Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2012, 18.47.43   #211
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Se la scheda video non è compatibile hai scelto 1024 x 768 ?, il discorso AHCI non saprei, io al momento lo installo solo su PenDriver, mi piace utilizzarlo dove capita, e devo dire che sui nuovi PC la compatibilità è al 99%100.Sei esperto in sistemi Amiga ? ti chiedo questo, perchè ripristinare il tuo sistema non dovrebbe essere difficile, dovrebbe bastare la cancellazione del salvataggio scheda rete.Partendo con la versione DVD-Live, dovresti andare nelle Preferenze.Con AmigaOS conoscevo tutti i file del sistema, ora con IcarOS, non so in quale file .prefs viene salvato, potresti tentare di spostare il .device da te caricato, fuori dalla cartella Devs/Networks/, in questo modo potresti fregarlo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 19.08.19   #212
netgear
Newbie
 
Registrato: 28-01-2012
Messaggi: 8
netgear promette bene
Amiga, altri tempi... loadwb endcli non ricordo altro e pensare che ho avuto tutto di Amiga incluso un negozio...

In vesa andava a 1920x1080, non credo che era un problema del salvataggio della lan, anche ripartendo dalla live mi si fermava chiedendomi qualcosa sull'hd...

cmq formattato e per ora sospeso le operazioni, anche perchè senza lan...

L'indirizzo ip lo prendeva ma non navigava, con il drive via è partito, ho visto google e poi il crash...

http://www.viaembedded.com/en/produc...&id=450&tabs=1
netgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 19.24.27   #213
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
LoadWB EnCli, ricordi troppo poco, forse non eri un grande smanettone.IcarOS del bravo Paolone è in costruzione, fino a qualche anno fà non pensavo neanche minimamente che un AmigaOS potesse bottare su qualsiasi PC.E' un sistema molto acerbo, però da già tante soddisfazioni, in futuro si parlerà di lui.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 19.31.43   #214
netgear
Newbie
 
Registrato: 28-01-2012
Messaggi: 8
netgear promette bene
Si ero uno smanettone hardware più che software, quello lo sono diventato dopo ma non su Amiga...

Cmq simpatica questa distro, se davvero sviluppata poterbbe essere divertente utilizzarla...
netgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 19.45.43   #215
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da netgear Visualizza messaggio
Si ero uno smanettone hardware più che software, poi sono passati 20 anni, quello lo sono diventato dopo ma non su Amiga...

Cmq simpatica questa distro, se davvero sviluppata poterbbe essere divertente utilizzarla...
Su amiga.ikirsector.it, ho detto a Paolone, che stavano lavorando a man bassa, e che ci stavano abituando troppo bene, speriamo che duri, la sua risposta immediata è stata:

... per durare durerà sicuramente, solo che "colpirà" aree "sotto il cofano", meno visibili per l'utente finale, ma di certo non meno importanti. Io comunque spero di non dover più preparare altre patch per un po', anche perché sono già al lavoro sulla prossima release di Icaros Desktop e ho già apportato numerosi cambiamenti qua e là che - spero - apprezzerete tutti quanti.

La prossima buona notizia è che Jason McMullan (il signor "AROS KickStart" per intenderci) ha appena preso in carico la bounty per un printer.device compatibile con le API di AmigaOS 3.1 e capace di stampare su file (con l'output che verrà eventualmente preso in carico da ulteriori programmi che penseranno loro a inviare tutto a una stampante - sul come ci stiamo già lavorando almeno in tre, io compreso). Ci sono già stati i primi commit nel sorgente di AROS, per chi fosse interessato a dargli un'occhiata.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 19.46.08   #216
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Download patch 04 for Icaros Desktop 1.3.3

Con la patch 04, che va installata successivamente alla 01 e 03, Icaros Desktop completa il supporto alla riduzione a icona delle finestre, risolvendo tutti i problemi che si erano manifestati con alcune applicazioni quando le si riduceva a icona e poi le si ingrandiva nuovamente sullo schermo. La patch 04, però, non si limita a questo: permette ora di memorizzare dimensioni e posizione delle finestre all'uscita, risolve i problemi di visualizzazione "ai bordi" della classe NList (evidenti soprattutto con ZuneARC ma fastidiosi anche con gli altri programmi), e corregge uno stupido errore che non consentiva ad AmiBridge di utilizzare l'opzione "AROS A1200" nel tentativo di avviare giochi in formato ADF compatibili solo con le macchine AGA.


