Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2010, 12.49.56   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Ok il prezzo...è giusto?

Ho questa configurazione cosa ne pensate (e quanto pensate possa costare)?
Il pc dovrebbe sostiture quello che ho ora (e che sta egregiamente acceso 24 su 24 da 6 anni.
- Intel Core i5 750 box lga 1156
- 1 HHD sEAGATE DA 1tB 32 MB sata 2
- Scheda Madre Asus P7P55D le Sock1156
- 2 banchi di memoria da 2 gb Kingstone DDR2 pc 800 a 800 Mhz
- Un Floppy disk interno
- Scheda video Asus Hd 4670 1024MB (dedicate) DDR5 (vi risulta corretto il ddr5 in rete ho trovato max ddr3) HDmi PCI-E
- 2 masterizzatori interni della LG DvdRw Sata

Fatemi sapere!
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2010, 13.14.46   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
quella configurazione non funziona
Gli i5 hanno supporto esclusivo alla memoria DDR3.

La 4650 non supporta GDDR5, forse la confondi con la 5670. 1 GB di vram per quella scheda è probabilmente un po' eccessivo.

Del floppy che te ne fai ormai?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2010, 13.19.33   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Poco meno di 600 euro.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2010, 13.34.14   #4
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da borgata
quella configurazione non funziona
Gli i5 hanno supporto esclusivo alla memoria DDR3.

La 4650 non supporta GDDR5, forse la confondi con la 5670. 1 GB di vram per quella scheda è probabilmente un po' eccessivo.

Del floppy che te ne fai ormai?
Allora rispondo a te e booty island...
La confusione non è mia io ho copiato quello che ho segnato nel preventivo ( totale con iva 90 euro in più di quanto ha peventivato booty island.
La scheda video come scritto non mi risulta moniti ddr5 ma ddr3 quidni non mi stupirei che ci sia una incompatibilità/inutilità tra proc e ...ora vedo scrivi 4650 ma la scheda video se leggi è una 4670 .Il floppy mi serve perchè ognitanto mi capita di dover usare i floppy disk che ho con dos e altri programmini "storici" .
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2010, 15.29.43   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Oops letto male.
Della 4670 ne è stata creata al più una versione gddr4 (con miglioramenti praticamente irrisori rispetto a quella gddr3). Ti consiglio comunque di puntare all'ultima generazione, soprattutto se non aggiorni spesso il computer (al posto della 4670 potresti prendere una 5570 che ha prestazioni praticamente equivalenti, o puntare su qualcosa di più potente come la 5670).

La compatibilità non è un problema da questo punto di vista, il controller per la memoria che si trova nella scheda video sta nella scheda video stessa.
Ti ricordo però che la ram scelta (DDR2) non è invece compatibile con il processore (che integra il controller) e la scheda madre (che integra gli slot per inserirla).

Per il floppy.. mai pensato di travasare i contenuti dei tuoi floppini su un singolo supporto (un CD per esempio) una volta per tutte? Oramai i floppy sono destinati a scomparire (l'unico motivo che avevano di esistere fino a qualche tempo fa era per l'aggiunta dei driver all'installazione di XP, ma ora...), oltre ad essere abbastanza inaffidabili e lenti.
Tra l'altro non ha senso acquistarlo: oramai se ne recuperano da pc vecchi senza problemi.

Tornando a noi:
- cosa intendi fare con il pc? A seconda dell'uso ti si potrebbe consigliare qualcosa di più adatto.
- chi ti ha fatto il preventivo? Se un negozietto locale, il sovrapprezzo potrebbe anche starci, ma solo se si tratta di persone affidabili che ti possono garantire un livello di assistenza che non otterresti altrimenti. In caso contrario rivolgiti ad un buon negozio online, e risparmia.
- nella config che hai postato manca uno dei pezzi più importanti: l'alimentatore. Cosa dovrebbero montarti?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2010, 15.47.00   #6
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Oops letto male.
Della 4670 ne è stata creata al più una versione gddr4 (con miglioramenti praticamente irrisori rispetto a quella gddr3). Ti consiglio comunque di puntare all'ultima generazione, soprattutto se non aggiorni spesso il computer (al posto della 4670 potresti prendere una 5570 che ha prestazioni praticamente equivalenti, o puntare su qualcosa di più potente come la 5670).

