oppure trasformarla ( magari comprimendola) in altro formato (VCD; SuperVCD; ecc.) per ripoterla magari masterizzare (viste le dimensioni ridotte) su un normale CD.Credo di essere stato chiaro.
A questo proposito vi chiedo:
1) quale software (possibilmente freeware e semplice) dovrei usare per estrarre (oppure è più corretto dire acquisire) soltanto quella porzione di filmato che mi interessa?
2) quale software (vedi sopra) dovrei usare per convertire e/o comprimere il filmato per poi poterlo riprodurre su di un normale lettore DVD casalingo (badate bene:non lettore DIVX)?
Grazie delle vostre eventuali indicazioni
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2006, 10.26.09   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
1) Fai il ripping del DVD sul tuo hard disk (puoi usare DVD Decrypter).

2) Utilizzi mpeg2schnitt per tagliare direttamente il flusso MPEG-2 (qui trovi una breve guida in italiano).

A questo punto, se vuoi fare un DVD:

3) Masterizzi il DVD.

Se invece vuoi fare un SVCD:

3) Utilizzi DVD2SVCD per convertire il flusso MPEG-2 in SVCD (qui trovi una guida in italiano).

4) Masterizzi il SVCD.

___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2006, 20.49.41   #3
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Grazie pr la tua puntualità,disponibilità e precisione.
Seguirò le tue indicazioni e poi ti farò sapere.
Grazie
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2006, 14.21.13   #4
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Con Nero Vision puoi fare direttamente ripping, taglio del flusso e conversione in SVCD o VCD (o mantenerlo, eventualmente, in DVD)
p.s.: per il ripping, essendo un filmato amatoriale non c'e' alcuna protezione, percio' con Nero Vision puoi importarlo sull'HD e lavorartelo senza dover utilizzare DVD Decrypter.
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2006, 15.58.38   #5
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Scusate il ritardo con cui vi rispondo, ma per questioni di lavoro sono stato lontano da casa.
Ho utilizzato Nero Vision, (con tutte le difficoltà dovute alla mia imperizia!) però devo dire che il risultato (modesto ma sufficente per quello che mi serviva) è accettabile.
Grazie per il vostro interessamento.
Alle prossime.
aspide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Pc non parte lorenzo84 Hardware e Overclock 3 16-11-2005 22.17.35
Estrarre tracce audio Leni Software applicativo 3 29-09-2005 10.32.04
Nasa - Shuttle: Parte o non parte sta carretta? Giorgius Chiacchiere in libertà 38 20-07-2005 16.25.28
Limeware che parte da solo Alien74 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 04-07-2005 14.31.16
estrarre solo parte di un mp3 simonpietro Masterizzazione Giochi Games 16 30-06-2005 11.19.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.53.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.