Another little update for Icaros Desktop 1.3.3 is available for download. This patch introduces all the latest improvements from Krzysztof Smiechowicz (the ones he sent to AROS-EXEC.org on Jan. 20), but includes also latest updates to Zune NList classes and fixes AmiBridge's "ADD ADF" script, which didn't work correctly when the "AROS A1200" option was used for Amiga™ games. This update must be installed after patch 01 and 03, using the usual LiveUpdater tool in sys:Tools/LUPD. Here's a complete list of bugfixes:

- icon.library - fixed all reported regressions, OS4 icons now work
- iconification - fixed all reported crashes/freezes of de-iconification
- Zune - Zune windows will now remember their position and size on exit based on the "forget on exit"/"remember on exit"/"save on exit" Zune setting
- Zune - no more graphic garbage on borders when using NList class (ZuneARC and others were affected bt the issue)
- AmiBridge - using the AROS A1200 option for AGA games now works as expected


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 19.54.36   #217
netgear
Newbie
 
Registrato: 28-01-2012
Messaggi: 8
netgear promette bene
Molto interessante, il progetto è acerbo ma si evolve, infatti chiedevo appunto per l'hardware...

Sarebbe interessante cmq avere un paio di piattaforme all-in-one 100% compatibili tipo anche un amd E-350, questo darebbe forza alla distro che almeno in quelle due piatrtaforme potrebbe mostrare funzionalità e stabilità e non ultimo un riferimento per lo sviluppo...
netgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 20.28.59   #218
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da netgear Visualizza messaggio
Molto interessante, il progetto è acerbo ma si evolve, infatti chiedevo appunto per l'hardware...

Sarebbe interessante cmq avere un paio di piattaforme all-in-one 100% compatibili tipo anche un amd E-350, questo darebbe forza alla distro che almeno in quelle due piatrtaforme potrebbe mostrare funzionalità e stabilità e non ultimo un riferimento per lo sviluppo...
Infatti qualcuno ha già fatto qualcosa abbastanza compatibile ACER AspireOS, io lo uso con IcarOS su PenDriver.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 28-01-2012 alle ore 22.41.11
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 21.00.43   #219
netgear
Newbie
 
Registrato: 28-01-2012
Messaggi: 8
netgear promette bene
Si ho visto, un pochino datato, bisognerebbe replicare su hardware moderno... ...

Seguirò gli sviluppi...
netgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 23.46.55   #220
netgear
Newbie
 
Registrato: 28-01-2012
Messaggi: 8
netgear promette bene
Ha funzionato su un E5200 G31 Intel 8400 gs

Peccato per la rete una Atheros L1 che non vuole andare, nessuna acquisizione ip con l'unica device Atheros disponibile (una 5000 mi pare)...

1920x1080...
netgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2012, 00.51.49   #221
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da netgear Visualizza messaggio
Ha funzionato su un E5200 G31 Intel 8400 gs

Peccato per la rete una Atheros L1 che non vuole andare, nessuna acquisizione ip con l'unica device Atheros disponibile (una 5000 mi pare)...

1920x1080...
In attesa che qualche driver sia fatto, si potrebbe usare una PenDriver che abbia un scheda compatibile, QUI puoi trovare tutto il software disponibile per Icaros, si tratta di The AROS Archive, un pò come il vecchio ma ancora valido Aminet per tutti i sistemi Amiga.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2012, 11.46.27   #222
netgear
Newbie
 
Registrato: 28-01-2012
Messaggi: 8
netgear promette bene
Ottimo può essere comodo. Stasera se ho tempo provo ad aggiungere una 8139...