La compatibilità non è un problema da questo punto di vista, il controller per la memoria che si trova nella scheda video sta nella scheda video stessa.
Ti ricordo però che la ram scelta (DDR2) non è invece compatibile con il processore (che integra il controller) e la scheda madre (che integra gli slot per inserirla).

Per il floppy.. mai pensato di travasare i contenuti dei tuoi floppini su un singolo supporto (un CD per esempio) una volta per tutte? Oramai i floppy sono destinati a scomparire (l'unico motivo che avevano di esistere fino a qualche tempo fa era per l'aggiunta dei driver all'installazione di XP, ma ora...), oltre ad essere abbastanza inaffidabili e lenti.
Tra l'altro non ha senso acquistarlo: oramai se ne recuperano da pc vecchi senza problemi.

Tornando a noi:
- cosa intendi fare con il pc? A seconda dell'uso ti si potrebbe consigliare qualcosa di più adatto.
- chi ti ha fatto il preventivo? Se un negozietto locale, il sovrapprezzo potrebbe anche starci, ma solo se si tratta di persone affidabili che ti possono garantire un livello di assistenza che non otterresti altrimenti. In caso contrario rivolgiti ad un buon negozio online, e risparmia.
- nella config che hai postato manca uno dei pezzi più importanti: l'alimentatore. Cosa dovrebbero montarti?
Ci devo fare un po di tutto e non si deve inchidare!Certo non farà mai grafica professionale che richiede un computer mostruoso ma mi serve un pc che regga perlomeno 5-6 anni (come questo che ho).
Resterà sempre acceso (come lo è questo),giochi,uplaod/download,testare vari sistemi etc etc senza tante pretese ne tantomeno tanta "critica" tecnica sui risultati finali di video,rippaggi e simili (non essendo il mio lavoro non ho un occhio critco per tutto ciò).
Si in effetti l'alimentatore manca (ora ho un qtec da 550watt) che h fatto egregiamente il suo lavoro senza darmi problemi.Dovrei in effetti affrontare il discorso in negozio.mi accennavano ad un cse KeyTec ma,parlo di raffreddamento,a parte che ora uso un centurion 5,ho visto che sistono case "non blasonati" ma che a materiali/resistenza affidabilità non sono da meno.
Ceracndo in rete non sono riuscito a visualizzare nessun case ma la marca ho viusto fa ventole x pc quindi dovrebbe fare cose di questo "tipo".
A me invece fa pensare la rumorosità delle ventole (del proc ma mi ha detto il negoziante che ora le ventole sono silenziosissime,eppure loro hanno tutto l'interesse di vendermene una diversa ),resterebeb la ventola della scheda video.
Comqunue al prox settimana ci vado e inzio a rendermi conto su che modelli hanno disponibili di questi case.Ulima cosa...un monitor 19 pollici lcd equivale come grandezza monitir intendo ad un 17n crt?
Avrei adocchiato un sm943sn a 100 euro (chiaramente nuovo) anche se comprandolo dal negoziante dove mi fccio assemblare il tutto il prezzo quello sarebbe con l'aggiunta dell'iva.Diaimo che in tutto il pc mi verrebbe a costare 750 euro o poco più.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2010, 16.27.26   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Oddio io sono dell'idea che un pc non regga mai 5-6 anni, anche solo per una questione di consumi e aggiornamento tecnologico (non tanto per potenza pura).
E gli unici che si avvicinano a farlo sono quelli meno potenti, perchè sono quelli che riescono a fare più a lungo ciò per cui sono stati acquistati (ossia un uso di base, tipo muletto, internet, office, ecc...).
Meglio spendere poco e aggiornare relativamente spesso, ci si ritrova sempre una macchina adeguata all'uso e aggiornata tecnologicamente.

