Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-12-2002, 12.32.06   #16
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Per il case l'ideale sarebbe avere minimo 2 ventole: una davanti in basso che fa entrare aria nel case ed una in alto o ad altezza CPU che la fa uscire.

Se cmq ne puoi mettere solo una, la + importante è quella che butta aria fuori in prossimità della CPU (che è il componente che scalda di +).



chiaro....pero' il mio case non permette il montagggio di una ventola parallela sul retro del case..


lo so fa schifo

posso montare una ventola ma solo perpendicolarmente con un adattatore il plastica...e ovviamente ci ho gia' provato è l'unica cosa che fa è rumore...



pensavo a fare un tunnel che andasse dalla ventola della cpu ai fori di aereazione in modo pescasse aria dall'esterno...sara' possibile???


ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 01-12-2002, 12.36.58   #17
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ironia


vito per favore.....come fai a confrontare un PIII con un athlon XP


ciaooo


xchè il mio è overcloccato
  Rispondi citando
Vecchio 01-12-2002, 12.55.50   #18
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
E se si adattasse un tubo in plastica flessibile da collegare ermeticamente alla ventola della CPU e poi collegare il tubo all'esterno del case l'aria spinta sulla cpu sarebbe sicuramente più fresca e penso che non comporterebbe nessun prolbema.O mi sbaglio?
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2002, 12.57.44   #19
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da maxri
E se si adattasse un tubo in plastica flessibile da collegare ermeticamente alla ventola della CPU e poi collegare il tubo all'esterno del case l'aria spinta sulla cpu sarebbe sicuramente più fresca e penso che non comporterebbe nessun prolbema.O mi sbaglio?

Non sbagli... è una buona soluzione.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2002, 13.02.54   #20
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint

Non sbagli... è una buona soluzione.



Allora penso che proverò questa soluzione,se poi devesse andare male purtroppo ci sarà da sborsare 50-60€ per acquistare componenti più potenti per questo problema.
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2002, 20.18.12   #21
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
Questo è ciò che ho messo insieme.Domani proverò, ora il silicone è ancora fresco.[IMG]C:\Documents and Settings\MCA\Documenti\Immagini[/IMG]
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2002, 20.20.07   #22
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
Scusate.

Ultima modifica di maxri : 02-12-2002 alle ore 19.10.22
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2002, 11.49.24   #23
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Mi sembra un po' stretto il tubo... mi sa che la ventola sforza un po' a prendere aria.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2002, 12.40.01   #24
altreo
Junior Member
 
L'avatar di altreo
 
Registrato: 21-08-2002
Messaggi: 149
altreo promette bene
a proposito di temperature

visto che gia' se ne sta parlando...quali sono le temperature ottimali per i componenti del pc??
Cpu
HD
Vga
mobo
come faccio a misurarle??
se non sbaglio dal bios ho visto che il mio PIII è intorno ai 35-36C...ma dato che vorrei rallentare la ventola o cambiarla non so qual'e' il limite.
Stesso discorso per gli altri componenti
ciao
___________________________________

think before you act
altreo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2002, 13.27.34   #25
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da maxri
E se si adattasse un tubo in plastica flessibile da collegare ermeticamente alla ventola della CPU e poi collegare il tubo all'esterno del case l'aria spinta sulla cpu sarebbe sicuramente più fresca e penso che non comporterebbe nessun prolbema.O mi sbaglio?


è quello che dicevo anch'io


hai gia' provato...che tipo di tubo andrebbe bene???


tnx


ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 02-12-2002, 15.34.00   #26
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
ironia nn puoi montare le ventole sulle pareti laterali del case? non ci stanno? certo, devi bucare ma il tuo prob almeno per ora dipende solo dall'areazione del case... tanto è vero che se lo apri fa 10° in meno.... se fosse areato bene non dovrebbe dare tutta questa differenza... e con 10°C in meno saresti già a posto risparmiendo pure soldi per arctic e dissi vari... trova il modo di far entrare aria fresca...il prob è lì
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2002, 19.05.56   #27
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
In effetti provando il sistema che ho messo insieme non ho trovato nessun miglioramento.Penso che l'aria faccia attrito sulle pareti non lisce dello stesso riscaldandosi,e poi in effetti è troppo stretto; ma per il momento non ho trovato di meglio.Per quanto riguarda l'areazione del case come mi diceva Saint e come ho poi letto in giro bisognerebbe montarne due di ventole,una sotto davanti che immette aria, e l'altra sopra indietro che la espelle,ma il case chiaramente non lo permette,sopra la mobo infatti c'e l'alimentatore, e poi bisognerebbe armarsi di trapano e fresa per forare (chissà che lavoraccio ne verrebbe fuori).Come ultima soluzione propongo un DAIKIN da installare direttamente col bocchettone all'interno del case. , perchè con una sola ventola emettitrice d'aria non penso si risolva il problema Ciao.
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2002, 21.09.02   #28
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
ironia nn puoi montare le ventole sulle pareti laterali del case? non ci stanno? certo, devi bucare ma il tuo prob almeno per ora dipende solo dall'areazione del case... tanto è vero che se lo apri fa 10° in meno.... se fosse areato bene non dovrebbe dare tutta questa differenza... e con 10°C in meno saresti già a posto risparmiendo pure soldi per arctic e dissi vari... trova il modo di far entrare aria fresca...il prob è lì



sto valutando anche perchè c'è da considerare il rumoro


gia' famo 45 dBA cosi'...ventola sulla cpu e quella sulla scheda video....

se ne monto un'altra divento sordo
sto aspettando che un amico mi dica quando vuole montarmi la pasta....o un dissy nuovo...

poi prendero fresa e sul lato sinistro del case mettero una bella 80 x 80 che butta dentro aria....che pa@le pero'...



tnx


ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 04-12-2002, 22.10.14   #29
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
Alla fine ho risolto così, foro sul case di fronte alla CPU,ventola 80X80mm,guarnizione anti rumore (conta pocopoco), reticolo anticontatto delle ditina da parte dei bimbi curiosi (come il mio) ed il gioco è fatto, la temperatura del CPU è calata di 10-12°C.

maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2002, 19.04.55   #30
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
di fronte alla cpu intendi parallelamente alla mobo????



posti un'immagine + chaira??

grazie


ciaoo
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema asus a8n-e ati x800 gto rosariok24 Hardware e Overclock 0 25-10-2006 21.01.55
[9x] Grosso problema con la connessione internet via Lan con win 98 AIUTO! calmor Windows 9x/Me/NT4/2000 1 20-10-2006 12.30.58
PROBLEMA CON NERO..I brani "saltano"tipo vinile Pio 4te Masterizzazione Giochi Games 9 05-10-2006 18.22.17
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 10.44.47
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 15.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.15.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.