Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2006, 17.46.27   #1
Nemesys82
Senior Member
 
Registrato: 12-06-2003
Loc.: Prov. Milano
Messaggi: 267
Nemesys82 promette bene
consiglio su un Tuner TV...ma non posso collegare il cavo

Salve gente
volevo 1 consiglio che forse potrebbe essere interessante anche per altri.

Dovrei comprare un TV tuner ma premettendo che non ho la possibilità materiale di attaccare il cavo. purtroppo il mio pc è in 1 stanza sprovvista di uscita tv e per giunta i condotti della stanza sono un bel pò intasati tanto che non ci passa manco la sonda con lo svelto (ho dovuto fare alcuni passanti per fastweb in modo da avere altri attacchi internet per i portatili di casa.
Detto questo ero assolutamente incerto sul mio acquisto

in primo luogo non so quanto i prodotti odierni siano buoni se sprovvisti della connessione col cavo della tv...in secondo luogo se la qualità del segnale è buona, non so se lanciarmi su un prodotto analogico o su uno digitale terrestre.
Ho visto questi modelli su mediaworld

pinnacle PCTV analogico & digitale
PINNACLE PCTV USB Stick
Toshiba USB-DVB

Ho menzionato questi 3 ma ce ne sono molti e sinceramente volevo 1 consiglio, magari da chi se ne intende o li conosce personalmente, qual'è meglio fra tutti e soprattutto se effettivamente il segnale è molto soddisfacente (abito in centro città attaccata a milano quindi il segnale qui è molto buono)
Grazie a tutti
Nemesys82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2006, 02.52.31   #2
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
non ho capito qual è il problema... non hai la presa dell'antenna in camera? vuoi attaccarti alla tv di fastweb? vuoi il digitale terrestre?


cmq, il mio consiglio è: FUGGI da Pinnacle. ne ho provate tante, fanno schifo tutte, in particolare per il software a corredo. L'ultima che ho tentato, dopo aver scaricato i driver aggiornati (da e-mule, perché la pinnacle non li rilasciava gratis) tra driver e software necessari per il funzionamente erano circa 600Mb di roba, e con meno di 512Mb RAM non funzionava neppure. Ho restituito il tutto al negoziante, e ho preso una terratec usb 250 che funziona benone, nei suoi limiti di fascia, e del mio HW (un vecchio portatile).

Quanto al resto, non so che dirti. La mia è analogica, e il dtt non ce l'ho, ma l'ho attaccata alla videostation di Fastweb attraverso la porta RCA e si vede bene. Alla fine penso che per quanto faccia schifo la nostra televisione italiana, non so se è valsa la pena della spesa...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2006, 12.19.50   #3
Nemesys82
Senior Member
 
Registrato: 12-06-2003
Loc.: Prov. Milano
Messaggi: 267
Nemesys82 promette bene
ecco il mio discorso è che non posso attaccare 1 cavo come quello RCA in quanto la stazioncina di fastweb è dall'altra parte di casa e anche le prese via cavo (quelle in genere bianche che attacchi alla tv) non posso usarle in quanto le tubature dei cavi che vanno in camera mia sono già strapiene e non riesco a farci passare anche quel cavo. quindi l'unica cosa che mi viene in mente è l'antennina portatile.
sei stato preziosissimo cmq....effettivamente il discorso che non hai capito se volevo l'analogico o il dtt è solo in quanto non lo so neanche io....volevo appunto capire quanto ci guadagno andando su un TV tuner analogico o digitale rispetto alla controparte.
Nemesys82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2006, 13.27.23   #4
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
ma anche se metti il digitale hai comunque bisogno dell'antenna. non so se quella portatile funziona bene... mai provato.

la video station di fastweb la puoi spostare anche in giro per la casa, purché attaccata alla rete... io per esempio la tengo mobile con un cavo volante e la sposto al bisogno.

Considera inoltre che tra cavi del computer (alimentazione), cavi del box tv (cavo usb, eventuale cavo audio, eventuale cavo di alimentazione, eventuale antenna), cavi della videostation (cavo di corrente, cavo di rete, cavo RCA), alla fine ti diventa una matassa indescrivibile...

infatti io non la uso quasi mai. La videostation di fastweb la presi perché era in offerta a 30€, e nessuna spesa corrente, infatti non ho fatto l'abbonamento a niente, vedo solo i canali in chiaro (i soliti) però si vedono benone. I guai con le schede video che ho provato li ho descritti sopra.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2006, 16.12.39   #5
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Perdonate se mi inserisco nella discussione. Di tutti i sintonizzatori USB c'é qualcuno che funzioni con ME ? Dalle schede dei vari articoli sul WEB non è chiaro: qualcuno richiede espressamente XP o 2000, altri non citano su quale S.O. funzionano.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2006, 16.40.21   #6
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
@roberto45

mi spiace, non saprei proprio... non uso WinME da parecchi anni
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Calvario] possibbile che non riesco mai a collegare un cellulare al pc? einemass Multimedia | audio - video 9 30-10-2006 21.13.37
cavo nokia usb MA-8620c rebe Internet e Reti locali 0 29-08-2006 21.35.55
differenze usando cavo classico su lcd e cavo dvi i... cippico Hardware e Overclock 4 20-02-2006 14.06.35
Cavo dati Siemens primoair Mercatino Usato 0 08-09-2005 15.10.22
Napoli - cerco cavo per Nokia 6100 einemass Mercatino Usato 0 18-04-2005 12.35.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.23.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.