Dato che dovrà restare sempre acceso ti consiglio di puntare su qualcosa che consumi poco in idle. Il 750 da questo punto di vista non è male.
Se pensi di risparmiare non sono male neppure gli Athlon II tri e quad core, anche questi ben abbondanti per l'uso che intendi farne e permetterebbero di rinunciare alla scheda video dedicata (se non giochi non serve granchè) utilizzando quella integrata nel chipset della scheda madre.

Per il case, mi pare che quello che hai vada più che bene, mentre l'alimentatore è molto scarso. A volte non ci si rende conto della differenza tra uno buono e uno di qualità quando "va tutto bene", ma basta poco per far rimpinagere un buon alimentatore. Il mio consiglio è di prendere almeno un corsair da 450w o un cooler master equivalente.

Per il monitor, oramai un 19" è proprio piccolo. Prendi uno schermo decente e non saprai più tornare indietro tanto sarà comodo. In ogni caso un 19" LCD corrisponde come dimensione ad un 20" CRT circa. La risoluzione dipende invece da quella del pannello (presumo 1440x900, ma altre sono possibili).
Questi monitor economici hanno comunque tutti pannelli TN: costo basso, tempi di risposta veloci, consumi abbastanza contenuti. Di contro, angolo visuale scarso e fedeltà dei colori inesistente. Buoni per un uso generico, inadatti per certi tipi di utilizzo.
EDIT: mi sono accorto ora che hai segnato il modello del monitor, la risoluzione è 1360x768, un po' anomala e meno definita di quella che ti avevo citato in precedenza.
Sicura di non voler puntare su un 22"-24", oramai si trovano sui 150 euro (click)

Per la scheda video, da quel che ho capito è sovradimensionata anche la 4650. Come accennavo sopra potrebbe andare bene un'integrata come quella del 785g su AMD o una scheda di fascia molto bassa se decidi per il sistema intel.
Qualora più avanti dovesse servirti una scheda video dedicata di una certa potenza, allora deciderai in quel momento l'acquisto più adatto.

In ogni caso prova a farmi un elenco punto per punto di cosa intendi fare con il pc, non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2010, 18.19.57   #8
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Oddio io sono dell'idea che un pc non regga mai 5-6 anni, anche solo per una questione di consumi e aggiornamento tecnologico (non tanto per potenza pura).
E gli unici che si avvicinano a farlo sono quelli meno potenti, perchè sono quelli che riescono a fare più a lungo ciò per cui sono stati acquistati (ossia un uso di base, tipo muletto, internet, office, ecc...).
Meglio spendere poco e aggiornare relativamente spesso, ci si ritrova sempre una macchina adeguata all'uso e aggiornata tecnologicamente.

Dato che dovrà restare sempre acceso ti consiglio di puntare su qualcosa che consumi poco in idle. Il 750 da questo punto di vista non è male.
Se pensi di risparmiare non sono male neppure gli Athlon II tri e quad core, anche questi ben abbondanti per l'uso che intendi farne e permetterebbero di rinunciare alla scheda video dedicata (se non giochi non serve granchè) utilizzando quella integrata nel chipset della scheda madre.

Per il case, mi pare che quello che hai vada più che bene, mentre l'alimentatore è molto scarso. A volte non ci si rende conto della differenza tra uno buono e uno di qualità quando "va tutto bene", ma basta poco per far rimpinagere un buon alimentatore. Il mio consiglio è di prendere almeno un corsair da 450w o un cooler master equivalente.

Per il monitor, oramai un 19" è proprio piccolo. Prendi uno schermo decente e non saprai più tornare indietro tanto sarà comodo. In ogni caso un 19" LCD corrisponde come dimensione ad un 20" CRT circa. La risoluzione dipende invece da quella del pannello (presumo 1440x900, ma altre sono possibili).
Questi monitor economici hanno comunque tutti pannelli TN: costo basso, tempi di risposta veloci, consumi abbastanza contenuti. Di contro, angolo visuale scarso e fedeltà dei colori inesistente. Buoni per un uso generico, inadatti per certi tipi di utilizzo.
EDIT: mi sono accorto ora che hai segnato il modello del monitor, la risoluzione è 1360x768, un po' anomala e meno definita di quella che ti avevo citato in precedenza.
Sicura di non voler puntare su un 22"-24", oramai si trovano sui 150 euro (click)

Per la scheda video, da quel che ho capito è sovradimensionata anche la 4650. Come accennavo sopra potrebbe andare bene un'integrata come quella del 785g su AMD o una scheda di fascia molto bassa se decidi per il sistema intel.
Qualora più avanti dovesse servirti una scheda video dedicata di una certa potenza, allora deciderai in quel momento l'acquisto più adatto.