Grazie..
netgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 03.26.21   #223
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Nuovo aggiornamento anche per AspireOS, allego le novità riportate:

Fonte Notizia E Downolad

AspireOS "Let there be rock"
This weened it will be out and it will be a new ISO. I will not release any update this time. Exsisting AspireOS users would have to either take backup of old installation and install from scratch or copy files from CD over old installation.
AspireOS "Let there be rock" will be more global. I have included all drivers found in other distributions or AROS night build. Developer files are also included so you now have the choice to install it from the installer. New with the release is that Games are not included, it will come in a sepperate archive. This is to save space. I like AspireOS to be in AROS archives and on Aminet where files size are limited.
Anyway. This is by far the most complete AspireOS release ever. With the work from our great Developers and first of all the great papercuts project, we now have a much better user interface where all normal file operations work as expected. We can now even iconify programs that supports it.


AspireOS "Codename Let there be rock"
I hope by end of month there will be new AspireOS release called "Let there be rock".
As posted before, it will include new ISO. With the fantastic work from our Developers, the user experince is better than ever.
AspireOS will not be so restricted anymore (ACER aspire one etc.). AspireOS should with this release work with as much hardware as any alternative AROS Distribution or AROS night build does.
I still recommend ACER aspire one though, for troublefree operation.

There are simply so much happening and some changes to Wanderer break some old stuff. It is simply a need for a whole new ISO. All updates after that must be made from that ISO codename: Let There Be Rock. AspireOS codename: Back in Black will be no more.

Come fare gli aggiornamenti da DirOpus4
(come si faceva una volta, a mano ...)



___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 02-02-2012 alle ore 20.54.07
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 16.10.41   #224
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Sccusate e abbiate pazienza ma non ho avuto il "coraggio" di leggere tutte le pagine precedenti.
Intanto dico di possedere ancora un Amiga 500 funzionante e questo per guanto riguarda la discussione.
Poi desideravo sapere se questo sistema operativo di cui state parlando adesso è sempre un derivato di Linux.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 20.51.38   #225
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Sccusate e abbiate pazienza ma non ho avuto il "coraggio" di leggere tutte le pagine precedenti.
Intanto dico di possedere ancora un Amiga 500 funzionante e questo per guanto riguarda la discussione.
Poi desideravo sapere se questo sistema operativo di cui state parlando adesso è sempre un derivato di Linux.
No di Linux c'è solo il Botloader (grub), fatto questo, poi viene caricato il sistema nativo OS AMiGA. IcarOS, distro Italiana e fratello di AROS, acronimo ricorsivo di Aros Research Operating System, precedentemente chiamato Amiga Research Operating System e Amiga Replacement Operating System.Nome di un sistema operativo multitasking nato con lo scopo di sostituire l'Amiga OS versione 3.1 con un progetto Open Source, e poi estesosi fino a divenire un OS completamente a sé stante.Quindi un vero AMiGA OS 3.1, se scompatti la ISO di IcarOS, al suo interno troverai un file bach che ti permetterà di provarlo virtualmente (il virtualizzatore è compreso), si tratta comunque di un sistema ancora acerbo, ma che fà "rizzicari li carni" tradotto fa venire la pelle d'oca al vecchio Amighista che lo vede, provare per credere.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 02-02-2012 alle ore 21.11.28
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno va allo Smau domani? Silence Chiacchiere in libertà 9 17-10-2008 10.11.49
qualcuno sa riparare apparecchi elettronici ? SK888 Chiacchiere in libertà 6 08-09-2008 18.00.10
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 11.20.28
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 14.09.32
ce qualcuno disposto ad aiutarmi ? claudia1974 Hardware e Overclock 17 10-07-2004 00.46.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.09.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.