Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2008, 22.07.01   #1
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Testato Avira Antvir Premium: Delusione

Visto i risultati che negli ultimi anni Avira Antivir Premium ha conseguito secondo i test di AV Comparatives ho deciso mettere alla prova questo prodotto con alcuni virus raccattati qua e la nella rete di proposito e conservati su un cd-rw
con somma delusione Avira su circa 15 trojan ne ha rilevati solo 10 e nei 5 che non ha rilevato c'era un trojan downloader abbastanza diffuso che invitava a scaricare software di sicurezza chiamato Trojan.Dldr.Agent.21995.1
Adesso so che non è possibile stilare una classifica degli antivirus impeccabile perchè molto dipende dai campioni usati,
ma come diavolo è possibile che con quelle percentuali di rilevamento con solo 15 programmi dannosi(evidentemente neanche tanto rari visto che non ci ho messo molto ha trovarli) dia questi risultati???
Se prima ero scettico riguardo ad AV-Comparatives ora sono quasi certo che i risultati non siano attendibili.
Premetto che era aggiornato con le ultime definizioni e il livello di protezione impostato era massimo.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 09.18.01   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Io ho appena finito di fare un test dove su 577 tipi di virus, Avira premium ne ha lasciati stare solo 18 di cui 6 rogue software.
Per me avira è ok anche nella versione freeware che si è fermata a 38 con molti più sw fasulli non rilevati.

Le rilevazioni di AV comparatives non ti dicono una cosa molto importante nei test, quanto è pesante l'antivirus nel pc.
Vedi Trustport antivirus che rileva praticamente tutto ma ti mangia 200-300 mb di ram e ti ammazza il pc durante la scansione.

Se li vuoi ti posso passare i due archivi dei virus che ho usato, sono su rapidshare se ti interessano.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 10.33.46   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Io sarei interessato ai virus crazy.cat, voglio fare un test con il mio Avast.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 11.36.23   #4
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da crazy.cat
Io ho appena finito di fare un test dove su 577 tipi di virus, Avira premium ne ha lasciati stare solo 18 di cui 6 rogue software.
Per me avira è ok anche nella versione freeware che si è fermata a 38 con molti più sw fasulli non rilevati.

Le rilevazioni di AV comparatives non ti dicono una cosa molto importante nei test, quanto è pesante l'antivirus nel pc.
Vedi Trustport antivirus che rileva praticamente tutto ma ti mangia 200-300 mb di ram e ti ammazza il pc durante la scansione.

Se li vuoi ti posso passare i due archivi dei virus che ho usato, sono su rapidshare se ti interessano.
Il risultato su quei campioni comunque non toglie l'esito negativo conseguito con i trojan del mio test che suppongo non siano tanto rari.
Inviami pure il link, grazie 1000
Qualche altra cavia mi è molto utile.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 16.23.17   #5
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
mi sapresti dire cortesemente quale software house chiama quel trojan downloader "Trojan.Dldr.Agent.21995.1"?

Le mie ricerche non hanno portato a nulla, è forse un Rogue?

I mie test hanno dato esisti ben diversi: sia Kasperky sia Avira hanno rilevato e disintegrato quasi tutto il malware che gli ho dato in pasto, il resto è stato tatto fuori da MalwareBytes'Antimalware
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 16.45.30   #6
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
mi sapresti dire cortesemente quale software house chiama quel trojan downloader "Trojan.Dldr.Agent.21995.1"?

Le mie ricerche non hanno portato a nulla, è forse un Rogue?

I mie test hanno dato esisti ben diversi: sia Kasperky sia Avira hanno rilevato e disintegrato quasi tutto il malware che gli ho dato in pasto, il resto è stato tatto fuori da MalwareBytes'Antimalware
qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=1241 c'e' un test di questo tipo svolto da megalab. e' di tre mesi fa, magari da maggio ad oggi Avira e' diventato un catorcio... non credo proprio.
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 22.07.06   #7
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
mi sapresti dire cortesemente quale software house chiama quel trojan downloader "Trojan.Dldr.Agent.21995.1"?

Le mie ricerche non hanno portato a nulla, è forse un Rogue?