In ogni caso prova a farmi un elenco punto per punto di cosa intendi fare con il pc, non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa.
Vorrei scansare un 64 bit perchè poi a trovare programmi compatibili ci sta da perderci la testa quidni resto sul 32 bit.Continui a chiamare la scheda video 3670 (4650),e poi meno pezzi integrati ho meglio è in caso di rotture (anche il notebook che ho non ha la scheda integrata,anzi scartai un portatile proprio perchè aveva la scheda integrata intel).
Quindi per il case dici che un KeyTeck va bene ( mi pare che hai scritto che vada bene?!?!?!) o forse ti riferisci a quello che ho ora e che mi leverò con il resto del pc?!?!?!?!
Ok poi sai se le ventole sono veramente così silenzione (più delle ventole dei p4) ?
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2010, 18.33.15   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non preoccupati, ho visto che la scheda era la 4670.
Io all'inizio ti ho suggerito la 5570 (circa stesse prestazioni) e la 5670 (prestazioni superiori) o persino la 5750 (prestazioni molto superiori), tutte di generazione successiva alla 4670 (con tutti i vantaggi del caso, supporto dx11 ed eyefinity, consumi ridotti rispetto alle prestazioni, meno rumorose (ma per il rumore ci sono anche soluzioni passive), ecc...).
Però poi mi è parso che non te ne facessi nulla di una scheda del genere, quindi ti ho suggerito l'integrata (su sistema AMD) o una di fascia bassa (sul sistema Intel). L'integrata avrebbe il vantaggio di non avere un costo (la paghi insieme alla scheda madre), consumare pochissimo (il dato che il pc deve rimanere sempre attaccato, non è male) e non fare rumore. Ovviamente ha basse prestazioni 3D, ma se non giochi non te ne fari nulla di prestazioni 3D elevate.
Ovviamente una integrata intel e una integrata ATI c'è una certa differenza Senza contare che come dicevo puoi passare dall'integrata alla dedicata quando vuoi, o meglio... quanto ne hai davvero la necessità. Cosa che sul portatile non puoi fare.

Per l'integrazione non è un problema: se dovesse rompersi (cosa decisamente rara) puoi usare una scheda dedicata. Se invece si rompe la scheda dedicata, senza un'integrata, devi sostituirla, mentre se hai l'integrata, puoi usare quella.
Insomma, su un sistema desktop l'integrata è comunque meglio averla, per lo meno oggi dato che le schede madri con scheda video integrata non sono schede di compromesso come lo sono state in passato.

Per le ventole dipende da caso a caso. In generale non sono male, ma una aftermarket è sicuramente meglio (spesa... dai 20 euro in su, ma pc più fresco e silenzioso). Ovviamente parlo della ventola della cpu, per quelle del case è discorso a parte.
I P4 erano dei fornetti, ovvio che i dissipatori dovessero essere rumorosi per raffreddarli!

Per il case dicevo di riutilizzare quello che hai ora! Risparmi ed è un buon case.
Mi raccomando compra un buon alimentatore!!!

Non ho ben capito la questione dei 64 bit (non mi pare ne avessimo parlato prima). Quello riguarda il sistema operativo e non l'hardware (ovviamente supponendo un hardware che supporta i 64 bit, ossia tutti ormai).
In ogni caso problemi di compatibilità potresti averli con i driver delle periferiche vecchie, ma non con il software dato che le release 64 bit di windows contengono le librerie a 32 bit che permettono di far girare perfettamente il software a 32bit).
Se devi comprare un sistema operativo, non ha senso comprare qualcosa di vecchio o castrato. Se vuoi stare su Microsoft prendi un Win7 64 bit.

PS: ancora non mi hai fatto la lista degli usi che intendi fare del pc! E' importante per avere un bion consiglio: non esiste il pc buono in assoluto, ma quello più adatto all'uso che devi fare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 20-02-2010 alle ore 19.17.55
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2010, 16.09.11   #10
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Ok altra configurazione:
- Processore Intel Core i5 750 2.66 GHz Sock 1156
- Scheda Video GE Force 9800 GS 1g di memoria dedicata PCIE
- hhd 1 TB sata 2 Maxtor
- Floppy disk
- 2 Materizzatori dvd lg H22 RW 16x
- 2 banchi memori da 2 gb ddr3 kingstone 800 MHZ
- Scheda madre ASus P7P55-M sock 1156

Il case ho visto in rete sembra ben ventilato (ma non proprio bello esteticamente) ...è questo
Il preventivo è identico all'altro.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2010, 18.55.41   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Preferivo la config di prima!

Il processore tutto sommato va bene, nel senso che si tratta comunque di un buon processore che di norma ha un prezzo abbastanza buono, anche se possiamo considerarlo sovradimensionato per l'uso che intendi farne.

Scheda video: preferivo l'altra. la 4670 aveva prestazioni inferiori ma è una scheda con consumi ridotti, più adatta all'uso che da quel che ho capito intendi fare del pc. A livello tecnologico la 9800 monta un chip rimarchiato per tre generazioni, almeno la 4670 supporta dx 10.1 ed è in grado di far girare l'interfaccia di Seven sulla scheda video (dato che il WDDM 1.1 è scritto in direct3D 10.1).
PS: sicura che si tratti di una 9800 GS e no di una 9800 GT o GTS? Non ricordo questa scheda nel mercato retail per pc desktop...

Hard Disk: meglio il precedente, maxtor è una sottomarca di Segate.

RAM: non sono sicuro sul tipo di ram. La DDR3 in genere ha frequenze che partono da 1066mhz, quella da 800mhz l'ho vista relegata e portatili o preassemblati di fascia molto bassa di qualche tempo fa.
A meno che naturalmente tu non intenda la frequenza reale del clock, per cui trattandosi di ram DDR risulterebbe raddoppiata, quindi DDR3 1600 mhz.
Insomma, posto che deve necessariamente essere DDR3, mancano dati certi per capire di che si tratta davvero. Dovresti farmi sapere il tipo esatto di ram (per esempio quelle a 1600mhz sono le PC3-12800) e i timings (per esempio 999 indica in vari tempi di accesso per una memoria non molto spinta).

La scehda madre è una microATX abbastanza economica per socket 1156. Potrebbe anche andare bene dato che non credo tu abbia intenzione immediata di overcloccare la macchina, ma prenderei qualcosa di meglio in ottica futura.

Il case estenticamente non è tanto male, ma non ne conosco la qualità ne dei materiali ne costruttiva, quindi ho difficoltà a dirti se è un buon acquisto o meno. Visot il prezzo a cui si trova ho idea comunque che il tuo vecchio case sia meglio.
Inoltre ha un alimentatore integrato che non ti serve a nulla, come ti dicevo, comra un buon alimentatore separatamente.

Comunque ti ripeto ancora, non è possibile dare un buon consiglio se non mi fai un elenco il più possibile dettagliato dell'uso che intendi fare.
Poi potresti spiegare cosa sono questi "preventivi", ossia chi te li fa e cosa ti da più di un negozio online tanto da farti scegliere di acquistare la macchina da lui.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2010, 21.03.32   #12
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Preferivo la config di prima!

Il processore tutto sommato va bene, nel senso che si tratta comunque di un buon processore che di norma ha un prezzo abbastanza buono, anche se possiamo considerarlo sovradimensionato per l'uso che intendi farne.

Scheda video: preferivo l'altra. la 4670 aveva prestazioni inferiori ma è una scheda con consumi ridotti, più adatta all'uso che da quel che ho capito intendi fare del pc. A livello tecnologico la 9800 monta un chip rimarchiato per tre generazioni, almeno la 4670 supporta dx 10.1 ed è in grado di far girare l'interfaccia di Seven sulla scheda video (dato che il WDDM 1.1 è scritto in direct3D 10.1).
PS: sicura che si tratti di una 9800 GS e no di una 9800 GT o GTS? Non ricordo questa scheda nel mercato retail per pc desktop...