I mie test hanno dato esisti ben diversi: sia Kasperky sia Avira hanno rilevato e disintegrato quasi tutto il malware che gli ho dato in pasto, il resto è stato tatto fuori da MalwareBytes'Antimalware
Eccoti come lo riconoscono i vari antivirus:
Nod32------------------------------Multiple Threat Downloader Agent
Kaspersky--------------------------Trojan-Downloader.Win32.Agent.yrj
Webwasher-Gateway---------------Trojan.Dldr.Agent.21995.1
Avast------------------------------Win32:Trojan-gen {Other}
AVG------------------------------- Downloader.Agent.AIWK
BitDefender-------------------------Trojan.Downloader.Agent.ZLZ
Norton-----------------------------Trojan.Downloader Generic Detection
F-Secure---------------------------Trojan-Downloader.Win32.Agent.yrj
Fortinet----------------------- -----PossibleThreat
GData------------------------------Trojan-Downloader.Win32.Agent.yrj
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 07-08-2008 alle ore 22.12.14
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 22.11.03   #8
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da cascavel
qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=1241 c'e' un test di questo tipo svolto da megalab. e' di tre mesi fa, magari da maggio ad oggi Avira e' diventato un catorcio... non credo proprio.
Ho semplicemente riportato l'esito di una prova che ho voluto fare di persona credendo di dare un informazione utile.
Non mi sono ne inventato balle ne tantomeno ho detto che sia un catorcio.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 22.26.58   #9
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Ho semplicemente riportato l'esito di una prova che ho voluto fare di persona credendo di dare un informazione utile.
Non mi sono ne inventato balle ne tantomeno ho detto che sia un catorcio.
guarda, forse non mi sono spiegato bene, non intendevo sminuire la tua prova, ma sarai sicuramente d'accordo sul fatto che tra un test eseguito con 15 infezioni , uno eseguito con 1850 malware vari ed un altro eseguito, quello di crazy cat, con 577 virus il primo sia il meno attendibile.
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 22.30.57   #10
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da cascavel
guarda, forse non mi sono spiegato bene, non intendevo sminuire la tua prova, ma sarai sicuramente d'accordo sul fatto che tra un test eseguito con 15 infezioni , uno eseguito con 1850 malware vari ed un altro eseguito, quello di crazy cat, con 577 virus il primo sia il meno attendibile.
Certamente si, ma la cosa che non mi spiego è come è possibile che io abbia trovato giusto i trojan a cui Avira è allergico!?
Specie se consideriamo le percentuali di AV-Comparatives doveva risultare quasi impossibile statisticamente trovare in poche ore trojan che passano inosservati all'antivirus e invece...
Aggiungo che i campioni che avevo usato non provenivano da un unica fonte o da un unica raccolta.
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 07-08-2008 alle ore 22.41.12
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 22.52.08   #11
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Certamente si, ma la cosa che non mi spiego è come è possibile che io abbia trovato giusto i trojan a cui Avira è allergico!?
Specie se consideriamo le percentuali di AV-Comparatives doveva risultare quasi impossibile statisticamente trovare in poche ore trojan che passano inosservati all'antivirus e invece...
Aggiungo che i campioni che avevo usato non provenivano da un unica fonte o da un unica raccolta.
io ho avira premium 8 se ti va mandami un pvt con il link del trojan in questione, cosi' lo testo.
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 22.57.09   #12
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da cascavel
io ho avira premium 8 se ti va mandami un pvt con il link del trojan in questione, cosi' lo testo.
Li ho sul computer, posso eseguire l'upload su rapidshare così da inviarti il link in privato?
Ma è legale? Vorrei prima esserne sicuro.
Comunque se il mio avira premium non lo ha riconosciuto (e neanche quello di virus total) non vedo perchè il tuo dovrebbe farlo.
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 07-08-2008 alle ore 23.03.32
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2008, 01.48.49   #13
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Li ho sul computer, posso eseguire l'upload su rapidshare così da inviarti il link in privato?
Ma è legale? Vorrei prima esserne sicuro.
Comunque se il mio avira premium non lo ha riconosciuto (e neanche quello di virus total) non vedo perchè il tuo dovrebbe farlo.
a me servirebbe solo il lnk , in pvt, di dove hai scaricato questo "Trojan.Dldr.Agent.21995.1" poi vedro' io il da farsi, se lo ricordi o lo ritrovi mandamelo, grazie.
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2008, 11.46.53   #14
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da cascavel
a me servirebbe solo il lnk , in pvt, di dove hai scaricato questo "Trojan.Dldr.Agent.21995.1" poi vedro' io il da farsi, se lo ricordi o lo ritrovi mandamelo, grazie.
Va bene ora lo trovo e te lo invio, perchè dato che li ho scaricati tutti lo stesso giorno non mi ricordo quale conteneva un trojan e quale l'altro.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2008, 01.39.14   #15
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Eccoti come lo riconoscono i vari antivirus:

Webwasher-Gateway---------------Trojan.Dldr.Agent.21995.1
grazie e congratulazioni per i test da te fatti (Y)
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AVIRA premium 6 mesi GRATIS - HOT leofelix Segnalazioni Web 16 26-04-2009 07.42.23
Avira Antivirus PREMIUM 6 mesi gratis leofelix Segnalazioni Web 11 13-01-2009 15.30.56
Avira 8.2 free e premium leofelix Segnalazioni Web 0 28-10-2008 17.12.31
Avira AntiVir Personal Free V .8 leofelix Segnalazioni Web 1 18-04-2008 14.59.24
Avira AntiVir PersonalEdition Premium (6 mesi gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 4 14-04-2008 17.40.11

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.37.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.