Hard Disk: meglio il precedente, maxtor è una sottomarca di Segate.

RAM: non sono sicuro sul tipo di ram. La DDR3 in genere ha frequenze che partono da 1066mhz, quella da 800mhz l'ho vista relegata e portatili o preassemblati di fascia molto bassa di qualche tempo fa.
A meno che naturalmente tu non intenda la frequenza reale del clock, per cui trattandosi di ram DDR risulterebbe raddoppiata, quindi DDR3 1600 mhz.
Insomma, posto che deve necessariamente essere DDR3, mancano dati certi per capire di che si tratta davvero. Dovresti farmi sapere il tipo esatto di ram (per esempio quelle a 1600mhz sono le PC3-12800) e i timings (per esempio 999 indica in vari tempi di accesso per una memoria non molto spinta).

La scehda madre è una microATX abbastanza economica per socket 1156. Potrebbe anche andare bene dato che non credo tu abbia intenzione immediata di overcloccare la macchina, ma prenderei qualcosa di meglio in ottica futura.

Il case estenticamente non è tanto male, ma non ne conosco la qualità ne dei materiali ne costruttiva, quindi ho difficoltà a dirti se è un buon acquisto o meno. Visot il prezzo a cui si trova ho idea comunque che il tuo vecchio case sia meglio.
Inoltre ha un alimentatore integrato che non ti serve a nulla, come ti dicevo, comra un buon alimentatore separatamente.

Comunque ti ripeto ancora, non è possibile dare un buon consiglio se non mi fai un elenco il più possibile dettagliato dell'uso che intendi fare.
Poi potresti spiegare cosa sono questi "preventivi", ossia chi te li fa e cosa ti da più di un negozio online tanto da farti scegliere di acquistare la macchina da lui.
Sono negozi nella mia citta quelli online li scarto a priori perchè se pago poi mi arriva il pc che non va devo rispedirlo e tra ricevere rispedire e ricevere ancora passa troppo tempo comprato il tutto in negozio ho l'assistenza il loco.
L'utilizzo che ne faccio già lo scrissi
"Ci devo fare un po di tutto e non si deve inchidare!Certo non farà mai grafica professionale che richiede un computer mostruoso ma mi serve un pc che regga perlomeno 5-6 anni (come questo che ho).
Resterà sempre acceso (come lo è questo),giochi,uplaod/download,testare vari sistemi etc etc senza tante pretese ne tantomeno tanta "critica" tecnica sui risultati finali di video,rippaggi e simili (non essendo il mio lavoro non ho un occhio critco per tutto ciò)."
Tornando a questo preventivo faccio le mie (personali osservzioni)...premetto che ho sempre avuto Maxtor come ora (oltre ad un westerndigital da 1TB esterno) e a parte una fat saltata e un hhd rotto (era in un case senza ventole) malaccio non mi sono trovata...Ricordo che questo che ho all'epoca si ruppe subito ma subito me lo vennero a sostituire (può capitare).
Nel secondo preventivo "mi regalerebbero" una di quelle ventoline che si agganciano al hhd come raffreddamento supplentare inoltre escluderei come ti dissi di smembrare il mio pc fisso(quello che uso ora) per metterci i pezzi nuovi e caricare questi pezzi nel case propostomi dal negoziante.
Mi sembra che le due schede madri si equivalgono anche se,mi sembra che la prima abbia le porte usb 3.0 mentre quella del secondo preventivo sono 2.0 (mi confermi?) nel qualcaso vorrei chiedere se rientarndo nel preventivo si può sostituire la scheda madre.
Se invece vado sul primo preventivo rinuncierei alla ventolina supplentare(quella che si aggancia sotto l'hhd) visto che non mi hanno detto che me la avrebbero data gratis e...dovrei visionare com'è fatto il case.
In effetti sul primo preventivo penso anche io siano ddr3 e non ddr2 leggo che la scheda madre supporta le ddr3 non le 2.
Altri dettagli non ne ho poichè ho semplicemente copiato quello che mi hanno stmpato.Domani mi accerto di come è fatto il case della prima configurazione e il wattaggio dell'alimentatore.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2010, 03.36.27   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
So che hai dato già una descrizione generale dell'uso che intendi farne, ma avrei voluto un vero "elenco". Perchè magari una cosa sottintesa può cambiare completamente l'idea del PC da assemblare. Quindi se vorrai farlo, questo elenco mi sarà utile per consigliarti

Per il durare 5/6 anni come la penso già te l'ho detto. A mio parere è un'illusione, conviene spendere in necessario e aggiornare più spesso, non spendere molto e sperare che duri.

Per i negozi online, ciò che dici è sicuramente vero, ma è un'eventualità assai rara (se fai fare a loro assemblaggio e testing). Mentre avere un punto di riferimento vicino a casa in caso di problemi è difficilmente sostituibile, patto naturalmente che questi venditori siano onesti e capaci (il che purtroppo non è affatto da dare per scontato, per cui ti consiglio di assicurartene).

Per la scheda madre, la prima è una ATX (non micro), quindi più completa come espansione. Non ho tempo ora per un'esame più approfondito: se voi magari prova a cercare nei forum di hardware per vedere se tali schede sono state recensite in modo da avere un'idea precisa dei pro e contro.
Ad occhio direi che la prima ha un reparto alimentazione nettamente superiore (con la prima oltretutto ti pregiudichi qualsiasi possibilità di overclock, e gli i750 salgono di frequenza con una facilità disarmante) e una dotazione decisamente più interessante (del quad crossfire non te ne fai nulla, ma son sempre 4 pci-E 16x meccanici che un giorno potresti sfruttare).

Dato che non è tua intenzione smontare il pc vecchio da case, direi che devi per forza affidarti ad un case nuovo.
Il "Wattaggio" dell'alimentatore è l'ultima cosa da guardare e di fatto una delle meno importanti. Ci sono alimentatori da 350W che sono molto superiori ad altri da 600W.
Conta la qualità, la capacità di sostenere carichi elevati, la componentistica, le protezioni, la capacità di sopportare l'overload e l'amperaggio relativo alle varie tensioni.
Affidarsi all'alimentatore integrato nel case è come farsi trapiantare un cuore malato: se non sforzi troppo forse regge, ma vale la pena di rischiare?

Il mio scopo comunque è informarti relativamente ai vari aspetti che riguardano l'acquisto di questo computer. La scelta finale è la tua. L'importante è che sia una scelta consapevole.

PS: la ventola in regalo costa al più 10 euro, se è buona. Non vale certo la pena di prendere una config solo per quello...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 24-02-2010 alle ore 11.11.20
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2010, 21.04.46   #14
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Domandina facile facile... ma il processore dei due preventivi è un 32 o un 64 bit?Mi spiego...
Su alcuni siti che vendono il proc ci sta scritto compatibile sia 32 che 64 bit su Intel invece mi hanno detto che porta scritto che l'i5 è solo 64 bit
qualcuno sa spiegare l'arcano?
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2010, 21.52.27   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Nessun processore x86 è solo a 64 bit.
I cosiddetti processori a 64 bit non sono altro che dei processori x86 a 32 bit con in più istruzioni 64 bit e registri adeguati per gestirle, estensione che è stata introdotta da AMD con gli Athlon 64 nel 2003.
Le vere architetture a 64 bit sono un'altra cosa, ma non è nulla di cui devi preoccuparti in questo momento
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Occhio al Prezzo WinTricks Archivio News Web 0 05-05-2006 14.06.07
prezzo shuttle x100 afterhours Hardware e Overclock 0 19-03-2006 18.25.04
prezzo hd einemass Hardware e Overclock 1 06-01-2006 11.53.18
(AR + sped.) 2 RAM 256MB DDR 333MHZ Notebook - Prezzo Ribassato bimbomix Mercatino Usato 9 18-12-2005 00.13.20
Prezzo Monitor Cafo Mercatino Usato 8 23-11-2003 02.44.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.13.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.